Sky Italia dal 1 Aprile 2018 torna alla fatturazione mensile.

In tal caso devi segnalare all'AgCom o alle associazioni dei consumatori. Vedo che siamo tutti concordi nel diritto di recesso, la legge parla chiaro. Mi aspetto massima serietà da parte di SKY. Se vogliono trattenermi mi regalino il pack Sport fino al 31 dicembre come hanno fatto agli altri, nel scorso autunno, col pack Calcio fino al 31 maggio 2018. Poi nel 2019 ognuno faccia come crede.

ma sicuramente adesso vedo in questi giorni se danno la possibilita' di disdire senza penali..la raccomandata gli arriva di sicuro

DDAY ha interpellato SKY che sostiene che non vi sono le condizioni per il recesso

Io la penso diversamente...c'è un aumento..non è possibile non poter recedere!!!
Io penso a prescindere dell'aumento, che per la sola modifica del ciclo di fatturazione si possa disdire senza penali, ma che stiamo scherzando?

“Riceverai un’ultima fattura relativa al periodo dal 18 al 31 marzo 2018, in modo da far coincidere l’inizio della fatturazione mensile con l’inizio di un mese solare, ovvero dal 1 aprile.”

Questo non lo possono fare. Io gli storno il rid.

Io ho una fattura di quasi 70€ che scade il giorno 7 febbraio. Non mi arrivava la fattura dal 10 dicembre scorso, adesso ne devo pagare ben 2? Assurdo tutto questo, inoltre a marzo fatturano a caxxi loro perché poi dal 1 aprile si ritorna a 30 giorni.
Ma scherziamo? Tutto questo è RIDICOLO.
Per fortuna che come metodo di pagamento ho una postepay con credito 0, altrimenti questi azzupperebbero il pane a loro piacimento.

Sky informa: comunicazione nuova cadenza di fatturazione ai sensi della legge 172/

Cosa succede alle mie prossime fatture?

• Fino al 17 marzo 2018 le fatture continueranno ad avere una cadenza di 4 settimane.
• Riceverai un’ultima fattura relativa al periodo dal 18 al 31 marzo 2018, in modo da far coincidere l’inizio della fatturazione mensile con l’inizio di un mese solare, ovvero dal 1 aprile.
• Dal 1 aprile in poi la fatturazione avrà cadenza mensile.

Calendario delle prossime fatture:

Per aiutarti a gestire al meglio i prossimi addebiti sulla tua Carta di Credito abbiamo pensato di comunicarti per tempo i periodi di competenza delle prossime fatture e le relative date di addebito.

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html

E dagli ricompaiono gli addebiti a metà mese dal primo Aprile. Ma se un utente ha pubblicato che gli addebiti dal 1 Aprile sono a fine mese, ma che fa giochiamo?

Per esattezza mi riferisco al messaggio n25 con tanto di immagine delle prossime fatture.

https://i.imgur.com/yjPGUjb.png

Ultima modifica di un moderatore:
Consiglio di segnalare anche al Movimento Consumatori che si sta già muovendo contro gli operatori telefonici...

Per favore non fate i quote interi altrimenti inizio a cancellare i post

E dagli ricompaiono gli addebiti a metà mese dal primo Aprile. Ma se un utente ha pubblicato che gli addebiti dal 1 Aprile sono a fine mese, ma che fa giochiamo?

Per esattezza mi riferisco al messaggio n25 con tanto di immagine delle prossime fatture.
Sky devi prenderla così com'è. :D

scusate non ho capito quell'eventuale arrotondamento per difetto.che significa ci sara' o no ?

Lo scopo della legge 172 è stato disatteso da questa ulteriore pratica commerciale illegittima. Quanto scrivono in calce alla fattura con tono rassicurante (il costo del tuo abbonamento non subirà variazioni) vuol fuorviare il consumatore meno attento. Il costo avrebbe dovuto subire invece variazioni a favore del consumatore, che è quello che la citata legge voleva e vuol perseguire. Il giochetto della doppia fattura a marzo è chiaro. Forzatura contabile per preservare l'aumento di ottobre. Ed ora è dichiarato lo scopo delle fatturazioni quadrisettimanali: l'aumento del listino. Ora l'hanno detto.

Ultima modifica:
Sì, ma a conti fatti non ci sarà aumento che già c'è stato, il coso annuale/giornaliero sarà sempre quello.
Attivai un nuovo contratto Sky il 30/9/17 con promo vincolata a 24 mesi, non credo che subirò l'aumento come non l'ho avuto da ottobre 2017 a oggi.
image.jpg

Ultima modifica:
Sì, ma a conti fatti non ci sarà aumento che già c'è stato, il coso annuale/giornaliero sarà sempre quello.
Attivai un nuovo contratto Sky il 30/9/17 con promo vincolata a 24 mesi, non credo che subirò l'aumento come non l'ho avuto da ottobre 2017 a oggi.
image.jpg

Io invece l'ho subito con promo vicolata sempre a 24mesi....da pagare 21.90 al mese da ottobre ho pagato 21.90/4 settimane

In poche parole, Sky, come praticamente tutti gli altri operatori di telefonia ecc, è riuscito ad aggirare la nuova legge che mirava a far risparmiare il consumatore, riuscendo ad incassare gli stessi soldi di prima.

Sarebbe stato vero se avessi pagato 19,90€ ogni 30 gg...ma invece ora sia va a 21,90€
In ogni caso, per come è formulata la legge e le su successive disposizioni, deve essere data possibilità di recesso!
Mi spiace ma secondo me SKY sta facendo la furbetta!

Oggi si paga 19,90 per 13 mesi, e ti avevano dato diritto diritto di recesso. Da aprile si pagherà 21,60 per 12 mesi. Nessun aumento quindi, rispetto a quando ti avevano dato diritto di recesso.

Indietro
Alto Basso