Sky il 3 Ottobre apre l'era della tv in 3D, ecco il comunicato ufficiale

Io sinceramente non le vedo tutte queste polemiche... Io sarei contento di un canale 3d visto che ho già un tv compatibile e il myskyHD. Ricordatevi è la solita storia di quando sono state commercializzate le prime tv HDready... Prima pochissime persone avevano in casa una televisone compatibile all'alta definizione all'inizio dell'offerta SKY HD ed ora tutte le tv in commercio sono in HD. E sarà lo stesso per il 3D, tutti i grandi marchi di tv puntano su questa tecnologia, i modelli di fascia alta usciranno sempre compatibili in 3D e sicuramente con il passare del tempo come vediamo il 3D si espanderà a modelli di taglia minore e di fascia più bassa...
Poi sicuramente molti di voi dicono che Sky dovrebbe dare priorità e migliorare altri servizi ma questo non esclude l'altro....
Aggiornare tutti i canali in 16/9, aggiornare e migliorare i codec e il bitrate dei canali si possono fare lo stesso nonostante la banda sia molto limitata... ma questo lo vuole sky, penso che se avesse altri trasponder liberi si limiterebbe sempre a mettere canali +1 e non ad aumentare la qualità degli altri....

anpa84 ha scritto:
Aggiornare tutti i canali in 16/9, aggiornare e migliorare i codec e il bitrate dei canali si possono fare lo stesso nonostante la banda sia molto limitata... ma questo lo vuole sky, penso che se avesse altri trasponder liberi si limiterebbe sempre a mettere canali +1 e non ad aumentare la qualità degli altri....
Sicuro, anche perché basta guardare Eurosport per capire che non servono bitrate stratosferici per trasmettere in un HD ottimo. Ma evidentemente l'oro hanno trovato l'encoding perfetto che SKY non ha.

saint_andres ha scritto:
Mi chiedo: ma veramente c'è da sbavare dietro al Golf 3D? Sarò io, l'unico in Italia a cui il 3D sta sulle scatole ma sinceramente del golf in 3D ne faccio volentieri a meno e lo dico da appassionato che molto spesso si guarda le partite per ore di fila.

concordo con te

Per conoscenza di tutti invio la risposta di sky alla mia richiesta delle tramissioni in 3d
Gentile Cliente,

siamo lieti di informarla che tutti i decoder Sky HD o MySky HD, collegati a un televisore 3D, consentono la visione di programmi trasmessi in 3D dai canali Sky.

Per poter accedere alla visione in 3D è necessario:

• avere un TV 3D, di cui attualmente in Italia sono già disponibili alcuni modelli.
• utilizzare gli appositi occhiali forniti in dotazione con il TV.

Al momento in Italia non abbiamo ancora una data di inizio della programmazione Sky in 3D, in quanto sono in corso delle sperimentazioni a livello europeo.

La invitiamo pertanto a tenersi aggiornato sulle novità di questa straordinaria innovazione tecnologica.

Grazie per la sua e-mail

Un cordiale saluto

Servizio Clienti Sky

"
molto cordialmente
"

E se magari arriva Sky Sport 3D ,magari sul canale 206 e sempre magari dal 1 Ottobre 2010? :)

Magari eh:)

oh yes, lo sapevo da ieri grazie a ERCOLINO :D
non commento, ne prendo atto.
beh in realtà è una sperimentazione, verrà trasmessa la Ryder Cup in 3D.

Ultima modifica:
quindi Sky sarà ufficialmente la prima tv a portare il 3D in italia :D

nell'articolo si assicura che il prossimo anno usciranno televisori senza occhialini, speriamo....

quindi da oggi questa notizia è ufficiale...

anche se non ho sky sport vi seguo per vedere come va a finire!!

Sky italia trasmetterà la ryder cup di golf in 3d :eusa_think:
Ma invece di pensare a trasmettere un hd decente questi pensano a sviluppare un sistema che si rivelerà un clamoroso flop :eusa_whistle:
Nessuno parla del fatto che il 3d si vede bene solo se la persona si trova perfettamente al centro rispetto alla tv ?

prima o poi qualcuno se ne accorgerà. :p ora che la gente comincerà a vedere il 3D in maniera continuativa capirà... e vedremo tra qualche mese i primi episodi di intolleranza, infiammazioni della cornea, nausee, labirintiti...

Su KingofSat segnalano anche l'apertura di un canale "SkyTest" sul tp 133 (freq. 11179), tp che in questo momento trasmette 12 canali SD.
Il tp NON è di sky...lo diventerà? Trasmetteranno qui il canale 3D, visto che gli altri tp sky sono strasaturi?

probabile. ERCOLINO ha detto che SkySport 3D sarà piazzato sul 206 e partirà dal 1 ottobre. Anche se a dire il vero un canale 3D occupa esattamente la stessa banda di un canale HD, quindi un TX solo per un canale 3D mi sembra eccessivo. se prendono quella frequenza vuol dire che sta arrivando anche dell'altro.

ma secondo voi, quanta gente abbonata a sky, possiede decoder hd o myskyhd e tv 3d? Aprono un canale per una platea comunque molto risicata...io non condivido. Anche se come mossa per spingere il mercato delle tv 3D è sicuramente la più efficace...

Anakin83 ha scritto:
prima o poi qualcuno se ne accorgerà. :p ora che la gente comincerà a vedere il 3D in maniera continuativa capirà... e vedremo tra qualche mese i primi episodi di intolleranza, infiammazioni della cornea, nausee, labirintiti...
L'unica cosa che conta alla fine per decretarne il flop sarà l'audience. Quando vedranno che i canali in 3D non verranno più guardati, i network vedranno le loro tasche semivuote e la finiranno.

Ragazzi si festeggia!!!! Finalmente Sky (in forte anticipo) in 3D !!!!

che bella notizia... non ero così contento dall'avvento dei canali hd :D

Indietro
Alto Basso