Sky & Fox: Upfronts 2014/2015.

Avendo da sempre antipatia verso questo canale per la sua mancata localizzazione non ho idea della sua programmazione, quindi ti credo sulla parola, ma per me il problema più grande rimane quello della lingua :)

Ci sono i sottotitoli però; in vari paesi del CE/EE/Nordici vari canali pan-europei sono trasmessi così
Magari non l'hanno localizzato anche perché è un feed pan-europeo HD che costa di più rispetto a un normale feed SD
Sì lo so, ma non solo nel Nord Europa, anche in Portogallo funziona così con i canali internazionali, però io sono da sempre a favore del doppiaggio di qualunque cosa, anche perché con le possibilità date dalla televisione digitale, cioè con la doppia traccia audio e i sottotitoli attivabili dallo spettatore, localizzare un canale non vuol dire per forza impedire che chi lo vuole vedere in versione originale non possa farlo. Insomma la soluzione per fare contenti tutti c'è, non vedo perché non sfruttarla (se non per ragioni economiche) e "sporcare" le immagini con i sottotitoli messi alla fonte, quindi non disattivabili da chi capisce l'inglese e non ne ha bisogno.

Avendo da sempre antipatia verso questo canale per la sua mancata localizzazione non ho idea della sua programmazione, quindi ti credo sulla parola, ma per me il problema più grande rimane quello della lingua :)

Sì lo so, ma non solo nel Nord Europa, anche in Portogallo funziona così con i canali internazionali, però io sono da sempre a favore del doppiaggio di qualunque cosa, anche perché con le possibilità date dalla televisione digitale, cioè con la doppia traccia audio e i sottotitoli attivabili dallo spettatore, localizzare un canale non vuol dire per forza impedire che chi lo vuole vedere in versione originale non possa farlo. Insomma la soluzione per fare contenti tutti c'è, non vedo perché non sfruttarla (se non per ragioni economiche) e "sporcare" le immagini con i sottotitoli messi alla fonte, quindi non disattivabili da chi capisce l'inglese e non ne ha bisogno.
Effettivamente avrebbero potuto per lo meno mettere i sottotitoli in digitale e non forzati (come TCM CEE in rumeno)
Anche Eurosport per qualche ragione qui in Italia non è localizzato (però è doppiato e durante lo stacco pubblicitario EMEA nelle versioni SD vengono mandate promozioni e pubblicità in italiano)

Se Fox Comedy è in HD, allora sono contenta del nuovo canale. Altrimenti, spero che continuino a madare le comedy in prima visione prima su Fox e poi su questo nuovo canale. Sarebbe davvero sciocco mandare Mondern Family e co in SD dopo anni che hanno abituato lo spettatore all'HD.
Del secondo nuovo canale non mi frega nulla perchè non seguo nessun cartone animato (per adulti e non) però non mi stupisce.
Evidentemente sanno che farà ascolti.
Spero vivamente che Fox (con l'uscita dei cartoni e le comedy) riorganizzi il palinsesto giornaliero con repliche di alcune serie del passato (non sono mai riuscita a seguire Buffy dal principio ad esempio, o X-Files e molte di queste serie sono abbastanza difficili da reperire in rete ormai).
Per il resto, io la maggior parte delle serie le seguo per altre vie e mi va benissimo così.

Effettivamente avrebbero potuto per lo meno mettere i sottotitoli in digitale e non forzati (come TCM CEE in rumeno)
Anche Eurosport per qualche ragione qui in Italia non è localizzato (però è doppiato e durante lo stacco pubblicitario EMEA nelle versioni SD vengono mandate promozioni e pubblicità in italiano)
Quella di Eurosport si può definire a pieno titolo una localizzazione, infatti se ci rifletti noterai che ha una redazione italiana. Quello che di Eurosport rimane non localizzato è la pubblicità (tranne la versione SD, come hai giustamente ricordato) e pochissimi programmi come il riempitivo Watts. Extreme Sports invece è completamente in inglese, mentre in altri paesi è localizzato.

Quella di Eurosport si può definire a pieno titolo una localizzazione, infatti se ci rifletti noterai che ha una redazione italiana. Quello che di Eurosport rimane non localizzato è la pubblicità (tranne la versione SD, come hai giustamente ricordato) e pochissimi programmi come il riempitivo Watts. Extreme Sports invece è completamente in inglese, mentre in altri paesi è localizzato.
Ma la programmazione è comunque basata sulla versione pan-europea o sbaglio? Sì magari c'è la differenza di redazione all'interno, ma comunque pare seguire lo stesso tipo di programmi
Gli Eurosport HD dovrebbero essere le versioni totalmente internazionali quindi senza qualcosa d'italiano, o sbaglio?

Eurosport non è localizzato da nessuna parte, oltre Francia, UK e Germania..
C'è qualcosa anche in Polonia e altrove; non a caso la versione NE d'ES2 HD che ricevemmo non rispettava la programmazione di Eurosport 2 Europa
Ma non so bene in dettagli tutte le localizzazioni

Ma la programmazione è comunque basata sulla versione pan-europea o sbaglio? Sì magari c'è la differenza di redazione all'interno, ma comunque pare seguire lo stesso tipo di programmi
Gli Eurosport HD dovrebbero essere le versioni totalmente internazionali quindi senza qualcosa d'italiano, o sbaglio?
Sì la programmazione è unica in tanti paesi e rispecchia più che altro i diritti paneuropei in mano all'EBU di cui Eurosport fa parte (Eurosport 2 non segue strettamente le stesse logiche). Io pensavo che tu ti riferissi al discorso della lingua e non alla programmazione, per questo dicevo che Eurosport è localizzato, ma intendendo a livello linguistico e non dei contenuti.

alex questo link non funziona #SkyUpfront 2014 - 2015 | Nuovi canali, contenuti esclusivi, capacità di innovarsi
non riesco a collegaRMI :)
ps spero che i 2 brand nuovi targati fox siano in HD altrimenti mi xxxxxxxxxx di brutto :icon_twisted:

alex questo link non funziona #SkyUpfront 2014 - 2015 | Nuovi canali, contenuti esclusivi, capacità di innovarsi
non riesco a collegaRMI :)
ps spero che i 2 brand nuovi targati fox siano in HD altrimenti mi xxxxxxxxxx di brutto :icon_twisted:

Era sbagliato il link riprova :)

#SkyUpfront 2014 - 2015 | Nuovi canali, contenuti esclusivi, capacità di innovarsi

#SkyUpfront | Sky Uno, il canale dei talent show e volti più amati della tv

#SkyUpfront | Due nuovi brand per Fox, a Novembre FoxComedy e FoxAnimation

#SkyUpfront | Le fiction prodotte da Sky, ecco cosa vedremo prossimamente

#SkyUpfront | Sky Atlantic HD, il meglio del panorama seriale

#SkyUpfront | Sky Cinema, oltre 300 anteprime e miniserie HBO in esclusiva

#SkyUpfront | Sky Arte HD, il canale al servizio dell'arte

#SkyUpfront | SkyTg24 sempre più ricco di documentari ed inchieste

#SkyUpfront | Sky 3D, il mondo con gli occhi in tre dimensioni

#SkyUpfront | Sky Sport, la stagione delle esclusive con 2 mila partite live

#SkyUpfront | Storia e cronaca nera sui canali History e Crime+Investigation

#SkyUpfront | L'offerta per bambini e ragazzi sui canali Disney

#SkyUpfront | AXN, una programmazione all'insegna dell'avventura

#SkyUpfront | L'offerta dei canali Digicast: Lei, Dove, Caccia&Pesca

#SkyUpfront | Gambero Rosso rimane un punto di riferimento nel settore

#SkyUpfront | Militi (Fox): ''Lancio di nuovi canali per soddisfare il pubblico''

#SkyUpfront | Matt Dillon: ''Entusiasta di lavorare in Wayward Pines''

grazie :)
comunque togliendo animazione e comedy dal canale fox qualcosa dovranno inventarsi perchè si crearanno spazi enormi in quanto le 2 tipologie di programmi occupano oltre la metà del palinsesto di fox :eusa_shifty:
Infatti non le toglieranno.. dubito fortemente che i nuovi canali siano separati come Fox Life e Fox Crime

Penso che invece alcune comedy e cartoni rimangono su fox in replica tipo la vita secondo Jim o i Simpson mentre le prime andranno su comedy e animation,sono infatti già state annunciate suo canali prime come friend with better live,welcome to family e border town

Penso che invece alcune comedy e cartoni rimangono su fox in replica tipo la vita secondo Jim o i Simpson mentre le prime andranno su comedy e animation,sono infatti già state annunciate suo canali prime come friend with better live,welcome to family e border town

Due serie cancellate senza nemmeno terminare la messa in onda degli episodi e una animata. Non molto indicative, direi :D

Resto dell'idea che le prime dei prodotti live-action di punta (Modern Family etc.) resteranno su Fox HD, e sul nuovo canale passeranno le repliche. Discorso diverso per le serie animate, anche perché le prime assolute di Fox sono assai poche, in quell'ambito.

Su FOX ANIMATION spero di vedere le nuove stagioni di Futurama; se fossero solo repliche sai che p***e

Indietro
Alto Basso