Sky Italia e Mediaset siglano un duplice accordo commerciale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Al momento non ho modo di verificare, ma a leggere i vostri commenti sinceramente mi sembra molto strano soprattutto per Premium Cinema HD, c'è chi dice che squadretta, potrebbe anche essere un problema di Sky visto che il canale viene comunque trasmesso sul loro transponder, quindi è Sky che ritrasmette il segnale

Aggiungo che poi dipende anche dal tipo di accordo riguardo la banda utilizzabile....

Al momento non ho modo di verificare, ma a leggere i vostri commenti sinceramente mi sembra molto strano soprattutto per Premium Cinema HD, c'è chi dice che squadretta, potrebbe anche essere un problema di Sky visto che il canale viene comunque trasmesso sul loro transponder, quindi è Sky che ritrasmette il segnale

Confermo.
Ma in generale è la qualità video ad essere molto bassa, una differenza che salta all'occhio fin dal primo impatto.

Non è vero, i film datati hanno la versione HD se hai il master HD, la qualità tra Sky Cinema e Premium Cinema è anni luce a favore di Sky, non diamo informazioni senza senso per favore

La qualità sarà la medesima, i master li fornisce Premium quindi non illudiamoci troppo.

Pensavo si fosse capito che è Mediaset a non avere la versione hd e non che non esiste la versione hd. Non capisco come si possa pensare a quest’ultima ipotesi

Qualcuno potrebbe gentilmente riportare la nuova numerazione dei canali Sky Cinema? Grazie mille

Ricordo comunque una piccola differenza (e non di poco).
I canali Sky sul DTT sono presi direttamente in tutto e per tutto come li trasmette sky sul satellite, con tanto di pid audio/video uguali e banda identica. Quindi sono di fatto proprio "ritrasmessi" pari pari...

I canali Premium su SKY non sappiamo come arrivano e se ci sono "secondi" passaggi, magari dalla stessa sky che ne "peggiorano" la qualità. Infatti i canali Premium su SKY sembrano essere gestiti in tutto e per tutto da sky, dall'encoder, all'inserimento dell'epg, all'audio (vedi l'utilizzo della traccia UND e non English)... ;)

I canali Sky sul DTT sono presi direttamente in tutto e per tutto come li trasmette sky sul satellite, con tanto di pid audio/video uguali e banda identica. Quindi sono di fatto proprio "ritrasmessi" pari pari...

I canali Premium su SKY non sappiamo come arrivano e se ci sono "secondi" passaggi, magari dalla stessa sky che ne "peggiorano" la qualità. Infatti i canali Premium su SKY sembrano essere gestiti in tutto e per tutto da sky, dall'encoder, all'inserimento dell'epg, all'audio (vedi l'utilizzo della traccia UND e non English)... ;)

Infatti è da capire bene il secondo punto.

Come ho detto bisogna vedere come vengono gestiti e ritrasmessi da Sky

Buongiorno! Premetto che parlo da profano dopo aver guardato solo un paio di pagine indietro... Rispetto alla tradizionale offerta Sky mancano i sottotitoli (ed in casa mia, purtroppo, servono). Come alcuni canali, diversamente dal digitale, si vedono (almeno così sta scritto) in HD, anche questa funzione non potrebbe essere implementata?

Ultima modifica:
Pensavo si fosse capito che è Mediaset a non avere la versione hd e non che non esiste la versione hd. Non capisco come si possa pensare a quest’ultima ipotesi
Se scrivi "sui film datati non hanno la versione hd e anche su Premium si è sempre visto malissimo." quel e anche su Premium fa intuire che stai parlando di Sky, riguardo al master vero e proprio hai ragione ho confuso tra Sky e master, volevo dire Sky e mi è uscito master.

Non è detto, se Sky si fa mandare i master dal distributore avranno la stessa qualità del resto dell'on demand.
I diritti li detiene Premium quindi Sky può solo riproporre quello che viene autorizzato/posseduto da Premium.

Per far notare questa particolarità.

Scusa ma se i due canali di Sky sul DTT sono dei best of come fa a ritrasmetterli uguali se sul sat non ci sono questi due canali impostati così? intendi i singoli programmi quindi, non i canali

è solo una questione di playout, quindi di "scaletta". I file che vengono mandati sul DTT sono gli stessi che vanno in onda sul sat, solo in orari diversi. Per le dirette idem, il segnale è lo stesso

I nuovi canali Premium aggiunti quando saranno disponibili anche su Sky Go e su Ondemand?

Durante la trasmissione delle partite di calcio, i canali cinema sul DTT vengono ancora oscurati? per sky avranno previsto una programmazione speciale? Lo stesso problema si verificherà con i 4 canali di serie TV.

Ma perché non rispettano gli orari di inizio dei film?. Oddio non la sapevo questa. Ma il senso di non rispettare gli orari in canali di soli film dove sai perfettamente quanto durano i film quale sarebbe?. :eusa_doh:.
Comunque avevo messo per curiosità a registare un film (Billy Eliott) che è ancora in corso in questo momento, poco fa sono andata a controllare e la registrazione non so per quale motivo si era interrotta. Magari c'è stato qualche problema al mio decoder e alle volte, abbastanza raramente però, capita. Vediamo se è stato un caso o se c'è qualche problema in tal senso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso