Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
luchinho ha scritto:
in futuro (causa pochi TP) l'hd Sky in Italia.. sarà principalmente Usd ;) (come anticipato più di un mese fa)

quindi mettetevela via. Fra due-tre anni sarà quasi tutto hd native, abbiate pazienza.

Fammi capire... per USD intendi UpScaled Definition? :5eek:

Paveln ha scritto:
Fammi capire... per USD intendi UpScaled Definition? :5eek:

diciamo fino all'arrivo completo dei 30 canali hd.

(cmq sia i mondiali che le olimpiadi avranno una qualità elevata garantita :D)

luchinho ha scritto:
in futuro (causa pochi TP) l'hd Sky in Italia.. sarà principalmente Usd ....
bene (anzi male).speriamo almeno che lo facciano bene e non come adesso(a proposito qualcuno ha tradotto le istruzioni dall'inglese all'italiano per i "tecnici"?:D )
imperatore666 ha scritto:
beh allora facendo un semplice calcolo:

53/5 = 10,6 Mbps
43/4 = 10,75 Mbps

ergo il bitrate di SKY italia è lo stesso usato da SKY UK... a questo punto la differenza la fanno tecnici competenti. Probabilmente il manuale degli encoder è solo in inglese e in UK lo masticano decisamente meglio :eusa_whistle:
appunto...

luchinho ha scritto:
in futuro (causa pochi TP)

Pochi transponder = pochi canali, non poca HD nativa.
Non è accettabile la scusa dei transponder per la mancanza di programmi in HD nativo: lì è mancanza di master e programmi in HD nativo nella library, non è un problema di transponder.

Come mai i canali di cinema HD in Uk tramettono un buon 90% dei propri film con master HD e qui da noi moltissimi film sono solo upscalati? Non sarà che, piuttosto che parlare di problemi di transponder, il vero problema è il braccino corto nell'acquisizione dei diritti HD di film, eventi sportivi e fiction (di concerti ormai non parlo più, visto che lì il braccino corto s'era già manifestato negli utlimi 3 anni di vita di Next HD)?

EDIT: sul British Open, scopro che la BBC non ha prodotto il world feed in HD, su quello non si può rimproverare nulla a Sky...

Bye, Chris

Ultima modifica:
Poles1974 ha scritto:
Pochi transponder = pochi canali, non poca HD nativa.
Non è accettabile la scusa dei transponder per la mancanza di programmi in HD nativo: lì è mancanza di master e programmi in HD nativo nella library, non è un problema di transponder.

Bye, Chris
quoto.ma mi sa che è la stessa storia dei canali sd dove veniva privilegiata (e ancora è così) la quantità alla qualità.stanno facendo uguale con hd solo che qui è un paradosso,perchè fatto su un segnale che dovrebbe fare della qualità la sua caratteristica principale.quindi reputo che fino a quando non si può i canali dovrebbero essere meno ma buoni e come giustamente hai detto tu non è che non ci sono programmi in hd nativo...ma se si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca...e in sostanza non spendere un ghello come si dice da me....

pyoung ha scritto:
Finalmente Boris in HdNativo, era ora! (Non so se arrivo in ritardo, me ne sono accorto solo adesso vedendo il primo episodio della seconda stagione)
Solo la seconda stagione (in poi) è prodotto in HDNativo (e in 16:9, essendo che la prima è prodotto in 4:3)

Diciamo che la scelte erano due: iniziare cosi e piano piano passare ad avere quasi tutto in HDNativo oppure fare partite HD solo tra un paio d'anni, cosa impossibile visto che siamo nel 2009, che c'e' anche la concorrenza (come ha detto giustamente Lucio) e che i attuali canali fanno schifo e quindi anche un pessimo upscalig fa bella figura :D :D :D.

Per quanto riguarda il cinema, può anche essere che attualmente hanno in possesso solo i master in definizone standard e da adesso in poi richiedono solo quello in HD, questo lo potremo sapere solo tra un paio di mesi se i film in HDNative aumenteranno ;)

TIKAL ha scritto:
TopGear è solo 16/9 niente produzione in HD.

Ciao ciao ;) ;)
almeno uno speciale è stato fatto e dicono da urlo.riporto dal post di altro forum
Forse merita dare un chiarimento a tutti quelli che stanno (come me....) stanno aspettando Top Gear in HD. Purtroppo le notizie non sono buone.

Ad oggi, è stata girata solo una puntata in HD, ed è il famoso Top Gear Polar special; vale a dire, come dice il titolo, uno speciale "one off" che tratta di una "gara" fra Hammond su slitta trainata da cani e Clarkson+May su Toyota Hilux, obiettivo l'arrivo al Polo Nord (vi dico solo questo: nessuno è mai arrivato al Polo Nord in automobile.....). Per inciso, è un programma meraviglioso, appassionante e girato con incredibile professionalità e consiglio a chiunque di cercarselo e guardarlo.

qui vedete gli SS tratti dalla BBC.sbavate...sbavate...sky tira fuori i soldi e compralo!!!
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=1949130&highlight=top+gear#post1949130

Ultima modifica:
lucio56 ha scritto:
quoto.ma mi sa che è la stessa storia dei canali sd dove veniva privilegiata (e ancora è così) la quantità alla qualità.stanno facendo uguale con hd solo che qui è un paradosso,perchè fatto su un segnale che dovrebbe fare della qualità la sua caratteristica principale.quindi reputo che fino a quando non si può i canali dovrebbero essere meno ma buoni e come giustamente hai detto tu non è che non ci sono programmi in hd nativo...ma se si vuole avere la botte piena e la moglie ubriaca...e in sostanza non spendere un ghello come si dice da me....

Mamma mia...a seguire il tuo ragionamento,mi son ubriacato!!!:D

Sam89 ha scritto:
Mamma mia...a seguire il tuo ragionamento,mi son ubriacato!!!:D
per forza ....troppo upscale fa male:D
scherzi a parte mi sembra di una semplicità disarmante .con l'hd non si può e non si deve fare come è stato fatto con l'sd.cioè privilegiare la quantità a discapito della qualità (a meno che in futuro arrivino trasponder a pioggia:D )

lucio56 ha scritto:
ieri sera in prima serata sui tre canali cinema hd due film upscalati (malino)...uno (john rambo)forse...
Ieri sera ho fatto un pò di zapping veloce sui tre canali Sky Cinema HD ed i film mi sono sembrati in HD nativo, ma con i soliti artefatti made in Sky.

lucio56 ha scritto:
per forza ....troppo upscale fa male:D
scherzi a parte mi sembra di una semplicità disarmante .con l'hd non si può e non si deve fare come è stato fatto con l'sd.cioè privilegiare la quantità a discapito della qualità (a meno che in futuro arrivino trasponder a pioggia:D )

Ma si scherzavo Lucio!!

Cmq a me va bene cosi' per adesso!!Ottimo anzi...e credo che fra 6 mesi avremo anche più qualità!!....

rmk ha scritto:
Ieri sera ho fatto un pò di zapping veloce sui tre canali Sky Cinema HD ed i film mi sono sembrati in HD nativo, ma con i soliti artefatti made in Sky.
guarda su cinema uno (attenzione parlo di film in prima serata) ci metto la mano sul fuoco.era pessimo anche se fosse stato in sd.non è che vi state abituando all'upscaling (fatto male)?:D

E' vero, sto riguardando "American trip" ed in effetti è upscalato.
Non mi sto abituando all'upscaling, è il caldo che mi fa brutti scherzi :D

La mia era una battuta, non volevo continuare nessuna polemica. Lo so che sky ha fatto passi da gigante in poco tempo sul fronte Hd e quindi, bisogna aspettare. Penso che il vero hd arriverà da settembre in poi. Ora dobbiamo accontentarci. (Chi aveva l'hd dall'inizio xrò, sta facendo salti di gioia...Sicuro :icon_bounce: ) :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso