loris_cb
Digital-Forum Silver Master
Commento dal sito di dagospia (dopo la nomina del nuovo dg e presidente):Stefano91 ha scritto:Per il prossimo futuro (maggio) non ci dovrebbero essere novità in arrivo.... Quindi ciò che arriva ad aprile, per il resto.....![]()
![]()
<< E' ormai chiaro che il principale mandato dei nuovi vertici Rai sia di non rinnovare il contratto con Sky che ha come oggetto la fornitura dei canali RaiSat alla piattaforma di Murdoch, rinunciando a un introito di circa 60 milioni di euro l'anno. Perdita che dovrebbe essere compensata da una riduzione del "peso" sul mercato dell'intera Sky perché oltre ai canali a pagamento non sarebbero più visibili con il decoder Sky neanche i canali generalisti, RaiUno, RaiDue e RaiTre.
Dato che anche Mediaset e La7 avrebbero lo stesso orientamento i decoder Sky potrebbero perdere circa il 60% dell'ascolto con la conseguenza di una diminuzione, per la piattaforma satellitare, delle entrate da abbonamenti e pubblicità.
In ambienti Sky sembra però prevalere un altro ragionamento. Peccato per i canali RaiSat, che rappresentano comunque il terzo editore della piattaforma, ma nulla può impedire la ricezione da parte dei decoder del tycoon australiano dei canali generalisti comunque trasmessi in chiaro per l'Europa dal satellite Hot Bird, anche se con qualche limitazione su eventi sportivi e film di cui non siano disponibili i diritti internazionali.>>
Secondo me e sono ormai convinto che le novità dei canali di sky saranno a luglio, con la quasi sicura dipartita dei canali raisat.
Quindi sky per quel mese deve sostituire i 6 canali di rai sat
(2 in intrattenmento - 1 cinema - 1 documentari - 2 bambini)