Sky HD, raddoppia l'offerta: entro fine agosto 14 canali in Alta Definizione

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Pipione :) Beh certo non si puo' pretendere da un add-on avere dati certi ma comunque e' una indicazione di come lavora il bitrate variabile e poi e' sempre meglio di niente.

La mia richiesta era solo per capire come funzionava il tutto, certo si possono vedere dati per periodi piu' lunghi su un sito messo anche qui ma adesso mi sfugge il nome.

Ciao ciao ;) ;)

Boothby ha scritto:
Come ha già detto pipione il bitrate non è un metro con cui misurare la qualità in maniera assoluta.

Tanto per la cronaca, da qualche giorno hanno cambiato encoder a BBC HD, il canale è passato da 16 Mbps fissi a 9,5 Mbps fissi.
Accidenti, ma il processo di compressione allora può incidere per un buon 65-70% se mi dici così.

Boothby ha scritto:
Come ha già detto pipione il bitrate non è un metro con cui misurare la qualità in maniera assoluta.

Tanto per la cronaca, da qualche giorno hanno cambiato encoder a BBC HD, il canale è passato da 16 Mbps fissi a 9,5 Mbps fissi.

Boothby, me sa tanto che sti paracu** di broadcaster se sò accorti anche loro che è l'occhio che comanna e se ne stanno approfittà.

Ma non erano quelli che con canali larghi 46Mhz mettevono sul tp 4 canali e su quelli larghi 52 Mhz ce ne mettevono 5, in modo che il loro rapporto fosse quasi uguale 46/4=11,5 MB, 52/5= 10,4 MB e questi sarebbero stati i BitRate ideali? Si sono rimangiati tutto!!!:mad: :mad:

Dicono: " sta a vedè che se diminuiamo il BiTRate il popolo manco se ne accorge"; infatti a ben vedere solo l'occhio allenato se ne accorge!!!:mad: :mad:

Ce stanno a cambià le carte in tavola e non potemo fà niente!!

scusate il (quasi)romanesco: ogni tanto ce vò! ;) ;)

Ciao belli

TIKAL ha scritto:
Grazie Pipione :) Beh certo non si puo' pretendere da un add-on avere dati certi ma comunque e' una indicazione di come lavora il bitrate variabile e poi e' sempre meglio di niente.

La mia richiesta era solo per capire come funzionava il tutto, certo si possono vedere dati per periodi piu' lunghi su un sito messo anche qui ma adesso mi sfugge il nome.

Ciao ciao ;) ;)

Intendi forse questo: http://linowsat.de/?

Bhò, bisognerà studiarlo bene perchè rimango un pò confuso:

http://linowsat.de/0130/all/0130.shtml

Sto checkando di nuovo SKY Hits HD per circa l'intero film X-Men

SKY Hits HD ora 00:43

Min = 2084 Max=19847 Average= 5283!!!!

Un momento prima dei "famosi titoli di coda che stanno ora scorrendo" ;) ;) ;) Quindi non era del tutto errato il precedente check :lol:

E conferma, se ce ne fosse ancora bisogno che a parità di condizioni cioè lo stesso film lo stesso BitRate e quindi il BitRate Viewer con cui faccio il check conferma la sua bontà!

Ciao belli

Ultima modifica:
dado88 ha scritto:
Peccato?? Io dico finalmente, da avere un canale e 1/4 ad avere 4 canali che trasmettono tutta la giornata e finalmente non sarà solo il calcio ha fare da padrone per HD ma anche tutti i altri sport

Io dicevo così perché con 6 canali HD in più quei canali non si vedranno mai bene come SKY Sport HD 1 e 2. E poi SKY Sport HD 1 trasmette tutta la giornata e non c'é solo il calcio. Come é successo per il cinema due canali HD si vedevano benissimo ora quei tre che ci sono si vedono molto male e non sembra neanche HD.

Ultima modifica:
Come giá detto da advanced i canali migliori sono Eurosport HD SKY Sport HD 1 e Nat Geo HD con certe serie anche FOX HD e FOX CRIME HD. Comunque aspettiamo il 15 agosto per vedere come si vedranno dopo questi canali.

osucci ha scritto:
Io dicevo così perché con 6 canali HD in più quei canali non si vedranno mai bene come SKY Sport HD 1 e 2. E poi SKY Sport HD 1 trasmette tutta la giornata e non c'é solo il calcio. Come é successo per il cinema due canali HD si vedevano benissimo ora quei tre che ci sono si vedono molto male e non sembra neanche HD.
Vero come ho fatto a dimenticare quel 10% di sport, che non sia calcio, disponibile sul canale SportHD1 e vogliamo parlare di quante emozioni riesce a esprimere il cartello blu di SportHD2??

Tutta la programazioen di SportHD1 e solo calcio, tranne qualche evento settimanale. Posso fare un elenco infinito di eventi che Sky non ha trasmesso in HD (quando poteva) o perchè c'era il calcio e il cartello blu oppure perchè era proprio una scelta inspiegabile (vedi finale di Heinneken Cup di rugby). Finalmente tutto questo non accadrà più, finalmente avrò un canale che trasmetterà tutti i sport tranne il calcio (Sport2), finalmente potrò godermi anch'io un po di HD.

Per la qualità prima di commentare io preferisco guardare con i miei occhi, guardo per un paio di giorni e poi ti (vi) faccio sapere cosa ne penso, ovviamente anche il peggiore HD sarà sicuramente molto meglio di come ho sempre visto i miei sport preferiti

dado88 ha scritto:
Vero come ho fatto a dimenticare quel 10% di sport, che non sia calcio, disponibile sul canale SportHD1 e vogliamo parlare di quante emozioni riesce a esprimere il cartello blu di SportHD2??

Tutta la programazioen di SportHD1 e solo calcio, tranne qualche evento settimanale. Posso fare un elenco infinito di eventi che Sky non ha trasmesso in HD (quando poteva) o perchè c'era il calcio e il cartello blu oppure perchè era proprio una scelta inspiegabile (vedi finale di Heinneken Cup di rugby). Finalmente tutto questo non accadrà più, finalmente avrò un canale che trasmetterà tutti i sport tranne il calcio (Sport2), finalmente potrò godermi anch'io un po di HD.

Per la qualità prima di commentare io preferisco guardare con i miei occhi, guardo per un paio di giorni e poi ti (vi) faccio sapere cosa ne penso, ovviamente anche il peggiore HD sarà sicuramente molto meglio di come ho sempre visto i miei sport preferiti

Ne sei tanto sicuro? Comunque ai tuoi occhi piacciono i canali del cinema HD? A miei non piacciono. Comunque se a te interessa la scritta HD sotto il logo del canale guardati pure i tuoi sport preferiti in "HD".

allora da cosa dipenda da poco bit-rate, da encoder penosi io disporrei i canali in questo modo
11785 H nat geo-fox-foxcrime-discovery
12341 V sky cinemea 1, max,hits,primafila
11996 V skysport 1,2,3-focus in questo modo tenendo focus sui 10 mbit/s si attesterebbero gli sport sui 14 fissi
nuova frequenza o ridimensionamento primafila skycalcio 1,2,supercalcio
che vi sembra :eusa_think:

osucci ha scritto:
Ne sei tanto sicuro? Comunque ai tuoi occhi piacciono i canali del cinema HD? A miei non piacciono. Comunque se a te interessa la scritta HD sotto il logo del canale guardati pure i tuoi sport preferiti in "HD".
ieri i miei occhi mi dicevano che notte brava a las vegas si vedva meglio del primo passaggio... :D

osucci ha scritto:
Ne sei tanto sicuro? Comunque ai tuoi occhi piacciono i canali del cinema HD? A miei non piacciono.
Dipende da film a film, alcuni sono belli altri assolutamente no. Ma lo stesso anche sui canali Fox, stamani c'era Greek con una qualità non proprio da HD. Ma sono sicuramente meglio dei canali SD che hanno una qualità penosa

dado88 ha scritto:
Dipende da film a film, alcuni sono belli altri assolutamente no. Ma lo stesso anche sui canali Fox, stamani c'era Greek con una qualità non proprio da HD. Ma sono sicuramente meglio dei canali SD che hanno una qualità penosa

Di canali sd con una qualità penosa mi viene in mente Lady Channel altri non ne so.

darkmoon ha scritto:
allora da cosa dipenda da poco bit-rate, da encoder penosi io disporrei i canali in questo modo
11785 H nat geo-fox-foxcrime-discovery
12341 V sky cinemea 1, max,hits,primafila
11996 V skysport 1,2,3-focus in questo modo tenendo focus sui 10 mbit/s si attesterebbero gli sport sui 14 fissi
nuova frequenza o ridimensionamento primafila skycalcio 1,2,supercalcio
che vi sembra :eusa_think:

Mi sembra che vada bene però ti sei dimenticato di Eurosport HD.

osucci ha scritto:
Di canali sd con una qualità penosa mi viene in mente Lady Channel altri non ne so.
Allora mi sa che non hai mai visto una partita di Rugby su Sport 3 o Extra :D :D :D

pietro89 ha scritto:
ieri i miei occhi mi dicevano che notte brava a las vegas si vedva meglio del primo passaggio... :D

Molto meglio !!!!!Ragazzi vuolevo chiedervi una cosa da profona ma i ho il Myskyhd collegato in HDMI ma per esempio vedo i film come notte brava a las vegas e narnia con le bande nere sopra e sotto come mai non dovrei vederlo a schermo pieno ????;)

Davvero? Per quello che é in HD nativo allora sarà l'unico che si vedrà bene. Quindi SKY Italia prende il segnale dal TP dove c'é Eurosport HD che é di SKY UK?

GammaOmega ha scritto:
Molto meglio !!!!!Ragazzi vuolevo chiedervi una cosa da profona ma i ho il Myskyhd collegato in HDMI ma per esempio vedo i film come notte brava a las vegas e narnia con le bande nere sopra e sotto come mai non dovrei vederlo a schermo pieno ????;)

Sì dovresti sicuro che il cavo HDMI non abbia problemi?

gammaomega
perchè sono trasmessi nel formato cinematografico 2.35 : 1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso