Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Che bello che vanno in onda programmi che parlano del 16:9, mi fa piacere. Credo che il motivo per cui i canali FOX non passano in 16:9 sono per colpa di tutte quelle email/telefonate che sono arrivate di protesta per aver passato i canali Cinema in 16:9...e chi sa quante altre arriveranno per il passaggio dei canali Sport :crybaby2:

Ecco passano anche i canali sport solo i FOX NO
:mad: che miseria

Lisa, sky ti odiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:
dai che scherzo...vedrai che il 16:9 arriverà!
Al massimo ti regaliamo il decoder per il compleanno...se trovi qualcuno a cui stai simpatica come a me, si può fare! :eusa_whistle:

maska ha scritto:
che poi con una semplice impostazione del decoder tutto torna come prima per chi ha ancora la tv 4/3...
tanta gente è veramente poco informata.. :(
Io lo ripeto da anni, se una notte Sky porta i suoi canali in 16:9 usando il Pan&Scan e rispettando le inquadratura dei canali 4:3, la "gente normale" non se ne accorgerebbe di nulla

comunque anche sto' astio sul pan&scan...quanti di voi guardano un programma in 4:3 .....in 4:3 con le bandone ai lati?credo pochi...se zoomate cosa fate se non un pan&scan...casereccio?:D

dado88 ha scritto:
Io lo ripeto da anni, se una notte Sky porta i suoi canali in 16:9 usando il Pan&Scan e rispettando le inquadratura dei canali 4:3, la "gente normale" non se ne accorgerebbe di nulla

tra quella "gente normale" ci sara anche qualcuno col televisore 16:9 e il decoder impostato sulla scart ad uscire in 4/3....lo dico per esperienza personale...vedessi che facce quando fai scoprire loro sky sport 16:9...

lucio56 ha scritto:
comunque anche sto' astio sul pan&scan...quanti di voi guardano un programma in 4:3 .....in 4:3 con le bandone ai lati?credo pochi...se zoomate cosa fate se non un pan&scan...casereccio?:D

stiamo parlando di 16:9 pan e scan :)
immagine in 16:9 riprodotta su tv 4:3 senza bande nere sopra e sotto ma con l'immagine tagliata dalle parti :)

maska ha scritto:
tra quella "gente normale" ci sara anche qualcuno col televisore 16:9 e il decoder impostato sulla scart ad uscire in 4/3....lo dico per esperienza personale...vedessi che facce quando fai scoprire loro sky sport 16:9...

Confermo!
Molti che hanno la tv a 16:9 hanno ancora l'impostazione scart su 4:3!
L'ignoranza dilaga purtroppo...!

lucio56 ha scritto:
Bello, così perdi porzioni d'immagine a destra e a sinistra (forzatamente), sopra e sotto (volutamente)... :(
Non credi sarebbe invece meglio rispettare il formato originale, così vedi l'immagine a tutto schermo senza perdere parti dell'inquadratura?

ritornando sull'argomento della discussione volevo chiedervi se esiste gia altrove fox crime hd..

ho fatto una ricerca su internet...ho trovato alcuni screen di fox hd (il logo tra l'altro è carino) ma di fox crime hd niente...
siamo i primi ad averlo in hd oppure siamo gli unici ad avere cosi tanti canali fox?

maska ha scritto:

Non ti dico a quanti amici ho aperto gli occhi :D

Dave74 ha scritto:
Non credi sarebbe invece meglio rispettare il formato originale, così vedi l'immagine a tutto schermo senza perdere parti dell'inquadratura?
certo che sì...è ovvio.mi riferivo a certe trasmissioni che nascono in 4:3 e che per riproporle in 16:9 fanno pan&scan...ecco questa operazione non mi scandalizza perchè comunque io in una trasmissione in 4:3 (a meno cjhe non sia un film particolare ) uso lo zoom...e di fatto opero un pan&scan.

lucio56 ha scritto:
mi riferivo a certe trasmissioni che nascono in 4:3 e che per riproporle in 16:9 fanno pan&scan...
Oh mamma, questa è davvero la prima volta che la sento... :5eek:
Ma chi ha mai fatto una roba del genere???

Dave74 ha scritto:
forse mi sono espresso male e il termine pan&scan non è appropriato.di fatto volevo dire che ho visto certi film (o trasmissioni)che nascono in 4:3 riproposti in 16:9...

Dave74 ha scritto:

io l'ho visto fare a studio sport...
e la cosa divertente è k è trasmesso in 4/3 con le bande nere sopra e sotto..

lucio56 ha scritto:
forse mi sono espresso male e il termine pan&scan non è appropriato.di fatto volevo dire che ho visto certi film (o trasmissioni)che nascono in 4:3 riproposti in 16:9...
Ah ho capito, allora forse intendi il pillarbox. :)

maska ha scritto:
io l'ho visto fare a studio sport...
e la cosa divertente è k è trasmesso in 4/3 con le bande nere sopra e sotto..
Oddio, non c'è proprio limite al peggio! :(

Dave74 ha scritto:
Ah ho capito, allora forse intendi il pillarbox. :)

:(
no...no.il pillarbox è altra cosa.mantiene il formato 4:3 e per renderlo widescreen mette due bande nere ai lati.io intendo che una trasmissione 4:3 la vedi a schermo pieno (ma non schiacciato) e in 16:9.ovviamente perdendo informazioni sopra e sotto oltre che ai lati.di fatto come se zoomassi tu

No, ma scusa, prima hai detto che di fatto zoomavi tu... Non ci sto capendo più niente...
Comunque non ho mai visto su Sky fare una roba del genere (pan&scan di programma 4:3 adattato al 16:9)...

EDIT: Ah no, ho confuso io 2 concetti distinti che hai scritto (in riferimento alla prima riga di questo post).

Oggi sto creando troppe confusioni :D :D. Ovviamente io parlavo dei programmi in 16:9 che in una tv 4:3 nemmeno noti la differenza

che cosa vorrà dirci sam89? Non riesco a cogliere il messaggio subliminale...:lol:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso