Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Poles1974 ha scritto:
Ok, Luchinho, voglio premiare lo sforzo e sarò collaborativo. ;)

La situazione è questa:
Boothby ha rilevato che rispetto agli 8 Mbps fissi di stamattina, Sky Sport 1 e 2 sono passati a medie di 11 con picchi di 19.
Pietro sta telefonando ai tecnici sky per chiedere di redistribuire i canali e uccidere Sky focus hd.
lombardf vede i canali sport hd meglio di prima e se ne frega dei megabit. Gli regalaremo dei bluray singolo strato con bitrate a 4 mbps e vedremo cosa ne pensa.
Altri utenti sostengono che la qualità è un po' calata rispetto a ieri sugli stessi programmi, ma che tutto sommato non sia niente di drammatico.
Lucio vuole History HD. :D

Fine del riassunto (per ora).

Bye, Chris

Aggiungo che sarebbe utile avere il golf in hd per le ultime 3 giornate con la qualità di ieri!

tra poco se non sbaglio non inizia il tennis su skysport3 hd?
sara in hd nativo?
prego chi puo farlo di guardare come sara il bitrate visto che sara il primo evento live trasmesso su questi nuovi canali..

montani1 ha scritto:
Aggiungo che sarebbe utile avere il golf in hd per le ultime 3 giornate con la qualità di ieri!

concordo ieri sera mentre facevo zapping mi sono fermato su hd2 ed era veramente bello da vedere.

maska ha scritto:
sara in hd nativo?
prego chi puo farlo di guardare come sara il bitrate visto che sara il primo evento live trasmesso su questi nuovi canali..

Sicuramente non sarà in hd nativo perchè non prodotto in hd!

maska ha scritto:
sara in hd nativo?

non credo sia in hd visto che fino ad oggi non e' stato mai trasmesso in hd quel torneo, sara' sempre in sd

maska ha scritto:
concordo ieri sera mentre facevo zapping mi sono fermato su hd2 ed era veramente bello da vedere.

Purtroppo ce lo tolgono per lasciare spazio ai programmi upscalati e pure male!:mad:
Spero ancora in un ripensamento dell'ultimo minuto nella programmazione, anche se è quasi impossibile!

lombardf ha scritto:
ancora non si capisce cosa stai vedendo peggio di ieri, dimmi vedi cosi' peggiorati sti canali sport? fanno davvero cosi' schifo?

se vuoi un riferimento preciso, posso risponderti che l'unico evento in hd trasmesso questa mattina (il golf) si vedeva molto peggio di ieri sera, mentre il baseball di oggi pomeriggio pur essendo di qualità più che accettabile non era comunque all'altezza del passaggio di lunedì...quindi quando trasmettono eventi in hd non fanno così schifo, ma sono comunque peggio di prima qualitativamente parlando...per l'upscaling invece tutti i canali europei che ho potuto vedere negli ultimi 2 anni (e anche foxcrime, per rimanere in casa sky) sono secoli anzi millenni avanti

montani1 ha scritto:
Purtroppo ce lo tolgono per lasciare spazio ai programmi upscalati e pure male!:mad:
Spero ancora in un ripensamento dell'ultimo minuto nella programmazione, anche se è quasi impossibile!

beh oggi pomeriggio hanno fatto un sacco di cambiamenti, e pure ieri sera a quanto ho capito è inziata alle 20 anziche alle 19 la diretta del pga..
tutto puo succedere speriamo!

montani1 ha scritto:
Non è normale che gli upscalati si vedano così, addirittura non si notano differenze tra il collegamento scart e hdmi!
questo non è vero, in hdmi i loghi sono più nitidi :D:D:D

lombardf ha scritto:
non credo sia in hd visto che fino ad oggi non e' stato mai trasmesso in hd quel torneo, sara' sempre in sd
E questo è vergognoso da parte dell'atp mentre almeno la wta i tier 1 li dà tutti in hd e anche qualche t2

lombardf ha scritto:
allora per chiarezza io vi suggerirei di fare un giro a questo link:

http://www.linowsat.de/hdtv/hdtv/hdtv.shtml

dove TUTTI ma proprio TUTTI i transponder di SKYUK portati come esempio di alta qualita' contengono 4 canali se non di piu'...!!!
questi sono dati mica invenzioni!!

Io noto che transponder contenenti canali sportivi in hd non sono mai più di 3 e i livelli di bitrate infatti sono elevati!

montani1 ha scritto:
Io noto che transponder contenenti canali sportivi in hd non sono mai più di 3 e i livelli di bitrate infatti sono elevati!

scusa ma che fai ti inventi le cose? ce ne sono 4 per la cronaca, e comuque ancora non vi entrato in testa che il probkema non sono 4 o 5 canali

lombardf ha scritto:
scusa ma che fai ti inventi le cose? ce ne sono 4 per la cronaca, e comuque ancora non vi entrato in testa che il probkema non sono 4 o 5 canali

Se guardi beni alcuni canali sono ripetuti quindi sono 3 per transponder per i canali sportivi, altrimenti non potrebbero avere un bitrate così alto!

lombardf ha scritto:
dove TUTTI ma proprio TUTTI i transponder di SKYUK portati come esempio di alta qualita' contengono 4 canali se non di piu'...!!!
questi sono dati mica invenzioni!!

Appunto, ti sei tirato la zappa sui piedi da solo ! :D

Allora: freq. 11720 H
Canali sono 3: Sky Sport HD 2, Sky Screen HD 1 e MTVNHD (la seconda voce che leggi di Sky Sport hd 2 è un doppione per i flussi di dati dell'interattività del vero canale, non è un canale).

freq. 11.798 H
I canali sono... ma sì, 3: Sky Sport HD 1, Sky Real Live HD e Channel 4 HD (la seconda voce di sshd1 è sempre il flusso di dati per l'interattività).

freq. 11.856 H
Qui ce ne sono solo due: Eurosport HD e Sky Arts HD 2. ma sarà più piccolo il transponder, dai...

freq. 12.344 H
E sono 3: ESPN HD, Sky One HD e Nat Geo HD.

freq. 12,363 V
E sono sempre 3: Sky Sports HD 3, Sky Box Office HD 1 e Sky retailer HD (che quando spegne fuori dagli orari dei retailer si trasforma in Sky Box Office HD 2).

Sugli altri transponder senza canali sportivi HD, arrivano anche a 4 canali per transponder. Su questi sportivi, al massimo 3.

E come dici tu, questi sono dati, mica invenzioni! :icon_cool:

Bye, Chris

montani1 ha scritto:
Se guardi beni alcuni canali sono ripetuti quindi sono 3 per transponder per i canali sportivi, altrimenti non potrebbero avere un bitrate così alto!

bene quindi a sto punto sapreti dirmi qual'e' il limite in termini di kbps per ogni transponder?? dati reali please, anche se ancora non hai capito che il problkema non e' quello, ma sono curioso rispondimi

Cowsland ha scritto:
E questo è vergognoso da parte dell'atp mentre almeno la wta i tier 1 li dà tutti in hd e anche qualche t2

Non è esatto. Per la precisione, sul tennis...

Gli slam sono tutti e 4 prodotti in HD. Per l'esattezza, su 2 feed HD Aussie Open e US Open, 3 feed HD il rolando e 1 solo feed HD wimbledon (colpa della BBC).

Gli atp 1000, 500 e 250 sono solo SD upscalato, per quanto riguarda il feed internazionale. L'home braocaster può, se vuole, produrseli per sé in HD, ma la distribuzione è a cura di una società unica che per ora distribuisce comunque il segnale in SD 16:9.

La produzione invece dei WTA è rimessa alla scelta dell'home broadcaster, per cui a volte è in HD (tipo Cincy questa settimana o Roma, in cui l'home broadcaster era supertennis, che fece produrre il torneo in HD per Eurosport) e altre volte è in SD (tipo Stanford due settimane fa).

Davis a scelta del home broadcaster (i match interni della Russia sono in HD nativa grazie a NTV+ ad esempio).

Bye, Chris

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso