Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chissa come mai non hai messo
11.915 GHz, Horizontal

dove secondo te non ci sono canali sportivi...!! eh no

lombardf ha scritto:
bene quindi a sto punto sapreti dirmi qual'e' il limite in termini di kbps per ogni transponder?? dati reali please, anche se ancora non hai capito che il problkema non e' quello, ma sono curioso rispondimi

Ma certo che è quello il problema!
Il transponder ha un limite di bitrate più canali metti e meno bitrate ha a disposizione il singolo canale, è matematica questa!

montani1 ha scritto:
Ma certo che è quello il problema!
Il transponder ha un limite di bitrate più canali metti e meno bitrate ha a disposizione il singolo canale, è matematica questa!
visto che parli di matematica tu lo sai qual'e' il valore??

la triste e pura verità è che presto o tardi, per noi quello propinato da sky diventerà vero hd, perchè con il tempo ci dimenticheremo di cosa significa VERO HD (i fox di qualche giorno fa, ad esempio) e questa specie di SD moolto migliorato per noi diventerà lo standard di riferimento hd...

donelio ha scritto:
la triste e pura verità è che presto o tardi, per noi quello propinato da sky diventerà vero hd, perchè con il tempo ci dimenticheremo di cosa significa VERO HD (i fox di qualche giorno fa, ad esempio) e questa specie di SD moolto migliorato per noi diventerà lo standard di riferimento hd...

Non preoccuparti, ci sarà eurosport a ricordarcelo...( e credo anche mtv)

donelio ha scritto:

beh, rimangono le registrazioni dal mysky. io, ad esempio, tolto eurosport...la qualità di next non l'ho più vista. i fox mi andavano bene prima e mi van bene anche ora, non noto peggioramenti rilevanti.

lombardf ha scritto:
ancora non hai capito che il problkema non e' quello

Va bene. Apprendo che il flusso dati a disposizione del canale non è determinante per la sua qualità a parità di qualità di sorgente. E quindi, possiamo tranquillamente calare il bitrate che non succede niente.

Allora, visto che ti piace linowsat (senza peraltro saperlo leggere distinguendo fra canali veri e canali di flusso dati, che non hanno ovviamente il vpid), qualche dato sui canali sportivi di sky uk (bitrate minimo-medio-massimo)

EUROSPORT HD 18079-19418-20440
ESPN HD 11584-15524-20355
SKY SPORTS HD 1 10710-12416-15243
SKY SPORTS HD 2 3645-13352-20477
SKY SPORTS HD 3 12417-15119-17689

Il nostro SKY SPORT 1 HD invece stamattina s'era alzato così (probabilmente con un po' di mal di testa): 8185-8187-8189, come si diceva con un bit rate fisso di poco più di 8000.
Poi Boothby ci ha detto che il flusso medio è passato sugli 11.000 e i picchi a 19.000, un po' meno dei colleghi inglesi (alcuni dei quali hanno valori medi quasi da blu ray) ma abbastanza accettabili.

Chiaro che il bit rate non è l'unico dato a cui attaccarsi per stabilire la qualità di un canale, ma è comunque una cifra abbastanza significativa, se nel frattempo non si modificano i settaggi deegli encoder.

lombardf ha scritto:
chissa come mai non hai messo
11.915 GHz, Horizontal

ma perché quello sta su Astra 1 a 19°est. E' un altro satellite!!! :D :D :D
E comunque anche su quello (che è di Sky Deutschland, non di Sky UK) ce ne stanno 4 e non 5 !!!

Bye, Chris

in giro per il forum si dice che lo soppiamento di ss24 al 250, sia dovuto al fatto che presto diverrà a pagamento per chi non ha mondo o sport. Si pagherà quindi un tot al mese/giorno SOLO per vedere ss24...

la mia e' solo una provocazione per fare capire che qui molti parlano di termini tecnici e di cose di cui non sono sicuri per niente, si da' per assodato tante cose di cui non si conoscono bene tutte le sfaccettature, alla fine per chi non l'avesse capito tutte questa discussione teorica non ha senso, l'unica cosa che ha senso e' COME SI VEDONO?

donelio ha scritto:
in giro per il forum si dice che lo soppiamento di ss24 al 250, sia dovuto al fatto che presto diverrà a pagamento per chi non ha mondo o sport. Si pagherà quindi un tot al mese/giorno SOLO per vedere ss24...
Ma sono pazzi???:5eek: allora Voglio pagare anche skytg24:lol:

Donelio cmq a parte gli scherzi, non credo diventi un canale a "pagamento", avranno fatto come skytg24 (500-100) credo

pietro89 ha scritto:
luchinho io ti ho aiutato col panasonic :D
a me potresti dirlo, anche se è solo un rumors....
Le notizie che da luchinho sono più che rumors....
Poi questa parola la usava sempre EnricoVII ricordate???

Il canale e' gia a pagamento solo che adesso lo stanno mettendo a disposizione di chi non ha il calcio o il pacchetto sport, e poi di questo si parla in un altra discussione, quindi non andate OT.

Ciao ciao ;) ;)

lombardf ha scritto:
la mia e' solo una provocazione per fare capire che qui molti parlano di termini tecnici e di cose di cui non sono sicuri per niente, si da' per assodato tante cose di cui non si conoscono bene tutte le sfaccettature, alla fine per chi non l'avesse capito tutte questa discussione teorica non ha senso, l'unica cosa che ha senso e' COME SI VEDONO?
ma te la pianti di dire cavolate, è tutto il giorno che molti di noi ti stiamo dicendo che la qualità è peggiorata e che alcuni programmi hd nativo che per esempio ieri si vedevano molto ma molto bene oggi sono pressochè sufficienti...

e mo basta co sta storia che i valori tecnici non c'entrano e che tocca vedere con i nostri occhi...

piccolo OT di servizio.. gentilmente, basta inondarmi di messaggi nella posta per sapere che sorpresa arriverà. :D :D :D Ve lo dirò a tempo debito pubblicamente :D

cmq ho appena visto i canali a casa.. e direi che non c'è male dai.. pensavo peggio (anche se il calo qualitativo si nota) da come descrivevate il tutto...

advanced85 ha scritto:
ma te la pianti di dire cavolate, è tutto il giorno che molti di noi ti stiamo dicendo che la qualità è peggiorata e che alcuni programmi hd nativo che per esempio ieri si vedevano molto ma molto bene oggi sono pressochè sufficienti...

e mo basta co sta storia che i valori tecnici non c'entrano e che tocca vedere con i nostri occhi...

beh si la pianto ....vedo che e' inutile discutere ...saluti e buon ferragosto e non vi azzufate che non ha senso, comunque io sono contento della rivoluzione in HD, voi fate un po' come volete se non vi piace esiste la disdetta...saluti..!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso