Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ultimo aggiornamento: abbonamento attivato!
Attendo chiamata del tecnico.
Linea voce su analogico, separata dall'adsl (quindi no VoIP).
Dal secondo anno in poi sempre 35 euro al mese (se cliente SKY, sennò 45 euro...)
Resta il fatto che online non la trovo questa offerta...
Speriamo solo che TeleTu non mi crei troppi problemi (già mandata raccomandata).
 
bludevil ha scritto:
Anch'io cliente solo Fastweb, mi hanno detto che potevo attivare Home pack a 49€ per il primo anno. Consulto in famiglia, quindi richiamo, mi spiegano che mi invieranno un contratto via mail da firmare, che la telefonata sarà registrata ecc, ma al momento dell'attivazione mi dicono che "oh il sistema è bloccato"!. Richiamo il giorno dopo e un operatore mi dice che l'offerta non è attivabile sulla linea perché lei è già cliente, solo i nuovi clienti che non hanno né fastweb né SKY possono attivarla! Sì come no, peccato che pubblicizziate tutt'altro.
Armata di santa pazienza richiamo per l'ennesima volta per sentirmi dire: "purtroppo compare un errore irreversibile del sistema quando entriamo nella sua maschera, ci dispiace non possiamo fare nulla." lasciandomi intendere che non si sa quando verrà risolto "il problema".
Conclusione? A dispetto di quanto sbandierato, l'offerta NON è attivabile per chi è già cliente Fastweb, e a quanto pare non sono la sola in questa situazione. Questo Home pack è davvero un pacco!! Vergogna!!

Ciao Bludevil

quando io ho chiamato 3 giorni fa per raccolgiere le info, l'operatore dopo avermi spiegato tutto mi disse che al momento non era possibile attivarlo e alla domanda se il problema era "mio" o "loro" dopo aver leggermete didubato, l'operatore mi disse che era per loro problema...speriamo che ciò che dice Gregor sia indicativo della soluzione del problema e che non sia un fantomatico ostacolo (perchè poi ostacolare?!)


Comunque mi faceva piacere oltre a condividere la mia esperienza e notizia, avere anche delle valutazioni e/o consgili sulla bontà dell'offerta dagli esperti del forum.
 
cicante ha scritto:
Gregor sia indicativo della soluzione del problema e che non sia un fantomatico ostacolo (perchè poi ostacolare?!)
Ciao, io non ero ancora cliente FW, ma solo SKY!
Forse il vostro è un caso diverso. In ogni caso oggi i sistemi si sono "sbloccati" (a detta del negoziante) e infatti è riuscito a mandare avanti la mia richiesta.
Mi ha detto che per combinazioni tipo 2+1 (al cell non ho capito bene per via di disturbi) si poteva fare la classcia (da 17,5), per la mia no...
Vedremo che succederà ;)
Il contratto arrivatomi via mail cita:
PROPOSTA DI ABBONAMENTO “OFFERTA Home Pack” POWERED BY FASTWEB"
COMPONI IL TUO “ABBONAMENTO” flag su Parla & Naviga Casa
SKY PACK
Nel caso di già Cliente Sky i pacchetti precedentemente attivi restano tali.
CHANNEL PACK
Nel caso di già Cliente Sky i canali precedentemente attivi restano tali.
OPTIONS
Nel caso di già Cliente Sky i canali opzionali precedentemente attivi restano tali.
INSTALLAZIONE:
I Servizi FASTWEB sono installati gratuitamente a casa del Cliente da un tecnico qualificato. Il modem WI–FI di FASTWEB è incluso nell’abbonamento Home Pack, ed è fornito in comodato d’uso gratuito.
Da nessuna parte però trovo questi 70 euro di attivazione...:eusa_think:
 
Una notazione, non so se già fatta, ma più di 70 pagine sono dure da leggere...

Guardandomi un pò meglio quest'offerta ho notato che per quanto riguarda sky, si avrebbe un semplicissimo 2+1 ossia 2 generi mondo o channel pack + 1 Sky Pack (tra Cinema, Calcio e Sport) che qualsiasi utente Sky paga 19 € al mese per sempre...

Tuttavia, facendo 2 conti e calcolando che un nuovo cliente FW paga circa 30-35 € al mese per avere i servizi proposti in questa offerta, passato il semestre promozionale a 29 € (VERAMENTE OTTIMO) si potrebbe fare il seguente ragionamento :

64 (Totale da pagare) -
30 (Prezzo ordinario FW) =

__________________________
34 (Prezzo 2+1 Sky)

quando però il 2+1 SKY ad ogni normale cliente costa quasi la metà, ossia 19 €:eusa_shifty:

In particolare c'è una voce nella pagina indicante la promozione sul sito di FW http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/sky-con-fastweb/#serv_inclusi, sotto "Altri Vantaggi" è ai limiti della denuncia per pubblicità ingannevole, perchè è di una falsità allucinante :

Al termine della promozione comunque risparmierai 10 Euro per sempre rispetto alla sottoscrizione delle due offerte SKY (qualunque combinazione) e FASTWEB (Parla&NavigaCasa) in modo separato

In conclusione l'unica cosa che realmente conviene è il semestre iniziale... ma dato che il contratto è minimo di 12 mesi, i circa 20 € al mese che fanno risparmiare nel primo semestre promozionale, li recuperano in gran parte con i circa 15 € al mese che prendono senza alcun motivo, nel 2° semestre per il 2+1 di SKY...
 
ciao io volevo farmi homepack ma l adsl come? è sempre lo stesso ip? fastweb ha detto che è dinamico ma nn credo!
 
PioPao ha scritto:
Guardandomi un pò meglio quest'offerta ho notato che per quanto riguarda sky, si avrebbe un semplicissimo 2+1 ossia 2 generi mondo o channel pack + 1 Sky Pack (tra Cinema, Calcio e Sport) che qualsiasi utente Sky paga 19 € al mese per sempre...

Veramente il 2+1 di listino sta a 29€, non 19€...
 
odut86 ha scritto:
Veramente il 2+1 di listino sta a 29€, non 19€...
Hai ragione ma la sostanza non cambia per niente, perchè costa sempre più del normale e niente giustifica l'adesione a questa promozione :eusa_think:
 
Gregor ha scritto:
Ultimo aggiornamento: abbonamento attivato!
Attendo chiamata del tecnico.
Linea voce su analogico, separata dall'adsl (quindi no VoIP).
Dal secondo anno in poi sempre 35 euro al mese (se cliente SKY, sennò 45 euro...)
Resta il fatto che online non la trovo questa offerta...
Speriamo solo che TeleTu non mi crei troppi problemi (già mandata raccomandata).
Mi sembra molto strano che la linea telefonica sia separata dalla adsl in quanto la linea telefonica esce dal router wifi e quindi e' voip
 
alias70 ha scritto:
Mi sembra molto strano che la linea telefonica sia separata dalla adsl in quanto la linea telefonica esce dal router wifi e quindi e' voip
Me lo ha confermato quando sono andato a firmare il contratto.
Infatti anche sul contratto c'è scritto tipo di linea tradizionale. :eusa_think:
Aspetto il tecnico e poi tutto sarà chiarito.
Nel caso in cui fosse voip, mi chiedo come può funzionare il mi coordless, che è collegato al doppino dell'ingresso, mentre l'HAG lo farò mettere in soggiorno...:eusa_think:
 
Gregor ha scritto:
Me lo ha confermato quando sono andato a firmare il contratto.
Infatti anche sul contratto c'è scritto tipo di linea tradizionale. :eusa_think:
Aspetto il tecnico e poi tutto sarà chiarito.
Nel caso in cui fosse voip, mi chiedo come può funzionare il mi coordless, che è collegato al doppino dell'ingresso, mentre l'HAG lo farò mettere in soggiorno...:eusa_think:
il doppino dell'ingresso dell'adsl lo collegano al router wifi alla prima presa in casa dove vuoi te,l'uscita telefonica del router la collegano alla base del cordless,se vuoi puoi collegare l'uscita telefonica del router alle altre prese che hai in casa cosi puoi collegare il cordless dove vuoi te.
 
alias70 ha scritto:
il doppino dell'ingresso dell'adsl lo collegano al router wifi alla prima presa in casa dove vuoi te,l'uscita telefonica del router la collegano alla base del cordless,se vuoi puoi collegare l'uscita telefonica del router alle altre prese che hai in casa cosi puoi collegare il cordless dove vuoi te.

Dunque: la linea (esterna) mi arriva all'ingresso, dove adesso ho per comodità solo il cordless.
Il router NetGear ce l'ho in salotto! Perchè via cavo lì vi connetto la PS3 e il TV. Poi via wifi utilizzo il notebook.
Vorrei mantenere la stessa disposizione, se possibile, però così facendo dovrei collegare l' uscita telefonica del router di FW al cordless all'ingresso dell'appartamento. Spero si possa fare :eusa_think:
Infine: l'HAG, per sfruttare al meglio la connessione, è meglio collegarlo nella presa dove arriva la linea? Questo mi creerebbe problemi...
Attualmente con il NetGear in sala (cioè non dove arriva la linea diretta) saturo i 7 mega di TeleTu, quindi mi aspetto che per Fastweb non faccia differenza dove posizionerò il router...
 
Ho attivato fastweb il giorno 11/8, e ad oggi non ho ancora ricevuto le credenziali per accedere al portale e seguire la pratica. ok che siamo in periodo di ferie, ma almeno le credenziali pensavo di riceverle. Chi posso contattare, non essendo ancora cliente? :eusa_think:
 
Forse perderò il numero...perchè ho dato disdetta io e non l'ho fatta fare a Fastweb! Un bel casino...
 
Salve io sono cliente fastweb e volevo fare l'home pack, ho chiamato circa giorno 4 e ho fatto il contratto con registrazione via telefono ma ad oggi non si sono più fatti sentire. Chiamando al servizio clienti mi rispondono che nell'arco della settimana dovrebbero chiamare ma questo puntualmente non si verifica. Come mi dovrei comportare in questa situazione? sembra proprio che non vogliono farmelo per non so quale motivo.
 
raenad ha scritto:
Salve io sono cliente fastweb e volevo fare l'home pack, ho chiamato circa giorno 4 e ho fatto il contratto con registrazione via telefono ma ad oggi non si sono più fatti sentire. Chiamando al servizio clienti mi rispondono che nell'arco della settimana dovrebbero chiamare ma questo puntualmente non si verifica. Come mi dovrei comportare in questa situazione? sembra proprio che non vogliono farmelo per non so quale motivo.

Sono anche io nella stessa situazione.
Dopo essere stato abbandonato a me stesso per due settimane ho contattato Fastweb che ha smentito categoricamente la mia adesione al servizio avvenuta per via telefonica e mi hanno invitato a rivolgermi direttamente ad un punto Fastweb.
Mi ci sono recato e lì mi hanno assicurato che non è in vigore alcuna offerta per gli abbonati fastweb. Poi hanno verificato il mio codice cliente e con sopresa hanno constatato che in realtà avrei dovuto essere contattato da Sky nel giro di pochi giorni. Questo avveniva il 5 agosto. Ad oggi non sono stato contattato da nessuno.

L'offerta propostami era la seguente:

far rientrare il costo di sky nell'imposrto che io pago ora per fastweb, 98 € a bimestre, per telefonate senza limiti e ADSL flat. In caaso di disdetta entro un anno il mio contratto fastweb sarebbe passato a 70€ bimestrali.

Ho deciso che se oggi non mi daranno risposta provvederò ad inviare disdetta.
 
ma sono assurdi bastava dirlo che non potevano farlo e io avrei proceduto verso altre vie. Ora sembra una vera e propria presa per il sedere e non si può far passare come se non fosse successo niente, aspetterò qualche altro giorno e poi si passerà alla disdetta di fastweb e segnalazione di pubblicità ingannevole presso gli organi dell'ue.
 
Pensate che dopo 10 gg di sottoscrizione del contratto (in negozio), al call center di FW non esistevo, mentre a SKY risultava perfettamente la mia richiesta di adesione al servizio FW....no comment! Meno male che non ho creduto al primo operatore che mi disse di rifare l'attivazione online...e richiamandio mi han detto che è normale che prima vedano tutto quelli di SKY e poi la pratica passa a loro...
Dopo qualche gg mi chiamano quelli di FW...e non sanno se la portabilità avrà successo...per quanto scritto prima.....vabbè....vedremo.
 
Tecnico appena andato via.

1484393879.png


Direi che va bene!
 
agostino31 ha scritto:
l'upload non tanto:eusa_think:
Non dovrebbe essere 1Mega? :eusa_think:
Scusate, ma il filtro che prima avevo collegato al cordless, non devo più usarlo adesso che il telefono è collegato all'HAG? :confused:
Il tecnico ha detto di no, ma sul manuale mi pare di vederlo ancora...
Senza filtro, ogni tanto, ho brevi disconnessioni.
 
Indietro
Alto Basso