Sentenza ha scritto:Puoi avere benissimo un master HD in 4:3 pillarbox ....
Puoi avere un master HD in Pillarbox .... e basta
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sentenza ha scritto:Puoi avere benissimo un master HD in 4:3 pillarbox ....
Redazione Dice:
luglio 3rd, 2009 at 12:33
Per Lisa:
Ciao Lisa,
trasmettere in 4:3 full frame (come stiamo facendo) o letterbox, come ci richiedono i telespettatori, è una scelta che dipende da quello che ci manda il distributore, non da noi. Porta pazienza fino all’arrivo dell’HD anche su Life, per vedere tutto in 16:9 o in 4:3 letterbox. Grazie.
Lisa.sffi ha scritto:Quindi da come si evince la ABC sia Grey's Anatomy che Brothers & Sisters così come Ghosto Whisperer e la CBS, hanno distribuito a Fox italia le serie in 4/3?
Non capisco perchè poi dopo dice che quando verrà aperto Fox life Hd (penso presto!) invece i contenuti verranno mandati in 16/9 4/3 letterbox.
C'è toglietemi questa confusione dalla testa, ora non trasmettono Grey's perchè hanno la serie in 4/3 invece quando ci sarà l'HD per Fox life quella come altre serie andrà in letterbox, e 16/9?
Come mai?
Lisa (non è una lamentela ma vi prego fatemi capireperchè io ci ho capito poco e niente)
Lisa.sffi ha scritto:Quindi da come si evince la ABC sia Grey's Anatomy che Brothers & Sisters così come Ghosto Whisperer e la CBS, hanno distribuito a Fox italia le serie in 4/3?
Non capisco perchè poi dopo dice che quando verrà aperto Fox life Hd (penso presto!) invece i contenuti verranno mandati in 16/9 4/3 letterbox.
C'è toglietemi questa confusione dalla testa, ora non trasmettono Grey's perchè hanno la serie in 4/3 invece quando ci sarà l'HD per Fox life quella come altre serie andrà in letterbox, e 16/9?
Come mai?
Lisa (non è una lamentela ma vi prego fatemi capireperchè io ci ho capito poco e niente)
Però mi sembrerebbe molto strano che la ABC avesse mandato dei master in 4/3: che razza di cervelli ci sarebbero dietro questa trovata? Voglio dire, la ABC è la stessa di Lost: manda Lost in 16/9 HD e Grey's e DH in 4/3? Son da ricovero istantaneo!!Lisa.sffi ha scritto:Quindi da come si evince la ABC sia Grey's Anatomy che Brothers & Sisters così come Ghosto Whisperer e la CBS, hanno distribuito a Fox italia le serie in 4/3?
Come mai?
zamzung ha scritto:Però mi sembrerebbe molto strano che la ABC avesse mandato dei master in 4/3: che razza di cervelli ci sarebbero dietro questa trovata? Voglio dire, la ABC è la stessa di Lost: manda Lost in 16/9 HD e Grey's e DH in 4/3? Son da ricovero istantaneo!!
....e se non la creano, la confusione ce l'hanno in testa....Lisa.sffi ha scritto:Sento puzza di montatura da parte di Fox, probabile che Fox stessa acquisti Grey's, Brothers & S., in 4/3 anche se non capisco poi perchè Privata Practica andava in 16/9...![]()
Certo che confusione che creano...
Lisa
Spero che sia così: che senso avrebbe diversamente?dado88 ha scritto:Io invece pensavo che veniva inviata un solo master e poi tocca alla FOX trasmetterla come vuole...ho sempre pensato che era cosi
Ma scusa, se li sarebbero fatti mandare due volte? E come mai alcuni che erano trasmessi in 4/3 sono diventati improvvisamente in 16/9 HD? Sarebbe più che assurdo....Boothby ha scritto:Probabilmente i master saranno stati originariamente acquistati in 4:3, con l'arrivo del canale HD avranno preso quelli in 16:9/HD.
"Guarda caso" alcuni telefilm che prima andavano in 4:3 P&S su Fox sono stati spostati su FX. Certi dicono per trasformare il canale, io credo invece per non cambiare i vecchi master.
Avranno trasmesso i vecchi master fino all'accensione del canale HD, non ci vedo nulla di assurdo.zamzung ha scritto:Ma scusa, se li sarebbero fatti mandare due volte? E come mai alcuni che erano trasmessi in 4/3 sono diventati improvvisamente in 16/9 HD? Sarebbe più che assurdo....
Dipende dai polliciWesley ha scritto:Scusate ragazzi ma se io sto a 1.50-2 m di distanza, dal tv tra hdready e hdfull considerando che sti canali sono 1080i c'e' molta differenza?
Non è detto che non abbiano i master. Credo piuttosto che i master arrivino sempre nell'aspect ratio originale. E' poi il canale che decide come mandarlo in onda (4:3 letterbox, 4:3 pan&scan o 16:9 anamorfico) e il laboratorio di postproduzione lavora i materiali di conseguenza.Boothby ha scritto:Probabilmente i master saranno stati originariamente acquistati in 4:3, con l'arrivo del canale HD avranno preso quelli in 16:9/HD.
"Guarda caso" alcuni telefilm che prima andavano in 4:3 P&S su Fox sono stati spostati su FX. Certi dicono per trasformare il canale, io credo invece l'abbiano fatto per non cambiare i vecchi master.