Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
agostino31 ha scritto:
perchè non si può fare:evil5:
Non mi sembra che non si può fare (Italia1 non trasmette in letterbox in analogico).
Sono due mondo diversi, sul digitale ci sono delle prove durante il corso di una giornata (a volte anche di una intera settimana) su Sky invece ci sono vari canali in 16:9 come skycinema, sport e calcio (da voci del forum) e in Italia la prima che ha portato HD è stata Sky e la prima che trasmette 14canali (non uno che trasmette ogni settimana) con questo formato.
Sono perfettamente d'accordo con Burchio, si fa solo per non fare arrivare le tantissime telefonate di proteste (con eventuale minaccia di disdetta) da parte dei abbonati e dei azionisti dei spot pubblicitari (quanti spot esistono in 16:9??)

Hai ragione Burchio, hai ragione Stefano 91, hai ragione pietro 89, allora in Italia come dite voi resteremo per sempre così...
E che mi dite di Prison Break in 16/9, i vari programmi per anziani di Rai Uno in 16/9, l'Era Glaciale in 16/9, non sembra che sia stato tutto questo clamore tutto questo panico tra gli italiani...
Il discorso è semplice se una cosa si vuole, la si può fare! Volere e potere

Lasciamo stare voi, ovviamente difendete le scelte fatte dalla FOX, ovviamente avete l'HD quindi vi interessa molto ma moltoooo poco!
Strano che solo nel mio paese (350.000 abitanti provincia di napoli) hanno la maggior parte (ovviamente non conosco tutti :D ) tv 16:9 e almeno a Napoli ribadisco che in ogni centro commerciale dove mi reco vedo tv lcd hd 16/9 nei carrelli delle persone.

Va be ma se dite che chi ha il 16/9 sn pochi...e anche quelli allora che hanno tv HD sono pochi! Allora perchè mai la Fox ha deciso di fare dei canali in HD...Non parliamo della medesima cosa?...Il problema di attuare il 16/9 e che poche persone hanno tv 4/3, quindi quelle stesse persone non hanno l'hd....insomma boh mistero!!!!!!!!!!!!!!
Ma per favore, fatemi il piacere...io lascio perdere...

Il ragionamento vostro sia chiaro fila eccome, in Italia abbiamo una massa di ignoranti e allocchi, ma sinceramente su miliardi di italini buon parte sa cos'è l'Hd e il 16/9 e quali vantaggi comporta...

Sarò io stupida a non capire, ma la questione non va, Fox doveva d'obbligo e nel rispetto degli abbonati standard passare al 16/9, poi non ci vuole niente a fare qualche spot/promo in più per dire al pubblico che possono scegliere cmq di vedere le immagini nel formato preferito dagli italiani 4/3 o cmq 4/3 letterbox c'è una bella e semplice opzione del nostro caro decoder

Menu -> Configura il ricevitore-> Televisore ->4/3

Mi dispiace ragazzi ma il non passaggio è solo l'ennesima assurdità raccapricciante che viene fatta in Italia, fatevene una ragione.

Lisa

@dDan: Il simulcast vero è proprio riguarda la programmazione, credo che per quanto riguarda i formatti non cambia nulla. Domani ci toglieremo questi dubb;) i

Burchio ha scritto:
ripeto c'è gente (gli stessi cui ho preso skyHD prima...e tutto incluso poi) che NON GUARDAVA CANALI 16/9 X PAURA DI ROMPERE UNA TV DI 20 ANNI....che se anche la rompi...gli faresti un favore

Bravo!!! :hello2: Bravo!!!! 92 minuti di applausi.....

dado88 ha scritto:
Non mi sembra che non si può fare (Italia1 non trasmette in letterbox in analogico).
Sono due mondo diversi, sul digitale ci sono delle prove durante il corso di una giornata (a volte anche di una intera settimana) su Sky invece ci sono vari canali in 16:9 come skycinema, sport e calcio (da voci del forum) e in Italia la prima che ha portato HD è stata Sky e la prima che trasmette 14canali (non uno che trasmette ogni settimana) con questo formato.
Sono perfettamente d'accordo con Burchio, si fa solo per non fare arrivare le tantissime telefonate di proteste (con eventuale minaccia di disdetta) da parte dei abbonati e dei azionisti dei spot pubblicitari (quanti spot esistono in 16:9??)

E allora perchè i film su SKY Cinema hanno avuto in passato ma hanno ancora 300.000 - 400.000 spettatori che non è affatto male?????

Ma non c'è un semplice settaggio sul decoder?

Lisa.sffi ha scritto:
Mi dispiace ragazzi ma il non passaggio è solo l'ennesima assurdità raccapricciante che viene fatta in Italia, fatevene una ragione.
Su questo hai perfattamente ragione, il problema è solo del nostro paese (anche se ci sono dei casini anche fuori dall'Italia).

P.S. A livello personale, io un il decoder principale in Hd e il secondo decoder Sd, in due stanze diverse ed essendo che guardo la tv nella maggior parte delle volte con il decoder Sd vorrei tutti i canali in 16:9:crybaby2:

Lisa.sffi ha scritto:
E allora perchè i film su SKY Cinema hanno avuto in passato ma hanno ancora 300.000 - 400.000 spettatori che non è affatto male?????

Ma non c'è un semplice settaggio sul decoder?
Perchè la gente abbonata al Cinema (la maggior parte) vuole il rispetto del formatto corretto, Perchè la gente poi si è abituata (perchè mediaset e rai stanno facendo il 16:9 a conta goccia??), perchè ha settato il decoder nella maniera giusta, perchè hanno imparato i giusti formati (grazie al canale 999 che spiegava tutto), perchè si è stancata e sopratutto perchè in Italia la gente guarda solo l'evento (in questo caso il film).

Sono due anni (quasi) che i canali SkyCinema trasmettono in 16:9 ma nonostante i ascolti abbastanza "alti" nessuna azienda ha pensato di trasmettere uno spot in 16:9....ti sei mai chiesta il perchè??

agostino31 ha scritto:
appunto, o P&S(pan and scan) o letterbox.Mica c'è il flag:evil5:

Va be ragazzi avete ragione voi...Stranamente l'Italia non vuole il 16/9 quindi morale della favola ho SKY ti spilla altri 149 (mysky hd) o 49 (sky hd) oppure non puoi usufruire di normalissimi vantaggi che tra qualche mese diventeranno alla portata di tutti, ma che non potranno mai avere luogo su Fox, se no perde ascolti, bah bah e ripeto bah....
Ci rinuncio sono da sola a lamentarmi quindi dovrei stare tutta la notte su questo forum e neanche basterebbe per far capire che la cosa è assolutamente I N A C C E T T A B I L E ! ! !

Lisa

Lisa.sffi ha scritto:
Va be ragazzi avete ragione voi...Stranamente l'Italia non vuole il 16/9 quindi morale della favola ho SKY ti spilla altri 149 (mysky hd) o 49 (sky hd) oppure non puoi usufruire di normalissimi vantaggi che tra qualche mese diventeranno alla portata di tutti, ma che non potranno mai avere luogo su Fox, se no perde ascolti, bah bah e ripeto bah....
Lisa
non ho capito perchè te la sei presa con me:eusa_think: io stavo parlando dell'analogico;)

dado88 ha scritto:
Perchè la gente abbonata al Cinema (la maggior parte) vuole il rispetto del formatto corretto, Perchè la gente poi si è abituata (perchè mediaset e rai stanno facendo il 16:9 a conta goccia??), perchè ha settato il decoder nella maniera giusta, perchè hanno imparato i giusti formati (grazie al canale 999 che spiegava tutto), perchè si è stancata e sopratutto perchè in Italia la gente guarda solo l'evento (in questo caso il film).

Sono due anni (quasi) che i canali SkyCinema trasmettono in 16:9 ma nonostante i ascolti abbastanza "alti" nessuna azienda ha pensato di trasmettere uno spot in 16:9....ti sei mai chiesta il perchè??

Allora i pubblico di SKY CINEMA non è lo stesso pubblico di SKY INTRATTENIMENTO???? ALLORA quanti abbonati ci sono?

Perchèo per il cinema i formati corretti vanno bene?
Perchè se si parla di cinema vi è la possibilità di usufruire di setting per continuare a vedere le immagini in 4/3, però per l'intrattenimento ciò non è possibile?
Perchè in Italia c'è il "vizzietto" di trovare sempre una scusante per certe assurdità?

Lisa

agostino31 ha scritto:
non ho capito perchè te la sei presa con me:eusa_think: io stavo parlando dell'analogico;)

E che c'entri tu, scusa.
Mica me la prendo con te...non pensarlo nemmeno, non me la prendo con nessuno di voi, cerco solo di far capire quant'è inaccettabile è assurda questa situazione che SKY/FOX hanno creato!

LIsa

Lisa.sffi ha scritto:
Ci rinuncio sono da sola a lamentarmi quindi dovrei stare tutta la notte su questo forum e neanche basterebbe per far capire che la cosa è assolutamente I N A C C E T T A B I L E ! ! !

Lisa
SONO D'ACCORDO CON TE, lo vuoi capire che io la penso come te (tranne nel fatto che Sky ci vuole spillare altri soldi), solo che oltre a pensare agli affari nostri è giusto pensare anche agli affari di una azienda e in Italia non siamo pronti per avere il 16:9. E poi il tempo che tutti i canali nazionali italiani trasmetterano in 16:9 c'e' ne passera di tempo (molti dicono per lo switch off del 2012) ed entro quella data gia molti canali di Sky saranno in 16:9 (Stefano, ha detto che il canali Fox li avremo entro fine anno). Ti ripeto che sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo la FOX ha deciso cosi per non perderci troppo

Lisa.sffi ha scritto:
Allora i pubblico di SKY CINEMA non è lo stesso pubblico di SKY INTRATTENIMENTO???? ALLORA quanti abbonati ci sono?

Perchèo per il cinema i formati corretti vanno bene?
Perchè se si parla di cinema vi è la possibilità di usufruire di setting per continuare a vedere le immagini in 4/3, però per l'intrattenimento ciò non è possibile?
Perchè in Italia c'è il "vizzietto" di trovare sempre una scusante per certe assurdità?

Lisa
1) C'e' gente che guarda SkyCinema è non guarda quasi niente sul pacco Mondo (basta leggere il forum).
2) Perchè il pacco mondo costa solo 19euro ed è accessibile "quasi" a tutti, (infatti i canali più visti di Sky, togliendo il calcio, sono SkyUno FoxCrime e Fox)
3) Perchè siamo in Italia??

Guarda che hai ragione, la gente la si deve educare, è che non c'è la volontà da parte di Fox! Pensa a questi Dinosauri che devono decidere, quanto mi costa fare vedere i canali in 16:9? quanti spettatori abbiamo? quanti ne avremmo in più con il 16:9? Qualcuno potrebbe avere problemi e protestare con il cambio? Dopo un'attenta elaborazione dei dati in loro possesso (dati vecchi credo, perchè le tv che vedono sky saranno perlomeno la metà dei 5 milioni di abbonati ed in continuo aumento) decidono "MA CHI CE LO FA FARE?" e ti spiattellano una scusa a caso... fattene una ragione

ebbene si.. il giorno tanto atteso da chi ha l'HD è finalmente arrivato.. BUONA VISIONE A TUTTI ( speriamo )
@vinvent vega. dobbiamo sperare che mediaset premium faccia parecchi abbonati ai suoi canali puntando sul 16:9, QUELLO sarebbe la leva per fox e non gli abbonati piu' o meno vecchi

dado88 ha scritto:
SONO D'ACCORDO CON TE, lo vuoi capire che io la penso come te (tranne nel fatto che Sky ci vuole spillare altri soldi), solo che oltre a pensare agli affari nostri è giusto pensare anche agli affari di una azienda e in Italia non siamo pronti per avere il 16:9. E poi il tempo che tutti i canali nazionali italiani trasmetterano in 16:9 c'e' ne passera di tempo (molti dicono per lo switch off del 2012) ed entro quella data gia molti canali di Sky saranno in 16:9 (Stefano, ha detto che il canali Fox li avremo entro fine anno). Ti ripeto che sono perfettamente d'accordo con te, ma purtroppo la FOX ha deciso cosi per non perderci troppo

Bah, mi dispiace non condivido...
Entro fine anno? Ma quelli della redazione hanno fatto intendere che fin quando questa "tecnologia del futuro" non sarà applicata anche ad altre emettinenti loro non saranno pronti ad avere il 16/9...Entro fine anno?
Si fox e fox crime, poi a piccoli passetti fox life, insomma passeranno anni!
Non l'accetto, siamo nel 2009, siamo abbonati che pagano la loro quota regolarmente quindi è giusto che tutti usufruiscano del 16/9, inammissibile che per usufruirne si è obbligati a cambiare il proprio impianto e il proprio abbonamento...Inammissibile che abbia sentito parole come:
ai nostri spettatori infastidisce vedere spot delimitati da bande nere!
Ma chi se ne fo***e degli spot!
Uno guarda un canale in televisione per vedersi la pubblicità?

Ma dai basta, è ipocrisia '-'

Comunque getto la "spada" mi sto facendo il fegato marcio e morale:

sul sito foxtv i miei commenti postati oggi pomeriggio sono ancora in un "misterioso" : Il tuo commento é in attesa di essere moderato. per poi domani essere cancellati (ne sono 3)

Scusate di avervi fatto passare una serata d'inferno seguendo i miei discorsi, scusate e grazie dell'attenzione.
Comunque peccato che non possa disdire il solo pacco mondo, ma da oggi i canali Fox vi giuro perdono me, perchè io non li guarderò più, tanto ci sono altri modi per vedersi le serie tv e pure prima :icon_twisted:

Lisa

Vincent__Vega ha scritto:
Guarda che hai ragione, la gente la si deve educare, è che non c'è la volontà da parte di Fox! Pensa a questi Dinosauri che devono decidere, quanto mi costa fare vedere i canali in 16:9? quanti spettatori abbiamo? quanti ne avremmo in più con il 16:9? Qualcuno potrebbe avere problemi e protestare con il cambio? Dopo un'attenta elaborazione dei dati in loro possesso (dati vecchi credo, perchè le tv che vedono sky saranno perlomeno la metà dei 5 milioni di abbonati ed in continuo aumento) decidono "MA CHI CE LO FA FARE?" e ti spiattellano una scusa a caso... fattene una ragione

Finalmente uno che la pensa nello stesso mio identico modo!
Grazie!

Lisa

Allora abbandono anch'io, mi dispiace che non riesci a comprendere quanto scritto....ma non ci posso fare nulla

P.S. Non nè sono tanto sicuro che non riuscirai più a vedere i canali Fox;)

Atvar ha scritto:
ebbene si.. il giorno tanto atteso da chi ha l'HD è finalmente arrivato.. BUONA VISIONE A TUTTI ( speriamo )
@vinvent vega. dobbiamo sperare che mediaset premium faccia parecchi abbonati ai suoi canali puntando sul 16:9, QUELLO sarebbe la leva per fox e non gli abbonati piu' o meno vecchi

Mediaset Premium conta già tantissimi abbonati, hanno applicato il 16/9 ed è apprezzato dagli abbonati, ma questo non ha spinto i cavernicoli di fox a convertirsi :)lol:)...Fatto strano che il Biscione non abbia calcolato tutte ste cose quando ha deciso di applicare il 16/9 ai suo canali pay, mentre FOx pensa:

perderemo abbonati!
i nostri abbonati dovranno vedere gli spot delimitati da bande nere!
le tv in italia sono ancora 4/3!

Chissà perchè il Biscione non ha avuto tutta questo panico da 16/9!

Lisa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso