Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io l'avevo detto, le aziende (anche se sky i suoi canali li passerà in 16:9...) pensano che chi abbia un televisore 4:3 è perchè non gli interessa del 16:9 nè tantomeno dell'hd, ma anche fra chi ne possiede uno è abbastanza disinformato (il commesso non potrebbe spiegare bene tutti i formati?...).
comunque ho letto che sono 6 milioni le famiglie che possiedono un televisore di nuova generazione, io credo che almeno 2 milioni siano abbonate a Sky. la verità è che a molti non gliene frega nulla dell'HD, soprattuto fra i non abbonati. gli abbonati un piccolo interesse (forse più curiosità) cè l'hanno, ma solo perchè guardano gli spot di Sky. adesso la speranza è che, con la 2tattica" di metter eil canale hd al posto di quello standard, la gente guardi l'alta definizione (che poi in fondo in fondo l'apprezzano, poichè notano anche loro la differenza).

ps: nella guida, i loghi di fox e foccrime si alternano con la scritta HD. :D

GammaOmega ha scritto:
Raga spiegatemi bene , io ho il decoder MyskyHd e naturalmente ho la tv in hd , poi quando sono passati i canali cinema in 16\9 ho seguito l'indicazioni di digital sat dovrei essere apposto anche con gli altri canali giusto ???

Essere a posto per che cosa ?

GammaOmega ha scritto:
Raga spiegatemi bene , io ho il decoder MyskyHd e naturalmente ho la tv in hd , poi quando sono passati i canali cinema in 16\9 ho seguito l'indicazioni di digital sat dovrei essere apposto anche con gli altri canali giusto ???

Dipende se guardi i canali SD via HDMI o via Scart.
Se li guardi via scart vai nel menù impostazioni video e selezioni "Formato Tv 16:9". Per HDMI imposta "originale" oppure "1080i".
Il Tv commuterà automaticamente sul formato panoramico ogni volta che selezionerai un canale che trasmette in tale formato.
Gli altri canali (SD) li vedrai con le bande nere ai lati (formato video 4:3)oppure a schermo intero impostando come formato video "smart" o "N-Zoom" (o come cavolo si chiama sul tuo Tv :))

La strategia di SKY/FOX secondo me è questa:

evidenziare gli svantaggi dell'avere l'SD, con 4/3 che significa immagini tagliate, qualità video mediocre, per marcare i vantaggi dell'HD;
audio migliore, qualità video migliore (ovvio) e il rispetto del formato 16/9;
per questi motivi gli abbonati decidono di passare all'HD, che significa per SKY spillare sempre più soldi, oltre a quelli di attivazioni, acquisti primafila, e aumenti sugli abbonamenti.

Voi parlate dello "scandalo" e la "tragedia" che comporterebbe agli italiani vedere immagini nelle loro giuste proporzioni, allora come mai Rai e Mediaset si spingono sempre più verso questa nuova tecnologia:

Rai Uno: festival di sanremo e programmi vari in 16/9
Rai Due: Olimpiadi 2008, Era Glaciale
Rai 4 ormai trasmette nel formato 16/9
Mediaset Premium ormai trasmette in 16/9
Iris di Mediaset ormai trasmette in 16/9
In occasione dei Mediaset Days per un intero pomeriggio Mediaset decise di trasmettere tutto in 16/9
Canale 5, Italia 1, Rete 4 trasmettono vari film in 16/9
Italia 1 trasmette Prison Break in 16/9
Addirittura l'ultima stagione di Smallville è stata trasmessa oltre che nel formato 16/9 anche con il formato audio dolby 5.1

Non sembra che le persone siano così in contestazione per queste scelte.
Quindi secondo me quella è la strategia di SKY...

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
La strategia di SKY/FOX secondo me è questa:

evidenziare gli svantaggi dell'avere l'SD, con 4/3 che significa immagini tagliate, qualità video mediocre, per marcare i vantaggi dell'HD;
audio migliore, qualità video migliore (ovvio) e il rispetto del formato 16/9;
per questi motivi gli abbonati decidono di passare all'HD, che significa per SKY spillare sempre più soldi, oltre a quelli di attivazioni, acquisti primafila, e aumenti sugli abbonamenti.
:eusa_clap::eusa_clap::eusa_clap:
Lisa.sffi ha scritto:
Voi parlate dello "scandalo" e la "tragedia" che comporterebbe agli italiani vedere immagini nelle loro giuste proporzioni, allora come mai Rai e Mediaset si spingono sempre più verso questa nuova tecnologia:
Rai Uno: festival di sanremo e programmi vari in 16/9
Rai Due: Olimpiadi 2008, Era Glaciale
Rai 4 ormai trasmette nel formato 16/9
Mediaset Premium ormai trasmette in 16/9
Iris di Mediaset ormai trasmette in 16/9
In occasione dei Mediaset Days per un intero pomeriggio Mediaset decise di trasmettere tutto in 16/9
Canale 5, Italia 1, Rete 4 trasmettono vari film in 16/9
Italia 1 trasmette Prison Break in 16/9
Addirittura l'ultima stagione di Smallville è stata trasmessa oltre che nel formato 16/9 anche con il formato audio dolby 5.1
Ti dimentichi di:
Raisport+ perenemmente in 16:9
Dahlia tv spesso in 16:9

Lisa.sffi ha scritto:
Non sembra che le persone siano così in contestazione per queste scelte.
Quindi secondo me quella è la strategia di SKY...
ovvio:sad: :eusa_wall:

però i canali Sky (cioè quelli prodotti da Sky, ma anche da editori come eurosport e forse anche discovery) passeranno al 16:9, quindi la decisione credo sia della Fox...

ps: non ho capito a che serve la funzione N-Zoom?

pietro89 ha scritto:
ps: non ho capito a che serve la funzione N-Zoom?

[OT] Nei TV Panasonic è così denominata la funzione che adatta l'immagine 4:3 (sia P&S che LB) al formato 16:9 ovvero riempie lo schermo alterando la geometria dell'immagine maggiormente ai lati rispetto al centro dello schermo. La funzione con altri nomi è presente in tutti i TV a schermo piatto [/OT]

Dolphin2 ha scritto:
Dipende se guardi i canali SD via HDMI o via Scart.
Se li guardi via scart vai nel menù impostazioni video e selezioni "Formato Tv 16:9". Per HDMI imposta "originale" oppure "1080i".
Il Tv commuterà automaticamente sul formato panoramico ogni volta che selezionerai un canale che trasmette in tale formato.
Gli altri canali (SD) li vedrai con le bande nere ai lati (formato video 4:3)oppure a schermo intero impostando come formato video "smart" o "N-Zoom" (o come cavolo si chiama sul tuo Tv :))

Sono apposto allora , naturalmente in HDMI se no non potrei sfruttare hd in pieno ( anche se agli inizi ho avuto problemi quando passavo da un canale hd a sd ) .

Sono d'accordo con Lisa, se Rai e Mediaset sul digitale terrestre spesso e volentieri vanno in 16/9 lo potrebbe fare anche Sky...

Per quanto riguarda l'ignoranza in materia ne avrei di episodi da raccontare...
In una pizzeria: tv 16/9, canale 16/9, decoder impostato 4/3 letterbox e immagine stiracchiata per riempire lo schermo... in pratica ho visto la partita in Panavision (da rabbrividire) e mi sono guardato bene dall'impaludarmi in questo genere di discussioni con qualcuno del locale.
A casa di un mio amico (quindi una persona giovane di poco più di vent'anni): tv in 16/9, sta guardando un canale 4/3 stirato a tutto schermo, gli spiego che sta vedendo male e glielo imposto giusto, ma ha voluto che lo rimettessi come stava perché: "se non riempi tutto lo schermo ti perdi il gusto del 16/9"...

Oramai ho gettato la spugna...

macmarco ha scritto:
ma ha voluto che lo rimettessi come stava perché: "se non riempi tutto lo schermo ti perdi il gusto del 16/9"...

E' capitato anche a me da un amico, c'era Galeazzi in tv che sembrava jabba the hutt. Gliel'ho data su.

Ciao

scusate l'ot ragazzi ma sky prima trasmetteva i canali hd in dvb-s o dvb-s2?

si però citare il dtt è leggermente errato, visto che lì difficilmente si potranno creare molti canali Hd, quindi si punta solo al 16:9, Sky invece punta all'HD, scelte diverse dettate anche dalla piattaforma d'uso.

non mi parlate di ignoranza, che in questi giorni a casa sto sudando sette camicie per far capire ai miei genitori come impostare la tv....:D

Atvar ha scritto:
scusate l'ot ragazzi ma sky prima trasmetteva i canali hd in dvb-s o dvb-s2?

C'è una discussione apposita in merito QUI

Trasponder 53 (11785H) passa da DVB-S a DVB-S2
Trasponder 82 (12341V) passa da DVB-S a DVB-S2

QUI puoi trovare tutti gli spostamenti all'interno dei vari TP

Il motivo è puramente pratico, non quello che dite voi, guadagnare di più dalle attivazione che secondo voci saranno tolte già da Natale....
Rai1 mica lo fa via analogica, dove riceve oltre il 90% degli ascolti, ma via dtt ;)

nn vi arrovellate troppo il cervello a dire...sky lascia il 4/3 per evidenziare il 16/9...xkè la fate è complicata di quello che è...

skycinema che ultimamente ha persone un attimino + competenti ha fatto il grande passo risultato...ONDATA di telefonate di protesta...

invece di informare sull'HD e sui formati...ha preferito cambiarci direttamente decoder e tv con forti sconti...tanto la gente nn pensa a cosa guadagna...ma a come lo ottiene...cioè se le tv hdready costassero 200€...sarebbero troppi soldi...ma se invece me le fai SCONTARE e pagare A RATE si accende l'attenzione dell'italiano...

ora passano all'HD per limitare i costi (xkè sull'HD sono pionieri...ma strutturata come nel resto dello skyuniverso...in italia ha floppato per i motivi di cui sopra...cioè tv del quindici diciotto...se va bene)

fox è in questo momento messa bene di €$€$€ e ascolti...figurarsi se passa al 16/9 tutto di un botto...facendo si che la gente si incavoli come ha fatto con skycinema...

ripeto c'è gente (gli stessi cui ho preso skyHD prima...e tutto incluso poi) che NON GUARDAVA CANALI 16/9 X PAURA DI ROMPERE UNA TV DI 20 ANNI....che se anche la rompi...gli faresti un favore

ma mi sta sorgendo un dubbio, che credo sarà risolto già domani mattina:

abbiamo detto che FOX e FOXHD trasmetteranno in simulcast, così come eurosport e la sua versione HD. Il risultato: HD in 16/9, SD in 4/3 normale (quindi tagliando le immagini laterali del 16/9).

Ora: se sarà la stessa cosa per FOX, significa che dovremo vedere LOST in 4/3??? Neanche in Letterbox?? Perchè ovviamente andrebbe in 16/9 sull' HD mentre sul 4/3 per mandarlo in simulcast devono mandare lo stesso segnale però tagliando le fasce laterali. Sbaglio??
Che poi davvero non capisco quest ottusaggine. A noi "4/3isti" non cambia niente fra il 16/9 e il letterbox, a sto punto meglio il 16/9!!!!!!! Basta che rispettino il formato originale. Mah...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso