Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
dado88 ha scritto:
Fanno parte di FOX, quindi continueranno ad andare in onda....sono anni che si chiede un canale di telefilm in HD e adesso si chiede di aspettare??:eusa_think:

montani esprime il suo parere ed è assolutamente lecito. Ci sarà inevitabilmente un discreto periodo di transizione dove convivranno vecchie e nuove produzioni con ciò che ne consegue ma va più che bene così. Soprattutto su Tv di una certa dimensione qualsiasi miglioramento della qualità di trasmissione (upscaling incluso) è un bel toccasana e si può accettare di avere programmi in mezzo in pillarbox 4:3. Se uno proprio non li digerisce cambia canale :D

Boothby ha scritto:
Negli altri paesi (Stati Uniti compresi) è prassi vedere trasmissioni in pillarbox sui canali HD, e non può essere diversamente se si fa il simulcast con il canale SD.

In Italia la mentalità di vedere i canali in 4:3 pillarbox non esiste e mai diventerà prassi!

E' giusto come dice Lucio56, ricordiamoci che ci sono serie che vengono prodotte in:
HDnative
16:9 che in questo caso verranno upscalate
4:3 e in questo caso verrà usato il pillaborx

Dolphin2 ha scritto:
montani esprime il suo parere ed è assolutamente lecito. Ci sarà inevitabilmente un discreto periodo di transizione dove convivranno vecchie e nuove produzioni con ciò che ne consegue ma va più che bene così. Soprattutto su Tv di una certa dimensione qualsiasi miglioramento della qualità di trasmissione (upscaling incluso) è un bel toccasana e si può accettare di avere programmi in mezzo in pillarbox 4:3. Se uno proprio non li digerisce cambia canale :D

Certo il periodo di transizione è più che logico, cmq una buona base di partenza del 16:9 ci deve essere già!
Perchè si sa benissimo com'è la mentalità in Italia sull'hd e se le trasmissioni in 4:3 rimangono molte, la pubblicità che se ne ricava sarà alquanto negativa (con il rischio che si veda ancora la trasmissione sul canale sd)!

Sicuramente il parere di montani è lecito, e non ho dubbi che quando inizieranno le trasmissioni di questi canali HD molti altri utenti esprimeranno gli stessi malumori.

Io l'anima in pace me la sono messa subito quando si è parlato di simulcast, ma sono felice che per lo meno le nuove serie di punta saranno in HD (che dopo 3 anni di nulla assoluto non è poco).

dado88 ha scritto:
E' giusto come dice Lucio56, ricordiamoci che ci sono serie che vengono prodotte in:
HDnative

Ma le serie prodotte ancora in 4:3 quante sono rispetto a quelle in 16:9 (hd e non hd intendo)?

montani1 ha scritto:
Ma le serie prodotte ancora in 4:3 quante sono rispetto a quelle in 16:9 (hd e non hd intendo)?
Diciamo quelle abbastanza vecchie (oltre i 4anni). Faccio un esempio prendendo il palinsesto di oggi di Fox (non pretenderlo per vero):

Friends, stag3 - 4:3
Strege, stag7 - 16:9
Smallville, stag5 - 16:9
Scrubs, stag2 - 4:3 (io ho tutti i cofanetti delle prime sei stagioni di questa serie e tutti sono in 4:3)
Tutto in famiglia, stag4 - 16:9 (??)
La vita seconda Jimmy, stag3 - 16:9
I Griffin, Simpson - 4:3
Vita segreta..., stag1 - 16:9 (credo Hdnative)
Mental, stag1 - 16:9 (credo Hdnative)

Credo che questo possono essere i formatti delle serie in programma nelle giornata di oggi

Credo sia più un problema di master disponibile che di produzione.

Piccolo OT : ci pensate vedere una trasmissione 4:3 pillarbox su un 21:9 :laughing7: :laughing7: :laughing7:

dado88 ha scritto:
HDnative

lo ripeto fino alla nausea... sarà molta superdefinizione... 4:3, 16:9 dipende dal prodotto...

si ma è inutile lamentarsi, proprio ora che sky si sta svegliando, non si possono mica fare miracoli con le vecchie serie, basta vedere i palinsesti attuali dei canali fox per scoprire come sarà fox hd, si fa quel che si può...

Arrivato decoder HD

Pace 830 HD ,made in cina 2009

Aggiornato subito il sw.

Unica scocciatura è che ora il ripetitore di telecomando codificato (dall'altra stanza)prende il segnale e lo trasferisce al decoder solo se sto a non + di 15 cm dal ripetitore contro i 4 metri di prima :icon_rolleyes:

dado88 ha scritto:
Diciamo quelle abbastanza vecchie (oltre i 4anni). Faccio un esempio prendendo il palinsesto di oggi di Fox (non pretenderlo per vero):

Strege, stag7 - 16:9
Smallville, stag5 - 16:9
Scrubs, stag2 - 4:3 (io ho tutti i cofanetti delle prime sei stagioni di questa serie e tutti sono in 4:3)
Tutto in famiglia, stag4 - 16:9 (??)
La vita seconda Jimmy, stag3 - 16:9
I Griffin, Simpson - 4:3
Vita segreta..., stag1 - 16:9 (credo Hdnative)
Mental, stag1 - 16:9 (credo Hdnative)

Credo che questo possono essere i formatti delle serie in programma nelle giornata di oggi

Prendendo per vero il tuo elenco, siamo su un 50-50 circa tra 4:3 e 16:9!
Con un 50% di materiale ancora in 4:3 pillarbox l'utente medio italiano è incentivato a guardare ancora il canale sd e al posto di avvicinarsi all'hd si allontana!
Per fortuna che sui canali sport e cinema il discorso è diverso...!

A me sta benissimo così, e concordo alla grande con Dolphin. Ogni passo avanti è comunque positivo, fino a mesi fa ci sognavamo le serie in prima visione in HD.
Se il compromesso sarà vedere le vecchie serie in 4:3 pillarbox, no problema, anzi. Perché chi vuole sfruttare l'HD non può prescindere da almeno 37'', e quindi non ha problemi anche con il pillarbox.

montani1 ha scritto:
Prendendo per vero il tuo elenco, siamo su un 50-50 circa tra 4:3 e 16:9!
Con un 50% di materiale ancora in 4:3 pillarbox l'utente medio italiano è incentivato a guardare ancora il canale sd e al posto di avvicinarsi all'hd si allontana!
Per fortuna che sui canali sport e cinema il discorso è diverso...!
Però capisci che l'abbonato sfrutta Sky sopratutto la sera; ed è in quella fascia che si concentreranno le serie in HD. ;)

ERCOLINO ha scritto:
Arrivato decoder HD

Pace 830 HD ,made in cina 2009

Aggiornato subito il sw.

Unica scocciatura è che ora il ripetitore di telecomando codificato (dall'altra stanza)prende il segnale e lo trasferisce al decoder solo se sto a non + di 15 cm dal ripetitore contro i 4 metri di prima :icon_rolleyes:

purtroppo non si può avere tutto dalla vita ;)

la differenza fra un canale sd e uno upscalato la noti lo stesso, poi la maggior parte dei contenuti (soprattuto nei canali cinema e sport) sarà comunque in 16:9, quindi dopo un pò diventa abitudine per la gente preferire fox hd a quello sd... chi si deve abbonare all'hd non sa che ci sono ancora programmi in 4:3 e quando si abbonerà si abituerà a vederli in hd aiutato dal fatto che probabilmente fox hd sarà sul 110, dopotutto la maggior parte avranno sicuramente l'impostazione per vedere in 4:3 stiracchiato :D

pietro89 ha scritto:
si ma è inutile lamentarsi, proprio ora che sky si sta svegliando, non si possono mica fare miracoli con le vecchie serie, basta vedere i palinsesti attuali dei canali fox per scoprire come sarà fox hd, si fa quel che si può...

Guarda...a volte mi cascan le braccia!!!...Bravo Pietro!...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso