Ma io lo sparato a casoadvanced85 ha scritto:lisa non ha capito di che film parli perchè non si chiama iron made ma iron man![]()

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ma io lo sparato a casoadvanced85 ha scritto:lisa non ha capito di che film parli perchè non si chiama iron made ma iron man![]()
Non esageriamo: la qualità video dei canali Sky Cinema HD non è disastrosa come qualche tempo fa, ma nemmeno "eccellente", credo si possa definire sufficiente.m.pleiade ha scritto:"Apocalipse now redux" è assolutamente eccellente.
L'ho visto stamane, su Hits HD, assieme ad un pezzo del "Cacciatore d'aquiloni" su Cinema1 HD. Ancora livelli d'eccellenza.
luchinho ha scritto:Con la riorganizzazione dei canali hd nei diversi tp è ovvio che ci sia un calo qualitativo del segnale (ci saranno 5 canali per tp).
Oggi la situazione è questa:
- tp 53 3 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo
- tp 64 3 canali hd: Sport1, Sport2 e Focus Hd
- tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits
Ovvio che la qualità dei canali di quest'ultimo tp ne risente.
Basterebbe momentaneamente (fino al 14 agosto) spostare Primafila e Discovery sul 64 (2 canali inutilizzati, Sport2 e Focus) e tutti sarebbero più contenti.
i canali sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2 saranno sul 64
mentre supercalcio andrà con focus sul 53
Ansy ha scritto:Ho raggruppato questi due messaggi per mettere in evidenza la cosa che perlomeno dovrebbero correggere.
Secondo me dovrebbero mettere al massimo 4 canali per trasponder in hd
per ver una buona qualità.
E dopo gli spostamenti del primo giugno ci aveo sperato, invece nulla.
Ecco dopo il 14 agosto:
tp 53 5 canali hd: Fox, FoxCrime, Natgeo, Supercalcio, Focus HD
tp 64 5 canali hd: sport1, sport2, sport3, calcio1, calcio2
tp 82 5 canali hd: Discovery, Primafila, Cinema1, CinemaMax, CinemaHits.
Che poi sono anche sistemati male, in quanto i due calcio trasmettono solo nei week end quando i tre canali sport sono importanti per tutte le dirette che trasmettono mentre si potrebbe metterli con primafila perlomeno e quando sono utilizzati spegnerlo, intanto trasmette sempre il solito film.
Un altra cosa io spero che anche tolgano la scritta HD quando un programma non è nativo HD, sarebbe una cosa semplice, ma purtroppo a sky le cose semplici e scontate non piacciono..........
Forse, tranne se non viene prodotto l'evento in HD e non viene mandato in onda. Speso queste cose accadonoLisa.sffi ha scritto:http://www.pubblicitaitalia.it/news...-in-chiaro-niente-contratto-rai_22071223.aspx
Anche i programmi verranno realizzati in HD il primo sarà a Settembre Italia's Next Top Model...ora mi chiedo allora entro Settembre SKY UNO HD?
dado88 ha scritto:Forse, tranne se non viene prodotto l'evento in HD e non viene mandato in onda. Speso queste cose accadono![]()
Lisa.sffi ha scritto:http://www.pubblicitaitalia.it/news...-in-chiaro-niente-contratto-rai_22071223.aspx
Anche i programmi verranno realizzati in HD il primo sarà a Settembre Italia's Next Top Model...ora mi chiedo allora entro Settembre SKY UNO HD?
giusto , da quanto hanno detto alcuni utenti di questo forum sembra che questi trasponder possono avere anche 5 canali hd perchè sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2pipione ha scritto:Bhè, dipende.
Se i canali in HD sono trasmessi in QPSK e quindi DVB-S, allora hai pienamente ragione: la banda disponibile all'interno del trasponder non basterebbe trasmettendo 5 canali in HD, almeno per avere minimo 12 Mbit/sec per ogni canale.![]()
![]()
Se invece sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2 allora si potrebbe fare perchè in tal caso il flusso in trasmissione è più ampio (il doppio: 8 simboli contro 4) e quindi posso trasmettere con meno BitRate a parità di qualità, ovvero posso aumentare il numero dei canali in HD all'interno del trasponder.![]()
.
Tutto però dipende da quanta banda disponibile hanno i trasponder attualmente dedicati all'HD. E' naturale che debbono essere i più capaci (capienti), a prescindere da altre considerazioni
Ciao
paintbox ha scritto:...poi capisco che sono scelte editoriali e quant'altro, ma non fate passare come chi apprezzava next hd come un invasato. poi magari chi vedeva repliche da tre anni non ne poteva più, io le avrei preferite a discovery hd anche dopo 5 anni, ma vabbè, son gusti.
purtroppo.
Tikal ha spiegato tutto, ci possono essere programmi che vengono prodotti in HD e veniere trasmessi su qualche altro canale oppure essere prodotti ma non vengono mandati in onda, Rai-Mediaset (e anche altre tv estere) lo fanno...ovviamente adesso molto meno rispetto a primaLisa.sffi ha scritto:Non ho capito![]()
Se non viene mandato in onda e non viene mandato in onda...^_^?
advanced85 ha scritto:giusto , da quanto hanno detto alcuni utenti di questo forum sembra che questi trasponder possono avere anche 5 canali hd perchè sono trasmessi in 8PSK e quindi DVB-S2
questa sarebbe una cosa eccellente.risolverebbe il problema di sapere se hd o upscalato (anche se purtroppo si vede a occhio).due limiti a questa propostaAnsy ha scritto:Un altra cosa io spero che anche tolgano la scritta HD quando un programma non è nativo HD, sarebbe una cosa semplice, ma purtroppo a sky le cose semplici e scontate non piacciono..........
lucio56 ha scritto:questa sarebbe una cosa eccellente.risolverebbe il problema di sapere se hd o upscalato (anche se purtroppo si vede a occhio).due limiti a questa proposta
1)per noi non sapere in ANTICIPO se un programma è hd nativo
2) per sky che mutilerebbe una parte dello specchietto per le allodole (o allocchi fate voi).della serie basta la scritta hd per molti...purtroppo
Burchio ha scritto:ehm next è della fox...che sta facendo un lavoro egregio con l'HD (audio escluso...era meglio i primi giorni)fornendoci materiale hd nativo che neanche ci aspettavamo...
beh sui film non ce lo vedo bene la mascherina native hd...dove la metti ?assieme al logo e al tetto con mansarda "Prima visione"?Sam89 ha scritto:Come avevo detto tempo fa....un'idea sarebbe fare come fa Eurosport!
spettacolare è una parola grossa.diciamo che è migliorato rispetto ad altre volte dove gli artefatti la facevano da padrone.invece l'immagine ieri mi sembrava buona (non spettacolare,ma qui bisognerebbe che fosse uscito in blu-ray per fare un paragone serio)anche nelle sequenze scure noto banco di prova per skyredpower ha scritto:Ieri sera ho visto Apocalipse Now Redux su Hits HD; spettacolare, sia il video (con qualche leggerissimo calo qua e là, ma accettabile) che l'audio; la scena con gli elicotteri e la colonna sonora di Wagner...sembrava di stare al cinema![]()