intanto la community shild mi sembra proprio upscalata...possibile???
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
advanced85 ha scritto:intanto la community shild mi sembra proprio upscalata...possibile???
ah ok allora mi si è rotto i ltelevisore, dalla buonissima qualità di ieri della bundesliga alla qualità di oggi non prorpio hd nativapaintbox ha scritto:boh, a me non pare proprio...
grazie milleAbstrakt ha scritto:Non posso esprimermi per i tecnici di Sky Italia, ma di solito il personale in-house fa ben poco con questi encoders. Gli apparecchi hanno una serie di profili pre-stabiliti, e Sky sceglie quello più adatto alla propria situazione.
Certo, ci sono una miriade di “tweaks” che si possono configurare ad ogni livello, ma per degli encoders così complessi (e sconosciuti) di solito questi si applicano solo sotto istruzioni ben precise del costruttore. Anzi, meglio ancora lasciare il costruttore applicare queste modifiche direttamente in remoto (via internet). Quindi non credo si possa dare la colpa ai tecnici Sky. Casomai dovranno lavorare nei prossimi mesi insieme alla Grass Valley per ottimizzare al massimo i propri encoders...
Prima di mettere in funzione un nuovo encoder si fanno ovviamente molte prove, simulando l’ambiente di trasmissione (sapendo già il bit-budget a disposizione), e si lavora con il costruttore per arrivare ad una configurazione ideale. Ma nei successivi mesi di trasmissioni vere e proprie si osservano sempre dei casi non anticipati, e si lavora quindi per ottimizzare ulteriormente le prestazioni in base a queste osservazioni “real world”.
La frequenza è passata il mese scorso in DVB-S2, probabilmente chi gestisce le scansioni non se n'è accorto.Tonypedra ha scritto:ragazzi ma come mai nel sito di linowsat manca un tp di Sky come si fa a vedere il bitrate
Boothby ha scritto:La frequenza è passata il mese scorso in DVB-S2, probabilmente chi gestisce le scansioni non se n'è accorto.
serve servepipione ha scritto:E già (non c'è la frequenza 12.341 Mhz !)![]()
mhà......
Ad ogni modo sto di nuovo controllando SKY Cinema Hits HD.......per quello che possa servire.....![]()
Ciao belli
il decoder te lo lascianoStefano91 ha scritto:Se mi abbono all'HD, c'è la possibilità che mi lascino anche l'attuale decoder SD?![]()
advanced85 ha scritto:serve serve
Se parli della gara di venerdi scorso la risposta è simighty mom ha scritto:la partita Wolfsburg-Stoccarda su SKY SPORT HD1 è in hd nativo? a me sembra di si...
Stefano91 ha scritto:Se mi abbono all'HD, c'è la possibilità che mi lascino anche l'attuale decoder SD?![]()
Non vorrei riconsegnarlo... Mi consigliate più il telefono o online per questo?
Abstrakt ha scritto:Per aggiungere alla cronaca, la BBC ha appena messo in servizio lo stesso identico modello di encoder utilizzato da Sky Italia da oltre un anno: il Thomson/Grass Valley ViBE Premium (EM3000).
La BBC fu la prima emittente ad adottare la precedente versione di questo encoder, sin dal lancio del suo canale HD nel 2006... Sky UK e Sky Italia, invece, partirono entrambe con quei maledetti encoders H.264 Tandberg di prima generazione (EN5990) -- ed infatti entrambe emittenti furono costrette a sostituirli ben prima di quanto anticipato.
Anche secondo me era upadvanced85 ha scritto:intanto la community shild mi sembra proprio upscalata...possibile???
Flask ha scritto:Che intendi o 16/9 o originale? Il rapporto 2.35:1 è un rapporto 16/9. Dietro la sigla 16/9 si celano vari rapporti di aspect ratio. Formati 1,77 - 1,88 - 2,05 e così via son tutti a/r in 16/9![]()
advanced85 ha scritto:intanto la community shild mi sembra proprio upscalata...possibile???