Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lisa.sffi ha scritto:
Siete paranoici non parlavo ne di Hd ne di 16/9 dicevo:

non vi sembra un pò grande i loghi si SKY CINEMA????

Basta da oggi mi taglierò le dita per scrivere....

Lisa
guarda che in questo forum non si scive solo per polemizzare all'infinito

advanced85 ha scritto:
guarda che in questo forum non si scive solo per polemizzare all'infinito

Tu mi ricordi vagamente Stefano 91, mi attacchi sempre...
Eppure ti ho elogiato in altri commenti...
Mamma mia ragazzi come state nei miei confronti!

Ho eliminato i miei ultimi commenti così non turberanno più nessuno...
Io vado via ragazzi siete troppo permalosi, capisco di aver rotto il c***o con le mie stupide lamentele, inutili e senza senso...ma voi siete troppo...

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Siete paranoici non parlavo ne di Hd ne di 16/9 dicevo:

non vi sembra un pò grande i loghi si SKY CINEMA????

Basta da oggi mi taglierò le dita per scrivere....

Lisa
Lisa, scusami, stavo cercando di stemperare un po' la discussione..... :icon_rolleyes:

Lisa.sffi ha scritto:
Tu mi ricordi vagamente Stefano 91, mi attacchi sempre...
Eppure ti ho elogiato in altri commenti...
Mamma mia ragazzi come state nei miei confronti!

Ho eliminato i miei ultimi commenti così non turberanno più nessuno...
Io vado via ragazzi siete troppo permalosi, capisco di aver rotto il c***o con le mie stupide lamentele, inutili e senza senso...ma voi siete troppo...

Lisa
eh ma io e stefano 91 esistiamo contemporaneamente in questo forum...
io non ho niente contro di te, però mi dispiace delle tue insistenti polemiche. Non è piacevole leggere pagine e pagine piene delle tue polemiche(poi sempre le stesse).

Chiedevo solo nei miei ultimi commenti, che sono stati cancellati...Ragazzi se mi sn lamentata, anche se troppe volte, era per un motivo, non sn ne scema ne pazza, sn normale come tutti voi. Punto. Finiamola quì che si sta degenerando, e non è solo colpa mia.

Lisa

Vorrei farvi una domanda, chiedo il permesso, perchè magari sapete anche le più in buona fede delle mie domande vengono colte come polemica.
Posso?

Salve.... sono nuovo.Anche se in ritardo (forse), Volevo fare una domanda a qualcuno che ne capisce più di me.... si è detto che sky (giustamente) non può mandare in hd ciò che è stato prodotto magari in 4:3.... Ok!!!
Ma allora chiedo (da ignorante) perchè io a casa ho un blue ray di "Frankestein Junior" film di Mel Brooks del 1974 (upscalato o non so cosa) che si vede perfettamente in hd ad una risoluzione di 1080p??????
mi sembra che non possa esistere un native hd del '74 (ne tanto meno un 16:9 o altro)... quindi in realtà:

1) si puo upscalare qualsiasi cosa in maniera eccellente???
2) e se si allora si tratta solo di una questione di soldi???
3) se non è cosi con quali tecniche è stato fatto???

grazie in anticipo per la risposta!

@Errus: Un grosso benvenuto nel forum ;). Tu possiedi la copia del film "Frankestein Junior" ristrutturata per la definizione 1080p. Una tecnica che anche SkyCinema usa per alcune pellicole vecchie del cinema italiano (come Per un pugno di dollari o Yuppi Du). Invece la FOX usa sempre il master che possiede e fa l'upscalig su tutti i programmi le bande nere sono dovuti al formato video che per alcune serie sono ancora in 4:3;)

grazie dado... quindi se ho capito bene si potrebbe fare il lavoro per tutte le serie (simpson friends etc etc) ma sarebbe troppo costoso????

errus ha scritto:
si puo upscalare qualsiasi cosa in maniera eccellente???
Purtroppo no.

Comunque se il film o telefilm è stato girato in pellicola, che ha risoluzione teorica superiore all'HD, basta riprenderla e farci il master HD.
In questo caso non è upscaling, ma HD vero e proprio, anche se all'epoca di HD neanche si parlava.

errus ha scritto:
Ma allora chiedo (da ignorante) perchè io a casa ho un blue ray di "Frankestein Junior" film di Mel Brooks del 1974 (upscalato o non so cosa) che si vede perfettamente in hd ad una risoluzione di 1080p??????
mi sembra che non possa esistere un native hd del '74 (ne tanto meno un 16:9 o altro)... quindi in realtà:

La risoluzione di una pellicola cinematografica e' di molto superiore a quella usata da qualsiasi televisione, usando una pellicola si puo' benissimo riversare qualsiasi film su Bluray restituendo il massimo della qualita' video disponibile ora in ambito domestico.

Ciao ciao ;) ;)

Vediamo di tornare in Topic e basta con queste sterili polemiche che non sono utili a nessuno!!

Visto che sarà passata in sordina (2 pag. di polemiche) riquota la mia stessa domanda:

lupetto65 ha scritto:
Solo una info, per capire meglio:

Ieri sera Fox Crime HD - NCIS era upscalato?
(almeno per me lo era) buona qualità ma niente da far sbavare (peccato)

Stessa ora FOX HD - Mental era in HD Native?
(seconde me sì), ottima qualità video e se non ricordo male anche audio 5.1.

Confermate?

Boothby quindi in linea teorica avendo la pellicola dei telefilm si potrebbe avere un risultato eccellente??? ed avere quindi tutte le serie in hd perfetto??? (parlo in linea teorica)

lupetto65 se ti riferisci a me io non sto facendo polemica è pura curiosità... perchè ieri sentivo dire che siccome alcune serie sono del 90 e girate in 4:3 non si poteva fare niente! poi mi sono ricordato del blueray che avevo e mi sono chiesto allora come hanno fatto con un film del 70 tutto qui nessuna polemica a sky!

no errus, tranquillo, quando ho cominciato a scrivere il messaggio, non avevi ancora cominciato a scrivere il Tuo primo :)
Mi hanno bloccato al telefono e ho finito di scrivere un po' di tempo dopo.

errus ha scritto:
Boothby quindi in linea teorica avendo la pellicola dei telefilm si potrebbe avere un risultato eccellente??? ed avere quindi tutte le serie in hd perfetto??? (parlo in linea teorica)
No, "tutte" non è possibile neanche in linea teorica.

Non tutti i telefilm sono stati girati con pellicola, inoltre bisogna vedere anche come questa pellicola è stata conservata negli anni.
Il tutto, poi, ha anche il suo costo.

ho capito quindi in definitiva e poi non rompo più... il risultato ottimale è possibile avendo:
1) tanti soldi
2) buona pellicola

grazie!!!!!!!

Si sa, più o meno, quali siano le serie attualmente in programmazione in HD nativo o upscalate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso