Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lucio56 ha scritto:
.. chi si lamenta si lamenta non dell'upscaling in sè ma della QUALITà dello stesso.

Gli scaler dei broadcasters son potenti ma mica fan miracoli, il concetto garbage in, garbage out vale sempre.. dipende tutto dal materiale di partenza.Altro conto il fatto della percentuale di materiale HD nativo mandato in onda giornalmente dai 3 cinema HD , che ,anche se i canali sono in simulcast ,dovrebbe essere maggiore (se han agito bene per tempo dovrebbero avere acquistato una buona percentuale di master in HD).In questo Fox e Fox Crime si stanno comportando molto bene.

pietro89 ha scritto:
il problema è che qui non ci si lamenta della qualità video, ma del fatto che esistano eventi upscalati, anche tikal ieri ha detto che in uk fino a poco tempo fa su discovery c'erano molti programmi upscalati...
No, stai attento a quello che dici..
I programmi su Discovery HD con programmazione separata di tutta Europa sono solo in HD, il problema è che all'inizio erano pochi.. non disinformiamo grazie :eusa_whistle:

nessuno ancora ha capito qualè il vero problema:
i canali cinema hd si vedo male rispetto ai fox perchè su quel transponder ci sono 5 canali ( e sono troppi) invece ancora per poco nel transponder dei fox hd ce ne sono solo 3 e quindi la qualità è migliore ma purtroppo ancora per poco perchè poi saranno 5 anche e la qualità sarà come quelli cinema.

io speravo che non ne mettevano più di 4 a trasponder come succede in uk ma invece a sky non capiscono niente e ci tocca vedere sto scempio.

ha ragione dingo meglio farsi un bluray che dare i soldi a sti ladri...

ah e aggiungo visto che si avranno meno diritti per i film io qualche canale primafila lo toglierei

poveri noi....

darkmoon ha scritto:
non battere sempre lì :D
ps qualche canale primafila in meno sarebbe utile ;)
è la verità e poi i canali primafila sono troppi ne basterebbero una trentina.

e poi scusatemi ma i canali hd in 5 su un trasponder si vedono davvero male rispetto a quelli sostituiti devono fare per forza qualcosa.

advanced85 ha scritto:
è la verità e poi i canali primafila sono troppi ne basterebbero una trentina.

e poi scusatemi ma i canali hd in 5 su un trasponder si vedono davvero male rispetto a quelli sostituiti devono fare per forza qualcosa.
già eliminando 10 canali pf si recuperano 30-40 mbit/s come minimo ;)

Che poi Primafila HD è il canale più inutile
A differenza dell'UK che su 2 canali Primafila (uno attivo dalle 20 alle 6), passano diversi film, mentre qui lo stesso film per 7 giorni 24 ore su 24.. vi sembra normale per un canale che prende tanto spazio e ben pubblicizzato?

Di sicuro ripeterò cose già dette e ridette ma non riesco a leggere tutti i post da quando sono partiti i nuovi canali Sky HD.
Ad ogni modo ieri sera e stamattina ho dato un'occhiata ai canali Cinema: l'impressione è stata negativa, rispetto a prima ho notato una perdita di qualità notevole.
Peccato, speriamo che in futuro la qualità migliori.
Ciao

dinifra ha scritto:
Di sicuro ripeterò cose già dette e ridette ma non riesco a leggere tutti i post da quando sono partiti i nuovi canali Sky HD.
Ad ogni modo ieri sera e stamattina ho dato un'occhiata ai canali Cinema: l'impressione è stata negativa, rispetto a prima ho notato una perdita di qualità notevole.
Peccato, speriamo che in futuro la qualità migliori.
Ciao

è dovuto al fatto che prima c'erano 2 canali ora 3
ps io avevo pensato a questo
35 canali primafila di cui 15 utilizzati per il calcio quando serve, cosi 15 canali calcio + 5 canali pf = 20 x 4 mbit/s = 80 mbit/s di spazio recuperato
ma tanto è assurdo quanto detto :crybaby2:

darkmoon ha scritto:
ps io avevo pensato a questo
35 canali primafila di cui 15 utilizzati per il calcio quando serve, cosi 15 canali calcio + 5 canali pf = 20 x 4 mbit/s = 80 mbit/s di spazio recuperato
ma tanto è assurdo quanto detto :crybaby2:

Si perché Sky non potrebbe più dire di avere 40 canali primafila e 15 ppv per il calcio e wwe :badgrin: Sky come ogni "uomo" che si rispetti si giudica dalle dimensioni del "pacco" :lol:

Per chi pensa che la qualità hd migliorerà mi dispiace non accadrà perchè fin oa quando ci saranno 5 canali per tp si vedranno cosi mediocramente e dal 15 agosto si vedranno male a nche i canali fox hd e queli sport. quindi godetevi questo mese...

advanced85 ha scritto:
Per chi pensa che la qualità hd migliorerà mi dispiace non accadrà perchè fin oa quando ci saranno 5 canali per tp si vedranno cosi mediocramente e dal 15 agosto si vedranno male a nche i canali fox hd e queli sport. quindi godetevi questo mese...
si ma così altro che bye bye bassa risoluzione :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

darkmoon ha scritto:
si ma così altro che bye bye bassa risoluzione :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
io speravo che almeno lasciavano 4 canali hd per trasponder invece loro pensano di metterne 5 quindi non penso che cambieranno la loro idea e noi ci dobbiamo accontentare di questa qualità leggermente superiore a quella sd.

advanced85 ha scritto:
io speravo che almeno lasciavano 4 canali hd per trasponder invece loro pensano di metterne 5 quindi non penso che cambieranno la loro idea e noi ci dobbiamo accontentare di questa qualità leggermente superiore a quella sd.

visto che io ho ancora un televisore sd mi accontendo di un buon sd 16/9 :D (naturalmente parlo solo per me)

advanced85 ha scritto:
....

io speravo che non ne mettevano più di 4 a trasponder come succede in uk ma invece a sky non capiscono niente e ci tocca vedere sto scempio.

...
Sinceramente di satelliti e tp capisco poco ma siamo al 100% sicuri che i tp usati da Sky uk abbiano la stessa capacità di quelli di Sky italia?

Se non c'è il rinnuovo dei canali "premium" della RAI, ci sarà più spazio disponibile per l'HD? Oppure la RAI ha i suoi transponder?

Ange 86 ha scritto:
Sinceramente di satelliti e tp capisco poco ma siamo al 100% sicuri che i tp usati da Sky uk abbiano la stessa capacità di quelli di Sky italia?
sky uk mette 3 o 4 canali hd su ciascun trasponder, 5 qui da noi sono veramente troppi. con 4 andava bene...
poi dico io mettonocanali inutili come sky focus hd a togliere banda....no comment

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso