onestamente ritrovarmi un canale di sky sul tasterino numero 8 non la riesco a digerire.
tutto per una ripicche contro mediaset.
mia considerazione personale.
comunque in futuro vedrete che daranno alle nazionali anche il 10. magari chi è interessato darà un indenizzo alle tv locali che hanno quel numerino.
comunque grossi gruppi in italia non ce ne sono sempre i soliti ovvero rai, mediaset,discovery e sky con un passo indiero il gruppo cairo
ora mi aspetto che sky si prenda anche le due frequenze delle 3 che dovevano assegnare all'asta ( una se l'è presa cairo).
alla fine fate due conti
ha una pay tv satellitare con un offerta che tocca tutto
ha un canale all news (sky tg 24) sul digitale terrestre
ha un canale semi generalista (cielo) sul digitale terrestre.
ha un offerta on line ovvero sky on line
sta per avere un canale tra le prime 9 posizioni generalista
gli manca solo avere dei mux e magari fare concorrenza a ei towers.
guarda caso due mux dell'asta dell'ex beauty contest sono liberi
poi magari continueranno a fare acquisti di altri numerini per il free digitale terrestre per canali di altre tematiche.
p.s.
dimenticavo gli manca la versione di infinity versione sky
Sono ben lontano dall'essere pro Sky nè tantomeno contro Mediaset(semplicemente, come dovrebbero essere tutti, non parteggio per nessuno) essendo anche abbonato ma, applicando la lista che hai fatto a Mediaset si può dire che:
Dal 2016 avrà una pay tv satellitare
Ha un canale all news(Tgcom24) sul digitale terrestre.
Ha 7 canali tra semigeneraliti e specifici su un determinato genere.
Da settembre avrà un'offerta online (Premium Online) senza dimenticarci di Infinity.
Ha 3 canali tra le prime 9 posizioni generaliste
Possiede 5 mux senza dimenticare la banda che affitta da mux terzi che poi nella maggior parte dei casi essendo gestiti da lei sono praticamente dei mux aggiuntivi
Quindi direi che un po' di concorrenza alla fine non guasterebbe e non ci vedo nulla di strano se ottenesse il numeretto 8(anche se poi questo mercato dei numeretti non è che mi faccia impazzire, preferirei fossero assegnati ma se aspettiamo la lcn...).