GammaOmega
Digital-Forum Gold Master
darkmoon ha scritto:si fai una cosa del genere da me e ti troncano la mano con il telecomando![]()
ps non è uno scherzo
Ti quoto , ma non vedi neanche il telecomando !!!!

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
darkmoon ha scritto:si fai una cosa del genere da me e ti troncano la mano con il telecomando![]()
ps non è uno scherzo
GammaOmega ha scritto:Raga spiegatemi bene , io ho il decoder MyskyHd e naturalmente ho la tv in hd , poi quando sono passati i canali cinema in 16\9 ho seguito l'indicazioni di digital sat dovrei essere apposto anche con gli altri canali giusto ???
GammaOmega ha scritto:Raga spiegatemi bene , io ho il decoder MyskyHd e naturalmente ho la tv in hd , poi quando sono passati i canali cinema in 16\9 ho seguito l'indicazioni di digital sat dovrei essere apposto anche con gli altri canali giusto ???
Lisa.sffi ha scritto:La strategia di SKY/FOX secondo me è questa:
evidenziare gli svantaggi dell'avere l'SD, con 4/3 che significa immagini tagliate, qualità video mediocre, per marcare i vantaggi dell'HD;
audio migliore, qualità video migliore (ovvio) e il rispetto del formato 16/9;
per questi motivi gli abbonati decidono di passare all'HD, che significa per SKY spillare sempre più soldi, oltre a quelli di attivazioni, acquisti primafila, e aumenti sugli abbonamenti.
Ti dimentichi di:Lisa.sffi ha scritto:Voi parlate dello "scandalo" e la "tragedia" che comporterebbe agli italiani vedere immagini nelle loro giuste proporzioni, allora come mai Rai e Mediaset si spingono sempre più verso questa nuova tecnologia:
Rai Uno: festival di sanremo e programmi vari in 16/9
Rai Due: Olimpiadi 2008, Era Glaciale
Rai 4 ormai trasmette nel formato 16/9
Mediaset Premium ormai trasmette in 16/9
Iris di Mediaset ormai trasmette in 16/9
In occasione dei Mediaset Days per un intero pomeriggio Mediaset decise di trasmettere tutto in 16/9
Canale 5, Italia 1, Rete 4 trasmettono vari film in 16/9
Italia 1 trasmette Prison Break in 16/9
Addirittura l'ultima stagione di Smallville è stata trasmessa oltre che nel formato 16/9 anche con il formato audio dolby 5.1
ovvioLisa.sffi ha scritto:Non sembra che le persone siano così in contestazione per queste scelte.
Quindi secondo me quella è la strategia di SKY...
pietro89 ha scritto:ps: non ho capito a che serve la funzione N-Zoom?
Dolphin2 ha scritto:Dipende se guardi i canali SD via HDMI o via Scart.
Se li guardi via scart vai nel menù impostazioni video e selezioni "Formato Tv 16:9". Per HDMI imposta "originale" oppure "1080i".
Il Tv commuterà automaticamente sul formato panoramico ogni volta che selezionerai un canale che trasmette in tale formato.
Gli altri canali (SD) li vedrai con le bande nere ai lati (formato video 4:3)oppure a schermo intero impostando come formato video "smart" o "N-Zoom" (o come cavolo si chiama sul tuo Tv)
macmarco ha scritto:ma ha voluto che lo rimettessi come stava perché: "se non riempi tutto lo schermo ti perdi il gusto del 16/9"...
perchè non si può fareStefano91 ha scritto:Rai1 mica lo fa via analogica, dove riceve oltre il 90% degli ascolti,