Hai ragione Burchio, hai ragione Stefano 91, hai ragione pietro 89, allora in Italia come dite voi resteremo per sempre così...
E che mi dite di Prison Break in 16/9, i vari programmi per anziani di Rai Uno in 16/9, l'Era Glaciale in 16/9, non sembra che sia stato tutto questo clamore tutto questo panico tra gli italiani...
Il discorso è semplice se una cosa si vuole, la si può fare! Volere e potere
Lasciamo stare voi, ovviamente difendete le scelte fatte dalla FOX, ovviamente avete l'HD quindi vi interessa molto ma moltoooo poco!
Strano che solo nel mio paese (350.000 abitanti provincia di napoli) hanno la maggior parte (ovviamente non conosco tutti

) tv 16:9 e almeno a Napoli ribadisco che in ogni centro commerciale dove mi reco vedo tv lcd hd 16/9 nei carrelli delle persone.
Va be ma se dite che chi ha il 16/9 sn pochi...e anche quelli allora che hanno tv HD sono pochi! Allora perchè mai la Fox ha deciso di fare dei canali in HD...Non parliamo della medesima cosa?...Il problema di attuare il 16/9 e che poche persone hanno tv 4/3, quindi quelle stesse persone non hanno l'hd....insomma boh mistero!!!!!!!!!!!!!!
Ma per favore, fatemi il piacere...io lascio perdere...
Il ragionamento vostro sia chiaro fila eccome, in Italia abbiamo una massa di ignoranti e allocchi, ma sinceramente su miliardi di italini buon parte sa cos'è l'Hd e il 16/9 e quali vantaggi comporta...
Sarò io stupida a non capire, ma la questione non va, Fox doveva d'obbligo e nel rispetto degli abbonati standard passare al 16/9, poi non ci vuole niente a fare qualche spot/promo in più per dire al pubblico che possono scegliere cmq di vedere le immagini nel formato preferito dagli italiani 4/3 o cmq 4/3 letterbox c'è una bella e semplice opzione del nostro caro decoder
Menu -> Configura il ricevitore-> Televisore ->4/3
Mi dispiace ragazzi ma il non passaggio è solo l'ennesima assurdità raccapricciante che viene fatta in Italia, fatevene una ragione.
Lisa