Sky Italia acquista da Viacom il canale 8 del digitale terrestre (31/07/15)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Te lo spiego meglio nel 3d diritti sportivi

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk

Ranma la partita free è stata acquistata da sky,poi se la mandano su cielo o su lcn8 ma se x o y tv vuole la partita free della europa league deve andare da sky,è sbagliato dire che non è stato assegnato.

Sky Italia diventerà la casa della UEFA Europa League. Ogni settimana di partite, una gara in diretta e gli highlights saranno trasmessi su un canale in chiaro e, inoltre, altre partite in diretta saranno trasmesse sui canali a pagamento Sky Sport.

http://it.uefa.com/news/newsid=2054088.html

Se solo sky volesse, potrebbe di fatto uccidere la concorrenza piazzando in questo canale una versione light di tutti gli sport di cui detiene i diritti in esclusiva: parlo della formula1 (attualmente in crisi di ascolti anche per colpa dei passaggi su pay), la motogp e tanto altro. Per l'intrattenimento potrebbero puntare su x factor e Italia's got talent. Ma ovviamente sono tranquillo del fatto che non accadrà nulla di tutto questo. Immagino già i capricci italioti di mamma rai ...

MTV solo pay non è da escludere visto che comunque nella maggior parte dei paesi è un canale a pagamento

La formula 1 c'è l'ha la Rai quindi impossibile ;)
La rai di anno in anno diminuisce i gran premi da trasmettere in diretta. Quest'anno non saranno più di una manciata. Sono scelte aziendali sui diritti, per cui se il broadcaster che detiene il pacchetto completo decidesse di trasmettere ciò che ha in dote, lo può fare benissimo. Alla luce della malparata, il prossimo anno la rai potrà nuovamente mettere mano al portafoglio per riprendersi più ciccia. Ma come ho già detto, trovo improbabile, se non miracoloso, che sky opti per questa scelta piuttosto per motivazioni proprie.

Ranma la partita free è stata acquistata da sky,poi se la mandano su cielo o su lcn8 ma se x o y tv vuole la partita free della europa league deve andare da sky,è sbagliato dire che non è stato assegnato.

http://it.uefa.com/news/newsid=2054088.html
Sono vere entrambe le cose: sky ha si comprato i diritti totali, ma come hai appena postato non si sa dove andrà la partita free. Su cielo, sull'8, o rivenduta? Fino a conferma definitiva è sbagliato dire che andrà di sicuro su tale canale.

Lasciando stare la f1 (sulla Rai fino al 2016) questo canale già con MotoGP ed Europa League parte bene...poi Sky può piazzare tanti eventi sportivi interessanti (tipo i match dei azzurri di eurobasket e mondiale di rugby)...ogni serata episodio dei suoi show (x-factor, masterchef, ecc) se non in diretta in differita di uno/due giorni....una serata per le serie tv (Sky ne ha tante da mandare Free)...il canale può essere interessante se Sky vuole

MTV solo pay non è da escludere visto che comunque nella maggior parte dei paesi è un canale a pagamento
Mtv per come è oggi farebbe solo bene a scomparire o ad andare sui numeri alti dei canali spazzatura. Se c'è una cosa straordinaria è il tempo con cui questo canale altamente diseducativo ha resistito prima di essere tolto dai maroni. E la cosa più inquietante è che non è avvenuto per mano di un'authority che ha sbattuto i pugni sul tavolo per trasmissioni a base di sesso e droga trasmesse in fascia protetta, ma perché chi deteneva l'lcn ha deciso di venderlo! Questa è l'italia. Ora si spera che tanta me..da sloggi il prima possibile da una delle posizioni più in vista della tv. Per il resto rimpiango anch'io la vecchia mtv, ma come tutte le cose che hanno un inizio, prima o poi arriva la fine

Sky per ora non ha mai "danneggiato" la propria offerta pay per dare contenuti al free, però dopo questo sbarco sul'8 con il conseguente investimento che ne consegue non è che faranno le cose in grande e rivoluzionano un brand come Sky Uno e ne creano una nuova versione per fare canale generalista+sport (quindi xfactor+motogp+europaleague tanto per dirne alcuni? e magari i secondi passaggi delle proprie produzioni? )
Ripeto, so benissimo che Sky non ha mai "rubato" alla propria parte pay per riempire la parte free, ma forse lo sbarco sul'8 potrebbe cambiare le cose, non lo trovate verosimile?

Il termine rubare è sbagliato perché ormai Sky compra anche per il chiaro, quindi si tratta di sfruttare quello che già si possiede....sempre di più il limone acquistato

Sky per ora non ha mai "danneggiato" la propria offerta pay per dare contenuti al free, però dopo questo sbarco sul'8 con il conseguente investimento che ne consegue non è che faranno le cose in grande e rivoluzionano un brand come Sky Uno e ne creano una nuova versione per fare canale generalista+sport (quindi xfactor+motogp+europaleague tanto per dirne alcuni? e magari i secondi passaggi delle proprie produzioni? )
Ripeto, so benissimo che Sky non ha mai "rubato" alla propria parte pay per riempire la parte free, ma forse lo sbarco sul'8 potrebbe cambiare le cose, non lo trovate verosimile?
I secondi passaggi già vanno su cielo

Il termine rubare è sbagliato perché ormai Sky compra anche per il chiaro, quindi si tratta di sfruttare quello che già si possiede....sempre di più il limone acquistato
Si si, usavo il termine rubare (volutamente fra virgolette, cos' come il danneggiare) per esasperare il concetto, consapevole che da molto sky acquista i diritti sia pay che free. La mia voluta esagerazione era dettata dal fatto che hanno sempre usato un approccio a difesa e tutela dell'offerta pay e quindi la mia ipotesi dello Sky Uno riorganizzato passasse (ovviamente in simulcast pay-free, magari in Hd su pay e in SD sul terrestre) anche in free la stavo ipotizzando come novità conseguente all'entrata nell'Lcn 8

Esattamente quello che dico anch'io ... Se proprio la rai rompe le palle, sky potrebbe optare per trasmettere in diretta in gran premi che ha in esclusiva. Farebbe ugualmente il botto ...

Esattamente quello che dico anch'io ... Se proprio la rai rompe le palle, sky potrebbe optare per trasmettere in diretta in gran premi che ha in esclusiva. Farebbe ugualmente il botto ...

Non può mandare free diritti che ha per il pay

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso