Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Flask ha scritto:
Io voglio certezze e non supposizioni e certezze nemmeno FW è riuscita a darmele fino alla soluzione finale. Fa il contratto e solo dopo lo scopri. Mi pare una soluzione molto poco professionale da parte di un gruppo così grande.

Su questo posso solo darti ragione. Ma una cosa che sicuramente non ti darà assolutamente soddisfazione, è sapere che nessun altro operatore può darti queste certezze, se non Telecom.

Conanbarbaro ha scritto:
Occhio, leggi bene...TU (a quanto hai detto) sei cliente Sky...vai al link del sito da te postato, ti iscrivi e diventi cliente Home Pack (con un numero di telefono nuovo). E nel frattempo tuo padre (nella stessa casa) continua a usare (e pagare) la Telecom col vostro numero attuale (non puoi fare la migrazione tu sei Sky e tuo padre Telecom).
.
ciao, scusami ma come mai se al link http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/landing/homepack-gia-cliente-sky/ apro la schermata per attivare l'offerta, sotto allo spazio per i dati personali dell'abbonato Sky ce ne è uno con scritto "Dati intestatario linea (come da bolletta telefonica)"? da questa pagina sembra esserci la possibilità :eusa_think:
grazie mille :5thanks:

Mi scuso per la domanda magari già sviscerata nelle precedenti pagine del post ma a leggerne attentamente 93 mi potrebbe essere sfuggita. Io sno vecchio cliente FW da 13 anni con offerta tutto incluso (internet e telefono) e vado a pagare 110 euro a bimestre, ho provato a chiedere al FW se posso beneficiare dell'opzione home pack e mi hanno detto che per i vecchi clienti non è possibile se non mediante disdetta e sottoscrizione di nuovo contratto con conseguente perdita del numero di telefono. Come stanno realmente le cose? leggo in giro che qualcuno dice che detta opzione è attivabile anche per chi è già cliente... please fornitemi delucidazioni Grazie a tutti

Dienadel ha scritto:
... ho provato a chiedere al FW se posso beneficiare dell'opzione home pack e mi hanno detto che per i vecchi clienti non è possibile se non mediante disdetta e sottoscrizione di nuovo contratto con conseguente perdita del numero di telefono. Come stanno realmente le cose? leggo in giro che qualcuno dice che detta opzione è attivabile anche per chi è già cliente... please fornitemi delucidazioni...

Dal sito ufficiale di Fastweb su Facebook si legge in intervento dell'utente Fastweb: "... a gennaio 2012 Home Pack sarà fruibile anche da chi 2 contratti distinti. Compili il form sulla sua myfastpage e sarà ricontattato."

Provaci!!

Finalmente si può fare anche per chi è abbonato ad entrambe...
A questo punto aspetto il termine della promo dei fastweb e sky separati per poi fare l'Homepack!!!

felix the cat ha scritto:
Dal sito ufficiale di Fastweb su Facebook si legge in intervento dell'utente Fastweb:

Provaci!!

Ti ringrazio per la celere risposta, non ho trovato l'intervento ma ho comunque scritto all'asssitenza clienti di FW vediamo un po'

marcobremb ha scritto:
Finalmente si può fare anche per chi è abbonato ad entrambe...
A questo punto aspetto il termine della promo dei fastweb e sky separati per poi fare l'Homepack!!!

Ciao...

scusa ma chi ti ha detto una cosa del genere? :eusa_think:

Guarda che al momento non è ancora possibile...:eusa_naughty:

Dienadel ha scritto:
Mi scuso per la domanda magari già sviscerata nelle precedenti pagine del post ma a leggerne attentamente 93 mi potrebbe essere sfuggita. Io sno vecchio cliente FW da 13 anni con offerta tutto incluso (internet e telefono) e vado a pagare 110 euro a bimestre, ho provato a chiedere al FW se posso beneficiare dell'opzione home pack e mi hanno detto che per i vecchi clienti non è possibile se non mediante disdetta e sottoscrizione di nuovo contratto con conseguente perdita del numero di telefono. Come stanno realmente le cose? leggo in giro che qualcuno dice che detta opzione è attivabile anche per chi è già cliente... please fornitemi delucidazioni Grazie a tutti

Ciao,

anche qui purtroppo debbo ripetermi...ma chi ti ha detto una cosa del genere?
Hai chiesto a FW come? Telefonando al 192193? Oppure ti sei fermato in qualche banchetto di qualche centro commerciale?

Se sei SOLO CLIENTE FASTWEB lo puoi sottoscrivere eccome. C'è solo una precisazione da fare però: hai per caso un vecchio contratto "ricaricabile" (sulla bolletta c'è scritto "PREPAGATO")? Oppure hai un Antivirus fornito da Fastweb?

marcobremb ha scritto:
Sì che è possibile...
L'hanno scritto su FB ufficiale di fastweb che chi è cliente di entrambi (sky+Fastweb) può farlo dal 1 gennaio!!!
http://it-it.facebook.com/FASTWEB?sk=wall
Secondo argomento leggi i commenti

effettivamente: "da gennaio 2012 Home Pack sarà fruibile anche da chi 2 contratti distinti. Compili il form sulla sua myfastpage e sarà ricontattato."

Sono abbonato fastweb da una vita e sky mi scade ad ottobre dell'anno prossimo...vediamo tra 10 mesi che possibilità e offerte ci saranno!

Dienadel ha scritto:
Ti ringrazio per la celere risposta,
Prego.

Dienadel ha scritto:
non ho trovato l'intervento ma ho comunque scritto all'asssitenza clienti di FW vediamo un po'

Stai attento perché l'argomento "Home Pack per i già abbonati sia a Sky che a Fastweb" (in questi primi giorni dell'anno) è ancora oggetto di qualche contraddizione da parte dell'assistenza Fastweb.

In un intervento delle 13,20 di oggi (03/01) l'utente Fastweb, nella pagina ufficiale di Facebook dell'operatore telefonico, alla lamentela di un utente al quale gli era stato detto al 192.193 che non era possibile abbonarsi ad "Home Pack" per i già abbonati Fastweb e Sky, risponde in maniera sicura e circostanziata: " ... la sua segnalazione (del 23 dicembre) è stata presa in carico dal customer care unico di home pack. Dal 23 gennaio,infatti,la sua richiesta sarà inseribile e sarà direttamente contattato da noi."

Da quest'intervento si evince che bisogna attendere 1 mese dopo la richiesta fatta al customer care "Home Pack".
Sarà così?
Tienici aggiornati sugli sviluppi legati alla tua richiesta all'assistenza Fastweb.

felix the cat ha scritto:
Prego.

Stai attento perché l'argomento "Home Pack per i già abbonati sia a Sky che a Fastweb" (in questi primi giorni dell'anno) è ancora oggetto di qualche contraddizione da parte dell'assistenza Fastweb.

In un intervento delle 13,20 di oggi (03/01) l'utente Fastweb, nella pagina ufficiale di Facebook dell'operatore telefonico, alla lamentela di un utente al quale gli era stato detto al 192.193 che non era possibile abbonarsi ad "Home Pack" per i già abbonati Fastweb e Sky, risponde in maniera sicura e circostanziata: " ... la sua segnalazione (del 23 dicembre) è stata presa in carico dal customer care unico di home pack. Dal 23 gennaio,infatti,la sua richiesta sarà inseribile e sarà direttamente contattato da noi."

Da quest'intervento si evince che bisogna attendere 1 mese dopo la richiesta fatta al customer care "Home Pack".
Sarà così?
Tienici aggiornati sugli sviluppi legati alla tua richiesta all'assistenza Fastweb.

Dopo aver letto tutto quanto...a parte sbattere la testa contro il muro...domani faccio alcune ricerche, e poi vi pubblicherò la mia risposta, specialmente a proposito di questa pagina Facebook...a me non risulta che Fastweb abbia un profilo (che poi non è nemmeno un profilo ma una semplice pagina che chiunque può aprire) Facebook, ma siccome sono abituato a controllare prima di parlare...spero di poter rispondere al più presto sulla questione. :doubt:

Conanbarbaro ha scritto:
siccome sono abituato a controllare prima di parlare...

Dato che anch'io ho la tua stessa abitudine e solo per aiutarti a non distruggere i muri a testate :eusa_wall: , ti segnalo che nella pagina del portale di Fastweb (http://www.fastweb.it/) in basso ci sono tutta una serie di link utili per seguire Fastweb anche in altri luoghi virtuali.
Proprio il primo link è alla pagina ufficiale di Facebook dove nella sezione bacheca ci sono una serie di servizi/news curati dal customer care Fastweb con relativi commenti di utenti (per lo più imbufaliti contro la società stessa...).
Nei commenti al servizio sul nuovo pacchetto "Home pack web" compare il riferimento che ho citato nel mio thread di ieri, mentre quello citato oggi credo sia stato rimosso perchè a me non risulta più visibile.
Questo denota sicuramente una totale confusione di Fastweb sull'argomento....
Ma che quella sia la pagina ufficiale di Fastweb su Facebook te l'assicuro, perchè sono almeno due anni che li seguo su quelle pagine e ho avuto diretti riscontri della attendibilità di chi gestisce quel profilo.

Spero di esserti stato utile....

Ragazzi alla fine nauseato da Infostrada che mi ha ulteriormente diminuito la banda (perché a loro dire hanno attivato altre linee nella mia centrale) stamattina ho chiamato FW e ho fatto l'Home Pack. Alla fine i 20 euro al mese per un anno mi garbano parecchio. Magari c'è qualche controindicazione che scoprirò col tempo ma la mia attuale linea va troppo male e preferisco rischiare. C'è solo un dubbio. Ma chi paga col conto riceve tramite mail la fattura FW come fa Sky? E con l'home pack come funzionerà quando tra un anno vorrò rinegoziare il prezzo di FW?

Flask ha scritto:
Ragazzi alla fine nauseato da Infostrada che mi ha ulteriormente diminuito la banda (perché a loro dire hanno attivato altre linee nella mia centrale) stamattina ho chiamato FW e ho fatto l'Home Pack. Alla fine i 20 euro al mese per un anno mi garbano parecchio. Magari c'è qualche controindicazione che scoprirò col tempo ma la mia attuale linea va troppo male e preferisco rischiare. C'è solo un dubbio. Ma chi paga col conto riceve tramite mail la fattura FW come fa Sky? E con l'home pack come funzionerà quando tra un anno vorrò rinegoziare il prezzo di FW?

Ciao,

la fattura in teoria te la manda FW (se hai sottoscritto il contratto con loro). Quando hai sottoscritto il contratto, ti è stato chiesto (di solito si fa una registrazione telefonica) se accettavi che Sky accedesse al tuo conto bancario o alla tua carta di credito (secondo del metodo di pagamento che hai scelto) per prelevare quello che spetta a loro di competenza economica...quindi non preoccuparti di questo. E da qui all'anno prossimo, ne passerà ancora di acqua sotto i ponti, come si dice...comincia a vedere che tutto vada a buon fine (parabola, impianto, linea, ecc) e goditi il tuo Home Pack...poi se ne riparlerà

:icon_cool:

Ragazzi alla fine nauseato da Infostrada che mi ha ulteriormente diminuito la banda (perché a loro dire hanno attivato altre linee nella mia centrale) stamattina ho chiamato FW e ho fatto l'Home Pack.

Ah dimenticavo...toh, che strano...uno "nauseato" da Infostrada...ma chissà come mai? Ma come? Infostrada non era una delle compagnie più oneste, quelli che ti fanno pagare praticamente il costo di un caffè al mese e ti danno la "500 giga di velocità" (muhauhauhauhauha), 8 numeri di telefono, il cameriere a casa gratis la mattina, la macchina per andare al lavoro con l'autista...

Eppure non più tardi di qualche giorno fa, mi pare che un utente "permaloso e spocchioso" (del quale ho scordato in frettissima il nome proprio perchè non vale nemmeno la pena di ricordarlo) scriveva qui che Infostrada era la migliore e che il tecnico Fastweb poteva sognarsi di andare a casa sua a installargli l'impianto...e si sentiva il più "furbo" di tutti...ma com'è strana la vita...bah...

:5eek: :badgrin: :XXjester: :toothy12: :laughing6:

Flask ha scritto:
conan io Sky lo tengo già, ho attivato solo la parte relativa a FW. Per questo chiedevo riguardo la loro fattura.

Ok allora avevo immaginato giusto, solo che prima di scriverlo volevola conferma.

In effetti, paga "solo" 20 euro di promozione si attiva Fastweb ma avendo già un contratto Sky...però credo che in questo caso, la fattura unica ti arrivi direttamente dal gestore con il quale hai sottoscritto l'abbonamento.

Almeno se chiami Fastweb e attivi l'Home Pack, la fattura te la mandano loro. Dovresti chiedere a Sky.

Comunque bene così. ;)

Flask ha scritto:

Io per ora ho due contratti separati (uno FW e uno Sky) che ad aprile proverò ad unire. Comunque sia Sky che FW ti prendono i soldi direttamente dal conto, Sky invia fattura via mail (se tu l'hai richiesta così), mentre FW a me invia fattura a casa gratis.
Riguardo alle retention... me lo chiedo anch'io...

Sull'affidabilità FW ti posso dire che sono stata cliente Alice, Tiscali, Tele2 e Infostrada. Sono scappata da tutte: linee lentissime le rare volte che c'erano, zero assistenza e Telecom mi ha addebitato 300€ in più in una bolletta "per errore"...
Da quando ho cambiato casa e attivato FW su fibra ottica... tutta un'altra storia! La line è davvero veloce! Ho avuto dei problemi (in 3 anni, 3 router cambiati), ma ho sempre chiamato il loro numero assistenza (gratis da telefono e cellulare) e il giorno stesso (l'ultima volta di domenica) in massimo 2 ore mi hanno mandato un loro tecnico che mi ha sistemato la linea.

Silvya ha scritto:
Da quando ho cambiato casa e attivato FW su fibra ottica... tutta un'altra storia! La line è davvero veloce! Ho avuto dei problemi (in 3 anni, 3 router cambiati), ma ho sempre chiamato il loro numero assistenza (gratis da telefono e cellulare) e il giorno stesso (l'ultima volta di domenica) in massimo 2 ore mi hanno mandato un loro tecnico che mi ha sistemato la linea.

Ciao Silvya,
sono contento che ogni tanto qualcuno scrive anche giudizi positivi su Fastweb.

Devo però purtroppo correggerti in una tua affermazione, e questa volta (e lo ammetto anch'io non è bello verso i clienti) non è positiva: se chiami dal cellulare (a meno che non sia un cellulare Fastweb) purtroppo la chiamata anche all'assistenza la paghi.

:sad:

Indietro
Alto Basso