Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non vedo in quali modi potrebbe essere colmabile la perdita dei contenuti musicali di Next in HD se non proponendo un canale con concerti in HD.

Non è vero che era fermo da 3 anni sto canale: l'HD in Italia è partito appena prima dei mondiali 2006 (3 anni fa), e per oltre un anno Next ha avuto acquisizioni ed è stato un signor canale. Poi nell'ultimo anno / anno e mezzo, è stato abbandonato al suo destino da parte della Fox.

Sul canale "più brutto" secondo me si persevera nell'equivoco: non si trattava di un canale orrendo per qualità di contenuti come il vecchio Happy Channel. I contenuti erano interessanti (specie, ribadisco, quelli musicali), ma se per oltre un anno non proponi nulla di nuovo, è chiaro che chi ha già visto quei contenuti decine di volte evitano di rivederli.

Ad ogni modo, se mi dici se il gioco vale la candela, ti dico che sì, avere una quindicina di canali HD (utili a mio avviso soprattutto per sport e serie tv, perché sul cinema i film alla fine sono sempre quelli, solo spalmati su più canali, e per chi ha il myskyHD questa possibilità è scarsamente utile) può valere il sacrificio di Next HD. Ma se mi chiedi se la perdita è compensata o irrilevante, continuerò a dirti di no, finché non ci sarà un canale che proponga in modo serio concerti in HD. Personalmente (e sottolineo personalmente) se dovessero chiedermi in vista dei nuovi canali HD dell'autunno se preferirei History Channel HD (con buona parte dei filmati d'epoca in SD upscalato e magari in 4:3) o un Next HD con nuove acquisizioni, io propenderei senza alcun dubbio per quest'ultima soluzione. La storia la posso vedere tranquillamente in 4:3 SD, e l'importante è la professionalità di chi la propone (vedi l'ottimo canale Rai Storia).

Bye, Chris

Ultima modifica:
il "progetto next" sicuramente sarà stato abbandonato più di un anno fa, magari alla fox, interessata principalmente ai telefilm e ai documentari, non gli conveniva più acquistare eventi musicali e vista la banda limitata si è dovuto fare una scelta, ci sono altri editori che si occupano di musica e spero qualcuno approdi all'HD.

pietro89 ha scritto:
il "progetto next" sicuramente sarà stato abbandonato più di un anno fa, magari alla fox, interessata principalmente ai telefilm e ai documentari, non gli conveniva più acquistare eventi musicali e vista la banda limitata si è dovuto fare una scelta, ci sono altri editori che si occupano di musica e spero qualcuno approdi all'HD.
i concerti poi verranno spostati su primafila HD...;)

pietro89 ha scritto:
spero che qualcuno di abbia sentito ;)

ispettoremax ha scritto:
Complimenti per la sorpresa che Sky settimanalmente ci propone e propina: prima l'aumento dei canali :angel10: poi l'aumento dell'abbonamento :eusa_naughty: e ora la rinuncia a MTVNHD :crybaby2:

I complimenti per i 14 canali in HD li hai fatti a Sky?

Lisa.sffi ha scritto:
Mancano 8 giorni ma su nessuno sito ne Discovery ne Fox si parla di questi nuovi canali, come per loro contasse zero...bah

Lisa
ho visto gli spot per i canali fox e fox crime nelle loro versioni hd :)

Sam89 ha scritto:
ispettoremax ha scritto:
Complimenti per la sorpresa che Sky settimanalmente ci propone e propina: prima l'aumento dei canali :angel10: poi l'aumento dell'abbonamento :eusa_naughty: e ora la rinuncia a MTVNHD :crybaby2:

non si può avere tutto in due mesi abbiamo aspettato 2 anni per una offerta migliore è gia ci lamentiamo aspettiamo è vediamo che succede ;)
ps riferito a ispettoremax

confermati gli spostamenti:
Fox e Fox Crime HD saranno nelle posizioni 110 e 114. le versioni sd andranno sui canali 150 e 154. (ovviamente vale per l'epg hd).

masterbeppe ha scritto:
Beh guarda, NON posso NON quotarti! Concordo su quello che dici! Anche io sono molto dispiaciuto sulla chiusura del canale NEXTHD, è vero lo guardavo solo per i concerti, perchè come dici tu, in HD, è tutta un'altra cosa, tutta un altra emozione! Basta prendere come esempio il concerto Vasco in HD per il lancio di PRIMA FILA HD! Me lo sono vitsto in prima in HD ovviamente e poco dopo in SD... Beh, assolutamente imparagonabile, e tutte altre emozioni! Colori brillanti, immagine estesa su tutto il pannello, dettagli bellissimi... Poi che dire, ho il MySkyHd, e tutto cioè che è salvato sull'hard disk sono esclusivamente concerti! Beh, speriamo in un altro canale che possa offrire lo spettacolo dei concerti in HD!

Quoto in toto e mi aggiungo ai nostalgici della dipartita di Next HD...

Mi spiegate una cosa, dai promo si evince che FOX dal 1°luglio diventa FOXHD. (cioè arriva sul 110) E chi non ha l'HD? Non vede più il canale FOX oppure non cambia nulla? E inoltre, trasmettendo i due canali in simulcast, la programmazione è sempre la stessa, giusto? Uff, ci sto capendo ben poco. :doubt:

Numero Uno ha scritto:
Mi spiegate una cosa, dai promo si evince che FOX dal 1°luglio diventa FOXHD. (cioè arriva sul 110) E chi non ha l'HD? Non vede più il canale FOX oppure non cambia nulla? E inoltre, trasmettendo i due canali in simulcast, la programmazione è sempre la stessa, giusto? Uff, ci sto capendo ben poco. :doubt:
decoder HD fox HD AL 110
decoder SD fox al 110
programmazione uguale ;)

darkmoon ha scritto:
decoder HD fox HD AL 110
decoder SD fox al 110
programmazione uguale ;)

Grazie. E immagino che questo succeda anche agli altri canali (sky cinema 1, sky cinema max etc). Ho capito! (Finalmente)

Sam89 ha scritto:
I complimenti sono per Sky che finalmente si è mossa e che non ci fa mancare le sorprese...
darkmoon ha scritto:
non si può avere tutto in due mesi abbiamo aspettato 2 anni per una offerta migliore è gia ci lamentiamo aspettiamo è vediamo che succede ;)
Giusto, bisogna aspettare, ma mugugnare è sempre meglio, stimola a far di più ;)
Max

Siete pregati di non mettere post con sole faccine visto che sono inutili alla discussione e allungano il thread per niente.

però dite che l'ampliamento dei canali in hd è lontano ancora, nonostante queste manifestazioni cmq culturali e relative proprio all'alta definizione? perchè farle se non per promuovere la novità? secondo me invece è cmq imminente dato i vari cambiamenti per la televisione di questo periodo...

ragazzi, da altro thread, si evince che ci saranno SOLO 4 canali HD per TP!!! E basta!!!
Ed ogni TP sarà in dvb-s2...
Si preannuncia una qualità IMPRESSIONANTE!

P.S. Next:HD muore il 1 luglio alle 06:00..

Ultima modifica:
cleopatra125 ha scritto:
però dite che l'ampliamento dei canali in hd è lontano ancora, nonostante queste manifestazioni cmq culturali e relative proprio all'alta definizione? perchè farle se non per promuovere la novità? secondo me invece è cmq imminente dato i vari cambiamenti per la televisione di questo periodo...
certo che sono imminetni, a luglio ne arriveranno 5 e altri 5 ad agosto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso