Sky Italia adottera' il sistema NDS3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me la notizia e' infondata per ora.
Se Sky ho permesso usare le CAM e' solo perche' non c'è pirateria.
E visto che non c'è pirateria per ora e' inutile spendere milioni (almeno 10) per la sostituzione.
Appena qualcuno crakka sky, sky cambia tutto.

E per le CAM...il problema non esiste per me:

1) si vuole la CAM per fare zapping su 3000 canali.
soluzione si hanno due decoder...
io ne ho 3: SkyHD, Topfield e Goldbox e non mi da problema
2) si vuole la CAM per registrare: esiste mysky e chi ha i soldi
per computer adsl sky decoderpvr camdragon ecc ecc ha anche 7 euro
per mysky

INFINE:

con Sky vedere il satellite e' molto piu' semplice
mia madre con telepiu' non sapeva nemmeno cambiare canale
perche' i numeri cambiavano sempre
ora tutti sanno che 110 e' FOX

alexdal ha scritto:
Secondo me la notizia e' infondata per ora.
Se Sky ho permesso usare le CAM e' solo perche' non c'è pirateria.
E visto che non c'è pirateria per ora e' inutile spendere milioni (almeno 10) per la sostituzione.
Appena qualcuno crakka sky, sky cambia tutto.

E per le CAM...il problema non esiste per me:

1) si vuole la CAM per fare zapping su 3000 canali.
soluzione si hanno due decoder...
io ne ho 3: SkyHD, Topfield e Goldbox e non mi da problema

Fondata o meno non lo so, però è apparso un nuovo identificativo di provider su parecchi canali Sky.
Vogliono tutelarsi per tempo, e quindi cambiano e fanno bene. In UK l'hanno già fatto più volte e nemmeno lì esisteva il problema della pirateria.

alexdal ha scritto:
2) si vuole la CAM per registrare: esiste mysky e chi ha i soldi
per computer adsl sky decoderpvr camdragon ecc ecc ha anche 7 euro
per mysky

E perchè devo essere costretto a pagare 7 euro quando ho già il mio PVR? E con mysky posso passarmi i file su dvd?

alexdal ha scritto:
INFINE:

con Sky vedere il satellite e' molto piu' semplice
mia madre con telepiu' non sapeva nemmeno cambiare canale
perche' i numeri cambiavano sempre
ora tutti sanno che 110 e' FOX

Che lo diano pure lo skybox alle nostre zie e nonne o a chiunque inesperto lo voglia perchè gli è indifferente o più semplice da usare, ma se io non lo voglio perchè ho già il mio ricevitore, non è giusto che sia obbligato a prenderlo.
Se voglio mettere Fox sul canale 4320, Canale 5 eliminarlo proprio ed MTV Brand New sul canale 1, devo poterlo fare!

I vecchi decoder(gold box) verranno abbandonati e ci sarà il cambio delle smart card :)

Una cosa che, viste le finalità, resta sostanzialmente illegale... anche dopo l'abolizione della legge sul decoder unico ;)

liebherr ha scritto:
la realtà è che sky è interessata anche a controllare anche quello che sintonizza il decoder e avere il totale controllo del fw del decoder

ma dopo oggi, con l'approvazione del decreto Bersani ormai legge, come si comporterà sky? Spero in un cam...anche se credo troveranno una scappatoia.

considera che cambiano sistema per evitare decoder non ufficiali...con il decreto devono consebtire l'accesso anche a cam e decoder di terze parti.

zichichi ha scritto:
considera che cambiano sistema per evitare decoder non ufficiali...con il decreto devono consebtire l'accesso anche a cam e decoder di terze parti.
e una tua interpretazione??? o ce' un articolo che lo specifica?????:eusa_think:

zichichi ha scritto:
Purtroppo il decreto non dice nulla di tutto ciò...

ragazzi,mi inserisco solo per una considerazione...dalle mie conoscenze il nuovo id è per le card di sky hd ke arriveranno a ki ne farà richiesta....
stò sbagliando?
bye
ciccas

Boothby ha scritto:
Purtroppo il decreto non dice nulla di tutto ciò...
Ma per fortuna. Ci manca solo che lo stato imponga una codifica ufficiale...:badgrin:

andresa ha scritto:
e una tua interpretazione??? o ce' un articolo che lo specifica?????:eusa_think:
Basta dire Bersani oggi per attirare l'attenzione :lol: Non c'è assolutamente nulla ;)

ciccas ha scritto:
ragazzi,mi inserisco solo per una considerazione...dalle mie conoscenze il nuovo id è per le card di sky hd ke arriveranno a ki ne farà richiesta....
stò sbagliando?
bye
ciccas

Le card di Sky HD non esistono, quando ci si abbona viene estesa l'abilitazione della smart card già in uso.

ma io non capisco una cosa...non potete registrare con un normale dvd recorder collegando con una scart il decoder al recorder? leggendo post indietro ho capito che solo con mysky è possibile registrare!

Uhm... Bisogna programmare il dvd recorder, bisogna comprarlo (e se lo vuoi buono non spendi mica poco), non hai l'epg, non hai la pausa tv, il replay instantaneo, etc. E' una comodità il Mysky.

no raga' mi son confuso...mea culpa. Parlavo della legge sul decoder unico e sulla possibilità che sky dovrebbe dare a chi lo richiede di usufruire delle specifiche della codifica per la commercializzarione di decoder o cam. Che volete...l'età... :))

Lo avevo immaginato :) Comunque la legge sul decoder unico ci risulta abrogata dal parlamento.

alex86 ha scritto:
Uhm... Bisogna programmare il dvd recorder, bisogna comprarlo (e se lo vuoi buono non spendi mica poco), non hai l'epg, non hai la pausa tv, il replay instantaneo, etc. E' una comodità il Mysky.

Sì, e non puoi salvarti nulla, bella comodità!

Bhe a dire il vero lo potresti trasferire tramite scheda di acquisizione al pc. E poi aspettiamo vivamente l'aggiornamento software, che consentirà una più facile copia con videoregistratori e con dvd recorder.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso