Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Consiglio disdetta Fastweb

Salve a tutti,
anche se non c'entra poi molto con Sky vorrei chiedere un consiglio a voi visto che nn riesco a trovare risposte da nessun'altra parte.

In data 19 Aprile 2011 sono migrato da Infostrada a Fastweb, con la quale ho sottoscritto un contratto internet+voce (wholesale 20Mb) in promozione per il primo anno a 29€ al mese e nella promozione erano compresi anche 30 minuti verso tutti i cellulari ogni mese, IP pubblico illimitato e i servizi STS (segreteria, fax, chi è ecc.) a 1€, quindi una bella promo....

Ora a parte che sono stati scorrettissimi perchè avrei dovuto pagare solo 19€ di attivazione (promo online) invece dei 70 che mi hanno fatto pagare ( a nulla sono valse le mie roteste con tanto di fax dell'offerta...), e che il servizio 20Mb che mi avevano promesso va a malapena a 1 mega e mezzo.

Volevo sapere come agire adesso, nel senso che a metà aprile scadrà la promo e dovrei andare a listino pieno, ovvero 45€ al mese, cellulari esclusi!!

Fermo restando che io DEVO mantenere il mio numero telefonico attuale, cosa mi consigliate di fare? Funziona come con Sky che mandando racc. A\R di disdetta ti richiamano per offrirti altre promo, oppure se mando disdetta perderei il mio numero di telefono?
Io sarei anche disposto a rimanere in Fastweb, visto che attualmente almeno come costi nn c'è di meglio, ma che devo aspettarmi?

Scusate se mi sono dilungato tanto, spero possiate aiutarmi, ciao e grazie mille per l'aiuto.

puffi_uffi ha scritto:
Lo scorso 29/2 aderisco all'HOME PACK FULL essendo già cliente SKY con la formula internet+voce a 20€ al mese per 12 mesi e poi 35€ al mese (tariffa SuperSurf45).
Il giorno successico 01/03 mi chiamano per la registrazione del contratto come da dettagli di cui sopra.
Dopodichè silenzio e nessuna mail...
Il giorno 07/03 ricevo da SKY il contratto con adesione ad una promo diversa da quella concordata (19€ al mese per 6 mesi e poi 35€).
Inizio a chiamare SKY e loro dicono che è un problema di Fastweb
Chiamo Fastweb e l'operatore mi dice che non può farci nulla dato che il mio contratto è stato inserito solo il 07/03 (a cosa servono i computer se uno sottoscrive un abbonamento il 29/02 e poi viene registrato il 07/03???)
Mi dice di aspettare la chiamata del servizio attivazione che giunge puntuale il 10/03 ma anche loro prima mi dicono che mi chiamano per la promo per 20€ al mese per 12 mesi ma quando gli dico di mandarmi il contratto via mail all'improvviso si accorgono che la mia promo è 19€ per 6 mesi.:badgrin: :badgrin:

Stufo di quanto sopra gli dico di annullare tutto.

Grazie FW+SKY:5eek:

Io invece ho aderito via web dal sito fastweb il 05/03/12 (19€ al mese per 6 mesi e poi 35€), non ho linea telefonica e sono abbonato sky, inserendo tutti i dati compresi documento di dentita' e c.credito. Il 9/3 mi viene il dubbio se ho messo correttamente la email, perche' non arriva nemmeno un cenno della avvenuta registrazione o solo una email di presa in carico, ripeto quindi la procedura dal sito. Il 9/3 stesso mi contattano da fastweb per "mettere a punto" i dettagli e mi richiedono tutte le cose che ho inserito via web in tempi peraltro biblici ( vabbe' chiamavano loro) . poco prima delle ultime cose da inserire , avverto che ho fatto 2 volte la procedura. Mi chiedono ancora un po di estremi vari e alla fine mi dicono che avendo inserito 2 volte i dati sul web, non posso piu' aderire con homepack e contratto unico con sky, ma che debbo fare il contratto separato con fastweb.
Ne chiedo il motivo, mi rispondono che e' cosi' e basta, se voglio fastweb debbo fare il contratto diretto con loro, poi successivamente posso richiedere una sorta di unione dei contratti.
Spiego che ho fatto tutto proprio perche ritenevo l' offerta vantaggiosa e per avere una unica bolletta, che io avevo aderito a quello , e se non possono farlo di annullare tutto. Mi confermano che hanno annullato tutto.
Speriamo non mi arrivino contratti.

ardelius ha scritto:
Io invece ho aderito via web dal sito fastweb il 05/03/12 (19€ al mese per 6 mesi e poi 35€), non ho linea telefonica e sono abbonato sky, inserendo tutti i dati compresi documento di dentita' e c.credito. Il 9/3 mi viene il dubbio se ho messo correttamente la email, perche' non arriva nemmeno un cenno della avvenuta registrazione o solo una email di presa in carico, ripeto quindi la procedura dal sito. Il 9/3 stesso mi contattano da fastweb per "mettere a punto" i dettagli e mi richiedono tutte le cose che ho inserito via web in tempi peraltro biblici ( vabbe' chiamavano loro) . poco prima delle ultime cose da inserire , avverto che ho fatto 2 volte la procedura. Mi chiedono ancora un po di estremi vari e alla fine mi dicono che avendo inserito 2 volte i dati sul web, non posso piu' aderire con homepack e contratto unico con sky, ma che debbo fare il contratto separato con fastweb.
Ne chiedo il motivo, mi rispondono che e' cosi' e basta, se voglio fastweb debbo fare il contratto diretto con loro, poi successivamente posso richiedere una sorta di unione dei contratti.
Spiego che ho fatto tutto proprio perche ritenevo l' offerta vantaggiosa e per avere una unica bolletta, che io avevo aderito a quello , e se non possono farlo di annullare tutto. Mi confermano che hanno annullato tutto.
Speriamo non mi arrivino contratti.

Il call center di FW è improvvisato e non do colpa agli operatori ma a chi organizza il tutto, un vero schifo.
Credo che per te sia stato meglio così.
Per me io volevo fare migrazione da infostrada a FW come cliente SKY per vedere se come velocità ADSL miglioravo (attualmente 1,6Mb) e non per soldi dato che con INFOSTRADA ABSOLUTE pago tra i 30 ed i 40€ al mese comprese le chiamate e relativi scatti alla risposta quindi in linea con il prezzo FW Home Pack.
Adesso aspetto che mi contatti il commerciale FW e se lo farà gli chiedo 24 mesi a 20€ per poi passare a 35€ altrimenti sto bene dove sono (INFOSTRADA).
Per Sky questo mese sono in trattativa per retention e vediamo come va...

Sarò stato uno dei pochi fortunati ad uscirne indenne e sono soddisfatto del servizio. E' vero che il call center sembra un po improvvisato, alla fine della telefonata chiedevano di dare un parere dell'operatore, anzichè chiedere un parere del servizio e dei tempi di attesa. Dell'operatore non direi mai male, a meno che non mi insulti, della società se se lo merita sì.

Ultima modifica:
carme7o ha scritto:
..............................
Fermo restando che io DEVO mantenere il mio numero telefonico attuale, cosa mi consigliate di fare? Funziona come con Sky che mandando racc. A\R di disdetta ti richiamano per offrirti altre promo, oppure se mando disdetta perderei il mio numero di telefono?
Io sarei anche disposto a rimanere in Fastweb, visto che attualmente almeno come costi nn c'è di meglio, ma che devo aspettarmi?

Scusate se mi sono dilungato tanto, spero possiate aiutarmi, ciao e grazie mille per l'aiuto.

A un paio di miei colleghi, dopo che avevano mandato la disdetta con raccomandata, li hanno contattati per fargli una controposta. A me un'operatore Fastweb mi aveva detto di contattare il 192193 il giorno successivo alla scadenza della promo per vedere di "ricontrattatare" una nuova offerta (la mia scade il 31 e nel frattempo ho aderito a supersurf).

ciao ragazzi c'è qualcuno che lavora con FW e che puo darmi una mano a risolvere un problema che sto avendo per attivare FW (senza home pack)?

carme7o ha scritto:
Salve a tutti,
anche se non c'entra poi molto con Sky vorrei chiedere un consiglio a voi visto che nn riesco a trovare risposte da nessun'altra parte.

In data 19 Aprile 2011 sono migrato da Infostrada a Fastweb, con la quale ho sottoscritto un contratto internet+voce (wholesale 20Mb) in promozione per il primo anno a 29€ al mese e nella promozione erano compresi anche 30 minuti verso tutti i cellulari ogni mese, IP pubblico illimitato e i servizi STS (segreteria, fax, chi è ecc.) a 1€, quindi una bella promo....

Ora a parte che sono stati scorrettissimi perchè avrei dovuto pagare solo 19€ di attivazione (promo online) invece dei 70 che mi hanno fatto pagare ( a nulla sono valse le mie roteste con tanto di fax dell'offerta...), e che il servizio 20Mb che mi avevano promesso va a malapena a 1 mega e mezzo.

Volevo sapere come agire adesso, nel senso che a metà aprile scadrà la promo e dovrei andare a listino pieno, ovvero 45€ al mese, cellulari esclusi!!

Qualcun altro potrebbe essermi d'aiuto?

Io sono appena entrato nel mondo FW e... aspetto la prima fatturazione per vedere come va.
Ti posso dire che un mio collega di lavoro (già cliente FW) è migrato a Vodafone e nei giorni del 'trapasso' è stato contattato dal loro servizio clienti per conoscere i motivi della disdetta, ma non ha ricevuto controproposte perchè già cliente...
Per la tua situazione io andrei a riguardarmi il contratto e vedere gli articoli per il recesso, cosa che avrei fatto molto prima visto quello che scrivi:

Ora a parte che sono stati scorrettissimi perchè avrei dovuto pagare solo 19€ di attivazione (promo online) invece dei 70 che mi hanno fatto pagare ( a nulla sono valse le mie roteste con tanto di fax dell'offerta...), e che il servizio 20Mb che mi avevano promesso va a malapena a 1 mega e mezzo

Mi pare strano che con una connesssione 'contrattuale' a 20 mega tu non abbia potuto far valere i tuoi diritti.

La mia linea è contrattualmente quella FINO a 6 mega: almeno a 5 ci arrivo senza problemi.
;)

Ho aderito da Telecom a Fastweb online il 20 Febbraio, dopo 2 ore registro la telefonata, con le condizioni scelte poi dopo 10 giorni mi contatta il servizio commerciale e mi chiede? Confermi Fastweb? Dico si,lei chiude, poi da allora il silenzio.Qualcuno mi puo' spegare?

Vanno un po per le lunghe ma direi che la prassi è corretta. A giorni dovrebbe arrivare il tecnico.

Da quando ho avviato la procedura con SKY , tutto super rapido e veloce .

Ogni giorno capitava qualcosa:
dalla mail con il contratto,
alla telefonata con l'automatizzata voce di fastweb,
al celere arrivo del tecnico telecom che doveva sistemare dei nuovi cavi,
fino ai parecchi SMS che mi sono arrivati sul telefono per confermarmi l'avanzare delle varie operazioni,
ovviamente utilizzando questo utilissimo servizio per capire a che punto siamo

http://stato-attivazione.fastweb.it/(S(zje1v045ioqpj0iyfnaso445))/Default.aspx

.. ora però sono 3 giorni che non sento niente e mi manca solo di conoscere il tecnico fastweb e verificare che la linea vada bene.

Kroiz ha scritto:
Ho aderito da Telecom a Fastweb online il 20 Febbraio, dopo 2 ore registro la telefonata, con le condizioni scelte poi dopo 10 giorni mi contatta il servizio commerciale e mi chiede? Confermi Fastweb? Dico si,lei chiude, poi da allora il silenzio.Qualcuno mi puo' spegare?
Oggi ho chiamato sia fastweb che sky ho fatto la stessa domanda a loro e mi hanno detto che non risulta niente.Allora mi domando con chi ho registrato la telefonata? Come mi devo comportare adesso, qualcuno mi puo' dare un consiglio? Grazie.

Ciao a tutti,

con grande dispiacere per non dire altro, ho scoperto che al momento l'offerta home pack web non conviene rispetto a fare le cose separate, ma la sfiga è che non conviene neanche abbonandosi a sky e fastweb separatamente, perchè ti fanno uno sconto vergognoso di 0,40 cent per 6 mesi con sky (se non sbaglio prima erano 10,40 euro per 6 mesi o 1 anno) e 8 euro per 6 mesi (prima era per 1 anno) con Joy.
Per me che vado a vivere da solo tra 3 settimane è proprio perfetto...:mad:
Detto questo chiedo a voi sicuramente piu informati di me se a breve potrebbe uscire qualche offerta sky o fastweb come c'erano un paio di mesi fa.

Grazie in anticipo

buongiorno a tutti
volevo chiedervi un consiglio.
dunque,vorrei passare da tiscali a fastweb sfruttando la combinazione con sky.
dal sito di fw inizio con la verifica copertura che pero' non riesco a fare,in quanto la verifica parte ma non si ferma,impedendomi di andare avanti con la procedura di abbonamento.
potrei abbonarmi anche chiamando sky,ma la mia paura e' che non essendo riuscito a verificare la copertura fw,possano sorgere dei problemi.
in pratica non vorrei abbonarmi e poi scoprire che non posso farlo per motivi tecnici.
abito a roma e mi sembra strano che nella mia zona non ci sia copertura.
cosa mi consigliate di fare?

davi348 ha scritto:
Ciao a tutti,

con grande dispiacere per non dire altro, ho scoperto che al momento l'offerta home pack web non conviene rispetto a fare le cose separate, ma la sfiga è che non conviene neanche abbonandosi a sky e fastweb separatamente, perchè ti fanno uno sconto vergognoso di 0,40 cent per 6 mesi con sky (se non sbaglio prima erano 10,40 euro per 6 mesi o 1 anno) e 8 euro per 6 mesi (prima era per 1 anno) con Joy.
Per me che vado a vivere da solo tra 3 settimane è proprio perfetto...:mad:
Detto questo chiedo a voi sicuramente piu informati di me se a breve potrebbe uscire qualche offerta sky o fastweb come c'erano un paio di mesi fa.

Grazie in anticipo
Qualcuno sa darmi un consiglio?

Kroiz ha scritto:
Oggi ho chiamato sia fastweb che sky ho fatto la stessa domanda a loro e mi hanno detto che non risulta niente.Allora mi domando con chi ho registrato la telefonata? Come mi devo comportare adesso, qualcuno mi puo' dare un consiglio? Grazie.
Qualche amministratore del forum puo' darmi qualche dritta?Grazie.

Contattali telefonicamente, anche perchè avresti dovuto ricevere degli sms sullo stato di avanzamento della pratica.
192193 FW
192000 servizio clienti Home pack.
Sono numeri gratuiti da rete fissa.
;)

ragazzi anche io ho richiesto homepack SOLO INTERNET.

dopo due o tre giorni, ieri, è venuto il tecnico telecom ad installare la linea.

Ora che Succede? deve Venire un tecnico fastweb? o solo mi spediscono il modem?

Sighthound ha scritto:
ragazzi anche io ho richiesto homepack SOLO INTERNET.

dopo due o tre giorni, ieri, è venuto il tecnico telecom ad installare la linea.

Ora che Succede? deve Venire un tecnico fastweb? o solo mi spediscono il modem?
Ti arriva il router via corriere. Tu lo installi seguendo le istruzioni che trovi nella scatola ..e via.

Poi se vuoi modificare qualche impostazione del router (tipo i canali WIFI, io per esempio non ho ancora trovato il canale giusto. Il mio macbook pro continua a disconnettersi dal router via WIFI.. ma prima di contattare l'assistenza devo provarli tutti :) )
lo fai attraverso la MyFastPage che è nella pagina assitenza del sito fastweb.
Solitamente servono un massimo di 48h e poi puoi modificare le impostazioni del router.

Indietro
Alto Basso