Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
In ogni caso spero migliorino i loghi su schermo di Fox HD e Fox Crime HD...
Metterli un po' più sopra, non avere tanto spazio tra FOX barra separatrice e HD perché ora sembra prendere un bel po' di spazio così, e soprattutto avere quel logo soltanto nei programmi HD nativi..
Per fortuna noto che il logo su schermo si posiziona a seconda del formato, esempio se c'è un programma 4:3 non si appoggia tra barre nere e programma, ma si mette nella zona 4:3, mentre sul 16:9 si appoggia all'estremo bordo del 16:9 a destra.. quindi se posson far questo, potranno anche gestire l'indicazione HD...

a dire il vero mi lamento per le tante serie in pillarbox...finora su fox solo smallville era ok..cmq aspetto di vedere le serie toste serali sopratutto prima di dare il giudizio definitivo
ho una preoccupazione sola: true blood e lost non hanno mai pubblicizzato l'hd delle rispettive puntate...argh

Qualcuno può postare delle foto dei canali HD...
Cmq da oggi maggior parte delle cose dei Fox e Fox crime sd vanno in letterbox, quindi immagini ancora più schiacciate...MI va bene il letterbox, ma per Foxlife , Fx, Cult non è stata attuata la stessa cosa, come se fossero canali di un'altra azienda!!!! :mad:
Che dire complimenti alla Fox lavorano proprio a c***o di cane, bravi:qright5:
Ghost Whisperer stasera di nuovo in 4/3 con immagini sgranatissima
W FOX bravi:qright5:

Lisa

elcalli ha scritto:
a dire il vero mi lamento per le tante serie in pillarbox...finora su fox solo smallville era ok..cmq aspetto di vedere le serie toste serali sopratutto prima di dare il giudizio definitivo
ho una preoccupazione sola: true blood e lost non hanno mai pubblicizzato l'hd delle rispettive puntate...argh

Serie toste? :5eek:
Sia La Vita secondo Jim che Provaci ancora Gary sono quì in Italia su Fox in 4/3 quindi fai tu!

Lisa

ma non puoi usare la funzione auto, zoom o come si chiama che ti tiglie le bande nere, almeno non lo vedrai schiacciato?...

True Blood abbiam già visto puttroppo, non avrà l'HD.. davvero stupido direi, considerando che hanno master HD di serie vecchiotte e questo è piuttosto recente..
Per Lost credo ce l'abbiano, dato che è la principale serie di Fox, e poi sono in buoni accordi con Disney.. lascerebbero con la delusione tanti fan accaniti, ed inoltre mi pare sia stato anche indicato come serie HD sulla notizia di Digital-Sat, ed una sua immagine è stata usata come immagine per informare del lancio di Fox e FC HD sul sito di Fox, quindi non credo proprio non lo sia

MartyTeslow ha scritto:
True Blood abbiam già visto puttroppo, non avrà l'HD.. davvero stupido direi, considerando che hanno master HD di serie vecchiotte e questo è piuttosto recente..
Per Lost credo ce l'abbiano, dato che è la principale serie di Fox, e poi sono in buoni accordi con Disney.. lascerebbero con la delusione tanti fan accaniti, ed inoltre mi pare sia stato anche indicato come serie HD sulla notizia di Digital-Sat, ed una sua immagine è stata usata come immagine per informare del lancio di Fox e FC HD sul sito di Fox, quindi non credo proprio non lo sia

Lost spero amleno che sia in 16/9 :icon_rolleyes:

Lisa.sffi ha scritto:
Qualcuno può postare delle foto dei canali HD...
Cmq da oggi maggior parte delle cose dei Fox e Fox crime sd vanno in letterbox, quindi immagini ancora più schiacciate...MI va bene il letterbox, ma per Foxlife , Fx, Cult non è stata attuata la stessa cosa, come se fossero canali di un'altra azienda!!!! :mad:
Che dire complimenti alla Fox lavorano proprio a c***o di cane, bravi:qright5:
Ghost Whisperer stasera di nuovo in 4/3 con immagini sgranatissima
W FOX bravi:qright5:

Lisa
Ma per forza le vedi schiacciate scusa, ma utilizzi la funzione che allarga 4:3 per la TV 16:9... toglila ed almeno avrai una cosa in meno su cui lamentarti :eusa_wall: .. anche io volevo 16:9 sull'SD, ma siamo in Italia ahimé, e lottare si è visto porta a poco.. quindi a questo punto per il momento meglio fare le cose come si può.. come scritto da Pietro volendo puoi usare lo zoom per togliere le barre nere in alcuni programmi 16:9 letterbox, oppure fai come me e mettiti l'HD.. :D

Bigas ha scritto:
Peccato che per i canali SD rimasti in 4:3
Sto notando che il passaggio del logo dalla posizione 16:9 a quella 4:3 di Fox HD è impeccabile e immediata..un vero peccato non permettere anche a chi non ha il decoder HD la visione in SD wide, ma non solo, anche a chi ha HD e di vedere le versioni +1 e FoxLife in wide.
Vista la differenza pressochè nulla con decoder ben impostato, speriamo in un futuro vicino modifichino i flag in automatico

Scurbs 4:3 :(

Il dubbio che mi viene, e che vi chiedo è: se non avevano tutto questo materiale hd e, ancora peggio, in 16:9 perchè non fare un fox hd che magari trasmettesse solo 12 ore al giorno ma solo con materiale 16:9 upscalato come minimo o in hd? Perchè far partire oggi fox hd in simulcast con alcuni telefilm in 4:3 in un canale hd?

Questo chiedo, non condividete?

Maurizio

perchè è già da un annmo che ci lavorano e il simulcast mette l'hd, finalmente, allo stesso piano dei canali sd, perchè finalmente si potranno avere canali veri, sennò andavano avanti con skycinema +24 hd.... i canali simulcast ci sono in tutto il mondo...

mauriziofa ha scritto:
Il dubbio che mi viene, e che vi chiedo è: se non avevano tutto questo materiale hd e, ancora peggio, in 16:9 perchè non fare un fox hd che magari trasmettesse solo 12 ore al giorno ma solo con materiale 16:9 upscalato come minimo o in hd? Perchè far partire oggi fox hd in simulcast con alcuni telefilm in 4:3 in un canale hd?

Maurizio
E' stato detto che questa scelta è stata fatta per risparmiare sui diritti di trasmissione.

Un Fox HD che trasmette cose diverse dal Fox SD gli sarebbe costato di più.

mauriziofa ha scritto:

Maurizio
Perché è la cosa più comoda e più economica ed utilizzata nel mercato di oggi per i canali d'intrattenimento generale (non documentari ad esempio)..
Se si vuole andare a raggiungere l'obbiettivo di tutto in HD in un futuro, bisogna iniziare con fare simulcast dei canali SD, così le programmazioni non si trovano in conflitto e dato che simulcast HD non hanno bisogno di licenza, è come se duplicano gli ascolti dello stesso canale, senza contare la comodità nel non avere 2 programmazioni separate con programmazioni diverse che creano anche problemi con le scelte personali del telespettatore, in una realtà già multitematica..
Non lo accetto per i canali in documentari, che sono il fulctro dell'HD , e mi piace in ogni caso ci siano canali soltanto in HD generalistico, così hai sempre un punto di riferimento.. però i simulcast HD rimarranno sempre la prima scelta per quasi tutti i canali, e per canali come Fox va a pennello...

mauriziofa ha scritto:

Maurizio

Concordo in parte, è anche vero che si tratta di una operazione commerciale per Sky per lanciare l'HD in vista dell'autunno.
In parte concordo con la politica di Sky, ovvero quella di preparare il terreno e iniziare ad offrire gia alcuni contenuti in attesa di avere un canale pieno di contenuti HD.
Io al momento,se potessi fare una richiesta, spingerei per avere i 16:9 anche sui canali SD, quantomeno per godere anche dei canali +1 e di FoxLife in modo paragonabile per formato ai canali HD.

Credo che il canale HD per 12 ore con programmazione diversa sarebbe stata una soluzione alternativa valida, ma alla fine al pubblico non interessa in modo maniacale (come a noi del forum) se in quel canale c'è tutto in HD oppure qualcosa è in SD upscalato 4:3. La gente vuole giusto vedere il contenuto, preferibilmente in formato migliore, ma non necessariamente sceglie per la qualità.
Lo dimostra anche, come qualcuno diceva prima e come è risaputo, che la gran parte dei televisioni è settato con lo zoom o in 16:9 su segnali 4:3..

darkmoon ha scritto:
si però che abbiano il decoro di non mandare la pubblicita è una presa per il c**** :icon_twisted:

Il fatto è che la pubblicità è stata prodotta ora invece i telefilm qualche anno fa... la buona notizia è che la predisposizione per il 5.1 ci sia ed è una cosa che i vecchi di Fox conoscono

A tutti coloro che si lamentao del contenuto misto dei nuovi canali (sd 4:3, sd 16:9 e HD) ricordo ancora il passaggio dal bianco e nero al colore, le produzioni in bianco e nero su una TV a colori non si contavano.
Abbiate pazienza, l'importante è avere tutte le ultime produzioni in HD! Ciao e buona visione!

pako.kr ha scritto:
A tutti coloro che si lamentao del contenuto misto dei nuovi canali (sd 4:3, sd 16:9 e HD) ricordo ancora il passaggio dal bianco e nero al colore, le produzioni in bianco e nero su una TV a colori non si contavano.
Abbiate pazienza, l'importante è avere tutte le ultime produzioni in HD! Ciao e buona visione!

Il problema è che sino adesso non si sono viste produzioni in HD !!!!!:icon_rolleyes:

mauriziofa ha scritto:

Maurizio
No non condivido. Secondo me bisogna togliere l'hd dal limbo dove è adesso e farlo percepire agli abbonati come un modo migliore per vedere la tv e non come una cosa adatta solo ai fissati con l'hi-tech.
La tanto decantata sky uk ha 32 canali HD ma non tutti trasmettono hd native per il 100% della programmazione e neanche in 16:9 per tutta la programmazione visto che alcuni programmi e serie tv e molti cartoni sono ancora prodotti in 4:3 (vedi i simpsons che solo dalla 20° serie sono in 16:9 e HD).

La vita secondo Jim in onda in questo momento, nonostante sia la terza stagione è in HD Nativo!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso