Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Ciao ragazzi,

tra un mesetto vado a vivere con la mia ragazza e vorrei attivare sky e fastweb, premetto che la linea telefonica non mi interessa piu di tanto, quindi sono orientato ad attivare l'offerta home pack web, però leggo molti commenti negativi, per il primo anno effettivamente sarebbe piu conveniente attivare sky e fastweb separatamente perchè pagherei 19 euro anzichè 27 con Joy e 29 euro con sky (2 sky pack e 3 channel pack) anzichè 49,40 totale 48 euro invece con home pack web pagherei ...?? E qui arrivo alla mia domanda, ho scelto la stessa offerta home pack web sul sito fastweb e sul sito sky e il totale da pagare per i primi 12 mesi è diverso. Nel dettaglio, sul sito sky pagherei 59 euro su quello fastweb 69,40 :icon_sad:
Mi spiegate il motivo?

Grazie
Ciao

davi348 ha scritto:
Ciao ragazzi,

tra un mesetto vado a vivere con la mia ragazza e vorrei attivare sky e fastweb, premetto che la linea telefonica non mi interessa piu di tanto, quindi sono orientato ad attivare l'offerta home pack web, però leggo molti commenti negativi, per il primo anno effettivamente sarebbe piu conveniente attivare sky e fastweb separatamente perchè pagherei 19 euro anzichè 27 con Joy e 29 euro con sky (2 sky pack e 3 channel pack) anzichè 49,40 totale 48 euro invece con home pack web pagherei ...?? E qui arrivo alla mia domanda, ho scelto la stessa offerta home pack web sul sito fastweb e sul sito sky e il totale da pagare per i primi 12 mesi è diverso. Nel dettaglio, sul sito sky pagherei 59 euro su quello fastweb 69,40 :icon_sad:
Mi spiegate il motivo?

Grazie
Ciao

Ciao Davi,
il motivo è questo: le due aziende hanno siglato un accordo, ma in termini di offerta "verso NUOVI clienti" ognuno propone giustamente la sua.
Comunque per le esigenze che hai elencato, fossi in te mi muoverei sulla seconda opzione, e cioè attivare Joy da solo con Fastweb e Sky con i pacchetti che vuoi tu.
Fai solo attenzione a due cose: se attivi Joy, e un domani per qualunque motivo tu potresti avere necessità di telefonare, te lo scordi, perchè Joy è una linea solo dati e NON permette il passaggio di una linea voce. Nel caso ti toccherebbe disdire e riaprire un nuovo abbonamento. Il che non è una cosa "indolore", anzi. Quindi pensaci bene, e non guardare solo il prezzo. A quel punto sarebbe meglio fare Naviga Casa, hai sempre la linea dati flat ma con la possibilità di telefonare al momento del bisogno pagando solo 15 centesimi (sui telefoni fissi in Italia) di scatto alla risposta e basta, e potresti anche avere il telefono per ricevere eventualmente e basta.

Seconda cosa, informati bene su Sky, riguardo il discorso "impianto e attivazione gratuita" come nuovo cliente...fatti spiegare bene cosa è esattamente compreso in quell'attivazione, perchè so che in molti casi è un'offerta base a meno che non richieda lavori aggiuntivi (ho saputo di richieste di sovrapprezzo ad esempio con un costo per ogni piano della casa...tipo "parabola sul tetto" e poi tu sei al primo piano e il palazzo di piani ne ha 5...ti fanno pagare un sovrapprezzo per ogni piano a scendere dalla parabola fino in casa tua).
Ricorda sempre che in Italia (come in ogni altra parte del mondo ma SOPRATTUTTO IN ITALIA) NON REGALA NIENTE NESSUNO. :eusa_naughty:

Conanbarbaro ha scritto:
Ciao Davi,
il motivo è questo: le due aziende hanno siglato un accordo, ma in termini di offerta "verso NUOVI clienti" ognuno propone giustamente la sua.
Comunque per le esigenze che hai elencato, fossi in te mi muoverei sulla seconda opzione, e cioè attivare Joy da solo con Fastweb e Sky con i pacchetti che vuoi tu.
Fai solo attenzione a due cose: se attivi Joy, e un domani per qualunque motivo tu potresti avere necessità di telefonare, te lo scordi, perchè Joy è una linea solo dati e NON permette il passaggio di una linea voce. Nel caso ti toccherebbe disdire e riaprire un nuovo abbonamento. Il che non è una cosa "indolore", anzi. Quindi pensaci bene, e non guardare solo il prezzo. A quel punto sarebbe meglio fare Naviga Casa, hai sempre la linea dati flat ma con la possibilità di telefonare al momento del bisogno pagando solo 15 centesimi (sui telefoni fissi in Italia) di scatto alla risposta e basta, e potresti anche avere il telefono per ricevere eventualmente e basta.

Seconda cosa, informati bene su Sky, riguardo il discorso "impianto e attivazione gratuita" come nuovo cliente...fatti spiegare bene cosa è esattamente compreso in quell'attivazione, perchè so che in molti casi è un'offerta base a meno che non richieda lavori aggiuntivi (ho saputo di richieste di sovrapprezzo ad esempio con un costo per ogni piano della casa...tipo "parabola sul tetto" e poi tu sei al primo piano e il palazzo di piani ne ha 5...ti fanno pagare un sovrapprezzo per ogni piano a scendere dalla parabola fino in casa tua).
Ricorda sempre che in Italia (come in ogni altra parte del mondo ma SOPRATTUTTO IN ITALIA) NON REGALA NIENTE NESSUNO. :eusa_naughty:
Ciao Conanbarbaro,

grazie della risposta, ma non capisco perchè conviene fare le cose separate, cioè attivare JOY e poi Fastweb a parte. Come dicevo il primo anno sicuramente conviene fare cosi ma facendo un'analisi a lungo termine converebbe fare l'offerta HomePack Web perchè in questo modo pagherei 25 euro per NavigaCasa anzichè 35, oltretutto in questo modo avrei NavigaCasa che come dici te comprende anche l'attivazione di una linea telefonica diversamente da Joy che offre solo linea dati.
L'altra cosa che chiedevo era il motivo per cui l'offerta HomePack Web sul sito Fastweb costa 69,40 per i primi 12 mesi e nel sito Sky 59.

Ciao

HomePack Web è praticamente Joy, cioè solo internet a 25 euro anzichè 27 euro.
HomePack Full corrisponde a Parla&NavigaCasa, a 35 euro anzichè 45 euro.

pietro89 ha scritto:
HomePack Web è praticamente Joy, cioè solo internet a 25 euro anzichè 27 euro.
HomePack Full corrisponde a Parla&NavigaCasa, a 35 euro anzichè 45 euro.

Ah ecco, io pensavo che la HomePack Web compredesse la NavigaCasa+Sky.
1) Quindi se attivassi questa offerta non avrei la linea telefonica giusto?
2) A questo punto il risparmio dopo il primo anno rispetto a fare Joy e Sky sarebbe di 2 euro giusto?

3) Ragazzi mi spiegate perchè l'importo da pagare per il primo anno per l'offerta Home Pack (Full o Web) è diversa tra il sito Sky e il sito Fastweb.

4) Ho notato anche un'altra differenza tra i 2 siti sempre riguardo all'offerta HomePack, nel sito di Fastweb c'è scritto che "Ip pubblico illimitato" invece invece in quello di Sky c'è scritto "20 ore incluse Ip pubblico dinamico" che oltretutto non è specificato se sono incluse al mese.

5) Nell'offerta HomePack Full, ho ip pubblico illimitato e i 30 min verso i cell come per la Parla&Naviga Casa?

6) Ultima cosa, per chi ha aderito all'offerta HomePack, siccome l'azienda per cui lavoro mi concede un rimborso pari all'80% dell'importo per internet con un massimo di 40 euro al mese, ogni mese arriva un'unica fattura o due fatture separate? Se arriva un'unica fattura viene specificato l'importo per Sky e quello per Fastweb?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao

Ultima modifica:
vai tranquillo che ora danno l'ip pubblico a tutti i nuovi clienti.
Per la fattura dovrebbe arrivarne una unica dettagliata, ma non avendo l'offerta non vorrei dire una fesseria ;)

Si l'ip pubblico è illimitato confermo. Però niente chiamate gratuite sui cell FW nè altri tipi di vantaggi che si hanno facendo l'offerta singolarmente. Le fatture saranno diverse credo perché nella FastPage c'è l'area in cui poter scaricare il conto di FW ;)

Sono veramente incavolata perché continuano a rinviare la possibile attivazione Home pack per chi è già cliente di entrambi, soprattutto perché a fine marzo mi scade il contratto con Sky e con i recenti aumenti dovrei pagare molto di più però non posso disdire Sky perché fino a giungo ho il ticket serie B...
Mi dispiace che si stiano comportando così anche a seguito delle lamentele che ho letto per l'assistenza per due motivi:
1) l'assistenza Sky con me è sempre stata impeccabile
2) l'assistenza FW è addirittura meglio di quella Sky! Ho dovuto cambiare ben 3 router per problemi di linea, ma appena chiamata l'assistenza, il tecnico è arrivato in massimo 2 ore anche di domenica!

davi348 ha scritto:
Ah ecco, io pensavo che la HomePack Web compredesse la NavigaCasa+Sky.
1) Quindi se attivassi questa offerta non avrei la linea telefonica giusto?
2) A questo punto il risparmio dopo il primo anno rispetto a fare Joy e Sky sarebbe di 2 euro giusto?

3) Ragazzi mi spiegate perchè l'importo da pagare per il primo anno per l'offerta Home Pack (Full o Web) è diversa tra il sito Sky e il sito Fastweb.

4) Ho notato anche un'altra differenza tra i 2 siti sempre riguardo all'offerta HomePack, nel sito di Fastweb c'è scritto che "Ip pubblico illimitato" invece invece in quello di Sky c'è scritto "20 ore incluse Ip pubblico dinamico" che oltretutto non è specificato se sono incluse al mese.

5) Nell'offerta HomePack Full, ho ip pubblico illimitato e i 30 min verso i cell come per la Parla&Naviga Casa?

6) Ultima cosa, per chi ha aderito all'offerta HomePack, siccome l'azienda per cui lavoro mi concede un rimborso pari all'80% dell'importo per internet con un massimo di 40 euro al mese, ogni mese arriva un'unica fattura o due fatture separate? Se arriva un'unica fattura viene specificato l'importo per Sky e quello per Fastweb?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
Ciao

up up

ragazzi mi date una mano ?

1)no
2)sì
3)promozioni diverse per i nuovi clienti
4)ip pubblico illimitato
5)no privilegi
6)le fatture credo che siano unite (ma con i siti online dovresti averle divise ma non sono sicuro)

A me non avere i 500 minuti di chiamate verso i mobili FW scoccia e non poco. Avevo già in mente di prenderne un paio così tagliavamo anche i costi per chiamarci in famiglia sui mobili. Magari quando mi scade il primo anno provo a minacciare disdetta e vedo se mi offrono qualcosa.

matt1 ha scritto:
1)no
2)sì
4)ip pubblico illimitato
5)no privilegi
6)le fatture credo che siano unite (ma con i siti online dovresti averle divise ma non sono sicuro)
1) no nel senso che non verrà attivata la linea telefonica o verrà attivata?
3) io sarei un nuovo cliente sia per sky che per fastweb, perchè in base a dove attivo l'offerta homepack web pago cifre diverse?

Forse perché se la fai sul sito di Fastweb ti fa risparmiare qualcosa sull'attivazione della linea mentre se la fai sul sito di Sky no. Sto ipotizzando però, magari ho detto una cavolata.

Flask ha scritto:
A me non avere i 500 minuti di chiamate verso i mobili FW scoccia e non poco. Avevo già in mente di prenderne un paio così tagliavamo anche i costi per chiamarci in famiglia sui mobili. Magari quando mi scade il primo anno provo a minacciare disdetta e vedo se mi offrono qualcosa.

Ciao Flask,

non fare confusione. Il cliente Fastweb che attualmente ha l'offerta "normale" PARLA E NAVIGA CASA, oltre alle chiamate illimitate sui fissi in Italia, ha anche 1000 minuti al mese di chiamate sui telefoni fissi nelle zone dell'Europa (dove hanno l'Euro, + Svizzera e Inghilterra) + Stati Uniti e Canada.

Con l'Home Pack Full, hai sempre PARLA E NAVIGA CASA, ma restano le chiamate illimitate sui fissi in Italia, PERDI LE CHIAMATE ALL'ESTERO, ma guadagni 500 minuti al mese di chiamate verso TUTTI I MOBILI FASTWEB CHE INDICANO IL TUO NUMERO FISSO COME RIFERIMENTO.

Chiaro?

;)

No conan, ti assicuro che con l'Home Pack i 500 minuti verso mobili non ci sono, me l'han detto 3 diversi operatori al call center FW. Se tu hai la certezza di ciò che dici mi faresti un grande favore, così potrei chiamarli facendo riferimento a qualche dato certo ;)

spero che qualcuno mi possa dare una mano per la mia situazione

ho stipulato lo scorso anno (precisamente a meta marzo 2010) un contratto con fastweb (tutto incluso a 29 euro al mese per il primo anno) a nome di mio padre!!

Ora ho intenzione di dare disdetta alla fine del primo anno contrattuale
e stipulare un nuovo contratto a mio nome, visto che io sono abbonato a SKy(aderendo alla promo di sky e fastweb) e attivando un contratto fastweb andrei ad usufruire del primo anno in promo a 20 euro al mese (correggetemi se sbaglio) e poi 35 euro al mese per gli anni successivi!!!

Come mi devo comportare??
e quali sono i pro e i contro di quello che vorrei fare??

1) mando la disdetta del contratto in essere
2) ci sono spese di chiusura del contratto da pagare
3) mantengo sempre il mio numero di telefono attuale
4) quali sono le spese per attivare un nuovo contratto
5) devo restituire il router di fastweb

Grazie
Biggio

Flask ha scritto:
E tu per un ticket da pochi euro non disdici Sky? Quello che perdi lo recuperi con gli sconti che avresti sulla linea telefonica in qualche mese ;)

No è che nonostante la mia squadra faccia pena, non riesco a non vederla!

Ragazzi non ho ancora capito perchè l'importo da pagare per il primo anno per l'offerta Home Pack (Full o Web) è diversa tra il sito Sky e il sito Fastweb.

matt1 ha scritto:
1)no
2)sì
4)ip pubblico illimitato
5)no privilegi
6) Il Multivision incluso Calcio con Home Pack Web costa €9,90 al mese e solo per due anni e non il doppio come con SKY?

Indietro
Alto Basso