Sky Italia adottera' il sistema NDS3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
scusate ho iniziato a leggere la discussione e si parlava del passaggio di sky ad nds3, poi sono arrivato all'ultima pagina e ci sono solo messaggi sui sottotitoli di sky e rai.....forse si dovrebbe tornare ot. Comunque il mio intervento era per rispondere a chi chiedeva di poter utilizzare nds3 sui supporti che già oggi utilizziamo al posto degli skybox......la risposta è che sarà praticamente impossibile utilizzare altri decoder al di fuori degli skybox, questo perchè l'emulazione attuale ha sfruttato un bug che riguardava i vecchi goldbox (poi trasformati in nds...) mentre con l'aggiornamento delle card si ripartirà praticamente da zero e l'nds è il sistema di codifica di cui si sa meno di zero......quindi abituiamoci a rispolverare i cessbox.

genodave ha scritto:
epperche' cambiano codifica 2° te?

NDS3 adottata per bloccare l'uso di decoder non distribuiti da sky...l'hanno detto loro nell'articolo...se poi riusciranno a riemulare...si passerà all'NDS4:D

Ogni tot anni per via precauzionale le smart card vengono sostituite,e vengono adottati dei sistemi di codifica piu evoluti,non è solo Sky che lo fà ma quasi tutti i bouquet a pagamento di una certa importanza,lasciano la vecchia al suo destino e adottano la nuova per tutelare se stessi e gli abbonati;)

In questo caso, la ragione principale è l'imposizione dell'HW, ovvero del decoder, ovvero del mantenimento di una posizione dominante.
Non potendo imporre per legge un decoder che serva unicamente alla ricezione dei canali SKY, lo si rende obbligatorio e pressoche inutile o scomodo (o non funzionale) per la tutto il resto, la qual cosa di fatto altera/preclude la possibile concorrenza da parte di eventuali altri providers di servizi.
Sebbene SKY non sia un produttore ma un fornitore di servizi, col decoder blindato può lucrare sull'HW, ovvero alterare prezzi e concorrenza nel settore.

ERCOLINO ha scritto:
I vecchi decoder(gold box) verranno abbandonati e ci sarà il cambio delle smart card :)

In altro thread chiedevo consigli circa la sostituzione del mio antico Goldbox in comodato ; a questo punto cosa mi consigli ? Visto che ho atteso tanto ( per tenermi stretta la numerazione personalizzata ) , aspetto la sostituzione d'ufficio ? Magari ci sarà qualche offerta o nuovi decoder in linea con la nuova tecnologia ... che mi dici ? Grazie e auguri .

Secondo me puoi richiedere già subito la sostituzione dicendo che il tuo gold box ha problemi,ti daranno sicuramente subito uno sky box.

Non credo che siano previsti per il momento nuovi decoder.

Buona Pasqua

Una domanda un pò ibrida.. ma a livello software o con il nuovo aggiornamento i nostri ricevitori saranno già pronti a questa migrazione?

emma ha scritto:
Una domanda un pò ibrida.. ma a livello software o con il nuovo aggiornamento i nostri ricevitori saranno già pronti a questa migrazione?

faranno un nuovo aggiornamento x la nuova codifica nel caso in cui questo aggio non la gestisse di già. ma visto che si parla di NDS3 per fine anno credo che faranno un nuovo aggio

raga
ma questo cambio scheda non mi porterà problemi sul mio dvr recorder vero ?????
Ossia potrò continuare ad usare per esempio la funzione time shifting ed a registrare su hard disk.......????:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

savello ha scritto:
raga
Ossia potrò continuare ad usare per esempio la funzione time shifting ed a registrare su hard disk.......????:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

Considerando che esiste il my sky potrebbero mandar fuori uso i dvd recoder con il nuovo sistema di criptaggio.

Progressive ha scritto:
Considerando che esiste il my sky potrebbero mandar fuori uso i dvd recoder con il nuovo sistema di criptaggio.

Questo mi pare non corretto e potrebbe portare a far disdirere molti contratti, per semplici motivi:

- il dvd recorder col servizio MySky nn ci azzecca, sono due cose diverse

- molti impianti vecchi IF-IF col MySky nn sono pienamente compatibili.

Ciao!
A.

savello ha scritto:
raga

il dvd rec agisce via scart...fino a che sky non adotta il macrovision potrai usarlo per sempre. ma NDS3 e macrovision non c'entrano nulla l'uno con l'altro. sky al momento nn ha intenzione di usare il macrovision

non in vena di scherzi

io ho il mysky, ma quando voglio conservare qualcosa esporto su notebook (naturalmente via scart e scheda d'acquisizione)... per questo voglio dire soltanto una cosa agli amici di sky: non scherziamo! :D

Progressive ha scritto:

potremmo anche mandarli a fare in **** :D

Ragazzi state a fa un po' di confusione.

Che centrano i dvd decoder con il cambio delle smart card?

Non c'è mica bisogno di cambiare le smart card per bloccare le registrazioni tramite scart con i dvd recorder.

Quindi non creiamo inutili allarmismi :)

savello ha scritto:
raga

Non cambia nulla

CIOMBOLO ha scritto:
Penso che l'amico non utilizzi il MySKY quindi probabilmente gli cambia qualcosa...! ;):D

no...non gli cambia nulla...
passano all'NDS3 che è (per noi) esattamente identico a tutti gli altri sistemi di criptaggio sempre esistiti su qualunque payTV...

NDS3 comporta solo un cambio di scheda, un cambio di decoder (nel caso si possiedano modelli vecchissimi come italtel e accessmedia) e basta...il resto rimane invariato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso