Sky, i giorni del successo (e della guerra)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pietro89 ha scritto:
si, di fatto gli abbonati c'hanno comunque guadagnato, perchè potranno vedere quei canali free + i nuovi inseriti da sky.
Infatti io nella cosa ci vedo solo fatti positivi....

sempre se sopravviveranno...
non sono certo canali di grido :D

adesso sky non deve più fare da "vetrina" ai canali della concorrenza e quindi potrà concentrarsi su se stessa... insomma sky contro raiset...

raisat...benchè proponesse roba di "poco conto" (parere personale)...è sempre meglio dei vari canali free che c'erano fino ad oggi...cioè ma vuoi mettere che nn ci sono schifi come domenica in...verdetto finale e programmi di questo spessore...:D

insomma almeno la rai per tivu sat ha fatto qualcosa...ora mediaset togliesse mediaset plus da sky...e se lo mettesse su tvsat...sarebbe + bello :D :D :D, ma no mediaset è furba quei soldini gli fanno comodo, come gli fanno comodo i sldi per i diritti medusa...mentre guarda caso c'è allo studio il nn rinnovo contratto per la 01...

ma guarda te il caso...davvero strano nn trovate

Burchio ha scritto:
raisat...benchè proponesse roba di "poco conto" (parere personale)...è sempre meglio dei vari canali free che c'erano fino ad oggi...cioè ma vuoi mettere che nn ci sono schifi come domenica in...verdetto finale e programmi di questo spessore...:D

insomma almeno la rai per tivu sat ha fatto qualcosa...ora mediaset togliesse mediaset plus da sky...e se lo mettesse su tvsat...sarebbe + bello :D :D :D, ma no mediaset è furba quei soldini gli fanno comodo, come gli fanno comodo i sldi per i diritti medusa...mentre guarda caso c'è allo studio il nn rinnovo contratto per la 01...

ma guarda te il caso...davvero strano nn trovate

Con il mancato rinnovo con Sky da parte della Rai, il neo direttore Masi ha fatto ESATTAMENTE il suo compito: quello cioè per il quale l'attuale presidente del Consiglio lo ha fortemente voluto lì...
Scommettiamo che tempo uno o due anni, il signor Masi passerà a qualche importante (e più remunerativo) incarico in ambito Mediaset?
Proprio come sta accadendo in questi giorni all'esimio direttore di Libero (un nome una garanzia...) Vittorio Feltri, trasferitosi in pompa magna alla direzione de Il Giornale....
Sarà un caso, ma le sue posizioni, in questi ultimi anni, sono sempre state di totale appoggio ell'esimio (eufemismo) Presidente S.B. , per cui ora non ha fatto altro che passare all'incasso...
Non vedo l'ora, se davvero i rumors di questi ultimi mesi dovessero essere confermati, che Sky, una volta liberatasi dai vari paletti, piombi anche sul Digitale terrestre facendo "un mazzo tanto" a padre e figlio....:mad:

johnnyb ha scritto:
in sei anni mi pare che la qualità (in termini di contenuti) sia pian piano calata verso il basso.
"segnato e semo a due.. po dopo le olimpiadi di vancouver dico la mia su sti interventi da call center mediaset"

ma non ho parole io la qualità di bassa lega la vedo da altre parti anche se un po di spazzatura la guardo pure io xò che sky sia calata mi sembra una gran cavolata

pietro89 ha scritto:
sempre se sopravviveranno...
non sono certo canali di grido :D...
Infatti quella è la mia paura... la Rai è nota per usare senza problemi la scure sui canali che non fanno ascolto... vedi Rai Utile, Rai Doc, Rai Futura etc etc...

Tutti chiusi perchè "non facevano ascolto"... e adesso come la mettiamo con i RaiSat????:eusa_wall:

LorenzX ha scritto:
Infatti quella è la mia paura... la Rai è nota per usare senza problemi la scure sui canali che non fanno ascolto... vedi Rai Utile, Rai Doc, Rai Futura etc etc...

Tutti chiusi perchè "non facevano ascolto"... e adesso come la mettiamo con i RaiSat????:eusa_wall:

NOn e che la chiusura di rai utile e compagnia bela sia stata una gran perdita...penso che i vari raisat adesso come sono dovrebbero rinnovarsi, a partire dal nome
Con i programmi di raisat extra avrei creato rai5
Con i programmi di raisat premium avrei creato rai fiction
I programmi di raisat yoyo, dirottati su raigulp
e i programmi di rai sat cinema, li avrei messi su rai4 oppure creiamo raicinema

PER PIRAZICO: Ti quoto in pieno, e speriamo che sky vada pure sul dtt, cosi riusciranno a far abbassare la cresta a quelli di mediaset, che si credono i padroni del digitale terrestre

Chiedo qui , visto che il topic su Raisat è stato chiuso...

I 3 canali RAI e Raisport-Più rimarranno tra i canali Sky (101,102,103,227) anche dopo la rottura tra Sky e la Rai ?? mi sembra illogico , specie per Raisport-più.....:icon_rolleyes:

pressy ha scritto:

I 3 canali RAI e Raisport-Più rimarranno tra i canali Sky (101,102,103,227) anche dopo la rottura tra Sky e la Rai ?? mi sembra illogico , specie per Raisport-più.....:icon_rolleyes:
rimarrano lì con la criptatura solita :D

pressy ha scritto:

Bastava anche andare a leggere :D :D. Per rispondere, SI i canali in chiaro resteranno sempre disponibile nel satellite, quindi anche con il decoder di Sky solo che ad oggi la Rai cripterà i suoi eventi per l'estero, quindi qualche evento non lo si potrà vedere (per sapere quale, pagina 517 del televideo Rai)

pressy ha scritto:

perchè illogico...quei canali si devono vedere per forza, soprattutto igeneralisti su qualsiasi decoder, non vedremo soltanto i contenuti criptati per l'estero. non è che tutti icanali in chiaro visibili fino adesso con qualsiasi decoder ad untratto diventano una pay tv criptat e poi parliamo sempre della rai e io pago un canone.

pirazico ha scritto:
Con il mancato rinnovo con Sky da parte della Rai, il neo direttore Masi ha fatto ESATTAMENTE il suo compito: quello cioè per il quale l'attuale presidente del Consiglio lo ha fortemente voluto lì...
:

sono pienamente daccordo con te.
la cosa che volevo aggiungere è capire chi, da adesso e per i prossimi 5 anni, metterà nelle casse della rai i 60 milioni di euro all'anno che verranno a mancare ?
la cosa certa è che la rai avrà meno soldi da investire per i canali generalisti, portando CASUALMENTE dei vantaggi a mediaset.

dal mio punto di vista la qualità di programmazione di sky è molto buona.
hd ottimo, anche se bisognerebbe puntare a migliorare la qualità del bitrate di alcuni canali SD.

volevo sottoilineare gli aumenti del costo dell'abbonamento sky da quando è nata nel settembre-03 ad oggi:
1) dovuti a sky 8,28 euro (2euro dic-05, 2euro marz-07, 4euro ottobre-08 e 0,28 marzo-09)
2) dovuti al governo 5,72euro (guidato dal proprietario di mediaset e il cui motto era "non metteremo le mani nelle tasche dei cittadini italiani)
e non raccontate che dipendeva da un provvedimento della comunità europea.

Qualcuno di voi sà quando cesserà la rai di criptare i programmi in NDS?Questa mattina era ancora attiva.Non doveva scomparire il 31 Luglio?Grazie per la risposta.

alexsandro31 ha scritto:
Qualcuno di voi sà quando cesserà la rai di criptare i programmi in NDS?Questa mattina era ancora attiva.Non doveva scomparire il 31 Luglio?Grazie per la risposta.
Esatto doveva scomparire il 31/07, ma i tecnici Rai sono sempre tecnici Rai, venerdi 31 alle 12 su RaiTre c'e' stato il criptaggio anche sui decoder Sky. Ma non so quando altro è stato fatto.

alexsandro31 ha scritto:
Comunque la "dimenticanza" dei tecnici rai continuava ancora questa mattina.
Io sono convito che fino a quando non ci sarà un "grande evento" (leggersi nazionale o F1) non faranno nulla

Come si fà a mandare i mondiali di nuoto su rai 2 e 3 criptate e su rai sport più in chiaro, se si hanno dei problemi di diritti non dovrebbe essere criptato anche rai sport più?O ci sono o non ci sono i diritti.E' veramente un contro senso.

alexsandro31 ha scritto:
Come si fà a mandare i mondiali di nuoto su rai 2 e 3 criptate e su rai sport più in chiaro, se si hanno dei problemi di diritti non dovrebbe essere criptato anche rai sport più?O ci sono o non ci sono i diritti.E' veramente un contro senso.
Infatti anche RaiSportPiù dovrebbe essere criptato, ma come ho gia detto i tecnici Rai sono tecnici Rai :D

dado88 ha scritto:
Infatti anche RaiSportPiù dovrebbe essere criptato...

E' questo che intendevo...una volta criptato con una codifica diversa che ci sta a fare nel pacchetto sport di Sky ? :icon_rolleyes:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso