Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
i veri problemi c'erano stati quando sono passati dall' mpeg2 all' mpeg4 , insomma quando hanno introdotto il bitrate variabile, ricordo le prime partite di serie a nei 2 canali hd avere artefatti e problemi, ma ora sinceramente va benissimo, non vedo artefatti, hanno reso un bel servizio, e non capisco di cosa ci si lamenta, se ripeto dobbiamo fare il ragionamento sui kbps presunti per vedere un canale bene non vedo dove si vuole andare a parare, basta guardare con i propri occhi, si vedono bene per ora, quando vedro' degli artefatti non vedo perche' non dirlo, ma fare il ragionamento sul fatto che 7-8000 kbps presunti (visto che per altro sono variabili) sono pochi e' una cosa che non capisco.!!

pietro89 ha scritto:
però vi era stato detto che ci avrebbero lavorato su e voi ci siete andati pesanti con le battute (poi non vi stupite se la discussione viene chiusa)....
guarda pietro che i cinema ci sono da quasi un mese e fanno cagare lo stesso.quindi non limitare tutto a stamani.oltretutto hanno corretto qualcosa...ma siamo sicuri che senza tante proteste avrebbero fatto lo stesso?e poi comunque il peggioramento poco o molto c'è ,detto da tutti e quindi per me basta per dire che è un (prevedibile ed ulteriore) passo indietro.sul fatto delle discussioni chiuse da una parte sono d'accordo perchè gli animi si riscaldano troppo...dall'altra vorrei anche che oltre alla chiusura di alcune discussioni si aprisse sul portale qualche critica a sta storia dell'hd di sky...invece al di là dei comunicati "ufficiali" niente.peccato

a quanto ho capito i canali in Hd non stanno trasmettendo nulla in Hd(o sbaglio) e quindi è inutile sprecare bitrate....gia da domani che ci sono tutte quelle partite potremo criticare oppure ringraziare sky per quello che ha fatto....ormai è inutile che ci si lamenti.....personalmetne io sono contento del 16/9 di sky avendo un crt 16/9........

pietro89 ha scritto:
la soluzione sarebbe semplice da gestire:
skycinema 1, hits, max e natgeo
skysport1, 2, 3 e supercalcio (focus out :D)
fox, foxcrime, discovery, primafila, calcio 1 e 2, spegnendo primafila quando sono attivi i calcio e viceversa e abbassando un pò il bitrate di discovery, essendo quello con materiale meno nativo.

Lo vedi Pietro che siamo arrivati al gioco delle tre carte? :D
Insomma: tu abbasseresti un po' la qualità dei Fox per darne ai cinema? Non mi sembra una cattiva soluzione, se non fosse che Sky dal lato "spegnimenti-accensioni" non ci vuole sentire (8 mbps fissi ai due cartelli calcio, ci rendiamo conto?).

Comunque su una cosa siamo tutti d'accordo: SKY FOCUS HD DEVE MORIRE! :icon_twisted:

Bye, Chris

lombardf ha scritto:
non vedo artefatti, hanno reso un bel servizio, e non capisco di cosa ci si lamenta.!!
se vedo peggio di ieri mi lamento eccome.tu fai come vuoi...per me un passo indietro è sempre da condannare a fronte sopratutto di proclami faraonici

Matteoalmiron ha scritto:
a quanto ho capito i canali in Hd non stanno trasmettendo nulla in Hd(o sbaglio) e quindi è inutile sprecare bitrate....gia da domani che ci sono tutte quelle partite potremo criticare oppure ringraziare sky per quello che ha fatto....ormai è inutile che ci si lamenti.....personalmetne io sono contento del 16/9 di sky avendo un crt 16/9........

No, il baseball su ss2 è in hd nativo!

lucio56 ha scritto:
se vedo peggio di ieri mi lamento eccome.tu fai come vuoi...per me un passo indietro è sempre da condannare a fronte sopratutto di proclami faraonici
ancora non si capisce cosa stai vedendo peggio di ieri...se per cortesia potresti dirlo , forse capirei di cosa stai parlando, tu stai facendo finora solo un ragionamento presunto, perche' ripeto basta che accendi la tv e ti renderai conto che non stai vededno peggio ma meglio!!
il discorso sui canali cinema di 1 mese fa che continui a fare non c'entra, dimmi vedi cosi' peggiorati sti canali sport? fanno davvero cosi' schifo?

Vediamo come si vede lunedì sera il Trofeo Berlusconi...:D
Evento live...:icon_bounce:

Poles1974 ha scritto:
Lo vedi Pietro che siamo arrivati al gioco delle tre carte? :D
Insomma: tu abbasseresti un po' la qualità dei Fox per darne ai cinema? Non mi sembra una cattiva soluzione, se non fosse che Sky dal lato "spegnimenti-accensioni" non ci vuole sentire (8 mbps fissi ai due cartelli calcio, ci rendiamo conto?).

Comunque su una cosa siamo tutti d'accordo: SKY FOCUS HD DEVE MORIRE! :icon_twisted:

Bye, Chris
bè si, perchè in qualche modo è possibile far coesistere 15 canali senza abbassare molto la qualità
comunque preferisco venga abbassata la qualità di discovery quando ci sono le partite, piuttosto che quella dei fox (che non s elo meritano:D )

Matteoalmiron ha scritto:

Ora hanno cambiato programmazione e l'unico evendo in SD é il tennis su ss3...

lombardf ha scritto:
e ti renderai conto che non stai vededno peggio ma meglio!!
il discorso sui canali cinema di 1 mese fa che continui a fare non c'entra, dimmi vedi cosi' peggiorati sti canali sport? fanno davvero cosi' schifo?
addirittura meglio?bene sono contento.(se mi spieghi anche perchè te ne sarò grato)
perchè di grazia il discorso sui canali cinema non c'entra?forse perchè indifendibile?questo non è il 3d dei canali sport quindi continuerò se è il caso a parlare anche dei canali cinema

lombardf ha scritto:
ancora non si capisce cosa stai vedendo peggio di ieri...se per cortesia potresti dirlo , forse capirei di cosa stai parlando, tu stai facendo finora solo un ragionamento presunto, perche' ripeto basta che accendi la tv e ti renderai conto che non stai vededno peggio ma meglio!!

premetto che sono in valle d'aosta con un tv 23 pollici hd ready e sicuramente sara diverso che vederlo a casa mia su un 37 full hd...
ma io sabato scorso ho visto la partita del bayern su hd1 e la definizione mi pareva migliore di quella che offre ora supercalcio hd, non di molto ma la differenza c'è.
secondo me poi spengono focushd a breve se vogliono fare una figura decente perche se ora la qualita è questa alla prima di campionato la domenica sera con tutte le partite + direttagol come fanno?

lucio56 ha scritto:
addirittura meglio?bene sono contento.(se mi spieghi anche perchè te ne sarò grato)
perchè di grazia il discorso sui canali cinema non c'entra?forse perchè indiendibile?questo non è il 3d dei canali sport quindi continuerò se è il caso a parlare anche dei canali cinema
ma invece di continuare a parlare senza costrutto, ma lo vuoi accendere sto tv e per favore vai a vedere IN QUESTO MOMENTO, skysport1,2,3 HD e dimmi dove sta il peggioramento?

pietro89 ha scritto:
in qualche modo è possibile far coesistere 15 canali senza abbassare molto la qualità

Però, Pietro, dalla tua redistribuzione ti faccio notare che metteresti al max 4 canali HD per frequenza, salvo il momento dell'accensione dei canali calcio e lo spegnimento del primafila.

Nei programmi di Sky invece c'era il riempimento di ogni transponder con 5 canali HD.

Alla fine, gioco delle tre carte o no, torniamo sempre lì: 5 canali HD su un transponder (specie se con canali sportivi) sono troppi. E la situazione dei canali cinema (o, al contrario, quella dei fox) sta a dimostrarlo.

Bye, Chris

maska ha scritto:
premetto che sono in valle d'aosta con un tv 23 pollici hd ready e sicuramente sara diverso che vederlo a casa mia su un 37 full hd...
ma io sabato scorso ho visto la partita del bayern su hd1 e la definizione mi pareva migliore di quella che offre ora supercalcio hd, non di molto ma la differenza c'è.
secondo me poi spengono focushd a breve se vogliono fare una figura decente perche se ora la qualita è questa alla prima di campionato la domenica sera con tutte le partite + direttagol come fanno?

c'e' differenza quando le gare sono live da quando sono in replica, comunque quando si dice peggio , vorrei anche capire peggio in base a che?

siccome sono a lavoro è migliorata la qualità video da stamattina dei canali sportivi hd?

lombardf ha scritto:
c'e' differenza quando le gare sono live da quando sono in replica, comunque quando si dice peggio , vorrei anche capire peggio in base a che?

vedendo dopo una settimana la stessa cosa sullo stesso televisore soggettivamente mi pare tutto meno definito piu offuscato diciamo, dove una settimana fa riuscivo a distinguere chiaramente qualche particolare nell'immagine ora non riesco piu a farlo. :)

ma questo è il meno i dati oggettivi sono quelli numerici del bitrate che spero davvero sky riesca a riportare a quelli di hd1 e hd2.

comunque ripeto domani non saro in casa ma domenica con atletica, calcio inglese e altri eventi live in hd daro il mio giudizio per bene, ora è troppo presto.

Luchinho, è un do ut des.
Noi ti rispondiamo se tu ci dici le altre sorprese del pacchetto sport-calcio... :D

Bye, ricattaPoles

scusate a fare il vostro ragionamento sky per dare dei canali hd dovrebbe avere 1 traspnder per ogni canale HD , il che e' oggettivamente una richiesta assurda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso