Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
m.pleiade ha scritto:
"Apocalipse now redux" è assolutamente eccellente.
L'ho visto stamane, su Hits HD, assieme ad un pezzo del "Cacciatore d'aquiloni" su Cinema1 HD. Ancora livelli d'eccellenza.
Non esageriamo: la qualità video dei canali Sky Cinema HD non è disastrosa come qualche tempo fa, ma nemmeno "eccellente", credo si possa definire sufficiente.

luchinho ha scritto:
Con la riorganizzazione dei canali hd nei diversi tp è ovvio che ci sia un calo qualitativo del segnale (ci saranno 5 canali per tp ;) ).
Oggi la situazione è questa:
- tp 53 3 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo

- tp 64 3 canali hd: Sport1, Sport2 e Focus Hd

- tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits
Ovvio che la qualità dei canali di quest'ultimo tp ne risente.
Basterebbe momentaneamente (fino al 14 agosto) spostare Primafila e Discovery sul 64 (2 canali inutilizzati, Sport2 e Focus) e tutti sarebbero più contenti.
i canali sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2 saranno sul 64
mentre supercalcio andrà con focus sul 53

Ho raggruppato questi due messaggi per mettere in evidenza la cosa che perlomeno dovrebbero correggere.
Secondo me dovrebbero mettere al massimo 4 canali per trasponder in hd
per ver una buona qualità.
E dopo gli spostamenti del primo giugno ci aveo sperato, invece nulla.

Ecco dopo il 14 agosto:
tp 53 5 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo, Supercalcio, Focus HD
tp 64 5 canali hd: sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2
tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits.

Che poi sono anche sistemati male, in quanto i due calcio trasmettono solo nei week end quando i tre canali sport sono importanti per tutte le dirette che trasmettono mentre si potrebbe metterli con primafila perlomeno e quando sono utilizzati spegnerlo, intanto trasmette sempre il solito film.
Un altra cosa io spero che anche tolgano la scritta HD quando un programma non è nativo HD, sarebbe una cosa semplice, ma purtroppo a sky le cose semplici e scontate non piacciono..........

Ansy ha scritto:
Ho raggruppato questi due messaggi per mettere in evidenza la cosa che perlomeno dovrebbero correggere.
Secondo me dovrebbero mettere al massimo 4 canali per trasponder in hd
per ver una buona qualità.
E dopo gli spostamenti del primo giugno ci aveo sperato, invece nulla.

Ecco dopo il 14 agosto:
tp 53 5 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo, Supercalcio, Focus HD
tp 64 5 canali hd: sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2
tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits.

Che poi sono anche sistemati male, in quanto i due calcio trasmettono solo nei week end quando i tre canali sport sono importanti per tutte le dirette che trasmettono mentre si potrebbe metterli con primafila perlomeno e quando sono utilizzati spegnerlo, intanto trasmette sempre il solito film.
Un altra cosa io spero che anche tolgano la scritta HD quando un programma non è nativo HD, sarebbe una cosa semplice, ma purtroppo a sky le cose semplici e scontate non piacciono..........

Bhè, dipende.

Se i canali in HD sono trasmessi in QPSK e quindi DVB-S, allora hai pienamente ragione: la banda disponibile all'interno del trasponder non basterebbe trasmettendo 5 canali in HD, almeno per avere minimo 12 Mbit/sec per ogni canale. :mad: :mad:

Se invece sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2 allora si potrebbe fare perchè in tal caso il flusso in trasmissione è più ampio (il doppio: 8 simboli contro 4) e quindi posso trasmettere con meno BitRate a parità di qualità, ovvero posso aumentare il numero dei canali in HD all'interno del trasponder. ;) ;).

Tutto però dipende da quanta banda disponibile hanno i trasponder attualmente dedicati all'HD. E' naturale che debbono essere i più capaci (capienti), a prescindere da altre considerazioni

Ciao

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Forse, tranne se non viene prodotto l'evento in HD e non viene mandato in onda. Speso queste cose accadono ;)

Non ho capito :eusa_think:

Se non viene mandato in onda e non viene mandato in onda...^_^?

Lisa.sffi ha scritto:
http://www.pubblicitaitalia.it/news...-in-chiaro-niente-contratto-rai_22071223.aspx

Anche i programmi verranno realizzati in HD il primo sarà a Settembre Italia's Next Top Model...ora mi chiedo allora entro Settembre SKY UNO HD?

Non sono molto familiare con i vari palinsesti ma produrre in HD non vuol dire per forza creare un nuovo programma per trasmetterli, Mediaset e Rai hanno prodotto molte cose in HD ma non per quello hanno creato Rai 1 o Canale 5 HD.

Magari alla fine andranno a finire su un altro canale del gruppo che gia trasmette in quel formato oppure se investiranno davvero sul canale lanciarlo direttamente su Sky Uno HD.

Ciao ciao ;) ;)

pipione ha scritto:
Bhè, dipende.

Se i canali in HD sono trasmessi in QPSK e quindi DVB-S, allora hai pienamente ragione: la banda disponibile all'interno del trasponder non basterebbe trasmettendo 5 canali in HD, almeno per avere minimo 12 Mbit/sec per ogni canale. :mad: :mad:

Se invece sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2 allora si potrebbe fare perchè in tal caso il flusso in trasmissione è più ampio (il doppio: 8 simboli contro 4) e quindi posso trasmettere con meno BitRate a parità di qualità, ovvero posso aumentare il numero dei canali in HD all'interno del trasponder. ;) ;).

Tutto però dipende da quanta banda disponibile hanno i trasponder attualmente dedicati all'HD. E' naturale che debbono essere i più capaci (capienti), a prescindere da altre considerazioni

Ciao
giusto , da quanto hanno detto alcuni utenti di questo forum sembra che questi trasponder possono avere anche 5 canali hd perchè sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2

paintbox ha scritto:
...poi capisco che sono scelte editoriali e quant'altro, ma non fate passare come chi apprezzava next hd come un invasato. poi magari chi vedeva repliche da tre anni non ne poteva più, io le avrei preferite a discovery hd anche dopo 5 anni, ma vabbè, son gusti.

purtroppo.

ehm next è della fox...che sta facendo un lavoro egregio con l'HD (audio escluso...era meglio i primi giorni)fornendoci materiale hd nativo che neanche ci aspettavamo...

sono quelli che ci stanno facendo capire cos'è l'HD...che hanno tolto next...

gli scempi di discovery sono un altra parrocchia

Lisa.sffi ha scritto:
Non ho capito :eusa_think:

Se non viene mandato in onda e non viene mandato in onda...^_^?
Tikal ha spiegato tutto, ci possono essere programmi che vengono prodotti in HD e veniere trasmessi su qualche altro canale oppure essere prodotti ma non vengono mandati in onda, Rai-Mediaset (e anche altre tv estere) lo fanno...ovviamente adesso molto meno rispetto a prima ;)

advanced85 ha scritto:
giusto , da quanto hanno detto alcuni utenti di questo forum sembra che questi trasponder possono avere anche 5 canali hd perchè sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2

esattamente :)

Ansy ha scritto:
questa sarebbe una cosa eccellente.risolverebbe il problema di sapere se hd o upscalato (anche se purtroppo si vede a occhio).due limiti a questa proposta
1)per noi non sapere in ANTICIPO se un programma è hd nativo
2) per sky che mutilerebbe una parte dello specchietto per le allodole (o allocchi fate voi).della serie basta la scritta hd per molti...purtroppo

lucio56 ha scritto:
questa sarebbe una cosa eccellente.risolverebbe il problema di sapere se hd o upscalato (anche se purtroppo si vede a occhio).due limiti a questa proposta
1)per noi non sapere in ANTICIPO se un programma è hd nativo
2) per sky che mutilerebbe una parte dello specchietto per le allodole (o allocchi fate voi).della serie basta la scritta hd per molti...purtroppo

Come avevo detto tempo fa....un'idea sarebbe fare come fa Eurosport!

Ieri sera ho visto Apocalipse Now Redux su Hits HD; spettacolare, sia il video (con qualche leggerissimo calo qua e là, ma accettabile) che l'audio; la scena con gli elicotteri e la colonna sonora di Wagner...sembrava di stare al cinema :icon_cool:

Burchio ha scritto:
ehm next è della fox...che sta facendo un lavoro egregio con l'HD (audio escluso...era meglio i primi giorni)fornendoci materiale hd nativo che neanche ci aspettavamo...

Beh, adesso però non esageriamo. Io ho la scheda ufficiale dei canali svizzeri, avevo già visto l'ultima serie di 24 e di CSI Miami in HD trasmessi (al lunedì sera) su Suisse HD e ti posso assicurare che non aveva granché da invidiare all'HD di Fox HD, nonostante una risoluzione in 720p. Cioè, non è che se la Fox italiana fa finalmente vedere le serie Tv per come sono prodotte, io debba gridare al miracolo, neh? Apprezzo, per carità, ma mi impressiono per altre cose. Ad esempio, per qualche concerto di prima qualità in HD. Anche perché non si capisce perché una cosa debba escludere l'altra. ;)

Bye, Chris

non devi gridare al miracolo, mica l'hd l'ha scoperta sky, però è giusto sottolineare chi sta offrendo ad oggi una qualità hd, cioè la fox....

Sam89 ha scritto:
Come avevo detto tempo fa....un'idea sarebbe fare come fa Eurosport!
beh sui film non ce lo vedo bene la mascherina native hd...dove la metti ?assieme al logo e al tetto con mansarda "Prima visione"?:D .e se poi fanno come ieri sera prima delle nove su eurosport c'era il golf (PGA) ed era vergognoso...nonostante la dicitura native hd (se la erano dimenticata?:D )
redpower ha scritto:
Ieri sera ho visto Apocalipse Now Redux su Hits HD; spettacolare, sia il video (con qualche leggerissimo calo qua e là, ma accettabile) che l'audio; la scena con gli elicotteri e la colonna sonora di Wagner...sembrava di stare al cinema :icon_cool:
spettacolare è una parola grossa.diciamo che è migliorato rispetto ad altre volte dove gli artefatti la facevano da padrone.invece l'immagine ieri mi sembrava buona (non spettacolare,ma qui bisognerebbe che fosse uscito in blu-ray per fare un paragone serio)anche nelle sequenze scure noto banco di prova per sky

cmq apocalypse now ieri sera eccellente ;)

quando il prodotto è in hd-native si vede.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso