su questo sai che io sono il primo a dire che tutti dovrebbero poter scegliere in libertà e, una volta acquistati i diritti di un evento, dovrebbe essere ritrasmesso in ogni minimo dettaglio...
ma sappiamo bene che non sempre questa filosofia è stata seguita dalle varie emittenti (che io ricordi, solo calcio e rugby hanno avuto in questi anni il privilegio della copertura totale dell'evento simbolo del movimento più per la natura particolare - poche partite al giorno senza quasi mai contemporaneità - che altro)...
ergo, io sarei il primo a felicitarmi di un'eventuale sforzo massiccio da parte della nostra TV per gli Europei di Basket, ma allo stesso tempo sono consapevole che sarà difficile che avvenga (e mi consolo, se così fosse, con il fatto che il "sacrificio" alla fine sarebbe meno invasivo di quel che potrebbe sembrare a prima vista)...
bledi ha scritto:
Il discorso di Phelps ci sta, ma non va bene. Cioè in tutte le competizioni europee/mondiali ci sono queste tipo di partite, ma se i canali ce li hai i diritti anche perchè non sfruttarli per i più appassionati? Chi te lo dice che tra quelle partite inutili, non ne vengano fuori delle partitone con sorprese annesse? Ora in quel periodo non so se c'è altro di importante nella programmazione di sky da precludere un secondo canale al eurobasket, ma se ora sky trova spazio per serie a2 e il basket femminile sarebbe il minimo il doppio canale, imho.
hai ragione...ma ogni tanto dobbiamo analizzare le prospettive con un po' di realismo...
un conto sono i nostri desideri, un altro l'effettiva sostenibilità del lavoro necessario a soddisfarli...
survivant ha scritto:
Il discorso ci sta alla grande ma non saranno contenti quelli di Sky Leggendo questa presentazione penseranno che hanno preso una "sola" da paura...in pratica un torneo più o meno inutile, eccezion fatta per qualche partita e, ovviamente, le fasi finali.
beh, no...dai...l'ho scritto che trattasi di analisi fondata su gusti strettamente personali...
e poi, se conoscessero un minimo la materia di cui si occupano (ecco l'inghippo...

), anche i dirigenti sky saprebbero che queste manifestazioni globali offrono una panoramica completa...da momenti eccezionali e imperdibili per qualunque appassionato di sport in generale ad altri diciamo "di contorno" che possono interessare solo i fans più hardcore (e, per quanto riguarda il basket, io non appartengo alla categoria), che non sono certo quelli che devono determinare la decisione di acquisire o meno i diritti di un evento...