advanced85 ha scritto:
ma che cavolo c'entra una pay tv con il blu ray...
c'entra, in parte c'entra. spesso chi ha sky cinema non è un gran collezionista di dvd, e viceversa chi ha un sacco di dvd di solito non prende sky cinema. è un'ovvia questione di tempo e denaro...
ora, con hd e blu-ray, la situazione in un primo momento ha giocato a favore di sky, ma alla lunga, secondo me, potrebbe ritorcersi contro alla stessa sky.
per 2 motivi:
1) i prezzi di lettori e film in blu-ray stanno calando sensibilmente, quindi se in un primo momento sky hd poteva rappresentare l'unico modo economicamente accessibile per sfruttare le nuove tv hd-ready/full-hd, tra poco tempo non sarà più così
2) da quanto ho visto e letto, la differenza tra blu-ray e sky-hd è ben più evidente di quella (comunque presente) tra dvd e sky-sd.
e se, fino a poco tempo fa, la gente magari non vedeva una gran differenza tra sky e dvd, e quindi per una questione di comodità optava per la prima, ora con l'hd non è più così: non so quanti degli attuali abbonati rinunceranno a godere veramente della qualità della tv per cui probabilmente hanno speso tanto, per accontentarsi dell'hd di sky (cinema).
advanced85 ha scritto:
il satellite arriva ovunque, i blu ray nei paesi non sanno manco cosa sono per fare un esempio...
il campione di persone che vive lontanissimo negozi, supermercati e videonoleggio non mi sembra statisticamente molto rilevante
advanced85 ha scritto:
e aggiungo che in blu ray o nei video noleggio non si trovano tutti i film che si possono trovare sui canali cinema di sky...
sul videonoleggio, dipende da quale.
sul blu-ray... qui casca l'asino

è vero che al momento in blu-ray ci sono meno film di quelli trasmessi da sky, ma è altrettanto vero che questi film (=quelli di cui non c'è il blu-ray),
o sono su un canale sd (e quindi basta un dvd su lettore dvd per vederlo meglio) o se sono su un canale hd, ma non ne esiste il blu-ray, quasi sicuramente allora sono upscalati, e quindi basta avere il dvd del film e metterlo nel lettore blu-ray e vederlo meglio che su sky
advanced85 ha scritto:
cmq quante chiacchere inutili... ;(
abbiamo capito che sky sta per fallire e che tutti gli abitanti italiano vogliono mediaset premium che fra 1 anno avrà 10 milioni di abbonati...
io non ho mai parlato di rischio fallimento, ho solo detto che sky rischia di perdere abbonati nel futuro