Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Aperfectworld ha scritto:
Sarebbe una buona soluzione, ma a mio parere non e' fattibile, dal momento che altrimenti i molti programmi in 4/3 diffusi in SD risultano essere schiacciati nell'immagine.
Bisognerebbe che il decoder lasciasse scegliere quale tipo di visualizzazione il cliente gradisce vedere (nel mio caso formato originale) anche quando fa l'upscale da SD a 1080i.
In particolare, in questo caso, vorrei che fossero apposte delle bande nere laterali sullo schermo.

E' fattibilissimo invece.
Imposta la tv con il formato 4:3, così i canali SD li vedrai correttamente e appena passi su 16/9 o hd ti imposta automaticamente il formato wide.
Almeno il mio panasonic fa così

advanced85 ha scritto:
chi ci aggiorna su come si vedono i canali cinema in hd stasera???

comunque tutti noi potremmo fare da cavia dicendo quando i film che vediamo secondo noi sono in hd nativo o no.
ti aggiorno io anche se in ritardo
no.non ci siamo proprio.ieri sera in prima serata sui tre canali cinema hd due film upscalati (malino)...uno (john rambo)forse...ho ancora dei dubbi dati dal fatto che il bd in mio possesso è notevolmente meglio.ora già il discorso upscale mi sta sulle scatole ma al limite deve essere l'eccezione...non la regola!!!!in seconda serata il film di verdone ha reso giustizia all'hd...ma così non va proprio.è una clamorosa presa in giro e un passo indietro notevole(tre canali di cinema con maggioranza di film upscalati contro due che c'erano prima di solo hd....fate voi)
Ansy ha scritto:
Anch'io sarei d'accordo nel mettere tutti i canali hd hai primi numeri dal 1 in poi, cosa ci sarebbe di male si replicano le posizioni che ci sono adesso, il problema con il mio plasma e che quando passo da un canale in hd a uno in sd con la presa hdmi succede che per 5 secondi non vedo l'immagine e si adatta al sd, mentre se faccio il contrario da sd per 3 secondi l'immagine si allunga e poi per ritornare all'immagine normale ci vogliono 5 secondi, allora ho messo i canali hd nei preferiti e premendo il tasto blu mi scorre solo i canali preferiti in questo caso hd
il problema per me è risolto perchè i canali sd li vedo in scart(mooolto meglio con il mio pana si nota già dai loghi) e il decoder è impostato su originale.quindi l'unica rottura è mettere sull'ingresso hdmi ma il tempo è inferiore rispetto alla tua procedura e (almeno con il mio tv) la visione ci guadagna

A me non pare che i 3 films di ieri sera fossero upscalati...

giag ha scritto:
A me non pare che i 3 films di ieri sera fossero upscalati...
ma che scherziamo?su cinema 1 era orribile ed evidente il (pessimo) upscaling.su cinema hits ...beh se questa è hd...su cinema max sono in dubbio per i motivi detti sopra.

John Rambo circolava già prima dei nuovi canali HD, per cui immagino sia passato in alta definizione nativa ;)

level ha scritto:
Per quanto riguarda la qualità video:
non pensate che potremo avere un utile termine di paragone quando inizieranno le trasmissioni di MP in alta definizione? gli anticipi, i posticipi, etc. saranno mandati in onda contemporaneamente...
Nel caso in cui la qualità di sky fosse visibilmente inferiore, sarebbe un bello smacco...
non so quanto questo scenario sia realistico, ma una concorrenza(per quanto ridotta... quasi simbolica) sul fronte HD è sicuramente auspicabile
saluti

Vista la qualità di MP attuale non ho dubbi che la HD di MP sarà ridicola.
E poi, una riflessione: avete mai visto in giro per l'europa la programmazione degli altri provider? E' un pò come la storia degli arbitri italiani, ci lamentiamo sempre, ma poi se li confrontiamo con quelli all'estero, ci teniamo stretti i nostri :badgrin:

se proprio vogliamo dirla tutta, la concorrenza sarà costretta a spegnere gli altri canali, se lo facesse sky ci sarebbero tante di quelle proteste che il server del forum andrebbe in tilt....:D

Dingo 67 ha scritto:
John Rambo circolava già prima dei nuovi canali HD, per cui immagino sia passato in alta definizione nativa ;)
allora era modesto di suo .il bd è un chilometro avanti
comunque ieri sera la situazione era
cinema 1 ore 21.american trip...qualità orrenda quindi upscalato(male)
ore 22,40 grande...grosso e verdone.qualità eccellente (ovviamente hd nativo)
cinema hits ore 21,15.steps dalla strada al palcoscienico per me upscalato.modesto
ore 23,15 giovani aquile.ottimo hd nativo
cinema max ore 21 john rambo ...leggi sopra cosa ne penso
ore 22,35 double team ottimo hd nativo
canali fox eccellenti (speriamo duri).
discovery ...beh per il momento velo pietoso.speriamo in futuro

lucio56 ha scritto:
allora era modesto di suo .il bd è un chilometro avanti
comunque ieri sera la situazione era
cinema 1 ore 21.american trip...qualità orrenda quindi upscalato(male)
ore 22,40 grande...grosso e verdone.qualità eccellente (ovviamente hd nativo)
cinema hits ore 21,15.steps dalla strada al palcoscienico per me upscalato.modesto
ore 23,15 giovani aquile.ottimo hd nativo
cinema max ore 21 john rambo ...leggi sopra cosa ne penso
ore 22,35 double team ottimo hd nativo
canali fox eccellenti (speriamo duri).
discovery ...beh per il momento velo pietoso.speriamo in futuro

Ieri sera su Discovery ho visto Top Gear ed era in 16:9, oltre a sembrarmi in HD nativo.
Evidentemente era una delle ultime stagioni... :)

Atvar ha scritto:
quando leggi commenti tipo" vista l'apertura di fox retro' perche' non lo chiamiamo sky upscalato?" forse le opinioni espresse per conto di sky saranno dettate dall'immaginazione ma il commento sopra citato? considerando che non e' l'unico. c'e' chi si lamenta del 16:9 sul thread hd, chi dice sky uk, sky germania. ma questa e' SKY ITALIA e, poco da dire signori. se non vi piace non e' come il canone rai... le critiche costruttive invece, per quelle e' cosa ben diversa. senza arrabbiarsi o farne un fatto personale ma ultimamente anziche' parlare di hd si critica solo in maniera a dire poco bizzarra o creativa e non costruttiva.

Mi trovo perfettamente d'accordo con te. Qui mi sembra che ogni cosa che sky fa venga criticata, perchè secondo molti non è mai abbastanza.
Pensiamo a quello che sta avvenendo da qualche tempo a questa parte:
2 anni fa....
- canali cinema in 16:9
- audio in dolby digital sui canali cinema
ora:
- 14 canali in HD (Discovery, è un capito a parte, ma confido nel futuro)
- tutti i canali HD in dolby digital
- Il calcio dal 14 agosto tutto in 16:9
- I canali HD diventeranno 30 a breve

Io dico che abbiamo una qualità media dei canali decisamente buona. Non sò se avete avuto modo di confrontare i nostri canali con quelli di molti provider esteri. Beh, secondo me è tra i migliori. Poi se vogliamo dire che deve essere migliore di tutti ne possiamo parlare, ma non mi sembra cosi scadente la qualità delle trasmissioni (non parlo dei contenuti, ovviamente).

Secondo me il vero problema dei pacchetti di sky è che ci sono troppi canali inutili. Riducendo il numero dei canali, ne gioverebbe la banda disponibile per gli altri. Ma ditemi voi chi è che guarda "assiduamente" Hallmark, Real Time, Fantasy, Lei ???

giag ha scritto:
Ieri sera su Discovery ho visto Top Gear ed era in 16:9, oltre a sembrarmi in HD nativo.
ne ho visto un pzzetto e allora c'è da dire che bisogna preocuparsi se quello è hd nativo.perchè pur se meglio dell'episodio prima (non in 16:9) la qualità era ancora modesta per fare pensare a un hd nativo.insomma la qualità National G.

Dingo 67 ha scritto:
aggiungo però che anche prima giravano film in upscale.quindi non è che prima i due canali trasmettevano sempre e solo hd nativo

Atvar ha scritto:
....ma ultimamente anziche' parlare di hd si critica solo in maniera a dire poco bizzarra o creativa e non costruttiva.
mah..io di bizzarro vedo solo un'offerta hd che per il momento di hd ha poco.quindi critico la cosa...e se vogliamo dirla tutta avrebbe anche le caratteristiche di pubblicità ingannevole.
mi dici (sky)che è finita l'era della bassa definizione.che apri nuovi (beh nuovi) canali hd e poi che vedo?che la bassa definizione continua anche in hd (con l'upscale) e che di hd se ne vede poco in rapporto all'offerta.non si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.si tratta di cercare corrispondenza alle promesse e ai proclami.ribadisco ancora una volta che questa operazione ha tutto il sapore di una offensiva verso mediaset oltretutto accelerata perchè i tempi stringevano e quindi senza probabilmente avere i mezzi tecnici per supportarla (E SI VEDE).tutto qui.si può condividere o meno l'analisi ma di certo non mi si può accusare di critica vuota o bizzarra.

giag ha scritto:
Era la prima puntata dell'undicesima stagione, trasmessa giusto un'anno fa dalla BBC.

In 16:9, ma sicuramente non HD nativo ;)

lucio56 ha scritto:
mah..io di bizzarro vedo solo un'offerta hd che per il momento di hd ha poco.quindi critico la cosa...e se vogliamo dirla tutta avrebbe anche le caratteristiche di pubblicità ingannevole.
mi dici (sky)che è finita l'era della bassa definizione.che apri nuovi (beh nuovi) canali hd e poi che vedo?che la bassa definizione continua anche in hd (con l'upscale) e che di hd se ne vede poco in rapporto all'offerta.non si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto.si tratta di cercare corrispondenza alle promesse e ai proclami.ribadisco ancora una volta che questa operazione ha tutto il sapore di una offensiva verso mediaset oltretutto accelerata perchè i tempi stringevano e quindi senza probabilmente avere i mezzi tecnici per supportarla (E SI VEDE).tutto qui.si può condividere o meno l'analisi ma di certo non mi si può accusare di critica vuota o bizzarra.
se l'uipscaling non l oaccetti è un tuo problema, ma funziona così in tutto i lmondo. siamo daccordo sull'avvertire prima nell'epg...

@paveln
i canali che ia citato fanno buoni ascolti, essendo tematici (come tutti del resto) non sono visti 24 ore su 24, ma guardando un programma di un canale e uno di un altro ci si crea il proprio palinsesto...

lucio56 ha scritto:
aggiungo però che anche prima giravano film in upscale.quindi non è che prima i due canali trasmettevano sempre e solo hd nativo
Che anche molti film si vedessero male non lo metto in dubbio, anzi è stato anche uno dei motivi della mia disdetta oltre agli altri ben noti. Ma credo che i pochi film che passavano arrivavano da master HD altrimenti non capisco il motivo per cui ogni mese ne arrivavano si e no una decina (quando andava bene) che poi venivano ripetuti allo sfinimento :doubt:

pietro89 ha scritto:
se l'uipscaling non l oaccetti è un tuo problema ...
questa è bella.davvero.secondo te devo godere (e accettare) un uso dell'upscaling così massiccio (e così fatto male) a fronte di annunci roboanti di passaggio all'hd?ma sapete cosa vuole dire hd oppure vi basta vedere il logo?
l'upscaling lo posso anche accettare (se fatto bene) nella misura in cui viene propinato con giudizio e in percentuale bassa rispetto all'hd nativo.se non hai programmi in hd nativo da proporre perchè cavolo apri dei canali?per il motivo che ho spiegato sopra.perchè bisognava fare presto...
potrei anche ribaltare a questo punto la tua affermazione iniziale.se accetti l'upscaling (fatto così e in questa misura) allora hai tu un problema:D

in futuro (causa pochi TP) l'hd Sky in Italia.. sarà principalmente Usd ;) (come anticipato più di un mese fa)

quindi mettetevela via. Fra due-tre anni sarà quasi tutto hd native, abbiate pazienza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso