Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
anch'io avevo un minimo di speranza (come cè l'avevo per civilization), poi ho letto l'articolo di un "addetta discovery" ed ho capito che si sarebbe proseguiti su questa linea, a loro il canale piace così...

mi sa che sono gli unici :D
ma come farà a piacergli sta roba solo loro lo sanno....

advanced85 ha scritto:
ma qualcuno può verificare il bitrate dei canali attivati oggi???
Bitrate in Mbps, minimo - medio - massimo

Discovery HD: 2,8 - 6,9 - 13,6
Sky Cinema 1 HD: 9,5 - 11,4 - 14,8
Sky Cinema Hits HD: 2,6 - 6,7 - 15,2
Sky Cinema Max HD: 2,4 - 7,8 - 17,4

Boothby ha scritto:
Bitrate in Mbps, minimo - medio - massimo

Discovery HD: 2,8 - 6,9 - 13,6
Sky Cinema 1 HD: 9,5 - 11,4 - 14,8
Sky Cinema Hits HD: 2,6 - 6,7 - 15,2
Sky Cinema Max HD: 2,4 - 7,8 - 17,4

media un pò bassina :eusa_think:

Il bitrate non è molto indicativo per la qualità video, l'elemento importante è l'encoding e, da quanto vedo, sembra andare bene visto perchè i canali Sky Cinema HD hanno una qualità buona, sicuramente migliore di quella del vecchio Sky Cinema HD/HD +24 (OT: ma come si fa a rimpiangere il +24? Mah!).

Situazione diversa per Discovery HD, bocciatissimo per vari motivi, primo tra tutti la questione formati visto che sono in onda documentari prodotti in 16:9 che vengono zoomati in 14:9... orrore!

Sentenza ha scritto:
ora nessuno che abbia notato lo scempio di fox (e di eurosport che manda il parlato su 3 canali), o sono io che sono una fighetta isterica o siete tutti sordi
L'ho notato anch'io (segnalato qui per Fox HD, mentre per Eurosport HD mi è passata la voglia di segnalare i problemi audio:eusa_wall: ), ma purtroppo non è cambiato nulla. Si spera che la segnalazione arrivi a chi di dovere, ma la vedo dura in tutta questa confusione di thread/post.

Ora SKY Sport HD 2 trasmette con 16 MBits praticamente fissi - e cosa trasmette? Un cartellone!! :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall:

E pure con 16 MBits il cartellone contiene artefatti grandi come una casa :5eek: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Tornando a Discovery, è incredibile il crollo verticale sulla programmazione di questo canale a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. E' diventato qualcosa di inguardabile, anche in HD (o presunto tale, perché oggi di HD nativo non ne ho visto). L'editore è contento? Solo lui ...
Critico anche la scelta di Sky del lancio in alta definizione di questa ciofeca: sarebbe stato meglio, anche al fine accontentare i gusti di un'altra fetta di abbonati, un canale musicale a tutto tondo, tipo MTVNHD (è già on air, bisogna solo aggiungere la codifica NDS, come per Eurosport).
bye

A me, la programmazione di Discovery Channel non piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso (e sempre la stessa :D), anche se c'e' il canale HD non lo guarderò certo come non lo guardavo prima.

Adesso aspetto i canali Sport (GammaOmega, mi devi fare il conto alla rovescia :D), sopratutto Sport 2 e Sport3 :D

Di tutti questi canali che sono partititi (e che devono ancora partire) Discovery Channel è il primo canale che non sia dell'accopiata Sky/Fox...questo è un buon passo;)

dado88 ha scritto:
A me, la programmazione di Discovery Channel non piaceva prima e non mi piace nemmeno adesso (e sempre la stessa :D), anche se c'e' il canale HD non lo guarderò certo come non lo guardavo prima.

Adesso aspetto i canali Sport (GammaOmega, mi devi fare il conto alla rovescia :D), sopratutto Sport 2 e Sport3 :D

Scusate ma su Discovery Channel cosa vorreste?

Io non vedo molta differenza dalla versione USA.

Uomo vs. Natura
How it's made
time warp

la maggior parte dei programmi ci sono...allora vuol dire che anche Discovery Usa non guardereste.
Poi sarò ignorante ma non riesco a capire.;)

Oh finalmente qualcosa di decente su discovery, "Heart of the machine" è in 16:9 e di discreta qualità rispetto alle cose viste oggi.

ciao

Lisa.sffi ha scritto:
la maggior parte dei programmi ci sono...allora vuol dire che anche Discovery Usa non guardereste.
Poi sarò ignorante ma non riesco a capire.;)
Se trasmettono i stessi programmi allora non lo guarderò nemmeno la versione USA ;)

Boothby ha scritto:
Bitrate in Mbps, minimo - medio - massimo......
Scusami ma dove li leggi? su linowsat la frequenza 12341V è rimasta aggiornata al 29.06.09, nn capisco il perchè, visto che sia la 11996V e la 11785H funzionano perfettamente....

In questo momento su Cinema 1 HD c'è "Notte brava a Las Vegas" palesemente upscalato (e pure abbastanza male).
Se non ricordo male credo che non sia mai successo che, di lunedi, un film in prima visione (ODIO LA SCRITTA) sia andato in onda upscalato su Cinema HD.
Sinceramente è l'ultima cosa che mi sarei aspettato proprio nel giorno del lancio del simulcast...

sweetmario78 ha scritto:
In questo momento su Cinema 1 HD c'è "Notte brava a Las Vegas" palesemente upscalato (e pure abbastanza male).
Se non ricordo male credo che non sia mai successo che, di lunedi, un film in prima visione (ODIO LA SCRITTA) sia andato in onda upscalato su Cinema HD.
Sinceramente è l'ultima cosa che mi sarei aspettato proprio nel giorno del lancio del simulcast...
infatti io ho cambiato canale

Fino alla scorsa stagione trasmettevano anticipi e posticipi di serie a su sport 1 in 4/3 P&S, su Sport 16/9 in anamorfico e Sport HD1 in HD Nativo...
Pensate se al lancio del simulcast sui canali sport succedesse al primo anticipo di Serie A:
Sport 1 16/9 anamorfico SD
Sport 1 HD 16/9 upscalato...
Praticamente è quello che è successo stasera ai canali cinema...
Sinceramente, visto i trascorsi, non credo che non avessero il master HD di un film cosi importante...

sweetmario78 ha scritto:
Fino alla scorsa stagione trasmettevano anticipi e posticipi di serie a su sport 1 in 4/3 P&S, su Sport 16/9 in anamorfico e Sport HD1 in HD Nativo...
Pensate se al lancio del simulcast sui canali sport succedesse al primo anticipo di Serie A:
Sport 1 16/9 anamorfico SD
Sport 1 HD 16/9 upscalato...
Praticamente è quello che è successo stasera ai canali cinema...
Sinceramente, visto i trascorsi, non credo che non avessero il master HD di un film cosi importante...
il film sarà stato acquistato non meno di 8 mesi fà e può darsi che ancora non avevano in mente il lancio dei canali HD e hanno preso il master SD :eusa_think:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso