Sky e Fastweb siglano accordo strategico: ecco la nuova offerta ''Home Pack

bardonecchio ha scritto:
Teniamoci in contatto: anche io devo ricevere il modem Fastweb, telefonicamente mi hanno detto che va collegato alla presa relefonica principale, ma anche a casa mia questa è lontana dal pc. Adesso il router che ho attualmente (linksys WAG200G) funziona perfettamente attaccato alla presa telefonica secondaria derivata dalla principale. Quando arriverà quello di Fastweb vedremo... ;)

OK,certo certo teniamoci aggiornati,sai cosa ti dico se proprio il modem di FW non dovesse funzionare se collegato a un'altra presa continuerò a usare il mio netgear sull'attuale presa :lol:

sky2009 ha scritto:
anche io ora ho il router non su quella principale (altrimenti diventerebbe un problema con il pc fisso)

ieri ho ricevuto l'sms di fastweb "la sua linea è in attivazione"
manca poco? o ci vuole molto ancora?

Non so che dirti ,io sono nella tua stessa situazione :)

polato ha scritto:
OK,certo certo teniamoci aggiornati,sai cosa ti dico se proprio il modem di FW non dovesse funzionare se collegato a un'altra presa continuerò a usare il mio netgear sull'attuale presa :lol:

il mio problema è che il mio router (come dicevo, Linksys WAG200G) sul sito fastweb non è elencato fra quelli compatibili. Inoltre nelle istruzioni di Fastweb per configurare il modem-router dicono che il protocollo da impostare è RFC 2684 Bridged (dinamica), ma nelle opzioni del router non c'è questo protocollo, c'è solo RFC 1483 Bridged.

Buongiorno vi leggo da tempo ma sono1nuovo utente...volevo, se possibile avere qualche informazione.

Sono cliente sky con in essere abbonamento a 2 channel pack + cinema + ticket 6mesi calcio (attivato leggendo questo forum:icon_cool: )
Volendo attivare l'offerta con fastweb:
- perderei o avrei in qualche modo modificato l'abbonamento di sky?

-c'è possibilità di rimanere senza linea telefono - internet passando da telecom a fastweb?

- se ne periodo di offerta decidessi di disdire sky, il contratto con fastweb verrebbe in qualche modo modificato?

-alla fine dei 24 mesi con fastweb posso cambaire operatore senza penale? e il costo rimane di 35 euro/mese

Ringrazio chi vorrà rispondermi

resres ha scritto:
Buongiorno vi leggo da tempo ma sono1nuovo utente...volevo, se possibile avere qualche informazione.

Sono cliente sky con in essere abbonamento a 2 channel pack + cinema + ticket 6mesi calcio (attivato leggendo questo forum:icon_cool: )
Volendo attivare l'offerta con fastweb:
- perderei o avrei in qualche modo modificato l'abbonamento di sky?

-c'è possibilità di rimanere senza linea telefono - internet passando da telecom a fastweb?

- se ne periodo di offerta decidessi di disdire sky, il contratto con fastweb verrebbe in qualche modo modificato?

-alla fine dei 24 mesi con fastweb posso cambaire operatore senza penale? e il costo rimane di 35 euro/mese

Ringrazio chi vorrà rispondermi

ciao, benvenuto :)
Ci leggi da tempo, ma evidentemente non hai letto questa discussione, altrimenti avresti già trovato tutte le risposte alle tue domande. :)

- Se hai già SKY, sul tuo abbonamento non cambia nulla.

- Non rimani senza Linea.

- Se disdici Sky, non avrai piu lo sconto Homepack
e il prezzo di Fasweb diventerebbe quello normale di 45€/mese

- Dopo 24mesi puoi disdire FW senza Penali.

maxreloaded ha scritto:
ciao, benvenuto :)
Ci leggi da tempo, ma evidentemente non hai letto questa discussione, altrimenti avresti già trovato tutte le risposte alle tue domande. :)

- Se hai già SKY, sul tuo abbonamento non cambia nulla.

- Non rimani senza Linea.

- Se disdici Sky, non avrai piu lo sconto Homepack
e il prezzo di Fasweb diventerebbe quello normale di 45€/mese

- Dopo 24mesi puoi disdire FW senza Penali.

Si verissimo non ho mai letto questo topic...
Ti ringrazio per le risposte...
Ulteriore domanda...avete notato cambiamenti nella concessione di ticket per gli utenti con promo homepack?

resres ha scritto:
Si verissimo non ho mai letto questo topic...
Ti ringrazio per le risposte...
Ulteriore domanda...avete notato cambiamenti nella concessione di ticket per gli utenti con promo homepack?

No... i ticket valgono per l'homepack come per gli abbonamenti "solo sky".

arrivato il modem e linea in attivazione.
per ora funziona già tutto (voce+adsl)

devo ricevere ancora user e pass

bardonecchio ha scritto:
Teniamoci in contatto: anche io devo ricevere il modem Fastweb, telefonicamente mi hanno detto che va collegato alla presa relefonica principale, ma anche a casa mia questa è lontana dal pc. Adesso il router che ho attualmente (linksys WAG200G) funziona perfettamente attaccato alla presa telefonica secondaria derivata dalla principale. Quando arriverà quello di Fastweb vedremo... ;)
polato ha scritto:
Non so che dirti ,io sono nella tua stessa situazione :)

per ora non ho installato il loro modem, ma semplicemente riavviato e riconfigurato il mio attuale dlink 2640B per fastweb.
funziona perfettamente (non su presa principale)

:D

sky2009 ha scritto:
arrivato il modem e linea in attivazione.
per ora funziona già tutto (voce+adsl)

devo ricevere ancora user e pass

per ora non ho installato il loro modem, ma semplicemente riavviato e riconfigurato il mio attuale dlink 2640B per fastweb.
funziona perfettamente (non su presa principale)

:D

Anche a me è arrivato il loro modem e da martedì con teletu non riuscivo a navigare ,allora ho settato il mio modem con i loro valori ed ora navigo con fastweb anche se ancora non sono attivo con FW ufficialmente ,infatti per quello che riguarga la email ancora ricevo la posta su account teletu :)
Diciamo che sono un 'ibrido :D ,quando saro' attivato definitivamente attaccherò il loro modem perche il mio non ha il wifi,cmq anche a me funziona sulla presa di prima che non so se è o no la principale !

Username e password tardavano ad arrivare anche a me allora ho fatto richiesta a FW tramite la loro assistenza su twitter e il giorno dopo mi telefona sul cellulare un'operatrice FW che mi detta l'username e mi dice poi che grazie a quella posso recuperare la password e cosi ho fatto!

Niente da fare :icon_rolleyes: dopo tutto pronto compreso modem il giorno dell'attivazione mi chiamano per dirmi che a causa di un errore fatto da Telecom dove hanno disattivato il doppino invece di darlo a Fastweb ho dovuto rimandare indietro il modem, disdire il contratto e ritornare con Telecom perchè altrimenti perdevo pure il numero :eusa_wall: Peccato :( avevo la fibra attiva e invece si ritorna al paleolitico di Telecom :(

stamattina segnalato un guasto sulla linea (non riuscivo a ricevere le chiamate). nel pomeriggio già sistemato
good :D

voi che larghezza di banda avete?
io ora ho 12.280 in dw e 1.022 in up :doubt:

polato ha scritto:
Anche a me è arrivato il loro modem e da martedì con teletu non riuscivo a navigare ,allora ho settato il mio modem con i loro valori ed ora navigo con fastweb anche se ancora non sono attivo con FW ufficialmente ,infatti per quello che riguarga la email ancora ricevo la posta su account teletu :)
Diciamo che sono un 'ibrido :D ,quando saro' attivato definitivamente attaccherò il loro modem perche il mio non ha il wifi,cmq anche a me funziona sulla presa di prima che non so se è o no la principale !

Username e password tardavano ad arrivare anche a me allora ho fatto richiesta a FW tramite la loro assistenza su twitter e il giorno dopo mi telefona sul cellulare un'operatrice FW che mi detta l'username e mi dice poi che grazie a quella posso recuperare la password e cosi ho fatto!

puoi attaccare già il loro modem.
quando lo installi, dovrai reinserire il codice fiscale per "l'attivazione" del modem.

Importante

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Sono un nuovo cliente, ieri pomeriggio abbiamo accidentalmente stipulato due abbonamenti Home Pack + Sky cinema a distanza di poche ore:

il primo abbonamento home-pack lo ha fatto mio fratello tramite operatore telefonico del call-center di Sky, fornendo tutti i dati necessari, compreso il codice segreto per mantenere il propio vecchio numero telefonico, ed è gi arrivata la mail di comferma con il codice cliente, con richiesta di rispedire il contratto allegato nella mail.

all'insaputo di quanto avesse già fatto mio fratello poche ore prima, il secondo abbonamento Home-Pack lo ho fatto io, tramite postazione fisica con operatrice Sky presso un centro commerciale, a cui ho fornito alcuni dati, altri dati mi verranno chiesti successivamente telefonicamente, mi è stato lasciato un malloppo di fogli "Proposta di abbonamento residenziale"

il problema è che vorrei annullare il primo home-pack (perchè meno conveni ente) fatto da mio fratello poche ore prima tramite il call-center di sky, senza avere/incombere in penali ne con sky ne con fastweb, e di non perdere il mio vecchio numero

Cosa devo fare per risolvere l'incasinata situazione ???

Help :crybaby2:

Ultima modifica:
Iuki ha scritto:
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto!

Sono un nuovo cliente, ieri pomeriggio abbiamo accidentalmente stipulato due abbonamenti Home Pack + Sky cinema a distanza di poche ore:

il primo abbonamento home-pack lo ha fatto mio fratello tramite operatore telefonico del call-center di Sky, fornendo tutti i dati necessari, compreso il codice segreto per mantenere il propio vecchio numero telefonico, ed è gi arrivata la mail di comferma con il codice cliente, con richiesta di rispedire il contratto allegato nella mail.

all'insaputo di quanto avesse già fatto mio fratello poche ore prima, il secondo abbonamento Home-Pack lo ho fatto io, tramite postazione fisica con operatrice Sky presso un centro commerciale, a cui ho fornito alcuni dati, altri dati mi verranno chiesti successivamente telefonicamente, mi è stato lasciato un malloppo di fogli "Proposta di abbonamento residenziale"

il problema è che vorrei annullare il primo home-pack (perchè meno conveni ente) fatto da mio fratello poche ore prima tramite il call-center di sky, senza avere/incombere in penali ne con sky ne con fastweb, e di non perdere il mio vecchio numero

Cosa devo fare per risolvere l'incasinata situazione ???

Help :crybaby2:

Ma i due abbonamenti sono intestati alla stessa persona??
se fossere allo stesso intestatario, l'operatirice dello skycenter, lo avrebbe notato subito a terminale e non avrebbe avuto possibilità di procedere nel secondo abbonamento.

Se sono 2 intestatari diversi ... il problema si complica, perchè sono entrambi abbonamenti VALIDI.... e quindi andrebbero in attivazione entrambi (almeno per il lato Sky ... e troverebbe problematiche sul lato Fastweb...)

per sicurezza contatta subito il numero 02/7070.
e manda disdetta immediata al primo abbonamento :evil5:

maxreloaded ha scritto:
Ma i due abbonamenti sono intestati alla stessa persona??
se fossere allo stesso intestatario, l'operatirice dello skycenter, lo avrebbe notato subito a terminale e non avrebbe avuto possibilità di procedere nel secondo abbonamento.

Se sono 2 intestatari diversi ... il problema si complica, perchè sono entrambi abbonamenti VALIDI.... e quindi andrebbero in attivazione entrambi (almeno per il lato Sky ... e troverebbe problematiche sul lato Fastweb...)

Sono uno due intestatari diversi, mio fratello per il primo home-pack, fatto tramite call center, l'altro intestatario sono io, con l'altro home pack fatto un paio d'ore dopo mio fratello, lo fatto presso postazione Sky in un centro commerciale, gl'intestari quindi sono diversi nei due H-P stipulati lo stesso giorno, pur avendo fornito entrambi lo stesso indirizzo e numero abitativo telefonico, così come i pagamenti sono intestati su du CC bancari diversi

Ultima modifica:
maxreloaded ha scritto:
per sicurezza contatta subito il numero 02/7070.
e manda disdetta immediata al primo abbonamento :evil5:

Ho provato a contattatare Sky a i seguenti numeri:

800922303 / 800199901

entrambi gli operatori mi hanno detto di inviare questo lunedi mattina tramite raccomandata con ricevuta di ritorno la seguente richiesta di recesso entro 10giorni, non ne sono sicuro ma credo sia questa: http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-entro-10-giorni.html
sabaglio..?

Per quanto rigurda la parte Home Pack di Fastweb, gli operatori di Sky con cui ho parlato a quei due numeri citati, non mi hanno saputo dare indicazioni precise/certe, per non incorrere in problemi con Fastweb,

il numero dedicato all'offerta home pack di FW "192 000", funziona solo se in possesso del codice cliente fastweb, che credo di non avere, oppure di inserire il propio numero telefonico, fatto.. ma da loro non risulto ancora inesistente, quindi niente da fare col 192 000

Suggerimenti ? :eusa_think:

Ultima modifica:
Salve, la sim per navigare con il tablet e' una sim normale o una microsim (per l'Ipad)?

Iuki ha scritto:
Sono uno due intestatari diversi, mio fratello per il primo home-pack, fatto tramite call center, l'altro intestatario sono io, con l'altro home pack fatto un paio d'ore dopo mio fratello, lo fatto presso postazione Sky in un centro commerciale, gl'intestari quindi sono diversi nei due H-P stipulati lo stesso giorno, pur avendo fornito entrambi lo stesso indirizzo e numero abitativo telefonico, così come i pagamenti sono intestati su du CC bancari diversi

quindi sono 2 abbonamenti completamente indipendenti uno dall'altro.

e quindi entrambi attivabili...

chiama 02/7070 (SKY) 192193 (Fastweb)
manda disdetta a entrambi

maxreloaded ha scritto:
quindi sono 2 abbonamenti completamente indipendenti uno dall'altro.

e quindi entrambi attivabili...

chiama 02/7070 (SKY) 192193 (Fastweb)
manda disdetta a entrambi

Ho telefonato poco fà a l'operatrice con cui ho fatto ieri il successivo l' home pack "più idoneo" presso la postazione fisica di Sky nel centro commerciale

l'operatrice mi ha detto che se non facevo venire il tecnico di Sky a casa per il primo contratto stipulato telefonicamente da mio fratello, decade automaticamente tutto, in quanto la parte fastweb viene avviata solo dopo l'attivazione fisica di Sky a casa propia..

per sicurezza mi ha detto di mandare comque la richiesta di reccesso a Sky via raccomandanta con ricevuta di ritorno, il modulo è questo ? http://www.sky.it/area-clienti/info-disdetta-modulo-recesso-entro-10-giorni.html

basterà mandare solo questo modulo di recesso via Raccomanda A.R. a Sky s.r.l. Milano, avendo aderito all'offerta home pack/sky tv tramite operatore del call-center di Sky, oppure devo inviare un altro modulo apposito anche per Fastweb ?

per il primo contratto da annullare ho il codice cliente ed il numero del contratto ma non quallo di Fastweb, esiste un midulo simile a quallo di Sky per il diritto di recesso entro 10 giorni anche per Fastweb, se si dove lo trovo..?

PS: L'indirizzo attuale corretto dove inviare la richiesta di recesso entro 10 giorni tramite Raccomadanta A.R. è questo ?

SKY ITALIA

Casella Postale 13057

20141 Milano

PS: Ho telefonato allo 02/7070, (tasto 2 per i clienti Sky), ho spiegato la situazione all'operatrice, ho fornito il codice cliente SKY, e mi ha annulllato il contratto SkyTV/Home Pack stipulato ieri telefonicamente, dice che non devo mandare la raccomandata di recesso, in quanto io non ho ricevuto nulla ne installato/attivato nulla a casa, quindi l'operatrice ha potuto annullare tramite terminale

possibile..?

a questo punto magari rifaccio un altro tentativo con un altro operatore per vedere se è effettivamente annullato, o eventulamente spedire comunque donami la raccomandata A.R. di recesso..?

Ultima modifica:
Domanda Urgente:

Sono un'abbonato a Telecom linea telefonica con Alice 20 Mega da diversi anni (con modem Alice ADSl 2+ di mia propietà)

Ho aderito a l'home pack, ho fatto il seguente Test di copertura con la volontà di mantenere il mio vecchio numero: http://www.fastweb.it/AVT/

all fine del test è venuto fuori questo:

"Complimenti,
la tua abitazione è raggiunta dalla tecnologia FASTWEB

ADSL fino a 20Mega

Se ti abboni:
Sei collegato direttamente alla rete FASTWEB
Hai fino a 20 Mbit/s in download e 1 Mbit/s in upload!"

La domanda è, se nel contratto di abbonamento Home Pack ho chiesto di mantenere il mio vecchio numero Telecom, ho fornito il codice segreto presente in fattura telecom, per mantenere il mio vecchio numero, ciò potrebbe comportare ulteriori costi aggiuntivi per l'attivazione della linea telefonica/ADSL 20 mega da parte di Fastweb..? oppure rimarrà tutto gratis senza costi aggiuntivi mantenendo il mio vecchio numero ???

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso