Sky hd tv philips

Dav

Digital-Forum Junior
Ciao a tutti, ho una tv philips modello 32pfl543d (tv recente) con il decoder sky hd pace collegato solo in hdmi diretto senza altre sorgenti esterne, quando faccio il classico zapping, nel cambio tra un canale ed un altro lo schermo diventa nero per due volte per circa 2 secondi e poi va al canale normalmente questo capita sia se cambio da un canale sd ad un altro sd sia da hd ad hd (capita anche da sd ad hd o viceversa ma in questo caso so che è normale). Ho provato a spegnere, a togliere l'alimentazione di tv e decoder, ho aggiornato sia il software della tv che del decoder, settato a 1080i, 720p, anche a 576 ma stesso problema. La cosa curiosa è che nel passaggio tra i canali dal 800 in poi oppure per i primi 8 canali da 101 a 108 il problema non si verifica, potrebbe essere un problema del cavo hdmi(dato in dotazione da sky)? E' un problema capitato anche ad altri?Qualcuno ha dei suggerimenti? Non vorrei collegarlo in scart. Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Io ho il 9803 e fà così anche a mè ed ad altri che anno serie simile.. non è un guasto ma un problema della Philips ... Accade dall 'ultimo aggiornameto del ricevitore sky ... rassegnati ad attendere una eventuale soluzione firmware da parte di philips

accade anche questo, collegato in scart su ext1 ad ogni cambio canale da autenticazione fallita, ma capita solo con il decoder hd o a qualcuno è capitato anche con il mysky hd?

Dav ha scritto:
accade anche questo, collegato in scart su ext1 ad ogni cambio canale da autenticazione fallita, ma capita solo con il decoder hd o a qualcuno è capitato anche con il mysky hd?
Anch'io ho un Philips LCD 32 e MySkyHD, ma questo non mi è mai capitato. A volte quando segnala l'autenticazione fallita dipende dal televisore. Spegnendolo e riaccendendolo si resetta e poi va tutto ok.
Non ho nemmeno il problema dello schermo buio al cambio canale, a parte l'attesa nella commutazione tra canali SD e HD.
In compenso questo televisore fa molti capricci alla prima accensione quotidiana. Lo schermo rimane buio e bisogna spegnere e riaccendere spesso o addirittura staccare e riattaccare la presa per farlo partire. Tutto ok alle successive accensioni.

Anche io ho un philips 37 pollici comprato ad Ottobre quindi modello recente e in quel momento avevo sky normale e non faceva nessun problema. Poi mi sono fatto il myskyhd e collegando solo sull hdmi da gli stessi identici problemi di Dav. Francamente mi sono rassegnato sinceramente non vedo soluzioni

Io ho due TV philips, 37 e 47 pollici, oltre ad avere lo schermo nero, ho il problema con il formato immagine. Tra le varie opzioni c'è il formato automatico che sinceramente non ho mai capito come funziona in quanto deforma a volte le immagini. Credevo che il formato automatico di adatasse al formato di trasmissione 4:3 16:9 ecc. ecc. ed invece no. Questo problema è presente sia in hdmi, scart e anche in digitale terrestre con decoder interno.
Molte volte cambiando canale e andando in HD, appare l'immagine e dopo due/tre secondi scompare col messaggino nesun segnale video e ricompare. In HDMI anche con i canali 16:9 le immagini appaiono in 4:3. Occorre sempre settare in manuale il formato corretto.
In casa ho anche un altro TV Sony Bravia da 32 LCD , più vecchiotto che invece ha da sempre presentato anche col solo cavo HDMI il formato corretto dell'immagine commutando automaticamente nel formato corretto quando si cambia canale.
Ho provato ad effettuare tutti gli aggiormaneti che philips ha rilasciato ma nulla è cambiato.

non è che per caso tutto è dovuto al fatto che la philips non ha partecipato allo sky tested?

ho fatto un po' di ricerche e praticamente quasi tutti i modelli di tv Philips hanno lo stesso problema con l'alta definizione di sky. Ieri ho chiamato Philips mi hanno detto che già ne erano a conoscenza, è un problema del hdcp di molti modelli di tv Philips che sono incompatibili con l'hd di Sky (ovviamente parlo di tv di utlima generazione compatibili con hdmi 1.3), ci stanno lavorando però non è sicuro che il problema verrà risolto. Io su questa tv Philips ho l'hd da poco ma questo problema sembra che sia nato da Aprile e la causa è stato un nuovo aggiornamento lanciato da sky in quel periodo. A questo punto mi dico ma stiamo scherzando? Io penso che questo è un grande disservizio da parte di Philips, fanno tanta pubblicità sui loro tv e alla fine non sono compatibili con Sky che praticamente è l'unica in Italia che ha un offerta Hd di larga portata, io non sono un esperto ma mi chiedo come mai tutte le altre case di tv non hanno problemi con l'hd di sky e invece Philips si. Io penso che forse non stanno dando tanto peso a questo caso, allora cosa dovremmo aspettarci che se Sky fa un ulteriore aggiornamento sui decoder potremmo andare incontro a non vedere più l'hd sui tv Philips? Ho letto da qualche parte che Philips non ha partecipato all'incontro che Sky ha fatto per lo sky tested quindi questa è la causa di questa incompatibilità. A questo punto direi che bisogna fare un bel po' di reclami al servizio assistenza perchè mi sa che altre strade non ce ne sono. Se ci sono novità aggiorniamoci.

pietro89 ha scritto:
non è che per caso tutto è dovuto al fatto che la philips non ha partecipato allo sky tested?

mi sa che è proprio per questo

Allora sono fortunato ad avere un tv philips modello di un paio di anni fa con l'hdmi ancora 1.1; perchè io non ho mai riscontrato questi problemi!

tonino0982 ha scritto:
In HDMI anche con i canali 16:9 le immagini appaiono in 4:3. Occorre sempre settare in manuale il formato corretto.
L'hdmi non permette di settare i diversi formati come la scart. E questo che io sappia vale per tutti i televisori. In hdmi il televisore si posiziona automaticamente nel formato panoramico e quindi è strano che i canali 16:9 si vedano in 4:3. Piuttosto saranno quelli in 4:3 a vedersi deformati. Hai provato a settare nel decoder l'opzione alta definizione in formato 1080 anzichè in quello originale? ... Per il resto, il mio philips avendo ormai qualche hanno appare perfettamente compatibile con Sky, però visto i problemi di accensione a schermo nero che ha e considerato anche la qualità complessiva di visione, la sentenza è una sola: "Mai più un Philips" ... questa azienda si è fermata al catodico...

Io ho ricevuto un pace (modello piccolo con alimentatore esterno) proprio due giorni fa, e oltre a problemi su un philips 42pfl7603d (immagine che salta), ho problemi anche con due sony bravia serie S e W, su questi addirittura lo schermo rimane nero, buio pesto, come se il decoder non fosse nemmeno collegato.

Di dispositivi con hdmi ne ho già provati tanti, ma questa é la prima volta che vedo una cosa del genere, per cui dite quello che volete, ma per me sono gli apparecchi di sky che fanno schifo e il televisore non c'entra niente.

Nel caso di giobbe (dato che il suo post é stato chiuso)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77679
si parla di philips, ma come ho già spiegato lì, io con il pace ho buio pesto in hdmi con sony bravia 32S3000 e 40W5500. Quest'ultimo ha anche tanto di bollino SKY TESTED appiccicato sopra. Quindi come la mettiamo?

stesso problema su nuovo Philips 9604.....un pò fastidioso ma nulla più....speriamo risolvano

tino

Stesso problema con Philips 32pfl9632, sia per l'autenticazione hdcp che per il cambio canale con buio per 1-2 secondi sia dell'immagine che dell'audio. Ieri ho parlato con il servizio clienti Philips i quali mi hanno detto che sono al corrente del problema e attualmente non c'è soluzione. Gli unici consigli che mi hanno dato sono di collegare il decoder solo con il cavo hdmi per l'autenticazione e seconda cosa farsi cambiare il decoder Pace 830 con un Amstrad che a loro dire da meno problemi......della serie il problema rimane...Loro inoltre dicono che in tutta europa non hanno nessun tipo di problema con altri decoder hd, mentre con sky.......a sto punto non so se c'è bisogno di un update firmware da parte di sky o philips....boh

STARDUST ha scritto:
Io ho ricevuto un pace (modello piccolo con alimentatore esterno) proprio due giorni fa, e oltre a problemi su un philips 42pfl7603d (immagine che salta), ho problemi anche con due sony bravia serie S e W, su questi addirittura lo schermo rimane nero, buio pesto, come se il decoder non fosse nemmeno collegato.

Di dispositivi con hdmi ne ho già provati tanti, ma questa é la prima volta che vedo una cosa del genere, per cui dite quello che volete, ma per me sono gli apparecchi di sky che fanno schifo e il televisore non c'entra niente.

Nel caso di giobbe (dato che il suo post é stato chiuso)
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77679
si parla di philips, ma come ho già spiegato lì, io con il pace ho buio pesto in hdmi con sony bravia 32S3000 e 40W5500. Quest'ultimo ha anche tanto di bollino SKY TESTED appiccicato sopra. Quindi come la mettiamo?

Quoto!
Anche per me il problema riguarda i decoder sky che fanno schifo e in particolare l'ultimo modello di skyhd uscito visto che sembra quello che crea maggiori problemi!
Servirà un aggiornamento firmware del nuovo skyhd per risolvere il tutto!

montani1 ha scritto:
Quoto!
Anche per me il problema riguarda i decoder sky che fanno schifo e in particolare l'ultimo modello di skyhd uscito visto che sembra quello che crea maggiori problemi!
Servirà un aggiornamento firmware del nuovo skyhd per risolvere il tutto!
di chi puo essere la colpa?.....panasonic plasma problemi.....aggiornato....spariti problemi.....:D
philips..problemi..:D
aumento canone .....zero problemi...:D

sto seriamente pensando a una disdetta......

tino

saniki ha scritto:
Stesso problema con Philips 32pfl9632, sia per l'autenticazione hdcp che per il cambio canale con buio per 1-2 secondi sia dell'immagine che dell'audio. Ieri ho parlato con il servizio clienti Philips i quali mi hanno detto che sono al corrente del problema e attualmente non c'è soluzione. Gli unici consigli che mi hanno dato sono di collegare il decoder solo con il cavo hdmi per l'autenticazione e seconda cosa farsi cambiare il decoder Pace 830 con un Amstrad che a loro dire da meno problemi......della serie il problema rimane...Loro inoltre dicono che in tutta europa non hanno nessun tipo di problema con altri decoder hd, mentre con sky.......a sto punto non so se c'è bisogno di un update firmware da parte di sky o philips....boh
a me avevano detto che entrambi i decoder hanno lo stesso problema, anzi io so che a livello qualità è meglio il Pace dell'Amstrad(io ho il Pace), non so se ti conviene, magari qualcuno che ha l'Amstrad con tv Philips può dirci se ha lo stesso problema

Ho parlato ieri sera con l'assistenza tecnica Sky i quali mi hanno detto di essere a conoscenza dei problemi citati e che stanno lavorando per risolverli tramite un update del firmware del decoder HD.

Speriamo bene e soprattutto a breve

ernetino ha scritto:
stesso problema su nuovo Philips 9604.....un pò fastidioso ma nulla più....speriamo risolvano

tino
Ciao,
anch'io vorrei acquistare questo televisore, ma questo problema mi preoccupa: cosa succede esattamente ?
Solo una lentezza nello zapping, da canali SD a HD, o qualcosa di più grave, come i sopracitati messaggi di errore ?

Indietro
Alto Basso