Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Durante la trasmissione delle partite di calcio, i canali cinema sul DTT vengono ancora oscurati? per sky avranno previsto una programmazione speciale? Lo stesso problema si verificherà con i 4 canali di serie TV.

I canali Cinema Premium su Sky non centrano con la gestione di quelli del DTT

Ma perché non rispettano gli orari di inizio dei film?. Oddio non la sapevo questa. Ma il senso di non rispettare gli orari in canali di soli film dove sai perfettamente quanto durano i film quale sarebbe?. :eusa_doh:.
Comunque avevo messo per curiosità a registare un film (Billy Eliott) che è ancora in corso in questo momento, poco fa sono andata a controllare e la registrazione non so per quale motivo si era interrotta. Magari c'è stato qualche problema al mio decoder e alle volte, abbastanza raramente però, capita. Vediamo se è stato un caso o se c'è qualche problema in tal senso.

Non è un errore, se nella guida il film inizia ad esempio alle 10 e finisce alle 12, se poi inizia alle 10:20 e finisce alle 12:20 ovviamente i 20 minuti di ritardo non ci saranno, conviene fare le registrazioni manuali e stare larghi, non premere il tasto rec con quei canali perchè rischi di registrare film mozzati.
Il senso di non rispettare gli orari è in linea con gli altri loro canali, è Mediaset non dimenticarlo mai!!

Scusa ma se i due canali di Sky sul DTT sono dei best of come fa a ritrasmetterli uguali se sul sat non ci sono questi due canali impostati così? intendi i singoli programmi quindi, non i canali

Sul satellite ci sono, sono in modalità nascosta diciamo :) Sono sulla stessa frequenza dove sono presenti i Premium Cinema HD che da oggi sono visibili su Sky. Mediaset in pratica ritrasmette uguali uguali al SAT questi canali sul DTT. L'unica cosa che fa mediaset sul DTT è aggiungere l'EPG (che gli invierà comunque sky) e l'aggiunta dei vari identificativi dei canali. Ma per il resto è tutto in mano a sky.

I canali premium cinema sul satellite invece, sono gestiti direttamente da sky. L'encoder sicuro, e la prova è l'utilizzo della traccia "und" tipico di sky. Mediaset non l'ha mai utilizzata. Fino a ieri c'erano anche i sottotitoli, i pid txt e la traccia "English". Cosa sia cambiato nel frattempo lo sanno solo sky e mediaset. Ma anche l'EPG è gestita da Sky. Ho messo le immagini a confronto proprio ieri su questa discussione. Infine, i canali dovrebbero essere in VBR, e quindi sempre a cura di sky.

@Ercolino

Direi che si può sintetizzare l'elenco delle mancanze:
- EPG sballata
- Sottotitoli
- Qualità video

Pensi che qualcuna di queste cose sia sistemabile?

Ragazzi, sarà una cosa soggettiva ma ho la netta sensazione che per come si dice in gergo(hanno girato un po' la manovella),ora i canali li vedo con più qualità o mi sbaglio?

Sul satellite ci sono, sono in modalità nascosta diciamo :) Sono sulla stessa frequenza dove sono presenti i Premium Cinema HD che da oggi sono visibili su Sky. Mediaset in pratica ritrasmette uguali uguali al SAT questi canali sul DTT. L'unica cosa che fa mediaset sul DTT è aggiungere l'EPG (che gli invierà comunque sky) e l'aggiunta dei vari identificativi dei canali. Ma per il resto è tutto in mano a sky.

I canali premium cinema sul satellite invece, sono gestiti direttamente da sky. L'encoder sicuro, e la prova è l'utilizzo della traccia "und" tipico di sky. Mediaset non l'ha mai utilizzata. Fino a ieri c'erano anche i sottotitoli, i pid txt e la traccia "English". Cosa sia cambiato nel frattempo lo sanno solo sky e mediaset. Ma anche l'EPG è gestita da Sky. Ho messo le immagini a confronto proprio ieri su questa discussione. Infine, i canali dovrebbero essere in VBR, e quindi sempre a cura di sky.

Queste le differenze rilevate

Grazie della spiegazione! :)
Però come mai questa qualità così diversa rispetto a Sky? parliamo anche di macroblocking quindi non la solita nebbiolina di compressione.

Mi sa che Sky ha letto il forum... :D
In effetti Premium Cinema HD rispetto a stamane presto è migliorato come qualità di visione, e un po' anche gli altri...
Diamo tempo, stanno sistemando le cose, a breve sicuramente arrivano anche i film ondemand (nel giro di pochi giorni suppongo...).

Mi sa che Sky ha letto il forum... :D
In effetti Premium Cinema HD rispetto a stamane presto è migliorato come qualità di visione, e un po' anche gli altri...
Diamo tempo, stanno sistemando le cose, a breve sicuramente arrivano anche i film ondemand (nel giro di pochi giorni suppongo...).

Queste le differenze rilevate

L'EPG comunque anche se a cura di sky è identica negli orari a quella in onda sul DTT. Quindi questo problema mi sa che c'era anche prima e questo problema va risolto direttamente da mediaset mi sa.

Ragazzi non dimentichiamo che i canali sono stati accessi qualche ora fa....

Buongiorno! Premetto che parlo da profano dopo aver guardato solo un paio di pagine indietro... Rispetto alla tradizionale offerta Sky mancano i sottotitoli (ed in casa mia, purtroppo, servono). Come alcuni canali, diversamente dal digitale, si vedono (almeno così sta scritto) in HD, anche questa funzione non potrebbe essere implementata?
Io penso di sí. I sottotitoli sono presenti su Play, e questo ha sempre fatto presagire che non hanno modo di poterli inserire sui canali lineari forse per spazio che manca. Anche perché erano presenti durante i primi tempi, poi aggiunsero canali, riorganizzarono la composizione dei mux, portarono piú HD e eliminarono del tutto i sottotitoli.

Secondo me, visto che la disponibilità materiale dei sub ce l'hanno (vedasi Play) e che il sat non é il DTT, arriveranno.

Non è un errore, se nella guida il film inizia ad esempio alle 10 e finisce alle 12, se poi inizia alle 10:20 e finisce alle 12:20 ovviamente i 20 minuti di ritardo non ci saranno, conviene fare le registrazioni manuali e stare larghi, non premere il tasto rec con quei canali perchè rischi di registrare film mozzati.
Il senso di non rispettare gli orari è in linea con gli altri loro canali, è Mediaset non dimenticarlo mai!!

Come scritto il film è ancora in corso, si è interrotto quando non era neanche a metà, quindi non c'entra quello che dici tu, non me lo sono ritrovato monco di parte iniziale o finale, si è proprio interrotta la registrazione. Ma sarà al 90% un caso, certo mi ha colpito che il primo film che ho provato a registare si è interrotto, cosa che non capita spesso per fortuna ma che può capitare.

Ercolino news per gli abbonati tim-sky ? oggi lamentandomi via chat con sky mi hanno detto che ci saranno dal 01/05/18.... confermi? e comunque almeno l'ondemand ci sarà?

Io penso di sí. I sottotitoli sono presenti su Play, e questo ha sempre fatto presagire che non hanno modo di poterli inserire sui canali lineari forse per spazio che manca. Anche perché erano presenti durante i primi tempi, poi aggiunsero canali, riorganizzarono la composizione dei mux, portarono piú HD e eliminarono del tutto i sottotitoli.

Secondo me, visto che la disponibilità materiale dei sub ce l'hanno (vedasi Play) e che il sat non é il DTT, arriveranno.

Come ha scritto prima Ale89 la cosa curiosa e che fino a ieri nei test i sottotitoli c'erano sui canali Premium Cinema

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso