Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il problema è che x 3 anni sky hd è stata in situazione di stallo e ora si fa tutto insieme... è normale che ora bisogna carburare prima un po'

non si può avere tutto e subito, le info sul formato di trasmissione per esempio dicono che è allo studio, così come i sottotitoli.
i loghi più piccoli è una speranza di molti ma non è proprio strettamente connesso all'hd.
lo sblocco della usb non credo avverà mai, mentre per cambiare il palinsesto di discovery bisognerebbe contattare la discovery stessa.
i punti 7-8-9 si avvereranno pian piano uno dopo l'altro.
la numerazione va bene così.

pietro89 ha scritto:
non si può avere tutto e subito,
Il servizio HD di Sky Italia è partito a Maggio 2006.
pietro89 ha scritto:
le info sul formato di trasmissione per esempio dicono che è allo studio, così come i sottotitoli.
"dicono", vedremo, intanto dopo 3 anni ancora non ci sono, quindi criticare questo punto ci sta tutto.
pietro89 ha scritto:
i loghi più piccoli è una speranza di molti ma non è proprio strettamente connesso all'hd.
Il servizio HD dovrebbe fornire una qualità superiore rispetto ai canali definizione standard non solo in termini di risoluzione, ma anche di trattamento della programmazione e dei canali stessi.
pietro89 ha scritto:
mentre per cambiare il palinsesto di discovery bisognerebbe contattare la discovery stessa.
A Sky trasmettono il canale Discovery HD, ma non hanno il numero di telefono per contattare Discovery?

Concludo facendo una domanda, perchè molti ogni volta che rispondono si immedisimano in Sky? Non occorre giustificare sempre e comunque, Sky di sicuro non ne ha bisogno.

Si esprimano le proprie opinioni piuttosto che quelle di Sky (dettate tra l'altro dall'immaginazione).

Anch'io sarei d'accordo nel mettere tutti i canali hd hai primi numeri dal 1 in poi, cosa ci sarebbe di male si replicano le posizioni che ci sono adesso, il problema con il mio plasma e che quando passo da un canale in hd a uno in sd con la presa hdmi succede che per 5 secondi non vedo l'immagine e si adatta al sd, mentre se faccio il contrario da sd per 3 secondi l'immagine si allunga e poi per ritornare all'immagine normale ci vogliono 5 secondi, allora ho messo i canali hd nei preferiti e premendo il tasto blu mi scorre solo i canali preferiti in questo caso hd

boothby
non penso che a sky gli interessi sapere se discovery trasmetta in simulcast o meno, è una libera scelta dell'editore, così come natgeo (fox) ha deciso di continuare come sempre...

i rumors sui tecnici che stanno cercando una soluzione l'ha detto luchinho e fa parte del discorso "non si può avere tutto e subito", possiamo solo sperare che il servizio migliori e diventi più completo, questo si. non ho mica detto che il servizio è incriticabile, ho solo dato una info che è stata scritta qui, se poteva essere di "consolazione"...

se vuoi considerare i 3 anni di stallo fai pure, io li considero quasi come la "sperimentazione" della rai...

scusate ma se ci son ovoluti 3 anni ci sarà un motivo, ci stiamo lamentando ora per i canali upscalati figuratevi come era la situazione se avevano fatto tutti sti canali hd 3 anni fa (in hd nativo c'erano davvero pochissime cose)

chi ci aggiorna su come si vedono i canali cinema in hd stasera???

comunque tutti noi potremmo fare da cavia dicendo quando i film che vediamo secondo noi sono in hd nativo o no.

Boothby ha scritto:
Concludo facendo una domanda, perchè molti ogni volta che rispondono si immedisimano in Sky? Non occorre giustificare sempre e comunque, Sky di sicuro non ne ha bisogno.

Si esprimano le proprie opinioni piuttosto che quelle di Sky (dettate tra l'altro dall'immaginazione).

quando leggi commenti tipo" vista l'apertura di fox retro' perche' non lo chiamiamo sky upscalato?" forse le opinioni espresse per conto di sky saranno dettate dall'immaginazione ma il commento sopra citato? considerando che non e' l'unico. c'e' chi si lamenta del 16:9 sul thread hd, chi dice sky uk, sky germania. ma questa e' SKY ITALIA e, poco da dire signori. se non vi piace non e' come il canone rai... le critiche costruttive invece, per quelle e' cosa ben diversa. senza arrabbiarsi o farne un fatto personale ma ultimamente anziche' parlare di hd si critica solo in maniera a dire poco bizzarra o creativa e non costruttiva.

@poles1974
QUELLA e' una critica costruttiva! su queste cose si puo' discutere. in effetti io al primo posto metterei la messa a punto degli encoder per le scene scure, vedendo i canali hd con altro ricevitore migliora un po ma di poco, per lo sbloccaggio della usb? credo sia piu' facile ottenere i numeri del superenalotto..

advanced85 ha scritto:
chi ci aggiorna su come si vedono i canali cinema in hd stasera???

comunque tutti noi potremmo fare da cavia dicendo quando i film che vediamo secondo noi sono in hd nativo o no.

Skycinemahits....buono
Skycinemamaxhd...ottimo

pietro89 ha scritto:
boothby
non penso che a sky gli interessi sapere se discovery trasmetta in simulcast o meno, è una libera scelta dell'editore, così come natgeo (fox) ha deciso di continuare come sempre...
Sky paga sia l'editore che la banda sul satellite, come può non essere interessata (e coinvolta) con le scelte dell'editore?

Hai qualche fonte per quello che dici oppure è immaginazione?
pietro89 ha scritto:
i rumors sui tecnici che stanno cercando una soluzione l'ha detto luchinho e fa parte del discorso "non si può avere tutto e subito", possiamo solo sperare che il servizio migliori e diventi più completo, questo si. non ho mica detto che il servizio è incriticabile, ho solo dato una info che è stata scritta qui, se poteva essere di "consolazione"...
Sono 3 anni che si propongono giustificazioni, sarebbe anche ora di finirla.
pietro89 ha scritto:
se vuoi considerare i 3 anni di stallo fai pure, io li considero quasi come la "sperimentazione" della rai...
Sapevo che si arrivava a citare la Rai.

@Atvar
Io infatti mi riferivo proprio alle giustificazioni seguite dalle critiche di Poles.

Trenino di post con giustificazioni subito partito, magari fosse Trenitalia così efficiente.

scusa, perchè ti arrabbi se dico che i tecnici ci stanno lavorando sulle scritte informative? nei tre anni precedenti non ci pensavano visto che c'erano pochi canali con soli contenuti hd native. non mi sembra che abbia fatto un elogio a sky dicendo che per tre anni l'hd ha avuto una fase di stallo... bisogna prendere atto che l'hd è come se iniziasse questo mese...

Considerato che di simulcast si parla quasi da un'anno, avevano tutto il tempo e svariati aggiornamenti software per pensarci e provvedere.
Che ora di colpo si siano svegliati mi pare improbabile, ancora più improbabile che vadano a scegliere la soluzione migliore, ossia segnalazione nell'EPG.

Per questo sono molto critico nei confronti di Sky, perchè lo fa sì il simulcast, ma "alla *** di cane", come ha sempre fatto con tutto da quando è nata.

Ultima modifica di un moderatore:
invece che ne direste di eventualmente di aprire un thread a parte e chiedere a chi ha la fortuna di avere rai hd e sky hd di elencare differenze-pregi e difetti? secondo me sarebbe interessante.

Finalmente Boris in HdNativo, era ora! (Non so se arrivo in ritardo, me ne sono accorto solo adesso vedendo il primo episodio della seconda stagione)

Ansy ha scritto:
Anch'io sarei d'accordo nel mettere tutti i canali hd hai primi numeri dal 1 in poi, cosa ci sarebbe di male si replicano le posizioni che ci sono adesso, il problema con il mio plasma e che quando passo da un canale in hd a uno in sd con la presa hdmi succede che per 5 secondi non vedo l'immagine e si adatta al sd, mentre se faccio il contrario da sd per 3 secondi l'immagine si allunga e poi per ritornare all'immagine normale ci vogliono 5 secondi, allora ho messo i canali hd nei preferiti e premendo il tasto blu mi scorre solo i canali preferiti in questo caso hd

io metterei le impostazioni su 1080i sul decoder x togliere quel problema...per esempio

Per quanto riguarda la qualità video:
non pensate che potremo avere un utile termine di paragone quando inizieranno le trasmissioni di MP in alta definizione? gli anticipi, i posticipi, etc. saranno mandati in onda contemporaneamente...
Nel caso in cui la qualità di sky fosse visibilmente inferiore, sarebbe un bello smacco...
non so quanto questo scenario sia realistico, ma una concorrenza(per quanto ridotta... quasi simbolica) sul fronte HD è sicuramente auspicabile
saluti

Burchio ha scritto:
io metterei le impostazioni su 1080i sul decoder x togliere quel problema...per esempio

Sarebbe una buona soluzione, ma a mio parere non e' fattibile, dal momento che altrimenti i molti programmi in 4/3 diffusi in SD risultano essere schiacciati nell'immagine.
Bisognerebbe che il decoder lasciasse scegliere quale tipo di visualizzazione il cliente gradisce vedere (nel mio caso formato originale) anche quando fa l'upscale da SD a 1080i.
In particolare, in questo caso, vorrei che fossero apposte delle bande nere laterali sullo schermo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso