Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha aderito all'offerta "Parla e naviga" essendo già abbonato SKY? Mi servirebbe capire da esperienza concreta se c'è l'IP pubblico illimitato o no. Quindi NON parliamo di Home Pack, ma di un "semplice" Parla&Naviga scontato a 35€. Chiedo di esperienza pratica, perché le notizie sono discordanti, sul sito di SKY c'è scritto IP pubblico "incluso", su fastweb come sapete è dato come "illimitato", ma se chiedi ai rappresentanti Fastweb, SKY o centralino Fastweb ti dicono cose diverse a seconda di con chi parli...
Grazie, ciao a tutti
 
Menion ha scritto:
Ciao a tutti. C'è qualcuno che ha aderito all'offerta "Parla e naviga" essendo già abbonato SKY? Mi servirebbe capire da esperienza concreta se c'è l'IP pubblico illimitato o no. Quindi NON parliamo di Home Pack, ma di un "semplice" Parla&Naviga scontato a 35€. Chiedo di esperienza pratica, perché le notizie sono discordanti, sul sito di SKY c'è scritto IP pubblico "incluso", su fastweb come sapete è dato come "illimitato", ma se chiedi ai rappresentanti Fastweb, SKY o centralino Fastweb ti dicono cose diverse a seconda con chi parli...
Grazie, ciao a tutti
Se parli di home pack nel sito sky c'e scritto ip pubblico incluso ma nelle faq e' scritto 20 ore comprese,invece nel parla e naviga e' illimitato e ci sono comprese 30 minuti di chiamate ai cellulari.il prezzo del parla e naviga e' di 29 euro per il primo anno dopo passa a 45 quello che scrivi scontato a 35 e' l'home pack
 
E' li il problema! Non parlo di Home Pack, ma di Parla e Naviga scontato a 35€ per chi è già cliente SKY! Quello per intenderci con 1000 minuti di chiamate all'estero. Chiedo di esperienze dirette perché le faq, descrizioni e quant'altro sono copiate dal sito fastweb e sono state prese proprio durante il passaggio a IP pubblico illimitato! Un operatore fastweb mi ha detto che è illimitato, un rappresentante mi diceva da Maggio, SKY dice 20 ore, ecc...
 
Vero
Hanno cambiato di nuovo.
Per ricapitolare:
Qui http://www.sky-homepack.it/#PromoProspect fino al mese scorso c'era l'indicazione delle 20 ore di IP pubblico. Ora invece non c'è scritto più niente.
Per i già abbonati Sky, si finisce in questa altra pagina http://www.sky.it/corporate/pagine/area_clienti/promo/home_pack.shtml dove si parla di IP pubblico "incluso" e si fa esplicito riferimento nelle note, al fatto che si attiva Parla e Naviga di Fastweb a prezzo scontato.
Ripeto: è tutto molto confuso, c'è una esperienza pratica su quello che accade effettivamente?
 
Menion ha scritto:
Ripeto: è tutto molto confuso, c'è una esperienza pratica su quello che accade effettivamente?

Ne abbiamo già parlato: è tutto confuso perchè probabilmente l'offerta è stata concordata tra Sky e Fastweb proprio durante la transizione alla nuova pilitica di indirizzamento, ma nei fatti da diversi mesi tutte le nuove attivazioni Fastweb avvengono con IP pubblico statico, indipendentemente dall'offerta sottoscritta. E' un fatto tecnico (quindi destinato a durare) e non commerciale (cioè dipendente dall'offerta del momento).
 
Ciao
Ho beccato uno operatore di SKY che mi ha detto la stessa cosa. Ha detto che nel giro di un mese dovrebbero formalizzarlo anche commercialmente.
Io aspetto che mi arrivi il contratto e vi farò sapere che c'è scritto.
Grazie a tutti!
 
Io l'ho appena attivata, il contratto mi e' arrivato via mail due secondi dopo la telefonata con SKY. Al momento sono in attesa della chiamata di fastweb (7 giorni lavorativi).
Sul contratto c'e scritto che sottoscrivo l'offerta parlaenavigacasa a 45 euro (-10 sconto bundle) e -70 sconto attivazione.
Ritengo e spero (ma questo lo appurerò con la chiamata di fastweb) che parlaenavigacasa sia quella del sito (ip pubblico illimitato) che infatti a regime costa proprio 45 euro al mese. SKY mi ha anche parlato di un numero illimitato di pc da collegare e della possibilità di attivare fibra 100. Spero di essere stato di aiuto, se volete vi aggiornerò dei prossimi passaggi.
 
bian****urro ha scritto:
Io l'ho appena attivata, il contratto mi e' arrivato via mail due secondi dopo la telefonata con SKY. Al momento sono in attesa della chiamata di fastweb (7 giorni lavorativi).
Sul contratto c'e scritto che sottoscrivo l'offerta parlaenavigacasa a 45 euro (-10 sconto bundle) e -70 sconto attivazione.
Ritengo e spero (ma questo lo appurerò con la chiamata di fastweb) che parlaenavigacasa sia quella del sito (ip pubblico illimitato) che infatti a regime costa proprio 45 euro al mese. SKY mi ha anche parlato di un numero illimitato di pc da collegare e della possibilità di attivare fibra 100. Spero di essere stato di aiuto, se volete vi aggiornerò dei prossimi passaggi.

E' li che puntavo! Da abbonato SKY, si sottoscrive Parlaenavigacasa scontato di 10 euro. Puoi chiamare fastweb, ma su 10 telefonate ti diranno 10 cose diverse :(
 
Ciao
Sono riuscito a parlare con un operatore molto ferrato.
Mi ha detto che loro hanno esplicita direttiva di NON attivare IP pubblico illimitato per gli abbonamenti provenienti dalla interfaccia SKY (quindi Home Pack e ParlaeNaviga scontato).
Mi ha detto anche che essendo il router quello nuovo per tutti, ci sta anche che per "errori" o "comodità" di configurazione, venga attivato l'IP pubblico, statico, ma NON si tratta di una garanzia commerciale, almeno per ora.
Mi ha confermato la volontà di passare ad IP pubblico illimitato per tutti, ma ad oggi non è così.
Ciao!
 
Salve a tutti, sto seguendo l'evoluzione della cosa perchè il discorso dei minuti e dell'IP pubblico per me è rilevante e vorrei aspettare anche io che si chiarisca, ma sembra che l'offerta scade l'8 maggio: avete notizie di eventuali proroghe o chi decide in ritardo rimane fregato?
grazie
 
In ogni caso nelle faq rimangono indicate le 20 ore di ip pubblico comprese,le telefonate verso i cellulari non sono comprese quindi piu' che parla e naviga scontato si puo' considerare ancora home pack secondo me come ampiamente descritto nei post precedenti
 
Ciao bian****urro
In sintesi non si capisce un tubo.
Quando parli con Fastweb, si capisce chiaramente che i clienti SKY che sottoscrivono un abbonamento Home Pack, non vengono visti come clienti Fastweb, ma un pò come clienti di un altro operatore che sfruttano le loro linee (un pò come se facessero del Wholesale).
Pare sia un fatto comunque, che le nuove attivazioni siano tutte ad IP statico, ma come be sai, l'unica cosa a cui ti puoi aggrappare è la carta, quindi biosogna vederse se nella carta c'è scritto qualcosa.
Facci sapere che ti dice Fastweb, io ho riportato la mia esperienza.
Ciao!
 
mwing ha scritto:
Salve a tutti, sto seguendo l'evoluzione della cosa perchè il discorso dei minuti e dell'IP pubblico per me è rilevante e vorrei aspettare anche io che si chiarisca, ma sembra che l'offerta scade l'8 maggio: avete notizie di eventuali proroghe o chi decide in ritardo rimane fregato?
grazie

Sky mi diceva che sarebbe continuata.
Ma sai, io non mi sento di dartelo per certo
 
Offerta HomePack

Stasera sono stato contattato da un operatore Sky per la seguente offerta:
Parla e Naviga Casa a 17,50 Euro fino al 31/12/2011 poi a 35 Euro.
Attualmente sono con Alice 7 Mega + Canone Telecom + Servizio "Chi è" per un totale mensile di circa 38 Euro. Non effettuo chiamate da linea fissa oltre i 3-4 euro/bimestre.
Non ho mai avuto problemi con Alice, ho due Pc fissi collegati via Ethernet al router ed altri due notebook + svariati apparecchi in Wi-Fi che collego a piacimento.
L'offerta potrebbe interessarmi principalmente per il canone dimezzato fino al 31/12 e, forse, potrei avere una linea più veloce (al mio numero risulta disponibile la linea fino a 20 Mbps) ma a fronte di quali incognite?
L'operatore dovrebbe richiamarmi venerdì per sapere la mia decisione, che ne dite?
 
