Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Flask ha scritto:
No conan, ti assicuro che con l'Home Pack i 500 minuti verso mobili non ci sono, me l'han detto 3 diversi operatori al call center FW. Se tu hai la certezza di ciò che dici mi faresti un grande favore, così potrei chiamarli facendo riferimento a qualche dato certo

Posso confermarti che è così, viene specificato anche durante la registrazione vocale del contratto. So che sembra strano che addirittura 3 persone possano aver capito male, ma secondo me si riferivano alle chiamate verso i cellulari in generale.

;)

Ultima modifica:
biggio ha scritto:
Come mi devo comportare??
e quali sono i pro e i contro di quello che vorrei fare??

1) mando la disdetta del contratto in essere
2) ci sono spese di chiusura del contratto da pagare
3) mantengo sempre il mio numero di telefono attuale
4) quali sono le spese per attivare un nuovo contratto
5) devo restituire il router di fastweb

Grazie
Biggio

Ciao Biggio, le risposte alle tue domande in linea di massima sono queste:

1) si (la manda tuo padre a Fastweb)

2) si potrebbe pagare dei costi di disattivazione servizi che variano a seconda della motivazione della disdetta (migrazione verso altro operatore, chiusura totale della linea, ecc), per conoscere i costi prova a chiamare al 192 193 e seleziona il tasto per l'amministrazione o quella per un operatore per il Conto Fastweb.

3) no, quando chiudi un contratto telefonico, il numero "muore" lì. Per questo l'utente di solito chiede la migrazione verso un altro operatore (e anche in quel caso nessuno garantisce che il numero segua l'utente).

4) il costo dell'attivazione è di 102,00 euro totali, se sottoscrivi l'abbonamento online dal sito di Fastweb hai un bonus iniziale di 50,00 euro e i rimanenti te li addebitano a rate in 6 fatture successive (se guardi una fattura del contratto che hai in essere a nome di tuo padre dovresti trovare in fondo una voce tipo "Importo Rate Per Contributo Attivazione"...ecc) mentre una volta l'attivazione si pagava tutta in una soluzione nella prima bolletta.

5) L'HAG di Fastweb (è sbagliato chiamarlo router) va SEMPRE restituito entro 30 giorni dalla comunicazione di conferma distacco linea.

;)

Conanbarbaro ha scritto:
Ciao Biggio, le risposte alle tue domande in linea di massima sono queste:

1) si (la manda tuo padre a Fastweb)

2) si potrebbe pagare dei costi di disattivazione servizi che variano a seconda della motivazione della disdetta (migrazione verso altro operatore, chiusura totale della linea, ecc), per conoscere i costi prova a chiamare al 192 193 e seleziona il tasto per l'amministrazione o quella per un operatore per il Conto Fastweb.

3) no, quando chiudi un contratto telefonico, il numero "muore" lì. Per questo l'utente di solito chiede la migrazione verso un altro operatore (e anche in quel caso nessuno garantisce che il numero segua l'utente).

4) il costo dell'attivazione è di 102,00 euro totali, se sottoscrivi l'abbonamento online dal sito di Fastweb hai un bonus iniziale di 50,00 euro e i rimanenti te li addebitano a rate in 6 fatture successive (se guardi una fattura del contratto che hai in essere a nome di tuo padre dovresti trovare in fondo una voce tipo "Importo Rate Per Contributo Attivazione"...ecc) mentre una volta l'attivazione si pagava tutta in una soluzione nella prima bolletta.

5) L'HAG di Fastweb (è sbagliato chiamarlo router) va SEMPRE restituito entro 30 giorni dalla comunicazione di conferma distacco linea.

;)

grazie per i chiarimenti
ora provero' a parlare direttamente con un operatore del callcenter di fastweb!!!

solo un dubbio rigaurdo al punto 5
devo cmq restituire l'hag anche se riattivo la linea fastweb il giorno successivo la disdetta???

biggio ha scritto:
solo un dubbio rigaurdo al punto 5
devo cmq restituire l'hag anche se riattivo la linea fastweb il giorno successivo la disdetta???

99 su 100 si perchè a meno che il contratto non sia molto recente ora danno l'ip pubblico a tutti e per poterlo "configurare" serve un hag recente. Se non ha il wifi integrato non va sicuramente bene ;)

davi348 ha scritto:
Ragazzi non ho ancora capito perchè l'importo da pagare per il primo anno per l'offerta Home Pack (Full o Web) è diversa tra il sito Sky e il sito Fastweb.
Nessuno è a conoscenza del motivo di questa differenza?

_dan_ ha scritto:
99 su 100 si perchè a meno che il contratto non sia molto recente ora danno l'ip pubblico a tutti e per poterlo "configurare" serve un hag recente. Se non ha il wifi integrato non va sicuramente bene ;)

Ha ragione Dan. :evil5:

Inoltre, l'HAG è configurato e allineato alla linea alla quale fa riferimento il titolare...se ad esempio tu prendessi l'HAG e lo portassi a casa di un tuo amico, anche lui cliente Fastweb, 9 volte su 10 non funzionerebbe. E' una differenza di Mac Address, non di linea telefonica.

;)

Da ieri laTelecom mi ha liberato la linea, a quelli che hanno già la linea attivata con fastweb, quanto tempo sono rimasti staccati?
grazie:eusa_think:

Flask ha scritto:
Prima avevo 4 mega con infostrada, senza linea son rimasto qualche ora, IS ha staccato e dopo qualche ora FW ha dato la linea.

è possibile che a me mi lasciano senza linea una settimana?
come hai fatto ad averla così presto?
ciao

gimmy68 ha scritto:
è possibile che a me mi lasciano senza linea una settimana?
come hai fatto ad averla così presto?
ciao

mio padre è passato da telecom a fastweb, e l'iter è stato:

- arrivato tecnico fastweb che ha lasciato a mio padre il nuovo hag e ha controllato l'impianto

- quando telecom ha liberato la linea, ha attaccato il nuovo hag e era su fastweb

quindi il disservizio è stato di pochi minuti a dir tanto ;)

Attivare fastweb

Chiunque volesse attivare il servizio fastweb mi contatti in privato.

Emanuele

Responsabile Commerciale Fastweb

Chiedo anche a voi per essere sicura: dovrei chiedere l'attivazione di home pack (sono cliente Sky) e sono attualmente in promo con Sky (2+3 29,00€ al mese) quindi volevo sapere se potevo attivare home pack senza perdere la promozione Sky (scade a fine marzo) e senza dover restituire di tutti gli sconti di cui ho già usufruito.
Grazie

Silvya ha scritto:
Ho chiesto informazioni per attivare Home Pack da cliente già Sky e Fastweb e, mentre fino a qualche settimana fa dicevano che a gennaio si sarebbe potuto attivare il servizio anche per chi è già cliente di entrambi, oggi Sky mi ha risposto di aspettare ancora alcuni mesi... FW mi ha detto direttamente di disdire uno dei due contratti!

Io sono nella stessa situazione, a me però hanno detto che dovrei disdire FW e non Sky perchè altrimenti non potrei rientrare. Mi sembra una balla colossale. Voi cosa ne dite? :eusa_wall:

scooter ha scritto:
Io sono nella stessa situazione, a me però hanno detto che dovrei disdire FW e non Sky perchè altrimenti non potrei rientrare. Mi sembra una balla colossale. Voi cosa ne dite? :eusa_wall:
Ho chiesto informazioni per attivare Home Pack da cliente già Sky e Fastweb e, mentre fino a qualche settimana fa dicevano che a gennaio si sarebbe potuto attivare il servizio anche per chi è già cliente di entrambi, oggi Sky mi ha risposto di aspettare ancora alcuni mesi... FW mi ha detto direttamente di disdire uno dei due contratti!

Rispondo sia a scooter che a Silvya:

ma possibile che dopo decine e decine di post scritti in questo Forum, ancora non si sia riusciti a capire il meccanismo? :evil5:

Sky non ha ancora rilasciato la possibilità ai clienti FASTWEB E SKY di sottoscrivere l'Home Pack. Al momento (e ribadisco a questo momento) non è possibile ancora sottoscrivere l'offerta.

Attualmente il cliente "SOLO FASTWEB" chiama il numero 192 193 del servizio clienti Fastweb e richiede di sottoscrivere l'Home Pack (ovviamente e se è d'accordo alle condizioni di Fastweb).

Il cliente "SOLO SKY" (che ha attiva una qualunque linea telefonica CHE NON SIA FASTWEB) chiama il servizio clienti SKY e chiede l'attivazione dell'Home Pack a loro (che 99 su 100 non possono ancora farla ma ci stanno arrivando).

Infine, chi non è al momento cliente nè Fastweb nè Sky, e decide di sottoscrivere l'Home Pack, può farlo in due modi: chiamando (o andando sul loro sito) SKY e quindi attivarlo alle condizioni di Sky con l'aggiunta di 20,00 euro al mese per il primo anno per il PARLA E NAVIGA di Fastweb.

Oppure può chiamare il numero 192 192 (preattivazione nuovi clienti Fastweb) o andare sul sito di Fastweb e attivare l'Home Pack con loro e alle loro condizioni.

Tutte le altre promozioni, offerte, tricche e tracche, castagnole, dolci, torte di mele, qualunque altra cosa, al momento servono solo a confondere le idee e basta.

Infine, a meno che non si sia ormai liberati da un eventuale vincolo (è scritto nel contratto quando lo avete stipulato), se avete delle promozioni in corso e cambiate tipologia, queste decadono automaticamente. Se decidete invece di cambiare il contratto mentre usufruite di promozioni in corso e non è ancora scaduto il termine, l'Azienda può chiedervi il pagamento (sotto forma di penale) di quanto avete usufruito grazie a quella promozione.

Spero di essermi spiegato bene. ;)

scooter ha scritto:

Io ho risolto tutto oggi:
- il contratto Sky mi scade il 31 marzo, quindi dal 1 aprilo si rinnova tacitamente a prezzo di listino;
- ho dato disdetta a FW (ci mette più di 30 giorni a disattivare la linea) e chiesto di disattivare il 31 marzo;
- ho fatto il contratto Home Pack in un centro commerciale e sono già d'accordo per farmi attivare la nuova linea telefonica il 1 aprile, quindi entrare in Home Pack dal 1 aprile (sperando di restare senza linea nemmeno un giorno).

Conanbarbaro ha scritto:
Rispondo sia a scooter che a Silvya:

Spero di essermi spiegato bene. ;)................................
Sky non ha ancora rilasciato la possibilità ai clienti FASTWEB E SKY di sottoscrivere l'Home Pack. Al momento (e ribadisco a questo momento) non è possibile ancora sottoscrivere l'offerta.

Non bene ma benissimo ;) .............Bisognerebbe che si spiegassero altrettanto bene quelli di Fastweb visto che sulla loro pagina ufficiale di Face insistono col dire che si puo' fare anche per i "vecchi" clienti di entrambi .....ecco la risposta alla domanda sull'argomento in questione:
"il pacchetto Home pack è disponibile per i già abbonati dal 23 gennaio. Grazie"

Indietro
Alto Basso