Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Conanbarbaro ha scritto:
Ah dimenticavo...toh, che strano...uno "nauseato" da Infostrada...ma chissà come mai? Ma come? Infostrada non era una delle compagnie più oneste, quelli che ti fanno pagare praticamente il costo di un caffè al mese e ti danno la "500 giga di velocità" (muhauhauhauhauha), 8 numeri di telefono, il cameriere a casa gratis la mattina, la macchina per andare al lavoro con l'autista...

Eppure non più tardi di qualche giorno fa, mi pare che un utente "permaloso e spocchioso" (del quale ho scordato in frettissima il nome proprio perchè non vale nemmeno la pena di ricordarlo) scriveva qui che Infostrada era la migliore e che il tecnico Fastweb poteva sognarsi di andare a casa sua a installargli l'impianto...e si sentiva il più "furbo" di tutti...ma com'è strana la vita...bah...

:5eek: :badgrin: :XXjester: :toothy12: :laughing6:

Qundi oltre che sfacciato, maleducato e strafottente, dopo questa confermo sei anche un FIOLO (di 13 anni al massimo)!!
Io semplicemente ripeto (e potete benissimo rileggere) avevo provato a dare un consiglio (non avendo mai provato nè fastweb nè infostrada) e lui mi ha praticamente invalcato (FASTWEB...E IL RESTO è ME*** IN SOSTANZA, compresi voi) e poi non star qui a sottolineare i nauseati di altre compagnie, che se ci mettiamo a contare i nauseati di Fastweb !! (sono tutte sulla stessa barca, fuori da Telecom, ed io per primo ho ribadito che se dovesse farmi pena, non avrei problemi a cambiare "non sono come te che sposa una tesi e la porta avanti fino alla morte")
E finiscila di prendere per il c*** la gente che prova a pensarla diversamente da TE !!
 
Ultima modifica:
felix the cat ha scritto:
In un intervento delle 13,20 di oggi (03/01) l'utente Fastweb, nella pagina ufficiale di Facebook dell'operatore telefonico, alla lamentela di un utente al quale gli era stato detto al 192.193 che non era possibile abbonarsi ad "Home Pack" per i già abbonati Fastweb e Sky, risponde in maniera sicura e circostanziata: " ... la sua segnalazione (del 23 dicembre) è stata presa in carico dal customer care unico di home pack. Dal 23 gennaio,infatti,la sua richiesta sarà inseribile e sarà direttamente contattato da noi."

Da quest'intervento si evince che bisogna attendere 1 mese dopo la richiesta fatta al customer care "Home Pack".
Sarà così?
Tienici aggiornati sugli sviluppi legati alla tua richiesta all'assistenza Fastweb.

Conosco quella discussione :eusa_whistle: :eusa_whistle: :sono stato contattato da Fastweb giovedi 5 intorno alle 19 e alla mia domanda (ho Sky e Fastweb posso aderire alla homepack?) mi è stato detto che bisogna contattare il 192000.Lo farò il più presto possibile e vi farò sapere.


EDIT: ho contattato il numero e una voce automatica dice di contattare il servizio clienti Sky o il servizio clienti Fastweb. NON HO PAROLE!!!
 
Ultima modifica:
Premesso che ho fastweb da 10 in fibra e non mi posso lamentare, anche quando ho avuto qualche problema sono sempre stati celeri!

A parte questo una piccola curiosità, forse OT, da chiedere a conan...

Io sapevo (tramite scuola e passione) che l'adsl in "wholesale" consiste che il provider X (fastweb piuttosto che infostrada o altri) portano la loro "rete" in fibra ottica nella centrale Telecom per poi installare un dslam proprio e collegare il doppino dell'utente che fa l'abbonamento...il doppino è comunque di proprietà telecom e viene "noleggiato"...il doppino è quello da centrale a casa dell'utente (cd ultimo miglio)...

E' giusto oppure ho scritto una marea di cavolate?
 
xarabas è il contrario di ciò che hai detto. L'ultimo miglio viene ceduto alle altre compagnia mentre le reti fino alla centrale sono sempre di Telecom. Al massimo le altre compagnie installano nelle centrale dei dslamm propri ;)
 
Altro intervento dell'utente Fastweb sulla pagina ufficiale della società in Facebook.

Intorno alle 15,00 di oggi (09/01), vista l'ennesima richiesta di un utente che richiedeva notizie ufficiali in merito alla possibilità di sottoscrivere il pacchetto "Home pack" per i vecchi abbonati, Fastweb rispondeva così: "al momento l'offerta è già disponibile per i vecchi abbonati che hanno solo FASTWEB. Da fine mese sarà disponibile anche per coloro che hanno sky & fastweb separati." All'ulteriore richiesta dell'utente ("Io intendevo proprio quelli che hanno sia FW che SKY . ..... Scusate ma sono mesi che mi dicono " a fine mese sarà disponibile anche per chi ha già sia FW che SKY".), Fastweb ribadiva: "le assicuriamo che entro fine gennaio 2012 tale opzione sarà possibile."

Vediamo cosa succede.....
 
Speriamo

PS: anch'io scappato a Infostrada per le 72 disconnessioni giornaliere mai risolte dal ritorno delle scorse vacanze...
 
Poco fa sono stato contattato da una operatrice FastWeb,
in contemporanea ha bussato alla porta una rappresentante
di Eni gas-luce....ho perso mezz'ora di Forum....:D
Cocciuta la ragazza FastWeb..io dicendo che non c'è
copertura, lei insisteva per farmi cambiare operatore...:doubt:
Alla fine ha controllato la linea, si è scusata, ed è scappata
via come una lepre...:lol:
 
xarabas ha scritto:
Premesso che ho fastweb da 10 in fibra e non mi posso lamentare, anche quando ho avuto qualche problema sono sempre stati celeri!

A parte questo una piccola curiosità, forse OT, da chiedere a conan...

Io sapevo (tramite scuola e passione) che l'adsl in "wholesale" consiste che il provider X (fastweb piuttosto che infostrada o altri) portano la loro "rete" in fibra ottica nella centrale Telecom per poi installare un dslam proprio e collegare il doppino dell'utente che fa l'abbonamento...il doppino è comunque di proprietà telecom e viene "noleggiato"...il doppino è quello da centrale a casa dell'utente (cd ultimo miglio)...

E' giusto oppure ho scritto una marea di cavolate?

Ciao xarabas,
Flask ti ha risposto più che correttamente.

La questione fibra invece è un discorso a parte. ;)
 
felix the cat ha scritto:
Altro intervento dell'utente Fastweb sulla pagina ufficiale della società in Facebook.

Intorno alle 15,00 di oggi (09/01), vista l'ennesima richiesta di un utente che richiedeva notizie ufficiali in merito alla possibilità di sottoscrivere il pacchetto "Home pack" per i vecchi abbonati, Fastweb rispondeva così: "al momento l'offerta è già disponibile per i vecchi abbonati che hanno solo FASTWEB. Da fine mese sarà disponibile anche per coloro che hanno sky & fastweb separati." All'ulteriore richiesta dell'utente ("Io intendevo proprio quelli che hanno sia FW che SKY . ..... Scusate ma sono mesi che mi dicono " a fine mese sarà disponibile anche per chi ha già sia FW che SKY".), Fastweb ribadiva: "le assicuriamo che entro fine gennaio 2012 tale opzione sarà possibile."

Vediamo cosa succede.....

Felix, mi spiace dirlo, ma è proprio la realtà. Sky continua a rimandare la sottoscrizione per la clientela di entrambi i servizi. Se non vado errato, questa è la quarta volta che rimandano (da febbraio 2011 a maggio 2011. Da maggio 2011 a settembre 2011. Da settembre 2011 a novembre 2011. Da novembre 2011 a fine gennaio 2012 appunto. E speriamo sia in gloria, stavolta). :eusa_wall:
 
Fastweb sta facendo le cose velocemente. Ieri mi ha già telefonato un operatore per la conferma del cambio e poco fa Infostrada mi ha già contattato per la retention, che ho rifiutato. Spero che ora il tecnico non ci metta troppo a contattarmi.

Per la cronaca, infostrada mi ha offerto 21,95 euro per un anno (con FW ne pago 20), già potevano sprecarsi un pò di più. Poi dopo i 12 mesi avrei pagato 35 euro per sempre invece che 42. Ora mi chiedo se non potevano offrirmi questa cifra già in passato. Io però ho fatto notare che cambio non per il prezzo ma per l'adsl che va male e non sanno sistemarla. L'operatrice, per la serie viva gli incompetenti, ha detto che se metto la 20 mega andrò meglio. Ma se non riescono a farmi avere una portante a 5 mega stabile, come riusciranno con una 20? Assurdo.
 
Che figuraccia che ho fatto!:icon_redface: E pensare che avevo in mente proprio quello che mi avete detto voi e poi ho scritto il contrario???:eusa_shifty:

Quello che volevo dire è che i dslam sono dell'operatore non telecom, la banda in fibra come il doppino sono "affittati" da telecom mentre la fibra dalla centrale va a un punto di raccolta, giusto? E' li che inizia la rete dell'operatore non telecom?

Spero di essermi spiegato...:happy3:
 
A fine anno ho fatto Fastweb a 35 € che secondo me è una buona offerta visto che le altre offerte magari sono migliori il primo anno ma poi salgono a 45 € al mese. Non so se sollecitare perchè non si è ancora fatto vivo il tecnico (o i tecnici se deve anche venire Telecom). Per email mi hanno mandato il contratto ma l'operatore mi aveva detto di aspettare quello per posta da firmare e rimandare, non vorrei che per la partenza del tecnico aspettino il contratto firmato.
 
Papu ha scritto:
A fine anno ho fatto Fastweb a 35 € che secondo me è una buona offerta visto che le altre offerte magari sono migliori il primo anno ma poi salgono a 45 € al mese. Non so se sollecitare perchè non si è ancora fatto vivo il tecnico (o i tecnici se deve anche venire Telecom). Per email mi hanno mandato il contratto ma l'operatore mi aveva detto di aspettare quello per posta da firmare e rimandare, non vorrei che per la partenza del tecnico aspettino il contratto firmato.

No Papu,
la pratica va avanti ugualmente. Purtroppo dovrai attendere i tempi "tecnici" di Telecom (che di legge hanno 30 giorni lavorativi purtroppo). Meglio in ogni caso quando ti arriva il contratto firmarlo e rispedirlo, anche perchè insieme al contratto c'è la richiesta di Linea Attiva/Non Attiva da spedire a Telecom (ci pensa Fastweb) ed eventualmente il modulo per il pagamento tramite RID bancario o Carta di Credito (se hai scelto quella modalità).

;)
 
Consiglio

Ciao a tutti mi serve un consiglio
A me piacerebbe aderire all'offerta ma ho un problema :
sky è intestata a mia moglie e telecom a me
Ho chiamato fastweb e voglio un unico intestatario sky non cambi,a telecom si può ma è lunga e se disdico sky e lo rifaccio a me ? così avrei in pieno la promozione e un unico intestatario
Cosa mi consigliate
grazie per le risposte
 
Home Pack Fastweb

Buongiorno a tutti,

Vi chiedo cortesemente il Vostro parere riguardo l'attivazione di HOME PACK.

Sono gia' cliente SKY da due anni.
Il giorno 11 sottoscrivo online sul sito Fasteweb la promozione HOME PACK per clienti SKY (20 eur al mese per 12 mesi, poi 35 - SKY INVARIATO).

Il 13 mi chiama un operatore Fastweb per propormi la stessa cosa. Gli faccio presente che due giorni prima avevo gia' sottoscritto online l'offerta e mi risponde che la richiesta non e' andata a buon fine e dobbiamo rifarla telefonicamente.
Facciamo la registrazione dei dati, ecc. ecc. e mi afferma che pero' il contratto e' PARLA E NAVIGA CASA, MA APPENA ARRIVA IL TECNICO A CASA PER L'ATTIVAZIONE, CHIAMO il numero 199 100 400 di SKY, e come chiente SKY verra' attivata la promozione HOME PACK come da me richiesto.

Il giorno dopo ricevo mail con contratto da spedire, richiesta RID, ecc.

Ieri sera, il 15/1 ricevo via mail copia del contratto HOME PACK come da me richiesto online il 13/1, da sottoscrivere e spedire. In questo contratto non e' allegata la richiesta RID, perche' l'importo di Fastweb (20 al mese e poi 35) verra' accreditato assieme ai costi di SKY visto che con SKY ho gia' l'addebito RID.

A questo punto non ci capisco nulla. Che faccio? Spedisco il contratto HOME PACK sottoscritto online? Oppure quello che mi hanno mandato in seguito alla registrazione telefonica con operatore (dove e' riportato PARLA E NAVIGA CASA, non HOME PACK)???

Bel casino eh ?

grazie per i consigli
Giuliano
 
Beato te che te han mandati due, io ormai dal 6 gennaio aspetto che mi mandino il contratto e il tecnico nemmeno si fa sentire. Dopo l'elogio alla loro rapidità ora devo ammettere che se la prendono comoda.
 
Flask ha scritto:
Beato te che te han mandati due, io ormai dal 6 gennaio aspetto che mi mandino il contratto e il tecnico nemmeno si fa sentire. Dopo l'elogio alla loro rapidità ora devo ammettere che se la prendono comoda.

Mah ... non so se e' un bene o un male.
Stamattina mi ha anche chiamato un numero automatico di Fstweb, per la registrazione e conferma dei dati (per la terza volta) e alla fine il messaggio
che mi avrebbe contattato un operatore al piu' presto.

Vediamo, certo che il tutto mi lascia un po' perplesso.

Giuliano
 
buonasera a tutti.
Intervengo anch'io sulla questione, essendo abbonato STORICO di skY (dai tempi di tele+) e abbonato di lunga data a fastweb (se non erro dal 2004... al massimo mi sbaglio di un anno).

Ho letto le ultime pagine di questo topic e pertanto ho chiesto a fastweb, mediante il loro modulo online, di essere contattato telefonicamente.

Ho letto altresi' la pagina di facebook ufficiale e i vostri commenti, dove parrebbe veritiera la possibilità da fine di questo mese di essere "parificati" agli abbonati di nuovo corso, siano essi di sky o di fastweb.

Ho sbagliato qualcosa?

Serve pertanto attendere sia consulto telefonico da festweb, sia le vostre "testimonianze" in questo topic?

Domani sento un amico che gestisce un centro fastweb e chiedo anche a lui, pronto ad aggiornarVI.

Grazie mille in anticipo per le risposte al mio post di riepilogo!
 
Anche io sto attendendo che mi contatti il tecnico, sabato scorso dopo 3 giorni che provavo la 191193 sono riuscito a dare a loro il codice segreto per la migrazione, vediamo quando ci mettono.:eusa_think:
 
Indietro
Alto Basso