Io voglio darvi solo un consiglio, se non avete problemi con il vostro attuale provider non cambiatelo, se vi va bene risparmiate qualche euro ma se vi va male rischiate solo di entrare in un vortice di disservizi e malfunzionamenti che vi porterete dietro per mesi...
Io essendo sempre stato fissato per "avere il meglio dell'adsl" nella mia stupidità totale negli ultimi anni ho cambiato diversi provider, ed è stato sempre peggio...ho dovuto spendere tempo e soldi per avvocati per cosa?
Fastweb nel mio caso è stato il provider peggiore... :mad:

Abbiamo delle linee in Italia che dire penose è un complimento, se la nostra adsl funziona non dobbiamo sfidare la sorte ma dobbiamo pregare ogni sera che tutto rimaga invariato :lol: :lol: :lol:
 
rogerw ha scritto:
Stasera sono stato contattato da un operatore Sky per la seguente offerta:
Parla e Naviga Casa a 17,50 Euro fino al 31/12/2011 poi a 35 Euro.
Attualmente sono con Alice 7 Mega + Canone Telecom + Servizio "Chi è" per un totale mensile di circa 38 Euro. Non effettuo chiamate da linea fissa oltre i 3-4 euro/bimestre.
Non ho mai avuto problemi con Alice, ho due Pc fissi collegati via Ethernet al router ed altri due notebook + svariati apparecchi in Wi-Fi che collego a piacimento.
L'offerta potrebbe interessarmi principalmente per il canone dimezzato fino al 31/12 e, forse, potrei avere una linea più veloce (al mio numero risulta disponibile la linea fino a 20 Mbps) ma a fronte di quali incognite?
L'operatore dovrebbe richiamarmi venerdì per sapere la mia decisione, che ne dite?
Ciao ma questa offerta ti e' stata proposta perche' non sei ancora cliente sky o sei gia' abbonato?
 
alias70 ha scritto:
Ciao ma questa offerta ti e' stata proposta perche' non sei ancora cliente sky o sei gia' abbonato?

Sono abbonato Sky da tanti anni e chi mi ha fatto l'offerta si è qualificato come operatore Sky.
 
perchè non conviene fastweb in adsl:

1) impossibilità di avere la linea telefonica tradizionale, si usa la tecnologia Voip. Questo è un problema nel caso di mancanza di corrente, che generalmente occorre proprio nel momento in cui il telefono fisso potrebbe servire di più, ed è un problema nel caso ci siano o si vorranno installare in futuro impianti di telesoccorso o teleallarme ( si può ovviare con i combinatori gsm ma non è la stessa cosa). Se salta la portante dati o comunque si dovessero verificare problemi nella connessione, salta anche la possibilità di usare la linea telefonica.

2) Si è limitati nell'utilizzo del loro modem, che ti permette di controllare solo alcune funzioni tramite la myfastpage, se ti serve qualcosa di più complesso si è tagliati fuori.

3) Riqualifiche automatiche della linea...nel caso si verifichino anche piccoli problemi alla linea, loro fanno in automatico la riqualifica della linea, abbassando la portante dell'utente senza informarlo di nulla (e se l'utente non è sveglio paga lo stesso prezzo e ha di meno). Sui forum specialistici di adsl è pieno di persone che scoprono di aver avuto la portante abbassata.

4) La portante viene settata con un target snr più alto rispetto agli altri operatori, questo in quanto dovendo utilizzare la fonia Voip, hanno bisogno di avere meno problemi possibili sulla linea, quindi di default impostano snr più alti anche se la linea regge portanti più alte senza problemi. Sempre sui suddetti forum numerose sono le lamentele di persone che sono passate a fastweb da inostrada o tiscali o telecom che magari anndavano a 14-15megabit/s e con fastweb vanno a 9-10megabit/s.

5) Uso massiccio di sistemi qos, che vengono utilizzati per privilegiare il traffico Voip e il VOD, e che in alcuni casi rallentano le applicazioni p2p. Altri provider come infostrada fanno un uso leggero di questi sistemi o addirittura come Tiscali non li usano proprio (questo basta leggere la nota informativa che per legge devono rilasciare i vari operatori per le proprie offerte - nell'Allegato 6 della Delibera AGCOM 244/08/CSP).

Tutto questo a fronte di un costo mensile che è tra i più alti paragonato a quelli degli altri operatori...ma si sà la pubblicità con Clooney e lo slogan "sempre un passo avanti" è sufficiente a convincere le persone al di là delle caratteristiche tecniche, d'altronde se c'è riuscita teletu ad affermarsi come operatore alternativo:D
 
Indietro
Alto Basso