Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate se mi intrometto cosi' nella discussione,ma volevo sapere per vedere fox e fox crime hd devo fare qualche operazione,tipo risintonizzare il decoder,fare l'aggiornamento o cosa ?

perche' al momento non vedo ne cambiamenti di palinsesto ne l'introduzione dei nuovi canali fox e fox crime non in hd.

grazie

dado88 ha scritto:
Allora abbandono anch'io, mi dispiace che non riesci a comprendere quanto scritto....ma non ci posso fare nulla

P.S. Non nè sono tanto sicuro che non riuscirai più a vedere i canali Fox;)

Devo giurare? Su che cosa?

Lisa

P.S Ho capito i tuoi discorsi, prima scherzavo ;)

_alexspooky_ ha scritto:
scusate se mi intrometto cosi' nella discussione,ma volevo sapere per vedere fox e fox crime hd devo fare qualche operazione,tipo risintonizzare il decoder,fare l'aggiornamento o cosa ?

perche' al momento non vedo ne cambiamenti di palinsesto ne l'introduzione dei nuovi canali fox e fox crime non in hd.

grazie
Il decoder farà tutto da solo, i canali inizerano a trasmettere dalle sei di domani. I canali saranno in simulcast, quindi lo stesso programma che va in onda su FoxSd andrà in onda su FoxHD.

@Lisa.sffi: la mia era una battuta....se sei una mangiatrice di serie (come il sottoscritto) è un po difficile abbandonare i canali Fox....poi se ci riesci ben per te;)

Scusate, sono registrato solo da qualche giorno, ma leggo da diverso tempo i vari forum di questo sito, che reputo assai competente in materia.
Riguardo al thread in questione, dai commenti di questi ultimi due giorni si direbbe che l'hd sia già partita, ed invece mancano ancora poche ore all'evento..
Per questo mi chiedo: ma invece di arrabattarvi in ipotesi fantasiose o, peggio ancora, disfattiste, non converrebbe aspettare sto benedetto 1° luglio per poi, eventualmente, rendere pubbliche le vostre rimostranze?
Mi permetto di dirlo perchè ho notato che nell'esporre le varie tesi a supporto, si arriva persino a litigare e la cosa, francamente, mi pare un tantino esagerata, dato che il fine di questo sito è quello di informare e confrontarsi su argomenti che ci appassionano, senza mai però perdere la pazienza.
Abbiamo già tanti guai nella vita di tutti i giorni che arrabbiarsi per un evento tutto sommato positivo (e a lungo invocato dalla totalità degli utenti) è quantomeno paradossale...
Io almeno la vedo così: poi da domani, 1° luglio, si aprano pure le danze...:lol:

dado88 ha scritto:
Il decoder farà tutto da solo, i canali inizerano a trasmettere dalle sei di domani. I canali saranno in simulcast, quindi lo stesso programma che va in onda su FoxSd andrà in onda su FoxHD.

@Lisa.sffi: la mia era una battuta....se sei una mangiatrice di serie (come il sottoscritto) è un po difficile abbandonare i canali Fox....poi se ci riesci ben per te;)

grazie,quindi non devo fare niente,ok allora aspetto domattina.Senti,ultima cosa ma l'hd di fox sara' un hd nativo (cioe' hanno effettivamente i master delle serie in alta definizione e trasmetteranno quelli) o sara' una specie di hd forzato nel senso che i master saranno gli stessi e verranno solo adattati ?

dado88 ha scritto:

Ripeto: solo che su Fox SD ti godi la tua bella serie tutta tagliata invece in Hd vedi l'immagine così come è stata ripresa dalla telecamera e così come la vedono da anni in mezzo mondo anche in SD:

Francia
Svezia
Germania
Austria
Spagna
Inghilterra
Stati Uniti
Russia
Giappone
Asia
Australia

Solo l'Italia no perchè...boh!

Lisa

_alexspooky_ ha scritto:
grazie,quindi non devo fare niente,ok allora aspetto domattina.Senti,ultima cosa ma l'hd di fox sara' un hd nativo (cioe' hanno effettivamente i master delle serie in alta definizione e trasmetteranno quelli) o sara' una specie di hd forzato nel senso che i master saranno gli stessi e verranno solo adattati ?

No! La redazione della Fox hanno detto che molto materiale è in SD...:doubt: ...insomma W fox! :eusa_wall:

Lisa
Notte a tutti , domani sarà un giorno migliore...se

@pirazico: Hai perfettamente ragione :D....(anche se stiamo discutendo con le informazioni date dalla redazione di Fox) e domani sarà anche peggio:D
Ho dimenticato, un grosso benvenuto;)

@_alexspooky_: Se l'evento è disponibile in HDNative verrà trasmesso con questo formato, se l'evento non è disponibile andrà in onda nella famosa "superdefinizione":D ...cioè upscalate;)

Lisa.sffi ha scritto:
No! La redazione della Fox hanno detto che molto materiale è in SD...:doubt: ...insomma W fox! :eusa_wall:

Lisa
Notte a tutti , domani sarà un giorno migliore...se

vabe' ma questo vale per le serie che hanno gia' in library penso....cioe' se dovessero replicare la s1 di lost capirei,ma per la sesta stagione pensi che si faranno dare i master nativi in hdtv ?

dado88 ha scritto:
@_alexspooky_: Se l'evento è disponibile in HDNative verrà trasmesso con questo formato, se l'evento non è disponibile andrà in onda nella famosa "superdefinizione":D ...cioè upscalate;)

e come si fa a sapere quando e' hdnativo e quando e' upscalato ?

_alexspooky_ ha scritto:
e come si fa a sapere quando e' hdnativo e quando e' upscalato ?

Se il bitrate e la compressione saranno a livelli "decenti" lo capirai tramite l'occhio, altrimenti si andrà per supposizioni. :D

@Lisa: Non avevamo smesso?? :badgrin: . Poi non sono del tutto d'accordo che in tutti quei paesi i canali Fox trasmettono in 16:9...in Spagna sono sicuro che sono peggio di noi. Come fai a sapere se è cosi in tutti quei paesi??:eusa_think:

Vincent__Vega ha scritto:
Se non vedi la differenza che te ne importa?
Giusta osservazione, se non noti la differenza non farti queste domande :D :D

P.S: Per aiutarti, puoi vedere il torneo di Wimbledon (se hai il pacco sport) che sul HD1 va in onda in HDNative e su HD2 va in onda upscalato;)

dado88 ha scritto:
....ricordo che: NON TUTTE le serie di Fox sono prodotti in 16/9, quindi domani qualche serie in pillaborx ci saranno per forza....

Casomai sono loro che hanno richiesto i master nell' orrido 4/3 letterbox,visto che quasi la totalità delle serie tv nuove sono in 16/9, e poi il pillarbox ci deve esser SOLO per i contenuti in 4/3 nativo... il pillarbox dei 4/3 letterboxati è qualcosa che non deve nemmeno esser immagginato..insomma se fai partire due canali di serie tv in hd almeno i master del materiale nativo in 16/9 li devono avere...Comunque tra breve vedremo che si inventano...(non ultimo spero che non ci zummano panscannando o deformando il 4/3 letterbox allora sarebbe propio da buttare giu i TP con un razzo)

@Serpyco: Secondo me non chiederanno nessuno nuovo master, ci terranno quello che hanno...ovviamente da oggi in poi riceveranno solo quello in HDNative (quando disponibile). Per le serie in 4:3 credo che verra utilizato lo stesso metodo di SkyCinema;)

Nel corso della giornata di domani sapremo tutto.

Ho dimenticato, un grosso benvenuto
Grazie mille dado,
la mia era solo una constatazione, non certo un richiamo, anche perchè qui sopra c'è tanta gente simpatica, ed anche se intervengo poco (e quasi sempre a tarda ora, essendo un nottambulo) sono un grande appassionato, per non dire fissato, di tv satellitare, e di Sky in particolare

La partenza di 2 canali in HD non penso l' abbian pianificata l' altro ieri sera , e penso, e spero , che si siano preparati in maniera adeguata ....

dado88 ha scritto:
..ovviamente da oggi in poi riceveranno solo quello in HDNative (quando disponibile)

guarda che il broadcaster riceve il master dal detentore dei diritti, nel formato richiesto.. chiedi e ti sarà dato, se vogliono possono prendere anche i master Happy Days e Arnold in 1080i (pillarboxati questi si perche sono in 1.33..:lol: )
Comunque manca poco...speriamo non si inventino porcherie varie..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso