Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

Buongiorno a tutti,
stavo meditando di aderire all'offerta HomePackFull (sono già abbonato sky, non sono cliente fastweb), visto che a casa mia arriva una 20mega fastweb. Mi domandavo alcune cose:
1- con Fastweb un fax tradizionale continuerà a funzionare collegato al doppino telefonico? L'operatrice del servizio clienti mi parlava di un 1 euro al mese da pagare per abilitare il servizio fax, ma non ne vedo il motivo visto che il fax fa una semplice chiamata verso il numero cui deve spedire il fax
2- la visualizzazione del numero chiamante è compresa nell'offerta o è un'opzione che si paga a parte?
3- Trascorso il primo anno, se volessi disdire da fastweb mantenendo sky paghero' qualcosa?
4- La SIM con 1 giga di traffico in omaggio sarà compresa per sempre nei 35 euro mensili?
5- Mi conviene richiedere l'attivazione dal sito di sky o dal sito fastweb?

Grazie mille a chi risponderà.

fede73pd ha scritto:
Buongiorno a tutti,
stavo meditando di aderire all'offerta HomePackFull (sono già abbonato sky, non sono cliente fastweb), visto che a casa mia arriva una 20mega fastweb. Mi domandavo alcune cose:
1- con Fastweb un fax tradizionale continuerà a funzionare collegato al doppino telefonico? L'operatrice del servizio clienti mi parlava di un 1 euro al mese da pagare per abilitare il servizio fax, ma non ne vedo il motivo visto che il fax fa una semplice chiamata verso il numero cui deve spedire il fax
2- la visualizzazione del numero chiamante è compresa nell'offerta o è un'opzione che si paga a parte?
3- Trascorso il primo anno, se volessi disdire da fastweb mantenendo sky paghero' qualcosa?
4- La SIM con 1 giga di traffico in omaggio sarà compresa per sempre nei 35 euro mensili?
5- Mi conviene richiedere l'attivazione dal sito di sky o dal sito fastweb?

Grazie mille a chi risponderà.
1 ti chiedo un euro al mese perchè ti mettono la seconda linea per la trasmizzione fax e di conseguenza la paghi
2 il chi è costa 1 euro al mese
3 si gli sconti di cui hai usufruito calcola che se fai un cl2 e cioè già cliente sky che attiva fastweb ti danno 20 euro di sconto nmensile il primo anno solo fastweb
4 la sim ti da il giga pre il primo anno poi te le devi ricaricare a 10 euro mensili
5 sicuramente dal sito sky per avere gli sconti fastweb, ma per sicurezza ti consiglio di farlo con un venditore

ragazzi ho una domanda sono un abbonato sky e pago attraverso postepay pero fastweb non accetta postepay se faccio tutto con bacopostaclick? viene accettato da fastweb?

Per chi fosse interessato al prodotto..
Già si trovano offerte su offerte..
Se siete già abbonati sky potete avere fastweb a soli 15 euro mese..
Se volete il classico homepack invece di 29 euro solo 25 euro per i primi 6 mesi..
E per ultimo ho trovato homepack full a 39 euro.. se non ho letto male sky tv+famiglia + 2 pack..
Ragazzi non mi chiedete dettagli se siete interessati cercate in rete è semplice..

Ciao a tutti sono nuovo.
Oggi, dopo aver trovato questa offerta di sky & fastweb, ho finalmente pensato di passare alla tv a pagamento.
1252uk4.jpg

Attualmente ho un contratto con Telecom ed Alice da svariati anni a cui ogni 2 mesi devo versare 120€, dovendo in ogni caso cambiare decoder (perché guasto) ho pensato direttamente di aderire a questa promozione. Ora:
1)La disdetta del contratto con Telecom ed Alice adsl è gratuita?
2)Vengono disdetti all'istante o mi troverei a dover pagare per qualche mese sia Telecom che Fastweb?
3)Per Fastweb e Sky devo pagare qualcosa per l'attivazione?
4)Scaduto l'anno, quanto diventa il prezzo del tutto? 57€+14€ o devo anche pagare il noleggio del decoder/chiavetta/altro?
5)Ci sono altre spese?
6)E' possibile combinare questa offerta con altre?
7)I tempi per avere sia sky che fastweb?

Grazie mille.

Ultima modifica:
bretella ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo.
Ora:
2)Vengono disdetti all'istante o mi troverei a dover pagare per qualche mese sia Telecom che Fastweb?
4)Scaduto l'anno, quanto diventa il prezzo del tutto? 57€+14€ o devo anche pagare il noleggio del decoder/chiavetta/altro?
5) Ci sono altre spese?
6) E' possibile combinare questa offerta con altre?

Grazie mille.

1) Si
2) L'attivazione di Fastweb impiega in genere 3/4 settimane.
3) No
4) primo anno 15+14 = 29€
secondo anno 35+19 = 54€
5) No, l'unica spesa extra l'avresti nel caso in cui ti devi far montare la parabola.
9€ a balcone, 9+29 a tetto (38€).
6) combinabile solo con alcune promozioni.

bretella ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo.
Oggi, dopo aver trovato questa offerta di sky & fastweb, ho finalmente pensato di passare alla tv a pagamento.

Attualmente ho un contratto con Telecom ed Alice da svariati anni a cui ogni 2 mesi devo versare 120€, dovendo in ogni caso cambiare decoder (perché guasto) ho pensato direttamente di aderire a questa promozione. Ora:
5) Ci sono altre spese?
6) E' possibile combinare questa offerta con altre?
Grazie mille.

Bellissimo.. di solito ci scambiano per un sito.. un call center sky..
Ma ora addirittura anche consulenza Telecom Alice...:laughing7:
La disdetta con telecom anzi il contratto con telecom.. ha le stesse condizioni degli altri.. cioè lo devi leggere.. se è di 12 mesi o di 24 se hai superato il periodo iniziale con gli eventuali sconti che sicuramente ti hanno concesso in fase di attivazione..
Dopo di che devi fare disdetta.. o a naturale scadenza del contratto.. o anticipata tramite legge Bersani ormai non c'è bisogno di citarla perchè tanto la conoscono tutti.. devi solo richiedere disdetta anticipata.. e pagherai i costi operatore.. nel dettaglio devi controllare quantitativamente cosa prevedeva telecom a riguardo.. comunque una decina di euro..

GuapoLoco ha scritto:
Bellissimo.. di solito ci scambiano per un sito.. un call center sky..
Ma ora addirittura anche consulenza Telecom Alice...:laughing7:
La disdetta con telecom anzi il contratto con telecom.. ha le stesse condizioni degli altri.. cioè lo devi leggere.. se è di 12 mesi o di 24 se hai superato il periodo iniziale con gli eventuali sconti che sicuramente ti hanno concesso in fase di attivazione..
Dopo di che devi fare disdetta.. o a naturale scadenza del contratto.. o anticipata tramite legge Bersani ormai non c'è bisogno di citarla perchè tanto la conoscono tutti.. devi solo richiedere disdetta anticipata.. e pagherai i costi operatore.. nel dettaglio devi controllare quantitativamente cosa prevedeva telecom a riguardo.. comunque una decina di euro..
Vabbè, io chiedo (ovviamente lo farò anche con fastweb e telecom):laughing7:
Mi interessa solo capire se tra un'attivazione e l'altra mi ritrovo a pagare centinaia di € in più (in quanto il mio ex datore di lavoro si è ritrovato proprio a dover pagare sia telecom che un altro operatore -non fastweb-) ma se sono solo una decina è ottimo ;)

maxreloaded ha scritto:
1) Si
2) L'attivazione di Fastweb impiega in genere 3/4 settimane.
3) No
4) primo anno 15+14 = 29€
secondo anno 35+19 = 54€

5) No, l'unica spesa extra l'avresti nel caso in cui ti devi far montare la parabola.
9€ a balcone, 9+29 a tetto (38€).
6) combinabile solo con alcune promozioni.
Grazie, gentilissimo!
solo una cosa, non ho capito da dove vengono i 29€/mese per il primo anno.
Io quando ho inserito i miei dati ho trovato l'offerta base pari a 43€ a cui poi ho aggiunto altri 14€ per il pacchetto calcio.

Vorrei aggiungere al mio abbonamento sky fastweb.Però nelle note riguardo i costi di attivazione nella sessione "termini e condizioni" della mia area fai da te risulta:

3) Per abitazioni raggiunte da tecnologia in Fibra Ottica: modem in comodato d’uso gratuito. I servizi e gli apparati saranno installati gratuitamente da un tecnico Fastweb. Per abitazioni raggiunte da rete ADSL di Fastweb è possibile acquistare il modem Wi-Fi (fornito da Fastweb) o utilizzare un modem di proprietà. Se richiesto, i servizi e gli apparati potranno essere installati da un tecnico Fastweb, al costo di 70€.

Quindi nel mio caso essendo collegato alla rete fastweb (ma no fibra) dovrei pagare modem e/o installazione?

P.S. non ho ancora capito se la linea è solo voip e se si è "legati" da contratto per 12 o 24 mesi in caso di disdetta (per il discorso degli sconti fruiti)

bretella ha scritto:
Grazie, gentilissimo!
- solo una cosa, non ho capito da dove vengono i 29€/mese per il primo anno.

- Io quando ho inserito i miei dati ho trovato l'offerta base pari a 43€ a cui poi ho aggiunto altri 14€ per il pacchetto calcio.

29€ = 15 Fastweb + 14 SkyTv

se hai l'offerta base 43€ significa che non sei coperto da Linea ADSL ULL Fastweb, ma da Linea ADSL WholeSale. in pratica l'ultimo tratto di connessione é tramite rete Telecom in affitto.

quindi nel tuo caso
il primo anno Fastweb costa 29€ anziché 15€

maxreloaded ha scritto:
29€ = 15 Fastweb + 14 SkyTv

se hai l'offerta base 43€ significa che non sei coperto da Linea ADSL ULL Fastweb, ma da Linea ADSL WholeSale. in pratica l'ultimo tratto di connessione é tramite rete Telecom in affitto.

quindi nel tuo caso
il primo anno Fastweb costa 29€ anziché 15€
Ok, ho capito.
Grazie!

bretella ha scritto:
solo una cosa, non ho capito da dove vengono i 29€/mese per il primo anno.
Io quando ho inserito i miei dati ho trovato l'offerta base pari a 43€ a cui poi ho aggiunto altri 14€ per il pacchetto calcio.

maxreloaded ha scritto:

Prova a vedere da sito FW, anche a me dava lo stesso problema. Sul sito Fw mi dava addirittura la fibra (quindi offerta base a 29€)

digitalmac ha scritto:
Prova a vedere da sito FW, anche a me dava lo stesso problema. Sul sito Fw mi dava addirittura la fibra (quindi offerta base a 29€)

si esatto per avere più certezze sulla copertura utilizzate il sito Fastweb...

e poi se dovete fare Homepack fatelo in uno Skycenter, non online... almeno avete qualcuno che vi segue la pratica e verifica l'esatta copertura ... e poi magari vi regala pure qualche Gift ;)

Come avete suggerito sono andato in uno skycenter.
Mi ha detto che il pacchetto base viene 19€ più i 5 per HD, 14 Calcio, 14 Sport, 15 Cinema, 5 famiglia con un pacchetto a metà prezzo per 1 anno e l'attivazione con sistemazione della parabola 9 €.
Al momento non ci ho pensato (sono stato stupido) ma i 43€ mensili per sky e fastweb da dove spuntano se solo sky base e fastweb base sono 48€ (19€+29€)?

digitalmac ha scritto:
Sul sito fastweb mi rileva la 6 mb, non mi cambia molto in quanto anche con telecom non supero i 500kb/s in download.
Piuttosto sapete dirmi come contattare la fastweb? Ho chiesto al skycenter ma non hanno saputo rispondermi.

bretella ha scritto:
Come avete suggerito sono andato in uno skycenter.
Mi ha detto che il pacchetto base viene 19€ più i 5 per HD, 14 Calcio, 14 Sport, 15 Cinema, 5 famiglia con un pacchetto a metà prezzo per 1 anno e l'attivazione con sistemazione della parabola 9 €.
Al momento non ci ho pensato (sono stato stupido) ma i 43€ mensili per sky e fastweb da dove spuntano se solo sky base e fastweb base sono 48€ (19€+29€)?
.

se hai ULL sono 14+15 = 29€
se hai WholeSale sono 19+29 = 48€

online ti viene 43€ perché evidentemente ti danno 5€ di sconto su Skytv anche in caso di WholeSale...

mentre lo Skycenter ti offre un pack a metà prezzo ..
ogni rete vendita ha scontistiche proprie.

... ma se il numero telefonico (infostrada) che vorrei migrare a fastweb è intestato a mia madre mentre l'abbonamento sky con il quale fare l'home pack a mia sorella,come si fa?

maxreloaded ha scritto:
se hai ULL sono 14+15 = 29€
se hai WholeSale sono 19+29 = 48€

online ti viene 43€ perché evidentemente ti danno 5€ di sconto su Skytv anche in caso di WholeSale...

mentre lo Skycenter ti offre un pack a metà prezzo ..
ogni rete vendita ha scontistiche proprie.

Bah, non ci ho capito più niente alla fine :laughing7:
Ho sottoscritto l'abbonamento con fastweb(in quanto sembra essere quello che da maggiori problemi) e questo è quello che ho ottenuto:
Home pack full con sky hd al prezzo di 29+19+5=53€ per il primo anno e, a partire dal prossimo, 38+19+5= 62€/mese.
La sistemazione della parabola e il cambio operatore sono gratuiti.
la linea, come detto precedentemente, sarà una 6 mb.
Per i pacchetti calcio/sport mi ha detto che è possibile chiederli direttamente a sky in quanto lui non conosce la promozione del metà prezzo.

...ma la voce corrispettivi ( 6 € bimestre) che di solito fasweb usa ( sarebbe il fax , il chi chiama..etc..) e' a parte oppure incluso???

Ciao, mercoledì 16 gennaio ho aderito telefonicamente all'home pack full in quanto già cliente fastweb. Adesso quindi dovrebbe venire il tecnico sky ad installarmi il decoder in quanto c'è già la parabola condominiale. Ancora però non sono stato contattato da nessuno. E' normale? Quanto ci vuole solitamente?

Indietro
Alto Basso