sky in crisi?

TVmania ha scritto:
Investire sulla "fantascienza" e gli "anime giapponesi" potrebbe essere già qualcosa su cui investire, visto che sarà anche di nicchia ma c'è parte del pubblico che reclama la mancanza di tali generi. ;)
e che li deve comprare sky sono gli editori degli altri canali che devono fare qualcosa...

advanced85 ha scritto:
e che li deve comprare sky sono gli editori degli altri canali che devono fare qualcosa...

L'offerta globale non è di SKY. O viene gestita solo ed esclusivamente dagli altri editori. ;)

E poi mica possono fare tutto gli altri editori.

TVmania ha scritto:
L'offerta globale non è di SKY. O viene gestita solo ed esclusivamente dagli altri editori. ;)

E poi mica possono fare tutto gli altri editori.
i contenuti di fantascienza che vuoi tipo su fantasy o su axn o su fox li comprano gli editori di questi canali, non sky...

sky pensa solo alla programmazione dei suoi canali...

scusate...senza polemica...

mi potreste spiegare per quale motivo secondo chi lo sostiene, sky debba essere in crisi..?

un resumè..causa effetto..

perchè a me non mi pare di certo, ma proprio per niente!

myFOX ha scritto:
Io non capisco come si possa continuare a fare confrontri economici...

tra Premium e Sky.. quando sono due servizi che ad oggi non possono essere messe allo stesso livello dal punto di vista dell'offerta.

un pacchetto MONDO + un Cinema o un Calcio o Sport ...

continua ad offrire più scelta..di canali , sia in quantita che in qualità audio video, vedi HD , e cmq anche sd prechè alcuni canali sul DTT squadrano che è una bellezza su Televisori grandi.

Quando il DTT offrirà lo stesso tipo di offerta in termini di scelta dei canali e qualità e numero di canali in HD ..allora discutiamo anche sui prezzi.

Dipende da quello che uno vuole... a mio modo di vedere..la vera alternativa alla TV generalista è SKY che offre tutto.. Serie, Film, Sport, Documentari, Musica,Ragazzi e tutta l'offerta satellitare in chiaro

poi se uno è interessato particolarmente ad una cosa tipo seguire alcune partite di calcio della propria squadra...allora il DTT inizia a convenire ma rinunciando a parecchie cose.

Poi da quello che sento. non ho visto tutta sta svolta a favore del DTT nello Siwtch OFf ,anzi , visto che la magior parte della gente che è passata al digitale ...l'ha fatto nella maniera più indolore possibile con i decoderini che non permettono la PAY di premium, perchè chi era interessato alla PAY già lo aveva fatto da tempo e non aspettava di certo lo switch off.
amen

Sky da (non offre, da, perché dicendo offre sembra che regali:icon_rolleyes: ) più canali, ma il punto è questo, ne da troppi, da prendere obbligatoriamente se ti vuoi abbonare.

Il 90% degli abbonati non se ne fa nulla del 90% dei canali che paga per avere. O Sky cambia radicalmente strategia, o tra poco (da autunno 2010 in poi) inizierà a perdere un sacco di abbonati.

bobsky ha scritto:
Sky da (non offre, da, perché dicendo offre sembra che regali:icon_rolleyes: ) più canali, ma il punto è questo, ne da troppi, da prendere obbligatoriamente se ti vuoi abbonare.

Il 90% degli abbonati non se ne fa nulla del 90% dei canali che paga per avere. O Sky cambia radicalmente strategia, o tra poco (da autunno 2010 in poi) inizierà a perdere un sacco di abbonati.

non ha perso abbonati durante la crisi-aumento iva e li perde da autunno 2010 in poi e che succede in tale data :eusa_think:

bobsky ha scritto:

Non penso siano quei canali che in pochi guardano a tenere alto il prezzo alto dell'abbonamento..

Sky non perderà abbonati... perderà gente che pagherà di più questo sì... molti downgradano o fanno retention apposta.
Al contrario però se si liberasse completamente dal peso di Mondo raddoppierebbe gli abbonati a calcio e sport (oppure calcio o sport)... in fondo interessa sempre e solo il calcio... pacchetto calcio e/o sport e basta... sono molti quelli che hanno pure Sky Full e guardano solo le partite su Sky e poi guardano i generalisti in DTT o peggio in analogico!!

se sky avesse paura dei downgrade...non faceva in questo momento la spacchettazione del genere mondo...

aveva giò calcolato che in tanti avrebbero risparmiato...anche xkè per come la vedete vi si è data la zappa sui piedi consentendo l'eliminazione del pacchetto news...facendo rimanere skytg e meteo....

x me siete semplicemente troppo catastrofisti

darkmoon ha scritto:
non ha perso abbonati durante la crisi-aumento iva e li perde da autunno 2010 in poi e che succede in tale data :eusa_think:
è chiaro che non ho la sfera di cristallo, sono mie valutazioni personali, magari sbaglierò.
nel 2010 lo switch off interesserà tra le altre lombardia, emilia-romagna e veneto, e soprattutto dopo l'estate, finiti i mondiali, sky perderà molto appeal...
nicksoft ha scritto:
Non penso siano quei canali che in pochi guardano a tenere alto il prezzo alto dell'abbonamento..
invece sì. se sky avesse, ad esempio, un'offerta solo di calcio, come potrebbe giustificare prezzi così alti (39€ per il campionato, 52€ per campionato&coppa), quando con la concorrenza costa 18€?
non potrebbe, quindi rende obbligatorio l'acquisto di altri canali che, interessanti o no, non c'entrano nulla.

comunque "quei canali che in pochi guardano" sono la maggior parte dei canali sky

Anakin83 ha scritto:
Sky non perderà abbonati... perderà gente che pagherà di più questo sì... molti downgradano o fanno retention apposta.
Al contrario però se si liberasse completamente dal peso di Mondo raddoppierebbe gli abbonati a calcio e sport (oppure calcio o sport)... in fondo interessa sempre e solo il calcio... pacchetto calcio e/o sport e basta... sono molti quelli che hanno pure Sky Full e guardano solo le partite su Sky e poi guardano i generalisti in DTT o peggio in analogico!!

se conta solo il calcio Mediaset Premium dovrebbe avere molti piu abbonanti e Sky molto di meno
ci sono abbonati che come me non hanno (ne intendono avere) nè il pacchetto Calcio ne quello Sport
comunque concordo con te se ci fosse la possibilità di un maggior "spacchettamento" ci sarebbero più abbonati,

Marco

ASPIDE ha scritto:
se conta solo il calcio Mediaset Premium dovrebbe avere molti piu abbonanti e Sky molto di meno
non possiamo comunque dimenticare che MP è un servizio partito da relativamente poco tempo, e soprattutto che gli appassionati di calcio difficilmente lasciano sky proprio nell'anno dei mondiali in esclusiva su sky...

bobsky ha scritto:
nel 2010 lo switch off interesserà tra le altre lombardia, emilia-romagna e veneto, e soprattutto dopo l'estate, finiti i mondiali, sky perderà molto appeal... invece sì. se sky avesse, ad esempio, un'offerta solo di calcio, come potrebbe giustificare prezzi così alti (39€ per il campionato, 52€ per campionato&coppa), quando con la concorrenza costa 18€?
non potrebbe, quindi rende obbligatorio l'acquisto di altri canali che, interessanti o no, non c'entrano nulla.
allora uno non aspetta lo switch per passare alla concorrenza
la concorrenza ha lo sport di sky in HD :eusa_whistle:
poi ci sono altri eventi dopo il 2010 :D

bobsky ha scritto:
non possiamo comunque dimenticare che MP è un servizio partito da relativamente poco tempo, e soprattutto che gli appassionati di calcio difficilmente lasciano sky proprio nell'anno dei mondiali in esclusiva su sky...
mazza oh te piace proprio sta discussione, ma stai sempre a pensa alla crisi di sky e al futuro, e goditi il presente...;)

advanced85 ha scritto:
mazza oh te piace proprio sta discussione, ma stai sempre a pensa alla crisi di sky e al futuro, e goditi il presente...;)
vabbè, ammetto che non hai tutti i torti:D
in effetti sono un po' ripetitivo, me ne rendo conto, è che ogni tanto arriva qualcuno che chiede: "ma come fate a dire che..." e allora gli rispondo dicendo (ribadendo) la mia opinione:D
darkmoon ha scritto:
la concorrenza ha lo sport di sky in HD :eusa_whistle:
vero, ma siamo poi così sicuri che questo sia veramente importante per gli spettatori?
io vedo spesso (soprattutto in estate) bar o pub colmi di gente che, anche se magari la partita è in chiaro, preferisce vedersela lì, magari su un monitor da 20" a dieci metri di distanza.
per non parlare delle centinaia di migliaia di persone che durante i mondiali si è guardata le partite nelle piazze, magari a centinaia di metri di distanza dallo schermo...
non mi sembra che ci sia poi questa smania di vedere il dettaglio della gocciolina di sudore sulla fronte dei giocatori...

Ultima modifica:
ma per favore, non c'è confronto con mediaset premium! e sinceramente io conosco TANTISSIMI che hanno fatto l'abbonamento solo per Mondo! dai! Sky credo che stia vivendo il periodo più florido anzi!

oh cmq da come descrivete la popolazione sembra che tutti sono preistorici...

ma solo io nei grandi centri vedo file e file di gente che si portano via di tutto e di più...

le persone piano piano vanno al passo con le nuove tecnologie....

pure mio nonno mi dice ammazza quanto si vede bene la partita sul tuo televisore, non saprà che cosè l'alta definizione ma una volta che glielo ho spiegato banalmente , ora sa anche lui cosè...

e poi ricordo che via via che passa il tempo ci saranno sempre + televisori di nuova generazione...

Indietro
Alto Basso