Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mi chiedevo quante partite di serie a di calcio trasmetteranno su sky il prox campionato la domenica pomeriggio: le 2 visibili agli abboanti calcio su skycalcio 1 e 2, mentre su sky sport 1 cosa faranno? trasmetteranno un terza partita in hd nativo la domenica pomeriggio? cosa secondo me improbabile visto il livello delle partite di ssport1 la domenica pomeriggio, oppure passerà la solita partita minore upscalata e non in hd nativo...:eusa_think:

Mancano 8 giorni ma su nessuno sito ne Discovery ne Fox si parla di questi nuovi canali, come per loro contasse zero...bah

Lisa

niente mtvnhd

saltato l'accordo. Se ne riparlerà nel 2010... (forse).

Quindi i nuovi canali hd in autunno probabili non più 3 ma 2...

brutta notizia ragazzi!

credo proprio invece che i nuovi canali ci saranno quest'estate perchè sky ha realizzato anche un progetto con una manifestazione a napoli per promuovere l'hd. è questa settimana dal 22 al 28 vicino piazza del plebiscito. Ci saranno delle installazioni che faranno la storia della tv dagli anni 60 all'hd...ho trovato tutto su fb, se sarò in città ci faccio un salto!!
http://www.facebook.com/pages/SKY-HD-IMMAGINI-PER-DEFINIZIONE/119715080852

cleopatra125 ha scritto:
credo proprio invece che i nuovi canali ci saranno quest'estate perchè sky ha realizzato anche un progetto con una manifestazione a napoli per promuovere l'hd. è questa settimana dal 22 al 28 vicino piazza del plebiscito. Ci saranno delle installazioni che faranno la storia della tv dagli anni 60 all'hd...ho trovato tutto su fb, se sarò in città ci faccio un salto!!

:eusa_think: Interessante farò un salto anche io.
Cmq sono video installazioni non penso che annuncieranno i canali nuovi...:eusa_naughty:

Lisa

cleopatra125 ha scritto:
Notizia pubblicata sul portale, il 20/06.

Per quanto riguarda la mancanza di nessuna notizia nei loro siti ufficiali è qualcosa di normale per la Fox. Le vere notizie li trovate solo sul portale e questa notizia sul portale c'e' :D

Mi dispiace molto per MtvnHD è un canale che si trova sul satellite, allora non era cosi semplice portare il canale su Sky

Andando contro corrente, io dico che sono molto più dispiaciuto della dipartita di Next HD che del mancato arrivo di MTVN HD. Su Next, faccio anch'io parte di quei 10 gatti che guardavano il canale.

L'unico problema del canale era che da un anno a questa parte non c'erano praticamente più state nuove acquisizioni, ma la colpa non è certo del format del canale se era "ripetitivo". La colpa era del suo editore (Fox), che non ha voluto investirci e adesso lo toglie con la scusa che non lo guardava nessuno. Io ho su un hard disk esterno collegato al ct5000 un bel po' di concerti in HD registrati da Next (vogliamo parlare del festival delle chitarre di Eric Clapton? di Ben Harper? degli U2 live a Boston? anche loro sono artisti sconosciuti come quelli dei London Live? e son tutti materiali di cui, per inciso, non sono mai usciti i rispettivi blu ray...) e approfitterò per registrarmi Trilogy dei Cure in questi ultimi giorni.

Anche se ci fosse stato l'ingresso di MTV HD in Sky, quanti dei contenuti di quel canale sono concerti live integrali (o quasi) in HD nativo? E quanto invece quel canale ospita la medesima spazzatura musicale (quella sì) rinvenibile sulle versioni di MTV in SD?

La musica in HD non è esattamente un contenuto di secondaria importanza. E non la si può liquidare con un canale come MTV HD che contiene di tutto. Io ho la fortuna di poter vedere canali come HD Suisse o BBC HD: le seconde serate sul canale BBC sono dedicate alla musica, con speciali in diretta in occasioni di manifestazioni dal vivo come Glastonbury et similia. Idem per il canale svizzero, con musica classica, concerto di capodanno, rassegne live di musica jazz/soul (dal Montreux Jazz Festival all'Estival jazz di Lugano), e qualche concerto di leggera (Paolo Meneguzzi... brrr). Personalmente, fra i circa 300 titoli della mia raccolta HD fra blu-ray e hd-dvd, almeno una cinquantina sono concerti. E certe chicche come il concerto degli Eagles in hd-dvd o quello dei Police in brd non valgono certamente meno del filmone di turno in alta definizione.

Togliere l'unico canale che nell'offerta Sky fa musica live in HD è effettivamente una gravissima mancanza. E se avete ragione a dire che era diventato un canale ripetitivo, quando poi con 5-6 canali di cinema in HD vi vedrete sempre i soliti film passare da un canale all'altro a seconda del mese di programmazione, poi ne riparleremo su cosa sia più "ripetitivo". :eusa_whistle:

Bye, Chris

luchinho ha scritto:

brutta notizia ragazzi!
Pazienza :eusa_whistle:

ma quando mai le serate di sky cinema sono ripetitivi , io la sera cho sempre un film che non ho mai visto quindi...

Poles1974 ha scritto:
La musica in HD non è esattamente un contenuto di secondaria importanza... ...e certe chicche come il concerto degli Eagles in hd-dvd o quello dei Police in brd non valgono certamente meno del filmone di turno in alta definizione.

Beh guarda, NON posso NON quotarti! Concordo su quello che dici! Anche io sono molto dispiaciuto sulla chiusura del canale NEXTHD, è vero lo guardavo solo per i concerti, perchè come dici tu, in HD, è tutta un'altra cosa, tutta un altra emozione! Basta prendere come esempio il concerto Vasco in HD per il lancio di PRIMA FILA HD! Me lo sono vitsto in prima in HD ovviamente e poco dopo in SD... Beh, assolutamente imparagonabile, e tutte altre emozioni! Colori brillanti, immagine estesa su tutto il pannello, dettagli bellissimi... Poi che dire, ho il MySkyHd, e tutto cioè che è salvato sull'hard disk sono esclusivamente concerti! Beh, speriamo in un altro canale che possa offrire lo spettacolo dei concerti in HD!

luchinho ha scritto:
brutta notizia ragazzi!
Complimenti per la sorpresa che Sky settimanalmente ci propone e propina: prima l'aumento dei canali :angel10: poi l'aumento dell'abbonamento :eusa_naughty: e ora la rinuncia a MTVNHD :crybaby2:
Poles1974 ha scritto:
Andando contro corrente, io dico che sono molto più dispiaciuto della dipartita di Next HD che del mancato arrivo di MTVN HD. ....
Togliere l'unico canale che nell'offerta Sky fa musica live in HD è effettivamente una gravissima mancanza. E se avete ragione a dire che era diventato un canale ripetitivo, quando poi con 5-6 canali di cinema in HD vi vedrete sempre i soliti film passare da un canale all'altro a seconda del mese di programmazione, poi ne riparleremo su cosa sia più "ripetitivo". :eusa_whistle:
Bye, Chris
Oltre che quotarti interamente ripeto una cosa che ho scritto qualche migliaio di post addietro.... con la rimescolata e il simulcast c'è meno scelta!
Max

pietro89 ha scritto:
la differenza è che i canali hd non avranno più un palinsesto "tanto per" trasmettere qualche film in hd e lasciarne qualcuno vuoto (skysport hd2) ma saranno completi come i canali standard con hd native e upscaling.
i canali standard effettivamente potrebbero toglierli per chi ha l'hd, ma credo li abbiano voluti tenere per sicurezza....
film ed eventi sportivi li guardo solo in hd

Poles1974 ha scritto:
L'unico problema del canale era che da un anno a questa parte non c'erano praticamente più state nuove acquisizioni
Il canale è fermo da molto più di un anno, precisamente sono tre anni che Next HD trasmette le stesse cose: anzi, inizialmente trasmetteva anche qualche serie tv (Medium, 4400, Threshold), ma poi sono state eliminate per inserire l'ennesima replica di "Geldof in Africa" (di cui la maggior parte degli abbonati conoscono a memoria ogni singolo episodio).

Inoltre fino a qualche settimana fa, secondo molti, era il canale più brutto dell'offerta Sky, adesso improvvisamente è diventato un canale imperdibile, il "mitico" Next HD.
Insomma, è evidente che se ne va un canale, ma credo che sia una perdita accettabile e facilmente colmabile in molti modi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso