Sky Hd News

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
andremosfet ha scritto:
per quanto riguarda il video mi va scandalosamente a scatti rispetto ad astra HD e TPS-HD
Sul mio sistema (AMD XP 2500+) è normale che un filmato AVC a 1080i vada a scatti. L'unico codec in grado di funzionare discretamente è il CoreAVC, ma non sono riuscito a farlo andare con lo stream di SKY :(

Si sente anche l'audio, ero io che avevo problemi!

@tenenteh: io li ho, sia di ieri che di oggi, ma tieni conto che ci vuole una bella bestia di pc per vederli... :(

ho provato a registrare con skyview ma non riesco a rivederlo con nessun programma...(vlc,powerdvd, windvd,media player ecc.)

andremosfet ha scritto:
come hai fatto a risolvere il problema.?
Ehm, era DVBViewer che aveva l'audio muto... :icon_redface:

Cmq, in che formato hai registrato? Che codec hai installato nel sistema? Prova con Elecard MPEG Player 4.

@ Ursinho

Vedo che ti sei divertito a scannerizzare il mio post :D :D :D

Ho notato nella tua replica un po di odio nei confronti di Sky ma tuttora mi dispiace per te e' l' unica televisione in Italia che ha parlato di alta definizione mentre le solite Rai e Mediaset sono come al solito ferme al palo in termini di tecnologia... Un esempio di questo e' la totale mancanza di programmi 16/9 per esempio mentre nel resto d' europa sono la norma, Mediaset ancora in mono quando in altri paesi trasmettono in dolby surround...

Tornando al discorso HD negli altri paesi le televisioni statali stanno pensando di effettuare trasmissioni con questo standard ma non solo per la durata delle olimpiadi come vuole fare la Rai ma sempre...

La trasmissione del segnale HD anche in mpeg4 richiede una banda di trasmissione che solo il satellite ora offre.
Il lancio di queste trasmissioni richiede forti investimenti e per questo motivo a parte negli USA dove ci sono grosse economie di scale in Europa l' alta definizione deve essere pagata oltre al normale come del resto stanno facendo tutti i provider europei.

Se poi a una persona o a te non piace Sky allora dovra' aspettare molto tempo prima che questa tecnologia arrivi dalle parti di Rai e Mediaset fossilizzate nella televisione terrestre, l' acquisto di un tv LCD non e' determinato dall' alta definizione ma i supporti adesso disponibili usati su quei tv hanno una qualita' troppo bassa per renderli giustizia.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

SEB ha scritto:
Quello è il STB che usa sky in inghilterra, come si evince dal logo che è sky e non SKY... ;)

Tikal ha scritto:
La trasmissione del segnale HD anche in mpeg4 richiede una banda di trasmissione che solo il satellite ora offre.
Non direi: 8 mbit li puoi trovare anche sul DTT, basta che non infili 13 canali su un mux...

scusa che requisiti deve avere il computer per poter vedere l'HD decentemente...
quanto occupano i tuoi VIDEO HD...
sarei interessato a vederne qualcuno

Per i requisiti, dipende tutto dal codec. Ce n'è uno molto ottimizzato, CoreAVC, che però non riesco a far andare con questi filmati (probabilmente non sono capace io) :(
Adesso sto usando gli Elecard e sulla mia macchina vanno a scatti (diciamo che sono inguardabili). Il PC è un Athlon XP 2500+ con 1 GB RAM e Radeon 9800 PRO.
Secondo me, se hai un 3500+ (o equivalente) o più, dovresti riuscire a vederli bene, meglio ancora se hai una Radeon X1600 0 X1800 con gli ultimi driver.

Per quanto riguarda le dimensioni, il primo test occupa 1,75 GB, mentre il demo 270 MB.

Tikal ha scritto:
@ Ursinho

Vedo che ti sei divertito a scannerizzare il mio post :D :D :D

Ho notato nella tua replica un po di odio nei confronti di Sky.....

Io invece ho notato che non hai centrato nemmeno una virgola di quello che ho scritto :) :) :) :) :)....vabbè non è un problema :) :) :) :)

comunque se leggi altri miei interventi nelle varie sezioni del forum ti accorgi che sono abbonato al pacchetto completo di Sky ed ho anche il pacchetto completo con Multivision ed anche il MySky :) :) :) ed appena disponibile mi abbonerò a SKY HD, se questo è odio..... :) :) :).....credo che Sky vorrebbe che tutti la odiassero così..... :) :) :)

Ciao Ciao :) :)

ursinho ha scritto:
Io invece ho notato che non hai centrato nemmeno una virgola di quello che ho scritto :) :) :) :) :)....vabbè non è un problema :) :) :) :)

comunque se leggi altri miei interventi nelle varie sezioni del forum ti accorgi che sono abbonato al pacchetto completo di Sky ed ho anche il pacchetto completo con Multivision ed anche il MySky :) :) :) ed appena disponibile mi abbonerò a SKY HD, se questo è odio..... :) :) :).....credo che Sky vorrebbe che tutti la odiassero così..... :) :) :)

ma allora le voci nella fattura saranno tantissime :D

mighty ha scritto:
Per i requisiti, dipende tutto dal codec. Ce n'è uno molto ottimizzato, CoreAVC, che però non riesco a far andare con questi filmati (probabilmente non sono capace io) :(
Adesso sto usando gli Elecard e sulla mia macchina vanno a scatti (diciamo che sono inguardabili). Il PC è un Athlon XP 2500+ con 1 GB RAM e Radeon 9800 PRO.
Secondo me, se hai un 3500+ (o equivalente) o più, dovresti riuscire a vederli bene, meglio ancora se hai una Radeon X1600 0 X1800 con gli ultimi driver.

Per quanto riguarda le dimensioni, il primo test occupa 1,75 GB, mentre il demo 270 MB.

ho provato i filmati quicktime in HD (i trailer diponibili) e si vedevano abbastanza bene...pochi frame saltavano... quindi il pc dovrebbe andare abbastanza bene.

dato che la mia è prima di tutto pura curiosità...cosa c'è nel demo e cosa c'è nel primo test

e come potresti inviarli

I contenuti li vedi dagli screenshot: due documentari e un trailer di dodgeball per il primo test, spezzoni di documentari e film per il demo.
Per l'invio preferirei che mi aprissi un server ftp: è la via più veloce e affidabile, anche perché io sono dietro FastWeb, quindi altri mezzi sarebbero problematici.

P.S. Per curiosità, che pc hai?

allora non so cosa significa se mi aprissi un server ftp (cioè so cos' l'ftp ma come aprirlo no)

il notebook
è un modesto (nel senso che l'ho pagato poco) portatile acer sempron 3000+
512 MB di RAM (ma tra poco arrivano i due nuovi banchi da 1GB)
con ati mobility radeon x700 128MB (ovviamente dedicata)

ursinho ha scritto:

OK non ci siamo capiti :D :D

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso