Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Redazione Dice:
luglio 3rd, 2009 at 12:33

Per Lisa:

Ciao Lisa,
trasmettere in 4:3 full frame (come stiamo facendo) o letterbox, come ci richiedono i telespettatori, è una scelta che dipende da quello che ci manda il distributore, non da noi. Porta pazienza fino all’arrivo dell’HD anche su Life, per vedere tutto in 16:9 o in 4:3 letterbox. Grazie.

Quindi da come si evince la ABC sia Grey's Anatomy che Brothers & Sisters così come Ghosto Whisperer e la CBS, hanno distribuito a Fox italia le serie in 4/3?
Non capisco perchè poi dopo dice che quando verrà aperto Fox life Hd (penso presto!) invece i contenuti verranno mandati in 16/9 4/3 letterbox.

C'è toglietemi questa confusione dalla testa, ora non trasmettono Grey's perchè hanno la serie in 4/3 invece quando ci sarà l'HD per Fox life quella come altre serie andrà in letterbox, e 16/9?

Come mai?

Lisa (non è una lamentela ma vi prego fatemi capire ;) perchè io ci ho capito poco e niente)

Lisa.sffi ha scritto:
Quindi da come si evince la ABC sia Grey's Anatomy che Brothers & Sisters così come Ghosto Whisperer e la CBS, hanno distribuito a Fox italia le serie in 4/3?
Non capisco perchè poi dopo dice che quando verrà aperto Fox life Hd (penso presto!) invece i contenuti verranno mandati in 16/9 4/3 letterbox.

C'è toglietemi questa confusione dalla testa, ora non trasmettono Grey's perchè hanno la serie in 4/3 invece quando ci sarà l'HD per Fox life quella come altre serie andrà in letterbox, e 16/9?

Come mai?

Lisa (non è una lamentela ma vi prego fatemi capire ;) perchè io ci ho capito poco e niente)

penso sia il contrario...cioè per ora ce l'hanno in 4:3 e quindi non aprono ancora il canale hd....appena otterranno i master hd o 16:9 allora apriranno pure lifehd....

Lisa.sffi ha scritto:

Come mai?

Speriamo che quando l'anno prossimo ripartono le serie mandino i contenuti in HD e in 16/9!!!!!!:eusa_think:

Lisa.sffi ha scritto:

Come mai?

Però mi sembrerebbe molto strano che la ABC avesse mandato dei master in 4/3: che razza di cervelli ci sarebbero dietro questa trovata? Voglio dire, la ABC è la stessa di Lost: manda Lost in 16/9 HD e Grey's e DH in 4/3? Son da ricovero istantaneo!!

zamzung ha scritto:
Però mi sembrerebbe molto strano che la ABC avesse mandato dei master in 4/3: che razza di cervelli ci sarebbero dietro questa trovata? Voglio dire, la ABC è la stessa di Lost: manda Lost in 16/9 HD e Grey's e DH in 4/3? Son da ricovero istantaneo!!

Sento puzza di montatura da parte di Fox, probabile che Fox stessa acquisti Grey's, Brothers & S., in 4/3 anche se non capisco poi perchè Privata Practica andava in 16/9...:eusa_think:
Certo che confusione che creano...

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Sento puzza di montatura da parte di Fox, probabile che Fox stessa acquisti Grey's, Brothers & S., in 4/3 anche se non capisco poi perchè Privata Practica andava in 16/9...:eusa_think:
Certo che confusione che creano...

Lisa
....e se non la creano, la confusione ce l'hanno in testa....

mah... non credo molto a quanto detto dalla redazione di fox...

guarda caso dal 1° luglio, molte (se non tutte) delle serie prima mandate in p&s, ora con l'avvento dei canali hd vengono mandate in letterbox sui canali sd... quindi vuol dire che molto probabilmente i master in 16:9 ce li avevano pure prima...

anche per quanto riguarda grey's anatomy è successo qualcosa di strano...
infatti gli ultimi 3 episodi della stagione scorsa (la 4a) erano stati trasmessi in letterbox (facendo gridare al miracolo qui sul forum).. invece con la 5a si è tornati al p&s..

questo fa pensare ad una deliberata scelta da parte di fox di trasmettere in questo modo, e non alla mancanza dei master!

questo, chiaramente, è solamente il mio pensiero....

bye,
dave

io spero di avere le mie serie preferite in Hd: True Blood e Lost..sulla seconda credo debba per forza essere trasmessa in Hd e senza pillar..sulla prima purtroppo non ho queste certezze ahimè

Io invece pensavo che veniva inviata un solo master e poi tocca alla FOX trasmetterla come vuole...ho sempre pensato che era cosi

dado88 ha scritto:
Io invece pensavo che veniva inviata un solo master e poi tocca alla FOX trasmetterla come vuole...ho sempre pensato che era cosi
Spero che sia così: che senso avrebbe diversamente?:doubt:

Probabilmente i master saranno stati originariamente acquistati in 4:3, con l'arrivo del canale HD avranno preso quelli in 16:9/HD.

"Guarda caso" alcuni telefilm che prima andavano in 4:3 P&S su Fox sono stati spostati su FX. Certi dicono per trasformare il canale, io credo invece l'abbiano fatto per non cambiare i vecchi master.

Boothby ha scritto:
Probabilmente i master saranno stati originariamente acquistati in 4:3, con l'arrivo del canale HD avranno preso quelli in 16:9/HD.

"Guarda caso" alcuni telefilm che prima andavano in 4:3 P&S su Fox sono stati spostati su FX. Certi dicono per trasformare il canale, io credo invece per non cambiare i vecchi master.
Ma scusa, se li sarebbero fatti mandare due volte? E come mai alcuni che erano trasmessi in 4/3 sono diventati improvvisamente in 16/9 HD? Sarebbe più che assurdo....

zamzung ha scritto:
Ma scusa, se li sarebbero fatti mandare due volte? E come mai alcuni che erano trasmessi in 4/3 sono diventati improvvisamente in 16/9 HD? Sarebbe più che assurdo....
Avranno trasmesso i vecchi master fino all'accensione del canale HD, non ci vedo nulla di assurdo.

io credo che la scelta fra 4:3 e 16:9 sia a discrezione dei canali. i master venduti penso siano solo due: sd e hd.

Scusate ragazzi ma se io sto a 1.50-2 m di distanza, dal tv tra hdready e hdfull considerando che sti canali sono 1080i c'e' molta differenza?

Wesley ha scritto:
Scusate ragazzi ma se io sto a 1.50-2 m di distanza, dal tv tra hdready e hdfull considerando che sti canali sono 1080i c'e' molta differenza?
Dipende dai pollici :eusa_whistle:

Se è un 32" nessuna differenza
se è un 103" un ENORME differenza :D

Boothby ha scritto:

"Guarda caso" alcuni telefilm che prima andavano in 4:3 P&S su Fox sono stati spostati su FX. Certi dicono per trasformare il canale, io credo invece l'abbiano fatto per non cambiare i vecchi master.
Non è detto che non abbiano i master. Credo piuttosto che i master arrivino sempre nell'aspect ratio originale. E' poi il canale che decide come mandarlo in onda (4:3 letterbox, 4:3 pan&scan o 16:9 anamorfico) e il laboratorio di postproduzione lavora i materiali di conseguenza.
Quindi, se avessero ritrasmesso sui canali HD le serie che hanno mandato in pan&scan, avrebbero dovuto essere rilavorate ex-novo in postproduzione, quindi probabilmente di quelle serie hanno pensato che non ne valesse la pena (è comunque un ulteriore costo) e le hanno "traslocate" su un canale solo SD.

Funziona cosi: il Broadcaster riceve il master dal Detentore dei diritti, nel formato richiesto, e non può in alcun modo effettuare alcun tipo di operazione ne audio nè video sui contenuti. Richiede tanti master quanti sono i Formati Video che intende trasmettere:ad esempio per Lost (speriamo l'abbian fatto)

1 Master HD-CAM SR 1080i 50 1,78:1 FullFrame con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (per la trasmissione su FOXHD)

1 Master BETA DIGITALE 576i 1,78:1 Anamorfico con audio 5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA, 2.0 PCM ENG (se avessero voluto bene a Lisa.ssfi)

1 Master BETA DIGITALE 576i 1,78:1 Letterbox con audio (5.1 Dolby-E ITA, 2.0 PCM ITA), 2.0 PCM ENG (Per la Trasmissione sui canali FoxSD 4:3)

sarebbe una bella curiosità sapere a che punto sono le attivazioni hd e lo share dei nuovi canali considerando anche che ci sono alcuni abbonati che non hanno tv hd che hanno attivato per vedere meglio i canali..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso