• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky e televideo

Il televideo in arte il teletext è un sistema analogico e quindi sorpassato infatti ringrazia nonna rai che l'ha conservato per via dei posti di lavoro ma già ora alcune pagine di mediavideo son state tolte.
Ora se guardi il televideo con il decoder sky devi aver una scart altrimenti nisba.
Al giorno d'oggi smartphone,tablet,pc, ecc... son comunque accesi e connessi lo stesso e anche per altri motivi quindi non vedo che spesa extra possa essere!
Sarà pure un sistema analogico ma televisioni come RSI,TF1,France 2 ZDF e posso andare avanti ancora tanto ,hanno un televideo davvero molto curato.
 
Sembra quasi che parlare di teletext sia una peste bubbonica,ma come detto ,tantissime televisioni nazionali europee hanno un televideo.Se ce in Germania sui canali di stato perchè tutto questo ribrezzo verso un servizio che avolte,quando si hanno problemi nella rete è comodissimo e immediato?
 
In germania e francia hanno anche l'hbbtv che è anni luce dal nostro mattone MHP... Questo è il motivo per cui da noi il televideo è ancora ampiamente ultilizzato.
Comunque l'mhp è destinato a morire a breve, quindi finalmente anche noi avremo finalmente l'hbbtv 2.0, e vedrete che nessuno rimpiangera il televideo analogico ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le tv che ho in casa, 4, nessuna ha la scart.. Se non utilizzando scomodi adattatori.. Ormai la scart è morta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Invece è fondamentale per vedere Sky in tutte le tv col modulatore che ti porta il segnale in tutte le tv di casa.
Io il televideo lo utilizzo per vedere la pagina 103 sulla Rai per sapere in un nano secondo cosa è successo in Italia e nel mondo :)
 
In germania e francia hanno anche l'hbbtv che è anni luce dal nostro mattone MHP... Questo è il motivo per cui da noi il televideo è ancora ampiamente ultilizzato.
Comunque l'mhp è destinato a morire a breve, quindi finalmente anche noi avremo finalmente l'hbbtv 2.0, e vedrete che nessuno rimpiangera il televideo analogico ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che sei tanto tecnologico perchè non spieghi a noi poveri mortali che cosa è il hbbtv 2.0?Se c'è una tecnololgia più avanzata del teletext ben venga.
 
In germania e francia hanno anche l'hbbtv che è anni luce dal nostro mattone MHP... Questo è il motivo per cui da noi il televideo è ancora ampiamente ultilizzato.
Comunque l'mhp è destinato a morire a breve, quindi finalmente anche noi avremo finalmente l'hbbtv 2.0, e vedrete che nessuno rimpiangera il televideo analogico ;)
A proposito di HBBTV 2.0 letto qualcosa ma non ho ben capito cos'avremo di così straordinario?! il mhp è l'ennesimo esempio d'alternativa all'italiana per non adeguarsi al resto del mondo e mantenere "la cupola".
 
L'attuale interattivita italiana è secondo pesantissimo standard MHP, che non utilizza nessuno (mai provato ad utilizzare il televideo digitale?)
Finalmente anche l'Italia dal 2016 adotterà il nuovo standard HbbTV 2.0 dando definitivamente l'addio all'attuale MHP..
374c799e7ee1b772bc09dc514ffe2145.jpg


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Il modulatore non sostituisce però il multivision ;)

Non lo utilizzo più, però ricordo che era un ottimo sistema per vedere Sky senza avere più decoder e senza pagare il multivision, si poteva anche girare canale col telecomando, si vedeva piuttosto male, di certo non si utilizzava per vedere film o serie tv ;)
 
Sembra quasi che parlare di teletext sia una peste bubbonica,ma come detto ,tantissime televisioni nazionali europee hanno un televideo.Se ce in Germania sui canali di stato perchè tutto questo ribrezzo verso un servizio che avolte,quando si hanno problemi nella rete è comodissimo e immediato?


Quoto...io ad esempio uso tantissimo la pagina 101 dell'ultim'ora...non bisogna cadere nel tranello per cui se qualcosa é vecchio va buttato e fine...sarebbe sufficiente migliorare ciò che c'è senza buttare via nulla ;)
 
Quoto...io ad esempio uso tantissimo la pagina 101 dell'ultim'ora...non bisogna cadere nel tranello per cui se qualcosa é vecchio va buttato e fine...sarebbe sufficiente migliorare ciò che c'è senza buttare via nulla ;)
Meno male che che c'è ancora qualcuno che usa una tecnologia se pur vecchia ancora comoda e immediata.
 
Qui il mio parere:
Il teletext che adottano ancora Rai, Mediaset ma anche diverse emittenti all'estero, a volte è ancora il sistema più veloce per accedere ad una notizia, risultato sportivo, ecc... rispetto ad altre tecnologie più evolute, come interattività su decoder ma anche internet.
I decoder Sky li ho collegati sia in hdmi che via scart contemporaneamente. Forse se i decoder Sky o le TV non avessero più la scart non mi preoccuperei più di tanto, il televideo lo guarderei col decoder Tivusat o sui canali terrestri con la TV, ma fino a quando ho le scart, non vedo problemi a tenerli collegati anche in quel modo, oltre che a hdmi.
 
Quoto...io ad esempio uso tantissimo la pagina 101 dell'ultim'ora...non bisogna cadere nel tranello per cui se qualcosa é vecchio va buttato e fine...sarebbe sufficiente migliorare ciò che c'è senza buttare via nulla ;)

Sei proprio l'anti-teen :D (non in questo caso specifico, in tutto)
Mi piacerebbe conoscerci non immagini quanto, potremo dare vita ad un confronto stile elezioni politiche :lol:
 
Sei proprio l'anti-teen :D (non in questo caso specifico, in tutto)


Mi piacerebbe conoscerci non immagini quanto, potremo dare vita ad un confronto stile elezioni politiche :lol:



Mi sono laureato in storia del diritto, che pretendi? :D :D

Comunque non sono affatto litigioso, il confronto verrebbe male male :D
Poi teen...alla mia età altro che teen! :p
 
Non ho mica intenzione di litigare.. Così mi offendi:(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Non sorprenderti... secondo me un buon 50% degli abbonati ha il mySkyHD collegato alla TV con la Scart.
si, la ho collegata con la scart, perchè non avendo la digital key, e non usando io piu di tanto la tv dotata di decoder per vedere le mie trasmissioni o sport su sky (uso praticamente solo sky go sul pc da 26 pollici), se i miei parenti vogliono vedere la tv sul digitale. basta schiacciare un semplice tasto per switchare, se usassi solo l'hdmi ci impegherebbero minimo 5 minuti per switchare tutto...
e poi uso e usano il televideo per dare un occhiata veloce ai fatti, solitamente a pagina 103 di quello della rai
 
Indietro
Alto Basso