Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come non sei soddisfatto? Risparmi un bel po' di soldi.... :D

Infatti i doppi abbonati saranno proprio i più soddisfatti. Potranno togliersi Premium e avere tutto in un unico abbonamento risparmiando.

in realtà, avere un'unica payTV ti costerà molto meno che averne 2 ....

Facevo un mero discorso di contenuti, ovvio che dal punto di vista del risparmio c'è da essere contenti :D

Che bomba. Una notizia così nel mondo della Pay TV italiana la aspettavo da anni...

Spero che tornino sul decoder Sky anche i canali free di Mediaset (dai 4 generalisti, ai nativi digitali...)! Precludere la visione per ripicche di piattaforma non l'ho mai trovata una cosa intelligente...

Il giorno in cui sarà ufficializzata la data dello sbarco dei canali Premium su Sky, partirà la disdetta al biscione.

in realtà, nel mondo della payTV, il "monopolio" conviene molto di più che la "concorrenza".
Avere tutto in una sola Paytv, ti costa sicuramente meno che doverti fare 2 abbonamenti a 2 payTV che si fanno concorrenza con le esclusive.

Si, e riaprire il capitolo pirateria anche... Non credo proprio...
Premesso che Ercolino ha risposto che non.rinunceranno mai all'NDS, ma non mi pare che la tessera premium si stata replicata e venduta come.succedeva ai tempi di Stream TV. In ogni caso a mio strettissimo parere almeno una doppia codifica NDS+Nagra ci vorrebbe in modo da switchare dal terrestre sl sat in caso di perdita di segnale e problemi tecnici vari. Un modo per tutelare la visione, un pò come avviene oggi tra digitale terrestre e tivusat ;)

in realtà, nel mondo della payTV, il "monopolio" conviene molto di più che la "concorrenza".
Avere tutto in una sola Paytv, ti costa sicuramente meno che doverti fare 2 abbonamenti a 2 payTV che si fanno concorrenza con le esclusive.

E non è solo convenienza economica... Anche la user experience è fantastica! Ricordo ancora i primi tempi della fusione TELE+/Stream... Che spettacolo!

È la notizia delle notizie...STORICA senza dubbio!

Ultima modifica:
Non ci sarà più un abbonamento "Mediaset Premium" sul terrestre....
Ci sarà un abbonamento a "Sky Terrestre" che conterrà gli attuali canali cinema e serietv di premium + alcuni canali Sky e Fox.

E che succede sull'offerta Premium Online? Questa offerta oggi permette di vedere i 9 canali mediaset + la library su internet, senza avere il digitale terrestre.
Non sto ovviamente parlando di Infinity, ma proprio di Premium Online...

Per il digitale mi pare di capire che gli attuali clienti premium passeranno in automatico a sky, o no?
In ogni caso l'annuncio diceva che Mediaset poteva gestire la sua attuale base clienti, sei sicuro che l'abbonamento premium non ci sarà più?

A quello che hai detto aggiungerei anche la constatazione, da parte di Mediaset, che non è semplice fare pay TV se la tua cultura è quella di fare TV generalista gratuita.

Sono d'accordo, ma se noti la parabola televisiva di Berlusconi, nel lunghissimo periodo, porta alla situazione attuale. Se negli anni '70 e '80 si è espanso grazie l'occupazione aggressiva delle frequenze nazionale, con l'arrivo di Murdoch, appoggiato dai nemici politici del Cavaliere, si è creato un suo impero "terrestre" imponendo il DTT per contrastare il satellitare. ma ora il Silvio sta uscendo fuori di scena, l'accordo di stasera ne è il simbolo, e i suoi figli preferiscono rafforzare le posizioni e mantenerle, in fondo ci sono soldi per tutti e per evitare guai è meglio stare nell'ombra della politica che se fatta in prima persona può stravolgere tutto.

A questo punto sarebbe auspicabile il ritorno di rete 4 canale 5 e Italia 1 su 104, 105 e 106 magari in hd

Io voglio notizie di Mediapro, dei presidenti di A e di Infront... Andiamo che si dice? :D

Premesso che Ercolino ha risposto che non.rinunceranno mai all'NDS, ma non mi pare che la tessera premium si stata replicata e venduta come.succedeva ai tempi di Stream TV. In ogni caso a mio strettissimo parere almeno una doppia codifica NDS+Nagra ci vorrebbe in modo da switchare dal terrestre sl sat in caso di perdita di segnale e problemi tecnici vari. Un modo per tutelare la visione, un pò come avviene oggi tra digitale terrestre e tivusat ;)

Esatto, concordo con te, non a tutti interessa usare Sky q ma magari usare semplicemente il TV 4k con annessa cam e tessera. Peccato che le cose resteranno a quanto leggo come sempre... In ogni caso non è clonabile come dici tu, ma sicuramente nella sua implementazione attuale , meno sicura la codifica in nagra: il paring della scheda con il decoder invece rende l'nds per ora più sicura.

E che succede sull'offerta Premium Online? Questa offerta oggi permette di vedere i 9 canali mediaset + la library su internet, senza avere il digitale terrestre.
Non sto ovviamente parlando di Infinity, ma proprio di Premium Online...

Per il digitale mi pare di capire che gli attuali clienti premium passeranno in automatico a sky, o no?
In ogni caso l'annuncio diceva che Mediaset poteva gestire la sua attuale base clienti, sei sicuro che l'abbonamento premium non ci sarà più?

Nell'accordo si è parlato solo di satellite e terrestre, non si sa nulla di premium online.

Sicuramente Infinity e NowTV continueranno ad esserci.
Premium Online, secondo me, non durerà a lungo, è stata un flop fin dall'inizio....

Io voglio notizie di Mediapro, dei presidenti di A e di Infront... Andiamo che si dice? :D

file.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso